Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 09:33   #32781
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Ragazzi,dato che ho attivato Sky,con la fibra,qualcuno potrebbe consigliarmi un buon switch ethernet in quando dovrei collegarci la ps4 e il decoder di Sky?Grazie

Guarda, dopo ricerche, un anno fa comprai questo modello: D-Link DGS-108 Switch 8 Porte Gigabit (c'è anche il modello con meno porte), con 4 code di QoS, alloggiamento in Metallo. Lo pagai 24€.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:34   #32782
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Stavo scaricando normalmente una ISO dal sito MS a piena banda ma ad un certo punto la connessione si è bloccata e non navigavo più
Ho provato a riavviare il router ma la situazione non è cambiata.

Questi i valori del router:
SNR Upstream (dB): 21.7
SNR Downstream (dB): 17.8
Attenuazione Upstream (dB): 3.9
Attenuazione Downstream (dB): 10.2
Potenza in trasmissione (dB): -9.4
Potenza in ricezione (dB): 13.8

SpeedTest mi da 10ms di ping, Download (ci mette tantissimo a partire) inferiore ad 1Mb e Upload perfetto..
Che fare?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:35   #32783
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma cosa significa 21 Mb "garantiti"? mi sembra strano che si tratti della banda disponibile, dal momento che le connessioni aziendali con banda minima garantita, anche molto inferiore a 21 Mb, hanno costi ben più elevati della 30 mega casalinga. non è che si tratta della portante?
e poi, se non riescono a darti i 21 mega che succede? secondo me ti danno solo la possibilità di cessare il contratto a costo zero, visto che non riescono a darti le prestazioni "garantite".

non sono un esperto di teoria delle reti dati, ma credo che nessuna rete venga dimensionata con la dorsali aventi capacità di traffico pari alla somma della banda di tutti gli utenti.
sarebbe un inutile spreco, dato che è impossibile che tutti gli utenti connessi sfruttino contemporaneamente tutta la banda a loro disposizione, inoltre, secondo questa teoria, le dorsali nazionali dovrebbero essere calcolate per avere una banda pari alla somma di tutti gli utenti del paese... impossibile da realizzare

Esatto, tutto quello che dici è corretto.

Se pensate che qualsiasi operatore abbia mai avuto una banda disponibile pari a quella "garantita" per tutti gli utenti, sarebbero già tutti falliti. Non sono un esperto e non posso portare degli esempi, ma se ci si informa su quanta banda disponibile/n° utenti c'è per esempio in una normale adsl vi mettereste le mani sui capelli e vi chiedereste come sia possibile che ci sia così poca banda.
Spero che qualcuno di più esperto possa portare un esempio concreto, ma state certi che non si fanno i conti così "a macchinetta" per la banda disponibile
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:36   #32784
boh15
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un problema in pratica passando da Fastweb a Telecom (mantenendo il mio numero) con internet fibra, mi è successo che Fastweb mi continua a mandare le bollette li ho contattati e mi hanno detto che Telecom non ha comunicato il cambio di linea cioè dice ha fatto solo un NP puro e quindi solo per la telefonia mentre per la parte riguardante la ADSL secondo loro sono ancora loro cliente e continuano a mandarmi delle bollette, ho contattato Telecom che invece mi ha rassicurato dicendomi che hanno fatto tutte le richieste in regola, sono tra l'incavolato ed l'avvilito , non so proprio come comportarmi, chi è di voi che ha avuto esperienze simili e sa dirmi come mi devo muovere? Fastweb fa muro di gomma, Telecom mi dice che per loro è tutto ok?!?!?! Io che devo fare???
Grazie mille a tutti quelli che mi potranno consigliare su come devo agire, magari anche se c'è qualche insider Telecom che mi possa consigliare al meglio!!!

Grazie ancora!
fastweb ha una offerta solo dati senza telefonia, 'fastweb joy'.

quando chiedi la portabilità del numero telefonico da fastweb verso un altro operatore, fastweb cede il numero ma invece di cessare l'offerta la rimodula a joy solo dati. certo magari non sei più nemmeno fisicamente connesso al loro dslam, ma saresti ad esempio liberissimo di farti installare un secondo doppino e continuare ad usufruire della linea dati fastweb.

la cosa è nota ed è stata citata più volte sul forum. devi inviare una disdetta a fastweb per il tuo "contratto" con raccomandata ar.

------------------
quanto ad enel, dubito che abbiano bisogno di installare "armadi come telecom" se faranno FTTH. raggiungeranno le abitazioni, ed hanno già a disposizione i locali contatori nonché i contatori stessi che potrebbero anche svolgere un qualche ruolo correlato...

hanno già la rete di distribuzione per raggiungere ogni comune, le cabine di trasformazione dove mettere apparati praticamente ovunque e condotte sotterranee già posate che raggiungono ogni singola casa, palo della luce, dslam fttcab non telealimentato e baracchino d'italia, più i pali dove la rete elettrica è aerea.

se ci pensate a milano la rete ftth è stata inizialmente posata dall'azienda elettrica. se non erro hanno vinto un appalto per il rifacimento dell'illuminazione pubblica e mentre posavano i cavi per i lampioni hanno aggiunto "a tradimento" un corrugato extra per la fibra.
in usa ci sono casi di broadband municipale con fibra posata appunto dalle aziende elettriche, certo locali e non nazionali...

Ultima modifica di boh15 : 11-05-2015 alle 09:43.
boh15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:44   #32785
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Io uso questo e mi trovo molto bene.

http://www.amazon.it/Netgear-GS205-1...netgear+switch

Grazie mille,comprerò questo allora!
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:52   #32786
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Metrobit mi ha informato che prevede di cablare in fibra casa mia per settembre...

In tal caso da 50 a 300 mega, il salto è bello grosso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:52   #32787
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Fabio, sei un caso...
sui cavi su pali con conduttore scoperto può essere (fin che dura fa verdura)

sulla trincea invece non credo
fino a pochi anni fa mi sa che facevano tutto in trincea

attendo eventuali smentite
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:09   #32788
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Solita chiamata al 187 , stavolta mi dicono che l'attivazione per la "stramaledetta" e' prevista entro il 21/05.

mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:19   #32789
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Grazie mille,comprerò questo allora!
Il Netgear non ha il supporto per l'installazione a muro.

Questo si:
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-SG10...switch+gigabit

Io ho entrambi.
Old 11-05-2015, 10:37   #32790
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi in teoria mi hanno attivato la superfibra, ho provato uno speed test e mi segna 10.34 in up, ma i soliti 28.9 in down...devo preoccuparmi?
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:39   #32791
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Ragazzi in teoria mi hanno attivato la superfibra, ho provato uno speed test e mi segna 10.34 in up, ma i soliti 28.9 in down...devo preoccuparmi?
Quando hai chiamato ? cosi' giusto per un sondaggio mio e di dove sei ?

Da esperienze di altri del forum, basta spegnere il router per 20-30 secondi e riaccendere per poi avere la banda piena.

Fai questa prova che sicuramente funzionera'.
Old 11-05-2015, 10:40   #32792
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Beh la fibra 'aerea' qui da noi è utopia, ma sarebbe fattibilissima. Come armadi, Enel da quanto ho letto ha 450000 armadi (il triplo di Telecom).

Affittare le canaline Enel a Telecom perché Telecom ci passi la fibra? Forse, ma anche così Telecom può decidere come preferisce i suoi tempi e metodi, e bisognerebbe comunque vedere se le va di pagare milioni di affitto...
Enel non avrebbe alcun ruolo sui servizi offerti, ma solo sulla stesura dei cavi.
Quindi Enel posa la fibra (aerea,in canalina,in trincea....), ma poi il contratto lo si fa sempre con gli stessi: telecom,vodafone,fastweb. etc.
Old 11-05-2015, 10:45   #32793
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Quando hai chiamato ? cosi' giusto per un sondaggio mio e di dove sei ?

Da esperienze di altri del forum, basta spegnere il router per 20-30 secondi e riaccendere per poi avere la banda piena.

Fai questa prova che sicuramente funzionera'.
Sono della provincia di Venezia ho chiamato 15 minuti fa il 187 e me l hanno attivata in 5 minuti...c'e da dire pero che avevo fatto richiesta gia venerdi scorso tramite sito, ma non si era mosso niente quindi ho deciso di chiamare...il mio consiglio quindi è quello di chiamare e di non affidarsi al sito per questo genere di operazioni. Grazie e buon proseguimento
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:45   #32794
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Una domanda, hanno installato delle apparecchiature vicino agli armadi, ma no ho visto nessun scavo nel paese per la posa della fibra. È questa la sequenza? Prima gli armadi, e poi scavo e posa? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 11-05-2015, 10:47   #32795
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Enel non avrebbe alcun ruolo sui servizi offerti, ma solo sulla stesura dei cavi.
Quindi Enel posa la fibra (aerea,in canalina,in trincea....), ma poi il contratto lo si fa sempre con gli stessi: telecom,vodafone,fastweb. etc.
Già, questo sarebbe ottimo (come fa già metroweb ora).
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:47   #32796
mimi1706
Senior Member

Si confermano ancora di piu' le 2 Italie...... anche per Telecozz
Old 11-05-2015, 10:48   #32797
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Si confermano ancora di piu' le 2 Italie...... anche per Telecozz
Garibaldi allora cosa ha unificato ?
Old 11-05-2015, 10:50   #32798
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ehhh lo stavo per scrivere...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:51   #32799
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Solo un gruppo di idioti, e li ha unificati tutti in telecom...
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:51   #32800
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ehhh lo stavo per scrivere...
Eh !!!

A scuola mi hanno fatto una "capa tanta" con sto garibaldi che avrebbe unificato l'italia !
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Intel 18A-P è già in fase ...
Logitech G305 Lightspeed e G316 X 98: 8....
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian