Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 22:18   #3541
fracasti
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Per chi si collega alla rete Wi-Fi a 5 GHz sia tramite proprio router che tramite la VSR, che velocità avete raggiunto fin ora?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fracasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 22:38   #3542
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fracasti Guarda i messaggi
Per chi si collega alla rete Wi-Fi a 5 GHz sia tramite proprio router che tramite la VSR, che velocità avete raggiunto fin ora?

guarda io sono arrivato ai 150 MBit/s su speedtest mentre con altri router AC ho fatto 220 però non ho una wifi ac sul portatile ma solo una wifi n intel

possibile che con una scheda AC si faccia qualcosa in +

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 00:13   #3543
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Io tramite la VSR sono spesso sopra i 200 Mega con un Note4.
Massimo 242 per ora
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 00:15   #3544
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Io tramite la VSR sono spesso sopra i 200 Mega con un Note4.
Massimo 242 per ora
il note4 è AC ?

Old 05-05-2015, 07:07   #3545
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Pare di sì
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 09:42   #3546
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Ieri mi hanno montato tutto.

A parte lo speedtest ookla, mi pare che la velocità ci sia. I torrent, a parte quelli delle ISO ubuntu etc che van a mille, raggiungono la banda piena, senza (per ora) riavvii vari; scaricare da easybytez invece non satura la banda nemmeno lontanaente, cosi' come scaricare la ISO di Windows 10 Tech Preview da MS, anche facendo le due cose in contemporanea, il che e' "strano", diciamo.

L'upstream e' sempre al massimo, nel senso che sia via torrent, sia via che upload vari, sia con altri servizi tipo dropbox tutti i 20 megabit vengono utilizzati.

Un particolare interessante: un NAS con due dischi in RAID0 che collegato direttamente al PC fa 90 mega al secondo, via Vodafone Station dimezza la velocità. Anzi, in effetti anche un po' meno. Forse negozia un half duplex e gli ACK fanno scendere la velocità, o forse e' normale, non ho molta esperienza con questi dispositivi.

Lo scenario era un download a 35 megabyte da ebbrezza al secondo da torrent, che scriveva sul NAS: in downstream vedevo la banda piena, in upstream il NAS non ci stava dietro, e utorrent, riempito il buffer/cache, doveva aspettare che il NAS scrivesse i dati. Capire dove sta il collo di bottiglia non e' banale, ma non e' un problema per me, il NAS e' qui di passaggio.

Forse e' Samba/CIFS che ci mette un portentoso overhead, non lo escludo affatto...

Se volete posto altre info, sono a Milano, firmware 5.4.8.1.160.11.61, senza doppio SSID. L'app vodafone su Android mi ha fatto penare, alla fine ce l'ho fatta e' ho disabilitato la misteriosa (per me) funzione del DNS sicuro, che se non ho capito male ignorava le richieste a questo o quel DNS ridirigendo le richieste a DNS... Vodafone?

Cmq e' una velocità pazzesca. Anche l'upstream e' "folle", anche se come abbiamo scritto anche averne di piu' non farebbe male... golosità. Di tutti quelli che conosco di persona, nessuno puo' scaricare ipoteticamente dal mio PC saturando questi 20 Megabit, per come stanno le cose dalle mie parti, sud Milano. Non e' poco.

A monte della Station c'e' uno scatolotto Huawei fibra->ethernet, penso ce l'abbiano tutti. Vediamo un po' come regge nel tempo il kit.

Il wifi con il mio Moto G 2013 e' ok, 2.4 GHz, 802.11n, 35 megabit in down e 20 in up.

Unica cosa stranissima, Warthunder, un gioco, per chi non lo conosce, aduso a update mostrousi da 3 giga a botta, non riesce a scaricare, o meglio ha un comportamento "folle".

Appena riesco posto uno screenshot. E' l'unico applicativo che "non si trova bene" con la nuova situazione superveloce.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:19   #3547
fracasti
Member

Io con IPhone 5 sono arrivato a 100 mbits su Wi-Fi a 5 GHz generato da router aggiuntivo Netgear. Mi sembra poco visto i valori vostri, ma non credo che l'iPhone 5 supporti il Wi-Fi AC. È corretto?

fracasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:29   #3548
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Io con IPhone 5 sono arrivato a 100 mbits su Wi-Fi a 5 GHz generato da router aggiuntivo Netgear. Mi sembra poco visto i valori vostri, ma non credo che l'iPhone 5 supporti il Wi-Fi AC. È corretto?
Il WiFi AC è supportato solo dall'iPhone 6.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 14:56   #3549
maurr
Junior Member

Quote:

Con iphone 6 iOS 8.2 sono arrivato a 220 con iphone vicino a vsr. Con iOS 8.3 arrivo a 100. Ovviamente con speedtest.
maurr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 17:27   #3550
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Unica cosa stranissima, Warthunder, un gioco, per chi non lo conosce, aduso a update mostrousi da 3 giga a botta, non riesce a scaricare, o meglio ha un comportamento "folle".

Appena riesco posto uno screenshot. E' l'unico applicativo che "non si trova bene" con la nuova situazione superveloce.
come abbiamo detto la velocità dipende da quanto buttan fuori i server a cui ti connetti, avranno una infrastruttura sottodimensionata incapace di erogare tanti mbit a testa e cominci a sentire tu i limiti della loro connessione mentre prima era il contrario..

Old 05-05-2015, 17:43   #3551
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
come abbiamo detto la velocità dipende da quanto buttan fuori i server a cui ti connetti, avranno una infrastruttura sottodimensionata incapace di erogare tanti mbit a testa e cominci a sentire tu i limiti della loro connessione mentre prima era il contrario..
Ciao Rubberick, no, e' proprio un comportamento anomalo del downloader del gioco, direi. Il sistema di download e' composto da un download http + un sistema torrent. Quello che succedeva prima era che il sistema torrent in pratica non non dava nessun aiuto, e il download http copriva tutta la mia banda di 5.8 megabit, circa 600 kappa al secondo. Adesso invece la parte torrent in sostanza non va, e quella http va a picchi: raggiunge un mega e mezzo al secondo e poi si ferma per un minuto, e riprende il ciclo. Cmq non ho uno screenshot, quando e se ne avro' uno lo posto. Penso proprio che dipenda da come "essi" vogliono siano scaricate le patch, cioe' piu' via torrent che via http: quando la velocità sale, il trasferimento http viene bloccato in favore del P2P... che non va.

Cmq questo e' l'unico problema che ho riscontrato fino adesso, e direi proprio che non dipende dalla linea o dalla Station.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 05-05-2015, 17:49   #3552
ATX12V
Senior Member

NUOVO FIRMWARE VSR 12.50.1.9

Nel corso di questi giorni si aggiornerà a tutti. Non c'è alcun modo per forzare l'aggiornamento, l'unica è attendere.

1) E' vivamente consigliato, se non d'obbligo, fare un Factory Reset dalle impostazioni della VSR dopo l'aggiornamento firmware. Senza ripristinare dal file di configurazione. Ripristinare a mano tutte le impostazioni è un lavoro da pochi minuti e come compenso si ha un firmware funzionante a dovere senza il dubbio che qualcosa di vecchio importato dal file faccia conflitto mandando nei casini la VSR.
Tutto quello che scriverò è stato riscontrato dopo aver effettuato un Factory Reset.

2) Il Factory Reset, sopratutto in questa versione, prende molto tempo. Assicuratevi di avere almeno 10-15minuti di tempo. Niente panico per attese lunghe quindi, lasciate che la VSR elabori, non toccate nulla e NON spegnetela fino a quando tutte le spie non hanno finito di lampeggiare. Segnalo che la spia del telefono rimane rossa per parecchi minuti prima di tornare verde.

3) BUONA NOTIZIA: aggiunta la rete WiFi Ospiti per tutti!
In più ho riscontrato che l'SSID è totalmente personalizzabile senza il prefisso Vodafone davanti.

4) SSID separato per 2.4GHz e 5GHZ. (Finalmente..!)
Aggiunta Rete Vodafone WiFi per il servizio WiFi Community di Vodafone.

http://www.vodafone.it/portal/Privat...wifi-community

Ultima modifica di ATX12V : 06-05-2015 alle 11:58.
Old 05-05-2015, 18:11   #3553
ATX12V
Senior Member

CHANGE LOG Versioni Firmware VSR

5.4.8.1.160.11.32.1.17

- Firmware iniziale.

5.4.8.1.160.11.61

- Primo aggiornamento. Non si riscontrano novità tangibili.

5.4.8.1.160.12.21

(Firmware successivamente ritirato)
- Introduzione comando "DNS Sicuro" nelle impostazioni.
- Introduzione WiFi Ospiti. (compare solo dopo un Factory Reset)

5.4.8.1.160.12.50.1.9

- Introduzione del doppio SSID WiFi per 2.4GHz e 5GHz.
- Introduzione della Rete Vodafone WiFi per il servizio Vodafone WiFi Community.
Old 05-05-2015, 20:43   #3554
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Ciao Rubberick, no, e' proprio un comportamento anomalo del downloader del gioco, direi. Il sistema di download e' composto da un download http + un sistema torrent. Quello che succedeva prima era che il sistema torrent in pratica non non dava nessun aiuto, e il download http copriva tutta la mia banda di 5.8 megabit, circa 600 kappa al secondo. Adesso invece la parte torrent in sostanza non va, e quella http va a picchi: raggiunge un mega e mezzo al secondo e poi si ferma per un minuto, e riprende il ciclo. Cmq non ho uno screenshot, quando e se ne avro' uno lo posto. Penso proprio che dipenda da come "essi" vogliono siano scaricate le patch, cioe' piu' via torrent che via http: quando la velocità sale, il trasferimento http viene bloccato in favore del P2P... che non va.

Cmq questo e' l'unico problema che ho riscontrato fino adesso, e direi proprio che non dipende dalla linea o dalla Station.
vabbè, era una supposizione, è un downloader come quelli blizzard.. è lo stesso cmq sia non dipende dalla tua rete questo intendevo

Old 05-05-2015, 20:44   #3555
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
CHANGE LOG Versioni Firmware VSR

5.4.8.1.160.11.32.1.17

- Firmware iniziale.

5.4.8.1.160.11.61

- Primo aggiornamento. Non si riscontrano novità tangibili.

5.4.8.1.160.12.21

(Firmware successivamente ritirato)
- Introduzione comando "DNS Sicuro" nelle impostazioni.
- Introduzione WiFi Ospiti. (compare solo dopo un Factory Reset)

5.4.8.1.160.12.50.1.9

- Introduzione del doppio SSID WiFi per 2.4GHz e 5GHz.
- Introduzione della Rete Vodafone WiFi per il servizio Vodafone WiFi Community.
posso chiedervi di provare di nuovo a fare un test e vedere se per caso è in funzione anche un demone PPoE ?

era una delle altre richieste inviate, in caso si tratterebbe di una feature che se non testata non è di individuazione diretta all'interno dell'interfaccia

sarebbe la feature + utile in assoluto sopra tutte, altro che dmz la vodafone station diventerebbe completamente trasparente, inoltre il cambio di ip risulterebbe super accelerato senza dover passare per un riavvio totale della vsr

Old 05-05-2015, 22:45   #3556
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
vabbè, era una supposizione, è un downloader come quelli blizzard.. è lo stesso cmq sia non dipende dalla tua rete questo intendevo
Si', hai detto bene. E oggi anche i download che ieri andavano "lenti" (come quello della ISO di Windows 10) andavano al massimo. Anche easybytez.

Quote:
posso chiedervi di provare di nuovo a fare un test e vedere se per caso è in funzione anche un demone PPoE ?

era una delle altre richieste inviate, in caso si tratterebbe di una feature che se non testata non è di individuazione diretta all'interno dell'interfaccia

sarebbe la feature + utile in assoluto sopra tutte, altro che dmz la vodafone station diventerebbe completamente trasparente, inoltre il cambio di ip risulterebbe super accelerato senza dover passare per un riavvio totale della vsr
Mi puoi spiegare come posso fare questo test?

Old 05-05-2015, 23:14   #3557
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Si', hai detto bene. E oggi anche i download che ieri andavano "lenti" (come quello della ISO di Windows 10) andavano al massimo. Anche easybytez.

Mi puoi spiegare come posso fare questo test?
prendi un router con supporto PPoE (praticamente tutti), lo metti in cascata (colleghi la porta wan del router ad una porta lan della VSR) e provi ad utilizzare come metodo di connessione PPoE, provi con un username e pass del tipo user / user e vedi se ti risponde qualcosa...

se ci mette tempo e non funziona vuol dire che non l'hanno ancora messo, se invece funziona o tipo dice password errata vuol dire che l'hanno abilitato

diciamo che è un qualcosa per gli utenti un pò + pratici se non sai farlo ci penserà sicuramente qualche "collega" qui

Old 06-05-2015, 00:26   #3558
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
prendi un router con supporto PPoE (praticamente tutti), lo metti in cascata (colleghi la porta wan del router ad una porta lan della VSR) e provi ad utilizzare come metodo di connessione PPoE, provi con un username e pass del tipo user / user e vedi se ti risponde qualcosa...

se ci mette tempo e non funziona vuol dire che non l'hanno ancora messo, se invece funziona o tipo dice password errata vuol dire che l'hanno abilitato

diciamo che è un qualcosa per gli utenti un pò + pratici se non sai farlo ci penserà sicuramente qualche "collega" qui
Vediamo se ci ho preso:

Old 06-05-2015, 00:29   #3559
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Vediamo se ci ho preso:

diciamo di si l'unica è che devi dargli l'ip automatico 10.10.10.10 non andrà mai bene, peraltro è un indirizzo di rete interna xD

Old 06-05-2015, 00:36   #3560
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
diciamo di si l'unica è che devi dargli l'ip automatico 10.10.10.10 non andrà mai bene, peraltro è un indirizzo di rete interna xD
Si', lo avevo pensato anche io, e quello infatti e' stato il primo tentativo. Cosi', con due indirizzi sulla stessa rete sullo stesso router, si e' inchiodata la Station (giuro).

Adesso tento un'altra mossa...

Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Google Pixel Watch 5, ecco tutte le novi...
Aumenti fino al 140% per le GPU in Giapp...
La guida autonoma sale di livello: NVIDI...
Leucemia pediatrica: l'intelligenza arti...
Niente GPS, niente pilota: così i droni ...
Il rettore si scusa: l'esame sorvegliato...
Arriva Autonomous Security, la nuova off...
Electronic Arts lascia la Borsa: complet...
Trump lancia l'idea della Freedom Car: v...
Il metallo liquido fuoriesce e brucia il...
Datacenter AI in Norvegia: Anthropic sce...
cPanel, falla 9,4 su 10: un cliente dell...
Perché Tao ottiene da ChatGPT risposte i...
'L'industria dell'IA è marxista': il fil...
Fastweb alza ancora i prezzi, fino a 48 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian