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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 04-05-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nti_57094.html

Nel corso della fine settimana sono stati pubblicati due teardown dello smartwatch della Mela: quello di IHS rivela il costo della componentistica, mentre Chipworks compie una prima analisi della CPU Apple S1

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-05-2015, 11:34   #2
Davis5
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12.000-19.000 euro per le versioni in oro... e di oro se ne vede pure poco...

Proteggetevi dai flame!
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Old 04-05-2015, 11:49   #3
devilred
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12.000-19.000 euro per le versioni in oro... e di oro se ne vede pure poco...

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Old 04-05-2015, 11:50   #4
iorfader
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Città: tra le colline calabresi
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ha ragione quando dice che i guadagni sono risicati, normalmente guadagnano il 99%
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Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
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Old 04-05-2015, 11:54   #5
gpat
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Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2702
Va beh, tutto sommato le versioni base ci possono stare, sono quelle superiori che esplodono veramente come costo.
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MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.

Ultima modifica di gpat : 04-05-2015 alle 11:58.
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Old 04-05-2015, 12:15   #6
marchigiano
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L'Avatar di marchigiano
 
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Città: IV Reich
Messaggi: 18594
ma tipo il processore non è sviluppato da apple internamente? i costi di sviluppo sono stati considerati?
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Wind3 4G CA
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Old 04-05-2015, 12:40   #7
Mory
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Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2798
Apple watch quale, quello che ha problemi con i tatuaggi?
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https://www.duckintour.it
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Old 04-05-2015, 12:49   #8
°FalcoPellegrino°
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Messaggi: 187
La pizza margherita costa solo 1 euro al pizzaiolo....
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Old 04-05-2015, 12:58   #9
Simonex84
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ma tipo il processore non è sviluppato da apple internamente? i costi di sviluppo sono stati considerati?
come non lo sapevi che i dipendenti Apple lavorano gratis? loro pagano solo il materiale, tutto il resto è offerto
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Old 04-05-2015, 13:47   #10
gioloi
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Messaggi: 2156
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come non lo sapevi che i dipendenti Apple lavorano gratis? loro pagano solo il materiale, tutto il resto è offerto
Dai Simone, non prenderla sempre in questo modo!
Proviamo a guardare la cosa depurandola da considerazioni moralistiche, che qui non ci azzeccano proprio un fico secco, tipo "ma quanto sono ladri quelli della Apple".
Considerato che l'unica definizione corretta di "prezzo giusto" è "il prezzo che il consumatore è disposto a pagare", l'elevata differenza fra costo dei componenti e prezzo finale è innanzi tutto indice della forza dell'azienda e dei suoi prodotti. E che la Apple sia fortissima credo non ci piova.
Poi bisogna aggiungere tutto il resto (ricerca e sviluppo, stipendi, distribuzione, marketing, affitti ecc. ecc.) che però sono costi comuni ai concorrenti, quindi spannometricamente non dovrebbero incidere in termini relativi.
Tutti vorrebbero vendere i propri prodotti a cento volte il costo di produzione. Se Apple ci riesce meglio di altri è per una serie di motivi, discussi infinite volte, ma questo evidentemente è un merito di Apple (e un demerito dei suoi diretti concorrenti). Sicuramente non è perché le altre aziende sono "più oneste".
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Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
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Old 04-05-2015, 13:54   #11
gd350turbo
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Forse negli anni 60, si guardava il costo di produzione per stabilire il prezzo di un oggetto...

Oggi, si guarda quanto la gente è disposta a spendere per averlo !

Puoi produrre un oggetto che ti costa un euro, ma se la gente è disposta a pagarlo mille euro, quello sarà il prezzo di vendita !
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Old 04-05-2015, 14:11   #12
sbudellaman
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Messaggi: 6752
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Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Poi bisogna aggiungere tutto il resto (ricerca e sviluppo, stipendi, distribuzione, marketing, affitti ecc. ecc.) che però sono costi comuni ai concorrenti, quindi spannometricamente non dovrebbero incidere in termini relativi.
bah insomma... apple potrebbe aver investito molto di più in marketing, o in ricerca e sviluppo, e noi non potremmo saperlo. Che poi l'obbiettivo di ogni azienda è fare soldi, credo sia inutile ripeterlo ogni volta l'abbiamo capito. L'unico dato di fatto è che il costo in materiali dell'iwatch, DA SOLO, significa poco o nulla.
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Old 04-05-2015, 14:16   #13
Simonex84
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Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Dai Simone, non prenderla sempre in questo modo!
Proviamo a guardare la cosa depurandola da considerazioni moralistiche, che qui non ci azzeccano proprio un fico secco, tipo "ma quanto sono ladri quelli della Apple".
Considerato che l'unica definizione corretta di "prezzo giusto" è "il prezzo che il consumatore è disposto a pagare", l'elevata differenza fra costo dei componenti e prezzo finale è innanzi tutto indice della forza dell'azienda e dei suoi prodotti. E che la Apple sia fortissima credo non ci piova.
Poi bisogna aggiungere tutto il resto (ricerca e sviluppo, stipendi, distribuzione, marketing, affitti ecc. ecc.) che però sono costi comuni ai concorrenti, quindi spannometricamente non dovrebbero incidere in termini relativi.
Tutti vorrebbero vendere i propri prodotti a cento volte il costo di produzione. Se Apple ci riesce meglio di altri è per una serie di motivi, discussi infinite volte, ma questo evidentemente è un merito di Apple (e un demerito dei suoi diretti concorrenti). Sicuramente non è perché le altre aziende sono "più oneste".
la prendo sempre nello stesso modo perchè continuo a leggere i soliti commenti.

i costi di marketing e ricerca e sviluppo non vengono mai considerati ma sono elevatissimi.
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Old 04-05-2015, 14:20   #14
gioloi
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Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
bah insomma... apple potrebbe aver investito molto di più in marketing, o in ricerca e sviluppo, e noi non potremmo saperlo.
E' un discorso in termini generali. Sono costi che affrontano tutti. In che termini, varia da caso a caso. Comunque, se devo dar retta ai passaggi televisivi, l'investimento in marketing del Galaxy S6 supera quello di iPhone 6.
Quote:
L'unico dato di fatto è che il costo in materiali dell'iwatch, DA SOLO, significa poco o nulla.
Può dare un'idea di massima della qualità costruttiva, ma comunque da prendere con le pinze.
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Old 04-05-2015, 15:29   #15
bobafetthotmail
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L'Avatar di bobafetthotmail
 
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Messaggi: 3948
Io la butto un pò lì, ma non è un pò di parte continuare a fare le pulci sui costi Apple così?

Ma una ditta a caso tipo Acer quanto la paga la *ehm* che assembla e smercia?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Forse negli anni 60, si guardava il costo di produzione per stabilire il prezzo di un oggetto...
Oggi, si guarda quanto la gente è disposta a spendere per averlo !
Non è mai stato così. Domanda e offerta ricordi?
Se la domanda è elevata i prezzi salgono, punto.

Anche col grano (inteso quello che si usa a fare il pane) fanno i furbi e han sempre fatto i furbi dagli inizi dei tempi.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 15:35   #16
Seph|rotH
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Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Io la butto un pò lì, ma non è un pò di parte continuare a fare le pulci sui costi Apple così?

Ma una ditta a caso tipo Acer quanto la paga la *ehm* che assembla e smercia?

Non è mai stato così. Domanda e offerta ricordi?
Se la domanda è elevata i prezzi salgono, punto.

Anche col grano (inteso quello che si usa a fare il pane) fanno i furbi e han sempre fatto i furbi dagli inizi dei tempi.
Senza contare che... io farei un bel teardown, chessò, di un Rolex da 5000 euro per vedere che differenze eclatanti ci sono rispetto a un orologio simile che ne costa 500, di euro.

Sono quasi pronto a scommettere che di quei 5000 euro, 4500 vanno alla voce "stemmino con la corona".

E' così per TUTTO, nessuno vende a poco più del costo di produzione (cinesate a parte), il ricarico varia a seconda di quanto tira il marchio, a prescindere dal costo di produzione. E' uno dei motivi per cui, ad esempio, i marchi crucchi sono spariti dal mercato delle TV e anche i giapponesi arrancano.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 15:52   #17
bobafetthotmail
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Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Sono quasi pronto a scommettere che di quei 5000 euro, 4500 vanno alla voce "stemmino con la corona".
Ci sono i dati scientifici e le motiviazioni economiche scritti nero su bianco, che confermano la tua tesi.
http://www.ablogtowatch.com/rolex-pr...ling-analysis/

Marketing (nel senso "se costa di più sembra più figo") e "rendere un oggetto ricercato e di lusso" sono i motivi principali.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:29   #18
Pier2204
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Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Premetto sempre che quando una cosa è venduta molto la ragione c'è l'ha il costruttore, ma è chiaro che osservando la percentuale di utili di Apple rispetto il fatturato.... la tesi del margine altino.. non è campato in aria

Ammettendo che anche la ricerca e sviluppo costi come l'intero iWatch per unità ad apple, quindi 75 + 75 = 150 € , che sarebbe un costo estremamente elevato, arrivare a 300 del più economico c'è un bel 150 di margine...

Ma ammettiamo che loro sono perfezionisti e ogni cosa la ricercano fino allo sfinimento, (infatti per me Ive ha bisogno di ferie ) e diciamo che ogni singola unità costi tra personale e sviluppo 200 euro (non ci credo neanche se lo vedo però diciamo così) hanno ancora del margine tolto il ricarico del venditore.. e stiamo parlando del modello economico.

Quello da 17.000 non so quanto oro e lavorazione ci sia... l'interno è lo stesso, fuori non saprei, ma 17.000 ... credo che il margine lo trovano
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:57   #19
gioloi
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Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
la tesi del margine altino.. non è campato in aria
Non è per nulla campata in aria: è la pura verità. L'ultima trimestrale da capogiro ne è la più evidente dimostrazione.

Quel che è campata in aria è l'equazione moralisticheggiante margini alti = produttore ladro.

Margini alti significano un vantaggio competitivo che offre al produttore il potere di imporre il prezzo che più gli aggrada.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di beni voluttuari venduti in regime di fortissima concorrenza, quindi se Apple riesce ancora a strappare margini del genere... onore al merito.

Se la cosa non ci sta bene, come per esempio non sta bene a me, basta lasciare i loro prodotti dove si trovano. "Incolpare" Apple di fare troppi margini è insensato (non parlo di te, eh, ma in generale).
__________________
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gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 17:15   #20
°FalcoPellegrino°
Bannato
 
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Messaggi: 187
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Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Se la cosa non ci sta bene, come per esempio non sta bene a me, basta lasciare i loro prodotti dove si trovano. "Incolpare" Apple di fare troppi margini è insensato (non parlo di te, eh, ma in generale).
Poco ma sicuro, anche perché....Se chi si scandalizza su un forum fosse a capo di Apple dove deve deciderne il prezzo e il marketing, dubito che venderebbe quel prodotto a 100€....
°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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