Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2015, 14:48   #1
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Iscritto dal: Jun 2009
libero adsl 20 mega ma ne ho solo 12

Salve ho una adsl 20 mega di libero però in realta dal modem mi dice che ne ho solo 12 è strano perche mi sono informato ed il segnale è ottimo secondo i parametri vedi immagine sotto, avreste qualche opinione in proposito??

zoidberg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 16:38   #2
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ho l'impressione che il dslam mantenga la potenza di trasmissione più bassa del dovuto dato che sei molto vicino alla centrale (attenuazione molto bassa), altrimenti SNRm in DS sarebbe ben più alto dei 9 dB attuali con il profilo 12/1 Mb che ti è stato assegnato.
Contattali (preferibilmente via FB/Twitter) e cerca di farti impostare il 20/1 Mb.
Fossi in te proverei anche un modem diverso, magari riesce a dialogare meglio con il dslam.
Old 03-05-2015, 17:27   #3
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho l'impressione che il dslam mantenga la potenza di trasmissione più bassa del dovuto dato che sei molto vicino alla centrale (attenuazione molto bassa), altrimenti SNRm in DS sarebbe ben più alto dei 9 dB attuali con il profilo 12/1 Mb che ti è stato assegnato.
Contattali (preferibilmente via FB/Twitter) e cerca di farti impostare il 20/1 Mb.
Fossi in te proverei anche un modem diverso, magari riesce a dialogare meglio con il dslam.
cosa è dslam? perchè preferibilmente facebook o twitter?
Old 03-05-2015, 17:32   #4
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da zoidberg86 Guarda i messaggi
cosa è dslam?
E' l'apparato in centrale che ti fornisce il servizio adsl.

Quote:
perchè preferibilmente facebook o twitter?
Perchè in genere sono più efficienti e preparati degli operatori del 155.
Old 03-05-2015, 17:34   #5
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Quote:
E' l'apparato in centrale che ti fornisce il servizio adsl.

Perchè in genere sono più efficienti e preparati degli operatori del 155.
ma ad esempio su facebook come? via messaggi privati o scrivergli sulla backeca pubblica?
Old 03-05-2015, 17:36   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ma ad esempio su facebook come? via messaggi privati o scrivergli sulla backeca pubblica?
Non li ho mai contattati via FB ma fossi in te manderei un MP. Tempo fa c'era anche la mail communitymanagerwind @ libero.it ma non so se è sempre attiva.
Old 03-05-2015, 17:38   #7
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Quote:
Non li ho mai contattati via FB ma fossi in te manderei un MP. Tempo fa c'era anche la mail communitymanagerwind @ libero.it ma non so se è sempre attiva.
su twitter si?
Old 03-05-2015, 17:42   #8
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
su twitter si?
Nemmeno. Per fortuna è da parecchio che non ho a che fare con l'assistenza l'ultima volta usai la mail, gestita dallo stesso team che si occupa dei social, e fui ricontattato da un'operatrice molto in gamba.
Old 03-05-2015, 17:46   #9
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Quote:
Nemmeno. Per fortuna è da parecchio che non ho a che fare con l'assistenza l'ultima volta usai la mail, gestita dallo stesso team che si occupa dei social, e fui ricontattato da un'operatrice molto in gamba.
ok vedrò cosa posso fare grazie
Old 04-05-2015, 15:15   #10
Mobius One
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Con quell'attenuazione probabilmente abiti in centrale

Il problema è l'SNR che è bassino, potrebbero farti un upgrade a 14/1...
Fai una prova staccando tutto il staccabile e collegando il modem direttamente alla presa principale, se l'SNR sale prova a trovare il colpevole.

Io avevo un problema simile causato però dal modem, un Sitecom N300. L'ho sostituito con un Netgear DGN 2200 (chipset Broadcom) e l'SNR è salito da 7 db a 16... se hai un'altro modem fai un tentativo.

Considera che per l'upgrade loro valutano all'incirca 1 db per mega e difficilmente scendono sotto i 7 db (6 che è il limite + 1 di margine)... O almeno questo è quello che mi hanno detto gli operatori che ho beccato fin'ora.
MOBO: MSI B650 GAMING PLUS WIFI CPU: RYZEN 5 9600X GPU: MSI 5070 VENTUS 2X OC RAM: 2x16 CM Vengeance DDR5 6000Mhz CL30 XMP DISSIPATORE: CM MasterLiquid 360 Atmos CASE: NZXT H7 Flow 2024 ALI: NZXT C850 Gold 850 SSD: M.2 WD Black SN850X M.2 1 TB
Mobius One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:31   #11
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Quote:
Originariamente inviato da Mobius One Guarda i messaggi
Con quell'attenuazione probabilmente abiti in centrale

Il problema è l'SNR che è bassino, potrebbero farti un upgrade a 14/1...
Fai una prova staccando tutto il staccabile e collegando il modem direttamente alla presa principale, se l'SNR sale prova a trovare il colpevole.

Io avevo un problema simile causato però dal modem, un Sitecom N300. L'ho sostituito con un Netgear DGN 2200 (chipset Broadcom) e l'SNR è salito da 7 db a 16... se hai un'altro modem fai un tentativo.

Considera che per l'upgrade loro valutano all'incirca 1 db per mega e difficilmente scendono sotto i 7 db (6 che è il limite + 1 di margine)... O almeno questo è quello che mi hanno detto gli operatori che ho beccato fin'ora.
già fatto ho il cordless attaccato alla presa e il modem attaccato al filtro.. e in piu ho anche la suoneria del telefono di casa attaccata alla stessa presa togliendo il tutto e collegando il modem direttamente alla presa del telefono aumenta snr l' upload mi va quasi a 1000 mentre il download rimane a 12000 precisi, io prima avevo la vecchia tutto incluso 20 mega e la portante era 17 mega che avevo raggiunto solo 1 volta (poi sempre sui 13 mega) non mi ricordo come però, a dicembre ero passato a All Inclusive Unlimited sempre 20 mega e dovevano risettare l' adsl partendo da pochi mega a salire fino alla massima velocità e adesso sono cosi.
In effetti abito molto vicino alla centrale telecom 1,1 km in strada via aria meno...

Ultima modifica di zoidberg86 : 04-05-2015 alle 16:43.
Old 04-05-2015, 16:45   #12
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
già fatto ho il cordless attaccato alla presa e il modem attaccato al filtro.. e in piu ho anche la suoneria del telefono di casa attaccata alla stessa presa togliendo il tutto e collegando il modem direttamente alla presa del telefono aumenta snr l' upload mi va quasi a 1000 mentre il download rimane a 12000 precisi, io prima avevo la vecchia tutto incluso 20 mega e la portante era 17 mega che avevo raggiunto solo 1 volta (poi sempre sui 13 mega) non mi ricordo come però, a dicembre ero passato a All Inclusive Unlimited sempre 20 mega e dovevano risettare l' adsl partendo da pochi mega a salire fino alla massima velocità e adesso sono cosi
Prima avevi detto che il segnale era ottimo, se staccando tutto ti migliora l'SNRm e aumenta anche il valore di allineamento in up è evidente che hai qualche problema anche a livello di impianto domestico...
I 12000 Kb in down non possono variare perchè ti è stato assegnato un profilo 12 Mb @ 9 dB in base alle condizioni attuali della linea.
Per migliorarlo devi mantenere l'impianto il più "pulito" possibile, eliminando tutte le possibili cause di degrado del segnale, in modo da migliorare quel mediocre valore di SNRm, e poi chiedere una riqualifica a un profilo superiore.
Anche un modem più "gradito" al dslam Infostrada potrebbe aiutare.
Old 04-05-2015, 17:21   #13
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Quote:
Prima avevi detto che il segnale era ottimo, se staccando tutto ti migliora l'SNRm e aumenta anche il valore di allineamento in up è evidente che hai qualche problema anche a livello di impianto domestico...
I 12000 Kb in down non possono variare perchè ti è stato assegnato un profilo 12 Mb @ 9 dB in base alle condizioni attuali della linea.
Per migliorarlo devi mantenere l'impianto il più "pulito" possibile, eliminando tutte le possibili cause di degrado del segnale, in modo da migliorare quel mediocre valore di SNRm, e poi chiedere una riqualifica a un profilo superiore.
Anche un modem più "gradito" al dslam Infostrada potrebbe aiutare.
se tolgo suoneria e sposto filtro e telefono su un altra presa risolvo? c' è anche da dire che il mio impianto risale a 30 anni fa la presa su cui attualmente ho tutto è quella principale, comunque prima di cambiare contratto mi era stato detto che la portante era 17 mega. Ultima cosa non so se conta il mio modem è un trust md 5600 e sono collegato via cavo (no wifi)
Old 04-05-2015, 17:31   #14
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
se tolgo suoneria e sposto filtro e telefono su un altra presa risolvo? c' è anche da dire che il mio impianto risale a 30 anni fa la presa su cui attualmente ho tutto è quella principale, comunque prima di cambiare contratto mi era stato detto che la portante era 17 mega. Ultima cosa non so se conta il mio modem è un trust md 5600 e sono collegato via cavo (no wifi)
Prova e posta i valori che ottieni con quella configurazione, l'importante è che tu riesca a far salire quei 9 dB di SNRm, che sono pochini in rapporto all'attenuazione e al profilo che hai attivo.
Non conosco quel modem, ma di quella marca in generale tendo a fidarmi poco... Io ne proverei un altro, per esempio il TP-Link TD-W8960N , lo trovi a poco più di 20€ spedito su amazzone e va benissimo con le connessioni Infostrada (chip Broadcom).
Old 04-05-2015, 17:53   #15
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Quote:
Prova e posta i valori che ottieni con quella configurazione, l'importante è che tu riesca a far salire quei 9 dB di SNRm, che sono pochini in rapporto all'attenuazione e al profilo che hai attivo.
Non conosco quel modem, ma di quella marca in generale tendo a fidarmi poco... Io ne proverei un altro, per esempio il TP-Link TD-W8960N , lo trovi a poco più di 20€ spedito su amazzone e va benissimo con le connessioni Infostrada (chip Broadcom).
va cosi

Old 04-05-2015, 17:57   #16
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
va cosi

Va già molto meglio rispetto a prima, anche se in up ti fermi a 877 Kb (il valore massimo è 999 Kb), comunque con quei valori potrebbero assegnarti un profilo 17/1 Mb.
Secondo me con un modem migliore riesci a prendere anche 20 Mb pieni.

Ultima modifica di Psyred : 04-05-2015 alle 17:59.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:00   #17
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
a sto punto colgo l'opportunità per chiedere qualche modem/router si consiglia per FW ADSL2+
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:10   #18
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Quote:
Va già molto meglio rispetto a prima, anche se in up ti fermi a 877 Kb (il valore massimo è 999 Kb), comunque con quei valori potrebbero assegnarti un profilo 17/1 Mb.
Secondo me con un modem migliore riesci a prendere anche 20 Mb pieni.
mi avete consigliato 2 modem ma quale sarebbe il migliore da avere una sicurezza?
Old 04-05-2015, 20:16   #19
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
mi avete consigliato 2 modem ma quale sarebbe il migliore da avere una sicurezza?
Chipset broadcom.
un ADB oppure in caso un netgear
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:53   #20
zoidberg86
Senior Member

L'Avatar di zoidberg86

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Chipset broadcom.
un ADB oppure in caso un netgear
come mai tutti consigliate questo chipset broadcom? dove posso trovare gli ADB? modelli in particolare da consigliare?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian