|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Surface pro 3 vs Macbook retina
Un conoscente mi ha chiesto quale di questi due consiglierei.
Saranno pregiudizi, saranno dati di fatto, saranno quello che volete ma non ho voluto esprimere il mio parere. Ho le mie idee ma non voglio influenzare la sua scelta. Surface pro 3, i7, 8gb di ram, 256gb SSD, 9 ore di autonomia, 800gr, touch screen, pennino e tastiera 1550 euro Macbook retina, intel core M 1,1ghz, 8gb di ram, 256gb SSD, 9 ore di autonomia, 900gr 1500 euro NON considerate il sistema operativo. Voi cosa consigliereste e perchè? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sono due sistemi diversi.
Il Surface è molto più potente e versatile ed è un tablet. Il Mac è un ultrabook estremo. Se devi scrivere molto e non fare nulla di intensivo e non pretendere che la tua macchina sia "futureproof" il Macbook può essere migliore, ma per un uso generico come rapporto Q/P e versatilità non c'è paragone.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
il surface pro va a competere con il macbook Air 13" maxato il surface 3 (non pro) va a competere con il macbook retina messi cosi il confronto è impari a vantaggio del surface3 pro
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Il surface 3 mi pare una ciofeca, 2gb di ram, SSD ridotta al minimo.
Non è neanche da tenere in considerazione. Il budget è 1500-1600 euro. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se vuole usare il touch consiglia il surface pro 3 se vuole un notebook tradizionale il MacBook Air 13 maxato
In ogni caso non il MacBook retina, è un dispositivo con alcuni pregi ma estremamente di nicchia, non certo adatto a tutti Anzi diciamola meglio, chi chiede consiglio su un MacBook retina vs altro dispositivo.. Allora è meglio vada sul altro dispositivo. La mancanza di porte di default, o la potenza limitata nel utilizzo devono essere scelte con un minimo di coscienza .. Non consigliate
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Purtroppo penso che voglia un oggetto non tanto per la sua utilitá ma per sfizio.
La scelta è quindi tra surface pro 3 e macbook retina, non è una questione di touch o di necessitá di un portatile. Solo sfizio. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacBook retina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

= h ν