Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2015, 09:58   #1
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Qualcuno ha Sky+Fastweb? Esperienza, pro, contro...

Chi mi aiuta a capire se vale la pena? Il sito e lo store dicono che sono coperto da fibra fino a 100, non so perché mi faccio mille problemi a passare, potrei avere la fibra a 15 euro mese poi 40, oggi con la Tutto pago 44,90(ovviamente entro il 31/5 se non dovessi cambiare operatore passerei alla FTTC di telecom). Simulando l'acquisto online, nella descrizione ci sono chiamate verso cellulari illimitate, nella pagina successiva nel riepilogo sulla destra ci sono solo le telefonate verso fissi incluse, come mai?
Grazie a chi risponderà?
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 11:10   #2
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Chi mi aiuta a capire se vale la pena? Il sito e lo store dicono che sono coperto da fibra fino a 100, non so perché mi faccio mille problemi a passare, potrei avere la fibra a 15 euro mese poi 40, oggi con la Tutto pago 44,90(ovviamente entro il 31/5 se non dovessi cambiare operatore passerei alla FTTC di telecom). Simulando l'acquisto online, nella descrizione ci sono chiamate verso cellulari illimitate, nella pagina successiva nel riepilogo sulla destra ci sono solo le telefonate verso fissi incluse, come mai?
Grazie a chi risponderà?
io sono un vecchio cliente homepack(sky+fastweb) ormai da un paio di anni.
avevo già sky con 3 pacchetti che pago intorno i 40 euro mensili,mentre la parte fastweb anzichè 45 pago solo 35,e ho anche la FTTC 100 mega(83 effettivi).
che dire qualità linea ottima,internet veloce e a parte lievi problemi periodici sul routing verso google etc non rilevo altri problemi di rilievo,io te la consiglio.
la mia offerta non prevedeva chiamate verso i cellulari incluse ma solo quelle verso i fissi e quelle internazionali fino a 1000 minuti al mese,quindi non saprei dirti.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 14:43   #3
Alancarter1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
io sono un vecchio cliente homepack(sky+fastweb) ormai da un paio di anni.
avevo già sky con 3 pacchetti che pago intorno i 40 euro mensili,mentre la parte fastweb anzichè 45 pago solo 35,e ho anche la FTTC 100 mega(83 effettivi).
che dire qualità linea ottima,internet veloce e a parte lievi problemi periodici sul routing verso google etc non rilevo altri problemi di rilievo,io te la consiglio.
la mia offerta non prevedeva chiamate verso i cellulari incluse ma solo quelle verso i fissi e quelle internazionali fino a 1000 minuti al mese,quindi non saprei dirti.
Quindi hai il cabinet fuori il palazzo, ed arriva ad 83?? Non è necessario che il sito avt agenzia dia 100 mega in verde, è sufficiente il sito Fastweb?
Old 26-04-2015, 21:30   #4
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Quindi hai il cabinet fuori il palazzo, ed arriva ad 83?? Non è necessario che il sito avt agenzia dia 100 mega in verde, è sufficiente il sito Fastweb?
guarda a me non da verde nè avt nè il sito agenzie,ma ai miei vicini da verde solo il sito fastweb.
il sito agenzie non è molto aggiornato.
il mio cabinet è a 150m
Old 27-04-2015, 14:29   #5
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ti arriva la fattura unica? Come ti trovi?
Old 27-04-2015, 16:40   #6
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ti arriva la fattura unica? Come ti trovi?
ho la domiciliazione bancaria,non mi arriva la fattura.
pero' sul web le vedo divise,una per fastweb e l'altra per sky.
Old 27-04-2015, 16:47   #7
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ho la domiciliazione bancaria,non mi arriva la fattura.
pero' sul web le vedo divise,una per fastweb e l'altra per sky.
C'è qualche vincolo in caso volessi disdire uno dei due?
Old 27-04-2015, 19:44   #8
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
C'è qualche vincolo in caso volessi disdire uno dei due?
si 24 mesi .
https://www.sky.it/statics/pdf/NOTA_HOMEPACK.pdf
Old 28-04-2015, 07:54   #9
Alancarter1
Member

Quote:
Ma se dopo verifica tecnica non è disponibile la fibra, si deve per forza accettare l'adsl oppure si può decidere di non aderire a Fastweb?
Old 28-04-2015, 08:51   #10
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
La mia esperienza è a metà.

Quando non ci sono problemi con fastweb, nessun problema. La fattura unica, come il call center dedicato sky/fastweb è ottimo.

Il problema della fattura unica è che sei costretto a pagare qualsiasi cosa mettano in fattura, altrimenti perdi anche l'altro servizio.
Nello specifico però, è solo fastweb a dare problemi visto che non effettua storno immediato. Quindi paghi ora e saliamo dalla prossima in poi.

Per un errore di fastweb, fui costretto a pagare 70 euro in più in fattura. Come detto prima, loro non fanno storno immediato e anche se poi mi hanno scalato tutto, è seccante.

Ps. Qualsiasi problema tecnico (fw) ti possa capitare, evita il call center. Contatta fastweb tramite Facebook o Twitter.
Sono rimasto senza internet per due mesi, grazie al l'incompetenza degli operatori. Una volta contattato tramite social network, mi hanno risolto tutto.
(mi hanno anche risarcito il disservizio)

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 09:19   #11
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Anche io ho fastweb+sky...

ho fatto prima sky e poi fastweb, proprio mentre stavo ristrutturando la casa nuova... direi ottima soluzione perchè si paga di meno ed i servizi sono buoni e divisi l'uno dall'altro.

Si qualche volta fanno dei leggeri casini con le fatture, ma capita solitamente se fai qualche cambio di pacchetto su sky magari.

Io ti consiglio di farlo tranquillamente... hai anche la fibra... una bomba proprio! Io ho dovuto lasciarla nella vecchia casa
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:00   #12
Alancarter1
Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Anche io ho fastweb+sky...

ho fatto prima sky e poi fastweb, proprio mentre stavo ristrutturando la casa nuova... direi ottima soluzione perchè si paga di meno ed i servizi sono buoni e divisi l'uno dall'altro.

Si qualche volta fanno dei leggeri casini con le fatture, ma capita solitamente se fai qualche cambio di pacchetto su sky magari.

Io ti consiglio di farlo tranquillamente... hai anche la fibra... una bomba proprio! Io ho dovuto lasciarla nella vecchia casa
Perché se si modifica il pacchetto SKY ci possono essere noie?
Io in genere ogni 12 mesi disdico e poi riattivo i pacchetti calcio e sport per poterli pagare 10 euro invece di 14, questa volta a breve dovrei riuscire ad attivarli per 24 mesi.
Old 28-04-2015, 13:58   #13
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Io in genere ogni 12 mesi disdico e poi riattivo i pacchetti calcio e sport per poterli pagare 10 euro invece di 14, questa volta a breve dovrei riuscire ad attivarli per 24 mesi.
mah disdire sky appunto come diceva qualcuno sopra... non puoi nei primi 2 anni che fai sky+fastweb... poi non lo so se può staccare sky e riattaccare avendo fatto la combo sky+fastweb.

io avevo fatto sky con un offerta... e dopo l'anno dell'offerta ho tolto lo sport e mi hanno fatto un altra offerta di un anno... mi hanno fatto dei storni e cose del genere, niente di che ma la fattura mi diceva 85 euro da pagare per sky+fastweb ma effettivamente ho pagato 40 perchè c'erano 45 de storno di sky
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 18:18   #14
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Ma se dopo verifica tecnica non è disponibile la fibra, si deve per forza accettare l'adsl oppure si può decidere di non aderire a Fastweb?
c'è il diritto di recesso entro 14 giorni.
se recedi da fastweb recedi anche dalla promo homepack.
Old 28-04-2015, 18:27   #15
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Nessun problema.
Puoi modificare l'abbonamento sky come vuoi.

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 20:46   #16
Alancarter1
Member

Quote:
c'è il diritto di recesso entro 14 giorni.
se recedi da fastweb recedi anche dalla promo homepack.
Non ho capito, se recedo da Fastweb è ovvio che recedo da homepack, non è la stessa cosa?
Old 28-04-2015, 21:28   #17
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Non ho capito, se recedo da Fastweb è ovvio che recedo da homepack, non è la stessa cosa?
ti rimarrebbe sky ma senza promo.
devi recedere da entrambi.
Old 28-04-2015, 22:34   #18
Alancarter1
Member

Quote:
ti rimarrebbe sky ma senza promo.
devi recedere da entrambi.
Ma io ho già Sky, rimarrebbe il mio pacchetto alle mie condizioni...o no?
Old 28-04-2015, 22:55   #19
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Ma io ho già Sky, rimarrebbe il mio pacchetto alle mie condizioni...o no?
in quel caso si,xkè lo sconto dell'home pack se non erro si applica solo a fastweb.
Old 28-04-2015, 23:04   #20
Alancarter1
Member

Quote:
in quel caso si,xkè lo sconto dell'home pack se non erro si applica solo a fastweb.
Infatti così si capisce dal sito, se si aggiunge Fastweb (avendo già Sky) si pagano 15 euro mese il primo anno poi 40 in più rispetto a quello che si paga per Sky.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian