|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
XFX HD 6950 2GB DDR5 che ne pensate?
Ragazzi mi è stata proposta una xfx hd radeon 6950 2gb ddr5...che ne pensate? il prezzo sarebbe di 60 euro e mi sembra molto vantaggioso, ma con questa scheda video quanti anni/mesi potrei reggere?
giocherei a 1920x1080p a giochi come cities skyline, serie total war, vorrei provare i the witcher (compreso il 3), la serie batman, gta 5 e in generale giochi abbastanza pesantucci Come posso vedere se la scheda video ha qualche problema? che test potrei far fare al venditore per star sicuro che è tutt'apposto? come processore ho un i5 4590 e come ali un xfx 550w quindi dovrei star abbastanza tranquillo Grazie mille per ll'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a che risoluzione giocheresti? come scheda nn e neanhce male ma considera che e uscita 5 anni fa, in ambito informatico nn e poco, ad esempio a spanne in campo automobilistico e come un'auto di 15 anni fa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Giocherei in full HD...
Secondo te, attualmente, quale scheda video sarebbe il minimo per giocare senza problemi almeno 2 anni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dipende dal budget a disposizione e se la cerchi nuova o usata
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vorrei spendere il più poco possibile e in ogni caso non superare i 200 euro
nuovo o usato sono indeciso, più che altro perchè non saprei il passato della scheda video e se quindi quest'ultima è stata usata in maniera opportuna e non troppo esagerata (insomma, comprare una scheda video che ha renderizzato 24h su 24 per un anno intero sarebbe un peccato) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao.
Hai un signor processore e un ottimo alimentatore. Io andrei sul nuovo e, in base al tuo budget ed alle tue esigenze, sceglierei tra R9 280/285 e GTX 960 2gb. Saluti. Ps: Una volta controllate le dimensioni della scheda scelta, ricordati di verificare sempre la disponibilità di spazio dentro al case. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è il budget... secondo te, da questi componenti quanto potrei ricavarci? CPU: Intel pentium g860 3GHz Mobo: Asus p87h77-m pro (con porta ethernet non funzionante) scheda video hd radeon 6450 2gb case: tecno + alimentatore da 320w |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Direi, a spanne, sui 70/80 Euro per Cpu, mobo e Vga. Però puoi informarti tu stesso dando uno sguardo tra gli annunci del mercatino qua sul forum.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
potresti farci anche 100 e dispari euro, in base alla velocita con cui vuoi "liberartene"
x la vga sarebbe ideale andare almeno su una 280X |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se la vga funziona bene, per soli 60 è una buona scheda, soprattutto se vuoi giocare decentemente per solo un paio d'anni. Non è paragonabile ad una 280x, ma costa anche un terzo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.