|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Consiglio per gli acquisti: Android o passare a WP?
Salve a tutti, ho un vecchio NOTE N7000 brand TIM che dopo una formattazione ancora funziona però non è piu' fluido come una volta e questa cosa mi snerva.
Detto questo.... ho vagliato i vari prodotti in giro: Zenfone, G2, G3, Honor 4X, Lumia vari, S3 NEO, ecc. Io vorrei un telefono con tanta RAM (se è Android soprattutto) ma rimanere se possibile sui 200/300€. Sarei anche tentato di AZZARDARE il passaggio a WP magari con il 640XL che però non ha uno stabilizzatore di immagine sulla sua bella fotocamera e ha 1gb di ram. Dite che basta? O con l'avvento di WP10 potrebbe non bastare? Per quanto riguarda la fotocamera, su un sito ho letto "stabilizzatore digitale" che significa? Che c'è "qualcosa" che deve stabilizzare ma che probabilmente è come se non ci fosse Insomma, che mi consigliate? Io vorrei questo: batteria removibile e di buona durata, schermo sopra i 5", no marchi poco diffusi (anche Huawei non mi ispira molto per via dell'assistenza e di ciò che ho sentito a riguardo), almeno 2gb di ram se è android... e per WP non ne ho idea perchè non so bene come funzionino. E poi ho una domanda su WP: le app le posso salvare TUTTE E DEL TUTTO sulla SD oppure è come Android che le installa su SD ma occupano comunque dello spazio sulla memoria interna? CHiedo perchè il 640XL ha 8gb di cui liberi saranno 4gb scarsi. Se ad ogni app si toglie qualche mb o se WP10 occupa piu' spazio butto il telefono. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Difficile risponderti.
Io sono passato da android a wp a natale quando ho preso in offerta il 930 a 299€. Smartphone a mio avviso superlativo ma sto già pensando di prendermi un note 4. Alla fin fine android pur con i suoi difetti un po' mi manca. In particolare ti posso dire cosa mi manca: Browser alternativi: IE va abbastanza bene ma alcuni browser su Android erano molto migliori. Gmail. La gestione delle email la trovo molto migliore e più comoda su Android. Gmail poi su WP non è mai in push. Market: Ok ci sono tantissime cagate inutili sul playstore ma lo store di Windows è abbastanza povero e organizzato peggio rispetto al play. Le notifiche whatsup su android sono mediamente più rapide. Sono tutte cose sinceramente superabili però nessuno ti potrà dire se con wp ti troverai meglio oppure no, è una cosa che devi provare tu. Ti posso comunque dire che wp non fa affatto schifo come ancora qualcuno dice e che è un sistema molto ben ottimizzato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io anche vorrei il NOTE 4 ma ovviamente il prezzo di 550€ frena un attimo
COn 199€ potrei togliermi lo sfizio di provare WP solo che se poi non mi dovessi trovare avrei buttato un 40% del note 4 E' complicato Ad ogni modo, ad alcune cose puoi rispondere avendo tu un WP: - La sveglia come android NON funziona a telefono spento? - E' vero che se il tel spento viene messo in carica si accende? Come fa il mio tablet - Le app occupano memoria del telefono ANCHE se le metto su SD come fa android o vanno TOTALMENTE su sd rendendo anche 8gb del 640XL una quantita' decente per un buon uso del telefono? - Le scritte dei menu' possono essere rimpicciolite o ingrandite? Della ram non posso chiederti perchè il tuo ne ha 2gb Ok è tutto al momento. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Città Del Lambrusco
|
Posso risponderti io:
Si, la sveglia non funziona a telefono spento Si, se lo metti in carica il cel si avvia... La gestione della memoria é differente che su android...tieni presente che alcune applicazioni non possono essere installate su sd...detto questo 8 giga sono comunque un buon quantitativo... Idem per il giga di ram...non avrai problemi con wp10... Stefano from Tapatalk... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il navigatore su WP ha l'audio?
Cioè, parla per le indicazioni? Su Amazon c'è chi dice no mi pare strano. Grazie per le risposte NeverLand. Ma con WP 8.1 han risolto il problema della famosa dicitura ALTRO che mangiava i mb della memoria? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille.
Altra domanda: in questo video https://www.youtube.com/watch?v=QVMEFdYWdbU al minuto 1.08 quando lo accende, lo sfondo è blu scuro perchè è così l'IPS o perchè è proprio il colore dello schermo? PEr tutto il video come sfondo ai tiles si vede questo nero che nero non è ma è blu scuro (a meno che io non sia diventato daltonico). E' lo schermo IPS? A me sul tablet sta roba non la fa |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Città Del Lambrusco
|
Direi che è più un problema di esposizione del video stesso...
Stefano from Tapatalk... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Mi agigungo che ci sono anche io nella medesima situazione...
Dopo un inizio di 640XL, adesso sono indeciso tra: - Huawei Honor 4X (199€ e 13mpx) - Zenfone2 5.5 nelle due versioni da 189€ (5" però e 8mpx) e 242€ (fotocamera 13mpx) - Lumia 640 XL (197€ 3g, 229€ LTE come gli altri) A conti fatti, ero per l'Hauwei: costa meno di tutti, con i prodotti della ditta mi sono sempre trovato bene, e provo Android... Nelle cifre, con quegli schermi e fotocamere (importantissimo per me) rimangono i migliori, vorrei vedere delle recensioni dei primi due, sopratutto per la batteria, ma non trovo nulla ancora... Consigli o link?
Ultima modifica di Rei & Asuka : 27-04-2015 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Guarda, io uso smartphone da quasi dieci anni ormai, ho avuto Windows mobile 2003, Symbian, WP, iOs e Android; adesso, tendo sempre a consigliare WP perché per certi aspetti mi piace davvero molto, soprattutto come semplicità per persone poco avvezze alla tecnologia (ho preso un Lumia per mia nonna ad esempio), però, alla fine, il mio telefono è uno Z1c con su Android.
Non saprei dire il perché, forse per abitudine, ma fino ad ora è il sistema operativo con cui mi trovo meglio nonostante i suoi difetti e non sono uno a cui piace smanettare perché ho poco tempo e tendo a lasciare il telefono sempre di serie
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo zenfone 6non lo consideri? Di Huawei preoccupa l'assistenza... Poi questi telefoni senza batteria rremovibile mi infastidiscono |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Lo Zen 6 lo scarto perchè non si trova più tanto, poi non è nuovo come gli altri.
Per i 2GB di RAM.... Me ne frego, se no non vivo e decido più se non andasse bene torno al 4.4 e lo vendo al massimo, ma dubito: se un SO per cell necessita di più di 2GB mi sembra una follia, peggio di un PC, lo trovo delirante.Win Phone sul Lumia 820 attuale ha 1GB ed è una scheggia, sarebbe il mio primo ed ultimo Android nel caso.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi fido poco... l'Honor 6 ha 3gb di ram... ma poi la batteria non si cambia
Io son tentato dal 640XL |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'Honor 6 ha lo schermo da 5", io lo volevo da 5.5/5.7" già che c'ero, poi costa 299€ ed è troppo.
Rimango su uno dei tre detti prima, con ordine Honor 4x, Lumia e Asus...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto in alto mare. Il G3 è un bel telefono e anche con Lollipop va bene, foto da paura ecc ma... c'è chi dice che scalda troppo, che non prende sempre bene, che l'audio in capsula non il top e bla bla bla |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attendo comunque le novita' che annuncera' MS oggi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

che significa? Che c'è "qualcosa" che deve stabilizzare ma che probabilmente è come se non ci fosse 
mi pare strano.