|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Macbook pro retina 15" 2012 - problemi video
salve a tutti
![]() vengo a chiedere il vostro consiglio ed eventualmente la vostra esperienza se avete avuto problemi del genere.. ieri ero al lavoro prima su After poi su Premiere.. arrivo ad esportare il progetto da quest'ultimo dopo qualche ora di lavoro, il Mac si blocca e si riavvia, subito dopo il login mostra un avviso relativo al riavvio, causato da un problema alla scheda video, e tra l'altro mi ritrovo il desktop pieno di artefatti video. riavvio di nuovo e sembra in ordine, riavvio premiere, riprovo a esportare e di nuovo crash e riavvio a circa l'80%... così per altre due o tre volte. alla fine qualcuno lassù deve essersi sentito toccate dalla mole di imprecazioni che salivano al cielo e sono riuscito a esportare il video. ora, ero abbastanza deciso ad andare oggi in un centro assistenza (sto a venezia, a tiro avrei jump a mestre, forse un'abc e lo store ufficiale a marghera), ma, malauguratamente, oggi pare essere tutto in ordine ![]() devo aggiungere che ho spesso problemi di artefatti video, soprattutto con exposè spesso alcune finestre sono brutalmente glitchate e riattivando il mac dallo sleep, spesso prima della schermata di login mi compare solo rumore video fermo. ovviamente immagino che raccontare la faccenda non sia sufficiente a giustificare un intervento in garanzia ![]() ho qualche speranza di vedermi il mac riparato o sostituito? magari rovistando tra i log della console c'è traccia dei kernel panic? il mac è quello in firma, compie due anni a fine aprile. tra l'altro ho anche il simpatico problema della copertura antiriflesso che si scrosta dal pannello ![]()
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
controlla sul sito apple, mi pare ci sia un richiamo per dei problemi grafici dovuti alla scheda video
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La scheda video ti sta abbandonando.
Controlla se sei tra gli utenti che possiedono il Mac di cui è stato fatto il richiamo e spera nella divina provvidenza, perché ti devono cambiare la scheda logica, quindi o AppleCare attiva, o programma di ripristino gratuito da parte di Apple, oppure preparati ad un salasso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
per la cronaca, sono riuscito finalmente a fare un giro all'apple store, previo appuntamento al genius bar. dopo un paio di test mi è stato confermato il problema alla scheda video, quindi a giorni lo riporto per far cambiare la scheda logica
![]() ![]() ![]()
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.