|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
per quanto riguarda i collegamenti fisici della vsr io non ho fatto il ribaltamento della linea, questo perchè avendo due prese telefoniche sotto la scrivania, ad una ho collegato un filtro doppio (adsl/tel) dalla cui presa tel va il filo alla vsr nell'uscita TEL1 e all'altra presa telefonica un semplice filtro adsl singolo per collegare il telefono sulla scrivania. questo mi consente di abilitare le prese di tutta la casa (provviste di filtro) senza stare a chiamare un elettricista e spendere 80€ di ribaltamento della linea. spero che non sia questo il problema. in ogni caso vorrei chiedervi, se uno volesse non usare sta ciofeca di VSR e comprare un router serio potrebbe? o si è forzati ad utilizzare la vsr? ci sarebbero cmq dei possibili intoppi? perchè io con la linea mi trovo bene, sia ping che velocità sono perfetti. io con la vecchia linea tiscali con il dgn2200 della netgear mai avuto un singolo problema. |
|
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD Ultima modifica di andreamit : 20-04-2015 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#1004 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Faccio questa domanda perché non ho ben chiaro il concetto di router collegati a cascata e vorrei capire se il nuovo router che andrei a comprare servirebbe effettivamente a qualcosa. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1005 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1006 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1007 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso pochi minuti fa ho ripreso il mio vecchio modem/router ADB e li ho messi così in cascata. - Doppino di rame connesso all'ADB tramite l'ingresso DSL. - Cavo ethernet che collega una porta qualsiasi LAN dell'ADB alla porta WAN della vsr - Cavo ethernet dalla porta LAN1 della vsr alla porta LAN del pc Così funge tutto, l'ADB si occupa della fase "modem", e la vsr della fase "router" con tutte le impostazioni che abbiamo già messo e senza perdere nulla. Se ci dovessero essere ancora problemi proverò anche ad invertire i ruoli dei due apparecchi. Speriamo bene P.s tutto questo accrocchio nel caso deve essere solo una soluzione temporanea in attesa del nuovo firmware perchè non è normale come cosa. Ultima modifica di IncrociatoreX : 20-04-2015 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#1008 |
|
Member
|
no è solo adsl. da cosa ho capito il problema della vsr è che si riavvia/disconnette quando ha troppe connessioni. però pensandoci bene dovrei provare con un router con porta wan così la vsr dovrebbe vedere un solo dispositivo e farebbe esclusivamente da modem
|
|
|
|
|
|
#1009 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
rame(fibra)--->VSR-->dalla vsr esce cavo lan che entra nella porta WAN del router se la collego ad una porta lan del router non va?
|
|
|
|
#1011 | |
|
Member
|
Quote:
collegandola ad un router con porta wan invece, il router è il gateway per la tua lan e forse gestendo lui le connessioni si evita di appesantire la vsr. però questa è tutta teoria e non assicuro nulla |
|
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
scarico diretto e gioco online(per il momento solo a dota2, a starcraft 2 potrebbe essere un grandissimo problema questi microdisconnessioni!!) Ultima modifica di sIlveralIen : 21-04-2015 alle 01:58. |
|
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
passaggio a Vodafone
Ciao a tutti, ho deciso di accettare l'offerta vodafone Fibra.
L'operatore mi aveva detto che sarebbe venuto il tecnico per il montaggio e configurazione. L'unica cosa che è accaduta è che ieri mi è arrivata la Vodafone revolution e del contratto neanche l'ombra. Vi chiedevo la cortesia di delucidarmi, su cosa avviene ora a livello di procedura di attivazione. Grazie. Saluti wlety |
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
finalmente dopo soli 48 giorni dalla mia richiesta, domani dovrebbe essere il grande giorno.
Domani finalmente dovrei passare a vodafone, almeno questo riporta sul sito, ma non ho molta fiducia che cio avvenga Incrocio le dita e vi terrò aggiornati
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#1015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Quote:
Inviato dallo spazio
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
ho ricevuto la vsr la settimana scorsa, ho provato a collegarla ma nulla di fatto, ancora non sono attivo....
ho provato a connettere una chiavetta usb con una sim vodafone dati già in mio possesso, sperando di connettermi con quella, ma la vsr sembra non vederla proprio....che voi sappiate per usare una internet key con la revolution occorre cmq essere attivati? o, addirittura, la vsr "riconoscerebbe" esclusivamente la sim fornita nel bundle? peraltro speravo che vsr ospitasse la sim dati senza necessità di chiavetta, invece occorre averla già e, se si vuole la navigazione 4g, occorre una usb key 4g... |
|
|
|
|
|
#1017 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: In my Life
|
Quote:
Da questo, immagino che "mettendosi in mezzo", tra l'ADB e la VSR, forse è possibile sniffare un po' di pacchetti per capire che succede per l'autenticazione con vodafone... |
|
|
|
|
|
|
#1018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi sono attivo e posso collegarla, oppure devo essere avvertito da loro e se sì in che modo?? Wlety |
|
|
|
|
|
|
#1019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Quote:
Di solito almeno 20/30gg passano, per tutte le info cmq devi chiamare l'800121800 ed inserire il codice migrazione o cliente, deve però arrivarti il contratto prima. Tieni conto che passano 4/5gg per la verifica dei dati
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#1020 | |
|
Member
|
Quote:
P.s Per ora nessuna microdisconnessione in 26 ore di continuo up/download... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.