Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2015, 15:48   #1
Joker9.0
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Problema nuova scheda video

Buongiorno. Oggi è arrivata una hd 7950 riconfezionata da un noto sito online.
Finora usavo la scheda integrata della CPU.
Il procedimento che ho provato è stato disinstallare i driver della scheda integrata. Montare la nuova scheda video dedicata.
Con la scheda montata il pc non parte, ne utilizzando l'uscita video della dedicata ne dell'integrata. Non si sente neanche il classico bip di accensione.
Ho provato anche a cambiare slot pci express ma non cambia nulla.
Infine ho provato ad avviare il pc con la chiavetta usb con il sistema operativo e non parte nemmeno in questo modo. Rimane schermata nera col monitor che non rileva alcun segnale.
Joker9.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 19:45   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Joker9.0 Guarda i messaggi
Buongiorno. Oggi è arrivata una hd 7950 riconfezionata da un noto sito online.
Finora usavo la scheda integrata della CPU.
Il procedimento che ho provato è stato disinstallare i driver della scheda integrata. Montare la nuova scheda video dedicata.
Con la scheda montata il pc non parte, ne utilizzando l'uscita video della dedicata ne dell'integrata. Non si sente neanche il classico bip di accensione.
Ho provato anche a cambiare slot pci express ma non cambia nulla.
Infine ho provato ad avviare il pc con la chiavetta usb con il sistema operativo e non parte nemmeno in questo modo. Rimane schermata nera col monitor che non rileva alcun segnale.
Che configurazione hardware hai? Anche se non si vede niente la musichetta di windows la senti in avvio?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 20:51   #3
Joker9.0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Che configurazione hardware hai? Anche se non si vede niente la musichetta di windows la senti in avvio?
Alimentatore hamburg 530w
Mobo gigabyte z97x
Ram G.Skill TridentX 2400
Cpu pentium g3258 ma fra un mesetto metto i5

Windows non parte per niente e sul monitor risulta nessun segnale. I componenti vanno solo in tensione. È come se non ci fosse alcuna scheda video
Old 14-04-2015, 21:23   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Alimentatore hamburg 530w
Mobo gigabyte z97x
Ram G.Skill TridentX 2400
Cpu pentium g3258 ma fra un mesetto metto i5

Windows non parte per niente e sul monitor risulta nessun segnale. I componenti vanno solo in tensione. È come se non ci fosse alcuna scheda video
A questo punto ti consiglio, come prova del 9, a mettere la scheda video in un altro pc e vedere se funziona! Ne hai la possibilità?
Old 14-04-2015, 21:54   #5
Joker9.0
Member

Quote:
A questo punto ti consiglio, come prova del 9, a mettere la scheda video in un altro pc e vedere se funziona! Ne hai la possibilità?
purtroppo no. Credo che farò il reso ed ordinerò una r9 280
Di regola nei peggiori dei casi sarebbe dovuto partire col cd di windows giusto? invece con la scheda inserita non da proprio alcun segnale
Old 14-04-2015, 21:57   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
purtroppo no. Credo che farò il reso ed ordinerò una r9 280
Di regola nei peggiori dei casi sarebbe dovuto partire col cd di windows giusto? invece con la scheda inserita non da proprio alcun segnale
nel peggiore dei casi si sarebbe dovuta vedere quantomeno la schermata di POST del BIOS...
Old 14-04-2015, 22:06   #7
Joker9.0
Member

Quote:
nel peggiore dei casi si sarebbe dovuta vedere quantomeno la schermata di POST del BIOS...
ok, grazie.
Anche se è molto improbabile, spero almeno che non sia la scheda madre.
Old 18-04-2015, 18:58   #8
alex16578
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Hai provato prima di mettere la scheda a fare un reset del bios alle configurazioni di default e verificare nella parte dove ci sono le impostazioni della vga integrata a vedere se va abilitato qualcosa?

Se la scheda ha bisogno di alimentazioni supplementari hai verificato tutti i collegamenti?
alex16578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:57   #9
Joker9.0
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex16578 Guarda i messaggi
Hai provato prima di mettere la scheda a fare un reset del bios alle configurazioni di default e verificare nella parte dove ci sono le impostazioni della vga integrata a vedere se va abilitato qualcosa?

Se la scheda ha bisogno di alimentazioni supplementari hai verificato tutti i collegamenti?
Si ho anche provato a fare un clear cmos. I collegamenti erano tutti apposto.
Credo di aver provato tutto ciò che si poteva provare tranne montarla in un altro PC. Non ne avevo la possibilità.

L'ho rispedita indietro. Appena mi rimborsano compro una r9 280 o forse r9 285.
Spero che funzionerà, altrimenti a quel punto vorrà dire che la scheda madre è difettata
Old 29-04-2015, 20:49   #10
Bellinusahum
Senior Member

L'Avatar di Bellinusahum

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Si ho anche provato a fare un clear cmos. I collegamenti erano tutti apposto.
Credo di aver provato tutto ciò che si poteva provare tranne montarla in un altro PC. Non ne avevo la possibilità.

L'ho rispedita indietro. Appena mi rimborsano compro una r9 280 o forse r9 285.
Spero che funzionerà, altrimenti a quel punto vorrà dire che la scheda madre è difettata
è una domanda stupida ma hai collegato l alimentazione alla scheda video?
CM690 Nvidia edition | MSI B450 Tomahawk | Ryzen 7 5800x | Corsair H110 | Corsair Dominator 2x8GB 3200Mhz | Sapphire Radeon RX 570 | Samsung 860 evo 250GB | Samsung 850 evo 250GB | WD Caviar Green 1Tb | Corsair RM750x | LG 27GR93U
Le mie vendite: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
Bellinusahum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 23:12   #11
Joker9.0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bellinusahum Guarda i messaggi
è una domanda stupida ma hai collegato l alimentazione alla scheda video?
Si. Ho detto che i collegamenti erano tutti apposto, fatto mille prove ma niente.
Comunque è arrivata la scheda nuova e funziona perfettamente. Quella era sicuramente difettata
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian