Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 13:39   #721
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Mi hanno attivatoooo *-*

Ah si, non mi hanno ancora chiamato per dirmelo, ho chiamato io per sapere perchè non andava più internet e telefono. Il tecnico non s'è fatto ancora sentire.
Ma non c'é bisogno di chiamare...se non va telefono e internet vuol dire che stanno lavorando per attivarti ed entro 5/6 ore sarai attivo.
Neanche a me hanno avvisato, ti arriva solo un sms.
Old 10-04-2015, 13:50   #722
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Mi hanno attivatoooo *-*

Ah si, non mi hanno ancora chiamato per dirmelo, ho chiamato io per sapere perchè non andava più internet e telefono. Il tecnico non s'è fatto ancora sentire.
beate te io ancora nulla
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:34   #723
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Domenica mi studio un po' le impostazioni della vsr. Chi già ce l'ha ha impostato qualcosa? Ho visto che ci sono opzioni per nascondere il numero, per la segreteria e soprattutto per vedere le chiamate perse dall'applicazione sul cell, son tutte a pagamento?

Inviato dallo spazio
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 10-04-2015 alle 14:58.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:14   #724
trevi55
Member

L'Avatar di trevi55

Iscritto dal: Dec 2002
Città: In my Life
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
intanto mi hanno rimandato al 24/04 .. se mi bloccano io mando una lettera alla agcom visto che fastweb sta ostacolando la migrazione che è un mio diritto .
Eh, così volevo fare anche io... Ma il discorso è (temo che sia) che loro ti danno un codice di migrazione associato alla linea, ma non hai un numero di telefono (o meglio tu si, a me l'hanno "fregato") da migrare... Quindi vodafone non può fare niente.
trevi55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:08   #725
ciriacus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
e ora sono curioso....

nei giorni in cui Vodafone farà i lavori a Roma in zona nomentano dal 20 Aprile anche Fastweb farà lavori allo stesso civico.....Si sovrappongono? O condividono la spesa?
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:17   #726
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Io penso di ritenermi molto fortunato, mi sono abbonato il 14/03 ad un c'entro Vodafone ed oggi mi hanno attivato, prima dei soliti 30gg...

Inviato dallo spazio
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 10-04-2015, 16:53   #727
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Io penso di ritenermi molto fortunato, mi sono abbonato il 14/03 ad un c'entro Vodafone ed oggi mi hanno attivato, prima dei soliti 30gg...

Inviato dallo spazio

Fortunatissimo... Oggi hanno rimandato l'attivazione per la sesta volta...

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:04   #728
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
io la richiesta l' ho fatta l' 11 di marzo online
previsto per oggi ma nulla ZERO
ed è rimasto sempre per il 10 sul sito al momento
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:07   #729
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
[VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit] + [50Mbit/10Mbit]

Dopo un mesetto di attesa e aver ricevuto la VSR sembrerebbe che ci siamo: da oggi pomeriggio verso le 16.30 mi è stata staccata la linea, qualcuno sa se già in serata dovrebbe attivarsi? Quali sono i tempi di media in cui si sta "al buio" ?Comunque la data nella app secondo me è da non considerare più di tanto visto che tutt'ora mi riporta come data di attivazione 24 aprile
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:55   #730
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Dopo un mesetto di attesa e aver ricevuto la VSR sembrerebbe che ci siamo: da oggi pomeriggio verso le 16.30 mi è stata staccata la linea, qualcuno sa se già in serata dovrebbe attivarsi? Quali sono i tempi di media in cui si sta "al buio" ?Comunque la data nella app secondo me è da non considerare più di tanto visto che tutt'ora mi riporta come data di attivazione 24 aprile
Attacca la VSR sei già attivo, io ho fatto così ed ha funzionato.
P.s. Anche a me segna ancora data di attivazione il 24

Inviato dallo spazio
Old 10-04-2015, 18:02   #731
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
quoto sopra, credo che stai "al buio" solo se i tecnici fanno casini o ci sono casini burocratici all'attivazione, ma tecnicamente se tutto fila liscio, il "buio" dovrebbe essere una questione di 10 minuti massimo mezz'ora... il tempo di staccare fisicamente da una porta, collegare all'altra, e fare la configurazione della porta...

per la raggiungibilità del telefono invece potrebbe andare un po' più a rilento, io pure migrando da adsl a adsl avevo avuto problemi di raggiungibilità fino al giorno successivo max 3 giorni, si devono riaggiornare tutte le liste di tutti gli operatori, e non è una cosa gestita in tempo reale ma credo tipo una volta al giorno...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:27   #732
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Boh a me è andato tutto liscio subito, anche il telefono.
Non odiatemi, son poi stato dietro ad insultare fastweb x un anno, un po' di serenità dai

Inviato dallo spazio
Old 10-04-2015, 19:37   #733
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
quoto sopra, credo che stai "al buio" solo se i tecnici fanno casini o ci sono casini burocratici all'attivazione, ma tecnicamente se tutto fila liscio, il "buio" dovrebbe essere una questione di 10 minuti massimo mezz'ora... il tempo di staccare fisicamente da una porta, collegare all'altra, e fare la configurazione della porta...
Esatto.
Stavo navigando quando mi sono accorto che non avevo più connessione.
Il tempo di staccare il vecchio modem/router, connettere la VSR ed ero già attivo.
Nessuna chiamata prima e nessun SMS di avviso.
Due gg dopo mi ha chiamato una operatrice dal call center: sembrava sorpresa quando le ho detto che erano già due giorni che andavo a 28/3 effettivi
Dopo una settimana circa mi ha ricontattato il "servizio qualità" da Milano per sapere come andava: risposta semplice e veloce... perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
per la raggiungibilità del telefono invece potrebbe andare un po' più a rilento, io pure migrando da adsl a adsl avevo avuto problemi di raggiungibilità fino al giorno successivo max 3 giorni, si devono riaggiornare tutte le liste di tutti gli operatori, e non è una cosa gestita in tempo reale ma credo tipo una volta al giorno...
Infatti appena attivo ricevevo solo da Vodafone (ma potevo chiamare chiunque).
Già il giorno dopo era tutto a posto, non ho dovuto chiamare o segnalare niente a nessuno.

Un consiglio a chi volesse attivare: fatelo online da web. Zero problemi.
Con i call center o i dealer può sempre capitare un errore di trascrizione di qualche dato... quello che inserite su una pagina web è solo responsabilità vostra.

Ciao
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:44   #734
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Boh a me è andato tutto liscio subito, anche il telefono.
Non odiatemi, son poi stato dietro ad insultare fastweb x un anno, un po' di serenità dai

Inviato dallo spazio
Mandami i tuoi estremi, almeno così ti faccio recuperare i giorni persi di "attesa"
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:54   #735
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Mandami i tuoi estremi, almeno così ti faccio recuperare i giorni persi di "attesa"
Sono Mario rossi mmh ahaha.
Sai qualcosa in più sulla 50/10?

Inviato dallo spazio
Old 10-04-2015, 19:59   #736
lumezit
Member

Iscritto dal: Feb 2005
[VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit] + [50Mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Un consiglio per chi migra da Tiscali

se avete due numeri fissi ( qualche anno fa Tiscali dava due linee ) la richiesta di migrazione la prima volta verrà rifiutata. Nel modulo di migrazione Vodafone infatti viene richiesto un solo numero fisso. Dato che Tiscali se non sono presenti entrambi rifiuta la migrazione ( nonostante sia solo uno quello migrabile ) il giorno dopo aver compilato il modulo Fibra Vodafone chiamate l' 800121800 e integrate la richiesta dettando il secondo numero all'operatore.Si risparmiano 10 giorni.

A me hanno rifiutato la migrazione anche con i due codici e sono al terzo rimando. Come volevasi dimostrare...ko attribuito a Tiscali, ma ci credo poco.
Non c'è modo di sapere con certezza con chi incazzarsi.

Ultima modifica di lumezit : 10-04-2015 alle 20:10.
lumezit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:52   #737
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Attacca la VSR sei già attivo, io ho fatto così ed ha funzionato.
P.s. Anche a me segna ancora data di attivazione il 24

Inviato dallo spazio
avevi ragione mi aveva ingannato la linea telefonica che effettivamente è ancora disattiva

andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 22:39   #738
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Probabilmente vi fornirò io ulteriori dettagli sulla 50 Mega (eventuali costi, modalità di attivazione per già clienti). Ho un aggancio con un direttore della rete di Vodafone. Vediamo se mi ricontatta (mi ha proprio detto lui che, appena avrebbero avuto tutte le informazioni e se avessi voluto, mi avrebbe contattato). Ma, secondo un mio pensiero, penso sia un passaggio gratuito, per i nuovi e per i vecchi, e vi spiego il perché. Già ora Vodafone chiede, dopo 12 mesi, 5 euro in più per mantenere la massima velocità (altrimenti limita a 20/3) e sarebbe da matti chiedere altri soldi per aumentare la velocità. Poi, penso cambi in blocco la velocità di riferimento per il VULA, e che abbandonerà il profilo iniziale 30/3, quindi il passaggio dovrebbe essere semplice per i già clienti.
Old 10-04-2015, 22:56   #739
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Probabilmente vi fornirò io ulteriori dettagli sulla 50 Mega (eventuali costi, modalità di attivazione per già clienti). Ho un aggancio con un direttore della rete di Vodafone. Vediamo se mi ricontatta (mi ha proprio detto lui che, appena avrebbero avuto tutte le informazioni e se avessi voluto, mi avrebbe contattato). Ma, secondo un mio pensiero, penso sia un passaggio gratuito, per i nuovi e per i vecchi, e vi spiego il perché. Già ora Vodafone chiede, dopo 12 mesi, 5 euro in più per mantenere la massima velocità (altrimenti limita a 20/3) e sarebbe da matti chiedere altri soldi per aumentare la velocità. Poi, penso cambi in blocco la velocità di riferimento per il VULA, e che abbandonerà il profilo iniziale 30/3, quindi il passaggio dovrebbe essere semplice per i già clienti.
Come pensavo... più che altro Vodafone fa pagare a TUTTI la stessa cifra: stiamo pagando/pagheremo 20 o 25 euro, come chi è FTTH... Più che altro ci saranno un sacco di persone che dopo un anno accetteranno di pagare 5 euro in più, perché da 30 (teorici) a 20 (effettivi direi) è un salto piccolo, da 50...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 23:18   #740
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi

Certo che se veramente il costo sarà lo stesso, complimenti a Telecom che ha avuto la faccia tosta di far pagare 5 euro in più ai suoi clienti (pur avendo indipendenza della sua rete stessa).

Comunque ora ho semplificato la mappa, per le attivazioni in arrivo (non sono tutte), le pianificate e quelle in cantiere, ora non è più suddiviso per tipologia di migrazione, vediamo gli esiti!

Novità APP Vodafone Station (minore)
E' stato rilasciato un aggiornamento per dispositivi Androind con la correzione di errori.

Ultima modifica di Kikko90 : 10-04-2015 alle 23:21.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian