Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ore_56763.html

MSI ha annunciato la disponibilità italiana di tre sistemi all-in-one della famiglia Gaming G Series: abbiamo avuto modo di provare per alcuni giorni 24GE Full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:40   #2
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Estetica

Ma se uno volesse acquistare questo prodotto con uno chassis meno tamarro? Perché l'assioma "videogiocatore=neon"?!
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 10:32   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Non è tanto tamarro, c'è di peggio tipo gli alienware, però in generale anche a me da fastidio che hardware per gioco sia quasi sempre infarcito di roba tamarra sia nel design che nell'uso di luci e neon e cavolate varie.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 11:15   #4
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Sono io tardo o non si riesce a capire le specifiche tecniche dal sito MSI ?
Sarebbe interessante vedere la versione pompata come si comporta sui 4K

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 12:26   #5
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
"Gaming" con una 960M per portatili? Risoluzione 4k davvero inutile con le potenze di cui parliamo! Per 1500 euro poi, pura follia!!! Scaffale assoluto.
Old 09-04-2015, 12:48   #6
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
GTX 960m per spingere su schermi 4K in ambito gaming... per chi ama avere 7-8 fps, un sogno
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 13:40   #7
MadMax of Nine
Senior Member

Dovrebbe avere una 970m no ? in caso i 4K sono possibili, non con dettagli a palla ma si fanno, contando che dovrebbe essere poco meglio della mia M295X, e ammesso che sia spinta da una CPU desktop.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 09-04-2015, 13:53   #8
Madcrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Dovrebbe avere una 970m no ? in caso i 4K sono possibili, non con dettagli a palla ma si fanno, contando che dovrebbe essere poco meglio della mia M295X, e ammesso che sia spinta da una CPU desktop.
ma neanche, I 4K con senza configurazioni dual GPU non si provano nemmeno a meno di voler gustarsi slideshow su qualunque gioco degno di questo nome, meno che mai con gpu mobile.
Old 09-04-2015, 13:55   #9
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Io ho la 970m e ti posso assicurare che devi togliere ben più di qualche dettaglio per giocare a 4k
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:34   #10
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Io ho la 970m e ti posso assicurare che devi togliere ben più di qualche dettaglio per giocare a 4k
Io con la M295X riesco ad avere 30fps con Metro Last Light @ 4K in High e 60 in Medium, la 970M va meno di questo ? Con Diablo a 5K sono sui 30fps, in WoW 5K sto sui 40-60 in Ultra con solo ombre e acqua abbassati.

Sinceramente pensavo dai test in rete della 970M che fosse almeno un 15% più potente della M295X

Old 09-04-2015, 14:39   #11
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Io con la M295X riesco ad avere 30fps con Metro Last Light @ 4K in High e 60 in Medium, la 970M va meno di questo ? Con Diablo a 5K sono sui 30fps, in WoW 5K sto sui 40-60 in Ultra con solo ombre e acqua abbassati.

Sinceramente pensavo dai test in rete della 970M che fosse almeno un 15% più potente della M295X
WoW sono a 60 fissi con AA 2x e tutto ultra ma... a 1080
Old 09-04-2015, 14:53   #12
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
WoW sono a 60 fissi con AA 2x e tutto ultra ma... a 1080
WoW purtroppo non fa molto testo, anche a 5K non da grossi problemi, in istance o raid (esclusi BG tipo Ashran ovviamente) sono a 60 (limitati) praticamente sempre, sarebbe interessante vedere roba pesante tipo Metro, Dragons Age Inquisition etc. come una 970M o 980M li muove.

Non penso che Msi si metta a fare degli all in one 4K da gaming per poi costringere le persone a giocare su low

Old 09-04-2015, 15:03   #13
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
WoW purtroppo non fa molto testo, anche a 5K non da grossi problemi, in istance o raid (esclusi BG tipo Ashran ovviamente) sono a 60 (limitati) praticamente sempre, sarebbe interessante vedere roba pesante tipo Metro, Dragons Age Inquisition etc. come una 970M o 980M li muove.

Non penso che Msi si metta a fare degli all in one 4K da gaming per poi costringere le persone a giocare su low
http://www.notebookcheck.net/Compute...s.13849.0.html

se selezioni solo le 2, su DAI è più performante la tua a 1080, seppur di poco.
Old 09-04-2015, 15:11   #14
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
http://www.notebookcheck.net/Compute...s.13849.0.html

se selezioni solo le 2, su DAI è più performante la tua a 1080, seppur di poco.
Una cosa strana che ho notato usando uno schermo esterno da 2048x1152 (perchè se scendo a 1440p è quasi ok ma a 1080p è tutto annebbiato) è che da 1440p in giu le performance non scalano, nel senso che i cavalli della GPU li vedi a 4 o 5K, se comparo questa M295X alla vecchia 780M che avevo sull'Alienware M15x si assomigliano molto come prestazioni.
Certo che quelli di notebook check potrebbero anche farli dei test a 1440p e 4K su monitor esterni

Ultima modifica di MadMax of Nine : 09-04-2015 alle 15:13.
Old 09-04-2015, 18:52   #15
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ha una elettronica fuori standard come quella di un portatile, di upgrade quasi non se ne possono fare e se si guasta la scheda madre o quella grafica o l`alimentazione una riparazione o una sostituzione della scheda viene a costare molto di più di come su un desktop.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 20:53   #16
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Certo che quelli di notebook check potrebbero anche farli dei test a 1440p e 4K su monitor esterni
Ma a che pro ??? Evidentemente anche quelli di notebookcheck hanno capito che usare una gpu per portatili su uno schermo 4k non ha nessunissimo senso. Almeno fino ad oggi.
Old 10-04-2015, 07:23   #17
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ma a che pro ??? Evidentemente anche quelli di notebookcheck hanno capito che usare una gpu per portatili su uno schermo 4k non ha nessunissimo senso. Almeno fino ad oggi.
Ormai anche i notebook stanno uscendo con schermi a 4k, poi dai test fatti da loro la 970m è la 980m è superiore alla M295X, e io a 4 e 5K ci posso giocare tranquillamente, con le ultime due "nvidie" il 4K con scheda notebook dovrebbe essere gestibile senza grossi problemi, e gestibile dico giocabile con qualche compromesso, non tutto a palla.
Poi se msi ha fatto questo 4k spero ci sia un minimo di studio dietro

Old 10-04-2015, 09:34   #18
Madcrix
Senior Member

Quote:
Ormai anche i notebook stanno uscendo con schermi a 4k, poi dai test fatti da loro la 970m è la 980m è superiore alla M295X, e io a 4 e 5K ci posso giocare tranquillamente, con le ultime due "nvidie" il 4K con scheda notebook dovrebbe essere gestibile senza grossi problemi, e gestibile dico giocabile con qualche compromesso, non tutto a palla.
Notebook con schermi a 4k non hanno alcun senso di esistere dato che non ci sono SoC in grado di gestirli decentemente.
Io ho una GTX 980m e i 4k e 5k rimangono un miraggio, a meno di accontentarsi di frame rate risibili e dettagli infimi.
Chi compra gpu mobile di questa fascia vuole giocare con tutto al massimo e oltre il Full HD non si va. Quad HD al massimo e pure con qualche compromesso.
Chiariamoci, una 980m va bene o male quanto una 780 liscia desktop (non Ti), a 4K con giochi seri stai sui 20 fps con dettagli decenti. Una 970m va un buon 20-30% in meno di una 980m.
Chi gioca con tutto al minimo ma a 4K piuttosto che tutto al massimo in full HD io non lo capisco.
Old 10-04-2015, 09:36   #19
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ma che cosa stai a dì !
4K con cosa ? Con WOW ? E forse manco a dettagli alti e nemmeno a 60 fps.

Per giocare in 4K ci vuole come minimo un dual GTX980 ( non 980m ).
Senza dettagli a palla ? Si con dettagli minimi e con un frame rate da skifo.

Se per te questo è giocare allora hai esigenze molto molto molto basse.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 09:59   #20
sbudellaman
Senior Member

Quote:
premesso che fra 960m e 970m ci sta un abisso (la seconda ha specifiche tecniche doppie) e che sti pazzi hanno avuto il coraggio di mettere il 4k pure sulla 960m (!!!)... la 970m inizia si ad avvicinarsi alle discrete di fascia alta, ma ancora non è sufficiente a godersi il 4k a dettagli decenti (figuriamoci con la sorellina minore). Cioè mi spiego, ha poco senso il 4k se poi devi scalare tutte le altre impostazioni, e se devi farlo OGGI figurati domani, dato che sto accrocchio non so nemmeno se puoi aggiornarlo

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian