|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zena
|
Consiglio upgrade scheda video
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio riguardo un eventuale upgrade scheda video, capire se ne vale la pena oppure no, di seguito la mia config
CPU: i5 2500k (OC a 4400) Ram: 8 gb Ali: corsair non ricordo il modello ma era stato cambiato per l'arrivo della 7850 GPU: Sapphire hd7850 leggermente OC Consiglio: avrei intenzione di passare a una scheda più potente (il mio pensiero era GTX 970 Strix o Gigabyte), ne vale la pena? Cose che vorrei: giocare a 1080p con dettagli alti possibilmente 60fps Budget: fino a quello di una console (350 euro sarebbe fantastico) Si accettano consigli!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa vorresti giocare? magari posta una foto con i dati sulla tarhgetta dell'ali cmq quanta fretta hai, a maggio-giugno dovrebbero uscire un po di novità e i prezzi potrebbero variare un po |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
L'alimentatore è un Corsair TX 650 watt Per la fretta ... ehm è un po' che aspetto, con la concomitanza di GTA volevo fare l'acquisto anche perchè a GE nel week end c'è una fiera di elettronica e può essere che trovi qualche buona offerta... Ultima modifica di Asha : 08-04-2015 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x l'ali no problem
x la vga io consiglio nella fascia alta la R9 290, se ne trovano online di buoni modelli sotto i 300 euro (vedi sapphire tri-x, powercolor turboduo o msi gaming) Ultima modifica di celsius100 : 08-04-2015 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie!
Anche quella era un'idea, ma mi sembrava di poter spingere di più sulla scheda anche per un futuro upgrade del resto del pc (verosimilmente fine anno). Dici che con la mia config attuale conviene quella piuttosto che "mirare più in alto" con la 970? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh vanno grossomodo uguali, un 5% di differenza in media in favore della 970, però in alcuni giochi va melgio la 970 in altri meglio la 290
x cui se trovi una 970 a buon prezzo certo è da valutare come cifre io prende quelle dei migliori negozi online che si trovano qui in italia, x cui nn e detto ceh in una fiera siano gli stessi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
PM inviato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.