Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2015, 01:27   #1
Danielovic_7
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Messina
Configurazione Pc Gaming, consigli.

Ciao a tutti, prima di aprire questa discussione ne ho lette molte altre, però vorrei la vostra attenzione "specifica" in quanto ho intenzione di assemblare una nuova macchina per giocare. Lo premetto perchè so che ce ne sono molte altre simili, ma vorrei colmare alcuni dubbi. Sono già possessore di un pc un po "datato", con Phenom II 955 e Gainward GTX 560Ti, che a dire il vero fanno ancora degnamente il loro lavoro, ma dopo aver messo un gruzzoletto da parte ho deciso di pensionarlo per due principali motivi: in primo luogo i consumi, troppo alti per quello che secondo me offre la macchina ed in secondo luogo non mi dispiacerebbe una bestiolina che mi metta tranquillo qualche annetto con spese di aggiornamento non rivoluzionarie. Premesso questo vi posto la mia confugurazione:

-Case Zalman z3 plus, scelto perchè a 50 euro ha le caratteristiche di un case da spesa doppia ed onestamente avendolo visto dal vivo in città è davvero bello per i miei gusti;
-Scheda madre Asrock 990FX Killer AM3+;
-Cpu AMD FX8370E;
-Dissipatore Scythe Ashura Shadow con due ventole da 140mm PWM;
-Ram DDR3 1600Mhz Kingston HyperX Savage 4x4Gb;
-Scheda video Inno3D GTX 970 iChill x3;
-Hard disk WD Black 1TB;
-SSD OCZ Vertex 460A 240Gb;
-Alimentatore Antec EDGE 750w;
-5x Corsair AF 120mm Quiet edition a led bianco;
-Masterizzatore interno Asus.

Detto questo, le domande principali che voglio porvi sono:
-I consumi secondo voi sono esagerati?
-La GTX 970 supporta il PCi-e 3.0 e la scheda madre che ho scelto supporta il 2.0. Realmente, quanto vado a perdere a livello prestazionale? La scheda video viene strozzata? Anche perchè l'unica mobo PCi-e 3.0 con socket am3+ che ho trovato è la Asus Sabertooth 990FX (esteticamente non la digerisco proprio).
-Sapete se dopo l'estate Amd o Nvidia metteranno in commercio nuove CPU e GPU più performanti? Perchè se è un si preferisco aspettare settembre-ottobre per assemblare il nuovo pc, tanto l'estate lo uso molto meno, potrei aspettare (ovviamente non voglio attendere il 2016). Hihihihihi.
-Overclock, mi piace smanettare un pò, ma nulla di esagerato. Sto nel range del 20%, per rendere il pc un po più cattivo. Anche per questo ho scelto la scheda madre citata.

Gioco in FHD su una Tv Led LG 39LB561V, ho già mouse, tastiera e pad per giocare.

Dopo avervi elencato la mia configurazione personale ed i miei dubbi vi attendo numerosi per schiarirmi le idee e darmi consigli!

Grazie mille!
Danielovic_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 09:13   #2
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Danielovic_7 Guarda i messaggi
-Sapete se dopo l'estate Amd o Nvidia metteranno in commercio nuove CPU e GPU più performanti? Perchè se è un si preferisco aspettare settembre-ottobre per assemblare il nuovo pc, tanto l'estate lo uso molto meno, potrei aspettare (ovviamente non voglio attendere il 2016). Hihihihihi.
Si, amd dovrebbe far uscire le nuove top di gamma r9 390(x) fra un paio di mesi e probabilmente le altre più abbordabili di prezzo dopo.
Se puoi aspetta, così da raccimolare magari qualche soldo in più
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 09:27   #3
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Ciao a tutti, prima di aprire questa discussione ne ho lette molte altre, però vorrei la vostra attenzione "specifica" in quanto ho intenzione di assemblare una nuova macchina per giocare. Lo premetto perchè so che ce ne sono molte altre simili, ma vorrei colmare alcuni dubbi. Sono già possessore di un pc un po "datato", con Phenom II 955 e Gainward GTX 560Ti, che a dire il vero fanno ancora degnamente il loro lavoro, ma dopo aver messo un gruzzoletto da parte ho deciso di pensionarlo per due principali motivi: in primo luogo i consumi, troppo alti per quello che secondo me offre la macchina ed in secondo luogo non mi dispiacerebbe una bestiolina che mi metta tranquillo qualche annetto con spese di aggiornamento non rivoluzionarie. Premesso questo vi posto la mia confugurazione:

-Case Zalman z3 plus, scelto perchè a 50 euro ha le caratteristiche di un case da spesa doppia ed onestamente avendolo visto dal vivo in città è davvero bello per i miei gusti;
-Scheda madre Asrock 990FX Killer AM3+;
-Cpu AMD FX8370E;
-Dissipatore Scythe Ashura Shadow con due ventole da 140mm PWM;
-Ram DDR3 1600Mhz Kingston HyperX Savage 4x4Gb;
-Scheda video Inno3D GTX 970 iChill x3;
-Hard disk WD Black 1TB;
-SSD OCZ Vertex 460A 240Gb;
-Alimentatore Antec EDGE 750w;
-5x Corsair AF 120mm Quiet edition a led bianco;
-Masterizzatore interno Asus.

Detto questo, le domande principali che voglio porvi sono:
-I consumi secondo voi sono esagerati?
-La GTX 970 supporta il PCi-e 3.0 e la scheda madre che ho scelto supporta il 2.0. Realmente, quanto vado a perdere a livello prestazionale? La scheda video viene strozzata? Anche perchè l'unica mobo PCi-e 3.0 con socket am3+ che ho trovato è la Asus Sabertooth 990FX (esteticamente non la digerisco proprio).
-Overclock, mi piace smanettare un pò, ma nulla di esagerato. Sto nel range del 20%, per rendere il pc un po più cattivo. Anche per questo ho scelto la scheda madre citata.

Gioco in FHD su una Tv Led LG 39LB561V, ho già mouse, tastiera e pad per giocare.

Dopo avervi elencato la mia configurazione personale ed i miei dubbi vi attendo numerosi per schiarirmi le idee e darmi consigli!

Grazie mille!
Per quanto riguarda i consumi no, non è esagerato e l'alimentatore è più che sufficienti. Ce la faresti anche con uno da 550 o 650.
Per le novità in campo gpu amd dovrebbe presentare le nuove R9 3xx basate ancora sul pp a 28 nm in risposta alle gtx 9xx presentate fino a qui da nvidia. Le più nuove, nel senso che avranno architettura gcn in ultima versione saranno le 390/390x e avranno le memorie HBM (High bandwitch memory) mentre le altre 3xx saranno dei refresh/rebrand dei vecchi modelli a scalare. Forse le 360 potrebbero anche loro avere GCN in vers 1.3 come le 390 ma non è sicuro.
Nvidia forse presenterà solo una 980ti come già successo in passato riducendo la memoria sul titan X e costerà pure lei una fortuna.
Per la scheda ti consiglio di evitare la 970 qualora giocassi in risoluzioni superiori al 4k perché i 4 giga di ram indicati sono impostati come 3,5+0,5 nel senso che nvidia ha mentito sulle caratteristiche tecniche ritrattando solo dopo alzato il polverone. In pratica gli ultimi 512 mega di ram video ci si può accedere dal memory controller creato per lo step di 512 mega di ram precedenti e questo crea un collo di bottiglia per la banda. Fino a 3,5 giga non succede nulla ma appena si accede all'ultima partizioni di memoria non essendoci l'ultimo memory controller dedicato, il memory controller della partizione precedente deve far accedere la gpu ad ambedue le partizioni e questo fa crollare la banda. In pratica si possono avere rallentamenti e microscatti.
Se ce la fai punta alla 980 altrimenti vedi anche le 290 che con gli ultimi driver vanno come e di più (dipende dal gioco) delle 970, non hanno quella limitazione e costano pure di meno.
Altra considerazione, se vuoi 16 giga di ram non fare 4x4 ma prendi un kit da 2x8GB perché 4 moduli di ram creano più rumore elettrico che è deleterio in overclock e può dare fastidio anche solo a defualt. Poi le savage di kingstone si trovano in kit da 2x8 1866 sui 120/130 euro. Gli FX danno il meglio con ram 1866 oltre che essere supportate. Io andrei direttamente con le 1866.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 10:37   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ciao
a cosa vorresti giocare? con quali impostazioni di qualità?
farai overclock, se si quanto?
sli/crossfire?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:18   #5
Danielovic_7
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa vorresti giocare? con quali impostazioni di qualità?
farai overclock, se si quanto?
sli/crossfire?
Ciao, guarda i giochi che uso più frequentemente sono Ride, Assetto Corsa e Crysis. Attendo le uscite di Project cars e The witcher 3.
Vorrei riuscire ad avere più qualità possibile in game, però se riuscissi ad impostare tutto su High con AA 4x sarei già soddisfatto, in Full HD ovviamente.
Overclock si, ma nulla di esagerato.
Stamattina girando su internet ho trovato le Gtx 960 con 4Gb di memoria ed onestamente un pensierino allo Sli lo farei volentieri.

Ma per la questione della scheda madre che supporta il PCi-e 2.0 e non 3.0 dici che mi strozza le VGA?
Old 08-04-2015, 13:21   #6
Danielovic_7
Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Si, amd dovrebbe far uscire le nuove top di gamma r9 390(x) fra un paio di mesi e probabilmente le altre più abbordabili di prezzo dopo.
Se puoi aspetta, così da raccimolare magari qualche soldo in più
Ciao, ho escluso l'acquisto della serie R9 di AMD per la questione consumi. Da i benchmark che vedo consumano un botto ed onestamente vorrei assemblare una macchina meno "sprecona". Se poi AMD taglierà i consumi perchè no, potrei valutare.
Old 08-04-2015, 13:24   #7
Danielovic_7
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i consumi no, non è esagerato e l'alimentatore è più che sufficienti. Ce la faresti anche con uno da 550 o 650.
Per le novità in campo gpu amd dovrebbe presentare le nuove R9 3xx basate ancora sul pp a 28 nm in risposta alle gtx 9xx presentate fino a qui da nvidia. Le più nuove, nel senso che avranno architettura gcn in ultima versione saranno le 390/390x e avranno le memorie HBM (High bandwitch memory) mentre le altre 3xx saranno dei refresh/rebrand dei vecchi modelli a scalare. Forse le 360 potrebbero anche loro avere GCN in vers 1.3 come le 390 ma non è sicuro.
Nvidia forse presenterà solo una 980ti come già successo in passato riducendo la memoria sul titan X e costerà pure lei una fortuna.
Per la scheda ti consiglio di evitare la 970 qualora giocassi in risoluzioni superiori al 4k perché i 4 giga di ram indicati sono impostati come 3,5+0,5 nel senso che nvidia ha mentito sulle caratteristiche tecniche ritrattando solo dopo alzato il polverone. In pratica gli ultimi 512 mega di ram video ci si può accedere dal memory controller creato per lo step di 512 mega di ram precedenti e questo crea un collo di bottiglia per la banda. Fino a 3,5 giga non succede nulla ma appena si accede all'ultima partizioni di memoria non essendoci l'ultimo memory controller dedicato, il memory controller della partizione precedente deve far accedere la gpu ad ambedue le partizioni e questo fa crollare la banda. In pratica si possono avere rallentamenti e microscatti.
Se ce la fai punta alla 980 altrimenti vedi anche le 290 che con gli ultimi driver vanno come e di più (dipende dal gioco) delle 970, non hanno quella limitazione e costano pure di meno.
Altra considerazione, se vuoi 16 giga di ram non fare 4x4 ma prendi un kit da 2x8GB perché 4 moduli di ram creano più rumore elettrico che è deleterio in overclock e può dare fastidio anche solo a defualt. Poi le savage di kingstone si trovano in kit da 2x8 1866 sui 120/130 euro. Gli FX danno il meglio con ram 1866 oltre che essere supportate. Io andrei direttamente con le 1866.
Perfetto, terrò in considerazione il fatto delle ram 2x8Gb a 1866. Io gioco in Full HD ed onestamente non sento il bisogno di andare al 4K, sia per questioni economiche, sia perchè il Full HD mi soddisfa ancora. Poi da quel che so Nvidia con il DSR migliora ulteriormente l'immagine in game. Ma se facessi uno SLI di GTX 960 da 4Gb? Dici che la scheda madre che ha il PCi-e 2.0 me le strozza? Onestamente non sono riuscito a chiarire questo dubbio.
Old 08-04-2015, 13:32   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vuoi fare oc, l'ashura e ok il punto e ceh zalman nn da dei valori precisi x la larghezza interna, x cui nn e detto che ci stia (anceh xke ce anche una certa variaiblità su queste cose, con scarti di qualceh mm da uno all'altro)
le nuove vga arrivano verso giungo x cui se nn hai fretta si potrà vedere come andranno e se varieranno i prezzi di quelle attuali
al momento nn ce differenza fra pcie2 o pcie3
Old 08-04-2015, 13:41   #9
Danielovic_7
Member

Quote:
se vuoi fare oc, l'ashura e ok il punto e ceh zalman nn da dei valori precisi x la larghezza interna, x cui nn e detto che ci stia (anceh xke ce anche una certa variaiblità su queste cose, con scarti di qualceh mm da uno all'altro)
le nuove vga arrivano verso giungo x cui se nn hai fretta si potrà vedere come andranno e se varieranno i prezzi di quelle attuali
al momento nn ce differenza fra pcie2 o pcie3
Quindi se ci mettessi 2 GTX 960Gb andrei tranquillo senza strozzature?
In ogni caso ora valuto di aspettare o meno giugno, perchè ho fatto un paio di calcoli ed uno sli di GTX 960 mi consuma meno di una singola 290x.
Per quanto riguarda la larghezza interna del case oggi scendo in città a vedere il case di persona e prendo le misure, per vedere se l'ashura ci entra.
Assemblando questa macchina (con le 2 GTX 960), sto tranquillo in game per un po???
Old 08-04-2015, 13:50   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si come prestazioni in full-hd va bene, se nn quando i giochi sono mal ottimizzati o i driver nn sono a posto, in quel caso e come giocare con una vga singola;però a quel punto prenderei un case più grande, un CM 690 III che e piu adatto a conenere due vga, possiede un flusso d'aria migliore e con una ventola sul top in estrazione direi che e perfetto
si con 2x 960 si dovrebbero avere cosnumi sui 225-245W mentre una 290X dovrebbe stare sui 250-260W (però lo sli è meno prestazionale)
Old 08-04-2015, 13:58   #11
Danielovic_7
Member

Quote:
si come prestazioni in full-hd va bene, se nn quando i giochi sono mal ottimizzati o i driver nn sono a posto, in quel caso e come giocare con una vga singola;però a quel punto prenderei un case più grande, un CM 690 III che e piu adatto a conenere due vga, possiede un flusso d'aria migliore e con una ventola sul top in estrazione direi che e perfetto
si con 2x 960 si dovrebbero avere cosnumi sui 225-245W mentre una 290X dovrebbe stare sui 250-260W (però lo sli è meno prestazionale)
Avevo valutato un eventuale corsair 730T, me lo consigli?
Guardando i bench ho visto che lo sli sta circa 7/10 FPS sopra la 290x con consumi di circa il 10% più bassi, poi non so quanto siano attendibili.
Old 08-04-2015, 14:08   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si e bello enorme

x le rpestazioni faccio riferimento a questo
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF...rfrel_2560.gif
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF...rfrel_1920.gif
Old 08-04-2015, 15:04   #13
Danielovic_7
Member

Quote:
Perfetto allora faccio queste modifiche alla configurazione che avevo postato. Come case ci metto il 730T, come Ram 2x8Gb 1866Mhz HyperX savage e come VGA faccio uno SLI di GTX 960 4Gb Msi.

Non dovrei avere problemi in gaming vero?
Old 08-04-2015, 15:28   #14
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Città: Bologna
Quote:
Perfetto allora faccio queste modifiche alla configurazione che avevo postato. Come case ci metto il 730T, come Ram 2x8Gb 1866Mhz HyperX savage e come VGA faccio uno SLI di GTX 960 4Gb Msi.

Non dovrei avere problemi in gaming vero?

Uno sli di gtx 960 non ha assolutamente senso, se vuoi consumare poco prendi una singola gtx 970.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 18:28   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

te l'ho detto se i giochi nn sono ben supportati sara come andare con una singola vga, x cui io aspetterei giungo x vedere le novita e poi valutare i prezzi di schede vecchie e nuove
Old 09-04-2015, 11:56   #16
Danielovic_7
Member

Quote:
te l'ho detto se i giochi nn sono ben supportati sara come andare con una singola vga, x cui io aspetterei giungo x vedere le novita e poi valutare i prezzi di schede vecchie e nuove
Ma cosa ne pensi della MSi 970 Gaming? Se non faccio sli e ci metto una GTX 970 mi va bene per un overclock non spinto?
Old 09-04-2015, 12:58   #17
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Parlando di GTX 970, se vuoi una scheda per l'overclock (fortuna permettendo) andrei con una Gigabyte Gaming G1 o Galax SOC, altrimenti per leggeri OC non ci sono molte differenze, quindi andrei su Gigabyte Windforce, Galax EXOC o anche ASUS Strix.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 17:12   #18
Danielovic_7
Member

Non odiatemi, ma visto che non cambio macchina da un paio di anni vorrei spendere i soldi con criterio e assemblare una macchina performante. Cosa ne pensate dell'i5 4690k? Ovviamente paragonato all'FX 8370E ed entrambi on OC medio. Ho letto un po dappertutto che gli intel vanno meglio, ma l'FX avendo il doppio dei core non dovrebbe essere più longevo nel tempo? In game ovviamente. Fatemi sapere.
Old 09-04-2015, 17:14   #19
Danielovic_7
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Parlando di GTX 970, se vuoi una scheda per l'overclock (fortuna permettendo) andrei con una Gigabyte Gaming G1 o Galax SOC, altrimenti per leggeri OC non ci sono molte differenze, quindi andrei su Gigabyte Windforce, Galax EXOC o anche ASUS Strix.

Effettivamente la Gaming G1 è una gran bella scheda. Grazie per il consiglio!
Old 09-04-2015, 17:42   #20
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Sincermente se vai su un processore INTEL farei a meno dell'overclock, avresti pochi vantaggi a dispetto dei costi, ma nè farei a meno anche per quanto riguarda la scheda video.
Quindi andrei su un i5 liscio (4460) e una GTX 970 (per via del tuo discorso sui consumi) a costi più contenuti come la Gigabyte Windforce o le altre menzionate (Galax EXOC - ASUS Strix), sempre se non vuoi aspettare le uscite delle nuove schede video.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian