Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2015, 11:35   #661
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Io sono a quasi 30 giorni dalla richiesta di portabilità da infostrada, attivazione prevista per il 30/3 ed ora posticipata al 10/4, c'è da dire che in questo lasso di tempo hanno installato la cabina voda sotto casa. speriamo in bene.
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 14:02   #662
Doxphoto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti...sono di Roma (quartiere San Paolo) e mi sono imbarcato anche io nella migrazione da Fastweb a Vodafone fibra family 30 mega.

attivata il 02/04..
Vi aggiorno man mano ...

La mia personale previsione di termine migrazione : 4 o 5 Maggio ...vedremo se sarò smentito o se sono stato troppo ottimista
Doxphoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 14:15   #663
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Doxphoto Guarda i messaggi
Salve a tutti...sono di Roma (quartiere San Paolo) e mi sono imbarcato anche io nella migrazione da Fastweb a Vodafone fibra family 30 mega.

attivata il 02/04..
Vi aggiorno man mano ...
Beh io da fw a vodafone sono al passaggio 3/4 ora dopo circa 20gg

Attivata con consegna vsr e sim al centro vodafone il 16/03
Dopo 4gg ero al secondo pallino con la conferma dei dati avvenuta, ed in attesa di passaggio dal vecchio al nuovo operatore.
Verso fine marzo son passato in attivazione, prevista per il 16, e anticipata (spero davvero) al 09.
Il più è capire se fastweb mi manda la mail o devo contattare il call center x restituire l'HAG
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 15:02   #664
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
mi hanno rimandato al 17 dicendomi che sono slittate tutte le attivazioni .. mha
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 15:53   #665
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da lumezit Guarda i messaggi
Credo sia una data "automatica" e non basata su calcoli precisi.
tenderei a crederlo anch'io..speriamo sia così, sto da fine febbraio senza linea a casa - per colpa di Telekozz - e vorrei archiviare questo periodo nero
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 17:52   #666
Doxphoto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Beh io da fw a vodafone sono al passaggio 3/4 ora dopo circa 20gg

Attivata con consegna vsr e sim al centro vodafone il 16/03
Dopo 4gg ero al secondo pallino con la conferma dei dati avvenuta, ed in attesa di passaggio dal vecchio al nuovo operatore.
Verso fine marzo son passato in attivazione, prevista per il 16, e anticipata (spero davvero) al 09.
Il più è capire se fastweb mi manda la mail o devo contattare il call center x restituire l'HAG

Okkio per la restituzione del HAG ..

dal sito fastweb

Quote:
Quando devo restituire gli apparati FASTWEB?
Le apparecchiature devono essere riconsegnate, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di FASTWEB.
Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati, a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di restituzione.

Quote:
Cosa accade in caso di mancata restituzione degli apparati FASTWEB?
In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, quindi superati i 45 giorni dalla disattivazione del servizio FASTWEB, verranno addebitate le relative penali, da un minimo di 10,08€ a un massimo di 110,92€ per apparato.

che mandino un email per darti i dettagli ...non sono cosi ottimista e magari mirano a farti pagare la penale..massima ovviamente

La mia personale previsione di termine migrazione : 4 o 5 Maggio ...vedremo se sarò smentito o se sono stato troppo ottimista
Doxphoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:16   #667
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Si si lo so, l'ho letto e riletto ormai. Ci devono solo provare a fare gli stronzi, appena mi staccano comincio a chiamare il call center.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 03-04-2015, 23:31   #668
superal
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Lucca
circa un mese fa hanno aggiornato il mio armadio di strada per la fibra ma a tutt'oggi il mio numero non risulta coperto
quanto bisogna aspettare perche il servizio sia commerciabizzabile ?
grazie

questo è l'armadio e io sono di Lucca centrale di S.Cassiano a Vico
Old 04-04-2015, 01:24   #669
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da superal Guarda i messaggi
circa un mese fa hanno aggiornato il mio armadio di strada per la fibra ma a tutt'oggi il mio numero non risulta coperto
quanto bisogna aspettare perche il servizio sia commerciabizzabile ?
grazie

questo è l'armadio e io sono di Lucca centrale di S.Cassiano a Vico
Cacchio, ho visto la foto e ho pensato "come l'armadio della zona dove abita mio cognato, aggiornato con DSLAM VDSL2 e contatore Enel esterno" e poi ho letto "Lucca, San Cassiano a Vico", beh anche lui abita lì!!!

Per ora la copertura in FTTC è pianificata, nel senso che da qui a 1-2 mesi parte la commercializzazione
luis4130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 22:25   #670
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
ormai il 10 si avvicina
invece ad un amico per il 9(lui ha fatto la richiesta il 22 Dicembre!!!)
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 10:16   #671
sinar86
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Buongiorno... Vi espongo i miei dubbi... spero vivamente qualcuno possa aiutarmi...

Esiste un database Vodafone (stile National Wholesale Services di Telecom) che mi permetta di sapere quando avrò sta fibra 30 mega o sapere ogni quanto aggiornano il sito?

Vi spiego...
Sono di Torino e il mio quartiere (quasi centro città) San Donato è l'unico a non essere coperto dalla 30 mega qui... Chiarisco che ieri ho verificato che l'unica centrale fuori copertura è proprio la mia mentre fino a qualche mese fa non era la sola, ora praticamente solo la mia, le altre segnano tutte 30 Mega in VULA verificando indirizzi vari...
è da Gennaio (e quindi non poco) che mi è apparsa la voce "Fibra 30M Soluz Ufficio/Soluz Azienda" su GEA ma c'è la dicitura "Centrale chiusa" , leggevo qui che ci vuole qualche settimana ma qui è passato molto più tempo.... qualcuno ha info in merito?

So che arriverà la famosa fibra 100 o 300 mega per tutta la città di Torino (tranne collina) ma il progetto necessita di ben 3 anni per essere completato e da quanto ho letto sara FTTB (secondo me dai tempi di realizzazione biblici) ma nel frattempo volevo avere un po più di velocità...

Ah... ho contattato vodafone anche sui social e la risposta è stata del tipo "attendi...quando sarai coperto sarai coperto" (io mi aspettavo un verifico se effettivamente c'è da aggiornare la copertura e ti faccio sapere...vabbè)
Specifico che lato telecom potrei tranquillamente attivare ora una 50 mega perchè ho copertura diretta telecom in FTTC ma è troppo cara.... boh... fatemi sapere... vi prego...

In più aggiungo queste due domande (ne approfitto) :
1. E' possibile in fase di sottoscrizione online pagare l'attivazione in un'unica trance?
2. E' possibile attivare l'offerta come "non cliente mobile" e subito dopo legare il mio numero di cellulare in modo da non pagare l'attivazione (se in promo) e poi pagare meno per sempre? (solo per qualche giorno hanno scontato l'attivazione per tutti... veniva 36 euro anche per chi come me aveva un'offerta sul mobile attiva ma non ho fibra e comunque non l'hanno riproposta più perciò nada )
sinar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 11:07   #672
lsnake77
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Doxphoto Guarda i messaggi

attivata il 02/04..
Vi aggiorno man mano ...
Anch'io sono di San Paolo . Attivata il primo Aprile ed è andato tutto liscio: download a 28 mb/s ed upload a 2.9 mb/s. Ho provato con i torrent e sembra non ci siamo problemi di disconnessioni.
lsnake77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 11:36   #673
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
scusate ragazzi ma dalla venuta del tecnico telecom che mi conferma l'allaccio alla cabina e la funzionalità della linea quanti giorni devono passare considerando che sono un utente con attivazione nuova linea?
Old 08-04-2015, 21:38   #674
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Novità per i wholesale 30 mega
Ci sarà la disponibilità della 50 mega (10 mega in upload) anche per i clienti Vodafone

Novità riguardo Napoli
Mi dispiace comunicarvi per per quanto riguarda Napoli, questa città sarà si raggiunta dalla fibra Vodafone (in quanto prevista nel piano SPRING delle 150 città in fibra), ma dal prossimo anno (2016), quindi è esclusa per quest'anno.

Novità riguardo Roma
A partire da ieri, finalmente, sono partiti ufficialmente i primi cantieri Vodafone per la fibra 100 mega!
La fonte è il sito di ROMA CAPITALE!

VIA DEI GIOVI 11 - NOMENTANO
VIA GIACOMO DE BENEDETTI - EUR
VIA ERCOLANO SALVI - EUR
VIA VINCENZO PANDOLFO - EUR

Tre di queste vie sono proprio vicino alle sedi centrali Vodafone di Roma:

Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:50   #675
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quindi se a me va tutto bene devo aspettare il prossimo anno... Miseriaccia e vabbe per adesso mi accontento del risparmio con l'adsl a 20
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 22:07   #676
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Novità per i wholesale 30 mega
Ci sarà la disponibilità della 50 mega (10 mega in upload) anche per i clienti Vodafone
Quando come ed a che prezzo? Sai già qualcosa?
Old 09-04-2015, 08:08   #677
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Cominciamo con le pippe, dovevano attivarmi oggi (prima dei 30gg e mi sembrava strano), stamattina chiamo tanto per capire un po' la situazione e mi han detto che dal 2 aprile è sospesa la cosa perchè il vecchio operatore fa i capricci.
Avete già affrontato la cosa? Se si come? Quelli di Vodafone hanno detto di aspettare lunedì e richiamare.
Old 09-04-2015, 08:57   #678
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Cominciamo con le pippe, dovevano attivarmi oggi (prima dei 30gg e mi sembrava strano), stamattina chiamo tanto per capire un po' la situazione e mi han detto che dal 2 aprile è sospesa la cosa perchè il vecchio operatore fa i capricci.
Avete già affrontato la cosa? Se si come? Quelli di Vodafone hanno detto di aspettare lunedì e richiamare.
io ho l' attivazione per domani che al 100% slitterà

ma di solito si riceve la classica chiamata dal tecnico telecom?

Kikko ma come si potrà avere questa opzione dei 50/10?
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:21   #679
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
edit cacchiata

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 09-04-2015 alle 09:27.
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:22   #680
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
io ho l' attivazione per domani che al 100% slitterà

ma di solito si riceve la classica chiamata dal tecnico telecom?

Kikko ma come si potrà avere questa opzione dei 50/10?
Io ce l'avrei lunedì (dopo che me l'hanno già posticipata una volta)...indovina come andrà?

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian