|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
i file di pianificazione di telecom whosale non parlano piu' di 30 mega,ma partono tutti da 50
chissa' se vuol dire che 50 mega sara' il minimo.... |
|
|
|
|
|
#6182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
se parli dei i file excel, se non sbaglio mi sembra che nella casella in alto ci sia scritto "velocità massima vdsl2"
|
|
|
|
|
|
#6183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Modem/Router
Salve a tutti.
Giro il quesito anche qui dato che mi hanno consigliato di postare qui. Premetto che l'installazione avverrà la settimana prossima e sono il 1° sull'armadio ad essere attivato,l'onu è una SELTA attivata il 24/02/2015 e divenuta vendibile il 02/04/2015. L'uso di internet che facciamo in famiglia attualmente è soprattutto di sera quando siamo tutti a casa 2 figlioletti mangiano circa 10mb per i video su youtube e 2 giocano quasi sempre con i tablet a giochi online mentre mia moglie gioca online con il suo fido macbookPRO,io mio PC invece scarica da mirc e torrent H24 e navigo quando sono a casa,quindi diciamo che il router deve lavorare! Ho una wii,xbox,ps3 + 2 telecamere wifi che ovviamente consumano banda solo quando interrogate. Quindi riassumendo la domanda è : Quale router posso installare in sostituzione di quello Telecom dato che da quello che ho capito non è che sia il massimo? Da premettere che della fonia non ne ho bisogno,anche se collegando il modem Telecom con la sola ethernet ad un modem connesso alla VDSL la fonia dovrebbe andare e poi uso già un adattatore ATA perchè come numerazione fissa ho da anni EUTELIA. Il wi-fi anche non me ne frega perchè uso AP mikrotik che come copertura non hanno nulla a che vedere con i wi-fi standard. Mi occorrerebbe qualcosa che come parte modem/router sia affidabile e configurabile. Io ho preso in cosiderazione il fritzBox 7490 o asus DSL-AC68U. Ora con il fritz non userei più l'ATA e quindi sfrutterei il suo VOIP integrato e su di 1 porta eth collegherei il modem Telecom per il numero TI e su di un'altra porta collegherei il mikrotik wi-fi in bridge disabilitando ovviamente il wi-fi sia del fritz che del telecom,mentre con l'asus avrei la stessa situazione solo con in più ancora l'ATA per eutelia. Voi cosa mi consigliate? O eventualmente ho letto che in questi giorni è uscito il FW 5.1 che chisà se risolve i problemi che ha questo Modem/router.
|
|
|
#6184 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Va spedito al Servizio Clienti di TI ad Asti, la casella postale e indirizzo lo da il 187 a cui va segnalata l'intenzione di disdire il servizio. Le spese postali per la spedizione sono rimborsabili in bolletta inviando la ricevuta di pagamento via fax al numero verde del servizio clienti TI. Il contatto con il 187 è comunque necessario. Per info il rimborso mi arriverà sulla prossima bolletta. Buona Pasqua a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#6185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr |
|
|
|
|
|
|
#6186 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Modem o router...??
Ho un tecnicolor appena aggiornato alla 4.09, avevo la fibra ma non volevo pagare 54,90/mese ed ho chiesto la trasformazione alla adsl, ora c'è l'offerta entro il 31 maggio a 44,90 per "sempre" e sto pensando di riattivare la TuttoFibra anche se potrei avere la tutto a 29 per un anno...sono in dubbio se risparmiare oppure riattivare, tanto tra un anno pagherei di nuovo la tutto 44,90. Premesso ciò, per aumentare il wifi ha più senso un router (come si collega a cascata?) oppure un modem migliore? Anche in caso di ritorno alla fibra. Grazie a chi mi risponderà.
Ultima modifica di Alancarter1 : 04-04-2015 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#6187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#6188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Ovviamente è uno scherzo
|
|
|
|
#6190 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Sinceramente non credo, ora sono a tutti gli effetti un cliente adsl che se vuole può passare alla TuttoFibra al prezzo corrente, cioè 44,90.
|
|
|
|
|
|
#6191 |
|
Senior Member
|
Ho chiesto l'aggiornamento del modem (così, giusto perché era da tempo che non lo stressavo il secondo modem
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 04-04-2015 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#6192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
|
Quote:
No perché oggi per dire avrebbe comprato volentieri la partita della Fiorentina, ma o non sono capace io di navigare nel menu del timvision, o non c'era proprio. |
|
|
|
|
|
|
#6195 |
|
Senior Member
|
Ciò che dicevo io era uno scherzo. Guarda, io avrei preferito di gran lunga il caro vecchio Alice Home TV, con la possibilità di scegliere Sky, Premium o entrambi, e di fruire, con un aggiornamento, di entrambi i loro servizi on demand. Così i già clienti potevano migrare il loro abbonamento sul decoder Alice, pagando ovviamente molto meno l'abbonamento bimestrale (ma comunque in bolletta telefonica), e tutti felici e contenti (o quasi).
|
|
|
#6196 |
|
Senior Member
|
Bene, mi sono fatto aggiornare anche a 4.0.9. Come i precedenti, non si nota nessun cambiamento a livello di GUI. Comunque, buona Pasqua a tutti!!
|
|
|
#6197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#6198 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#6199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Buona Pasqua a tutti!
Ah proposito di Sky... Ho sentito che subito dopo Pasqua, sarà lanciata l'offerta condivisa Telecom-Sky, per avere in un unico pacchetto tutto compreso (telefono, internet e Sky). Per chi ha già entrambi gli abbonamenti come me, fibra Telecom e Sky dal satellite, pensate che si possa fare qualcosa per risparmiare e vedere Sky da internet con il nuovo decoder? Ora ho la fibra 30 mega e fra poco passerò alla 50 mega, quindi non penso che avrei problemi di qualità.
|
|
|
#6200 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.