|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Adatattore da seriale (db9) a lan (rj45)
Salve,sto cercando un adattatore da seriale db9 a lan (rj45).
Sulla baia ne ho trovati alcuni sui 5 euri.Funzionano secondo voi? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infatti gli adattatori da 5 euri non penso proprio che funzionano.
Avevo scelto questa ipotesi in quanto dovevo collegare 2 casse del negozio che ha una uscita seriale con il server. A questo punto opto per aggiungere 2 porte seriale al server, e comprare delle prolunghe per la seriale. Per info,la serialle (db9) ha una lunghezza massima del cavo oltre il quale è sconsigliato usarla? Il cavo che dovrei comprare dovrebbe essere lungo almeno 10 metri. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
https://www.perlesystems.it/products...ethernet.shtml http://www.elsist.it/WebSite/Html/It...Converters.php |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io devo collegare la seriale della cassa con la seriale del server.
Siccome mi è difficile passare il cavo,allora avevo pensato a un commutatore che da seriale va a lan ,così l'attaccavo allo switch lan che ce già. Esistono degli switch della seriale come i switch della rete lan? |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
sono 5v sei molto al limite con una prolunga di 10 mt
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
|
Quote:
Prendendo come esempio la velocità di 9600bps potresti potenzialmente arrivare anche a 10/15 metri a patto di usare un cavo seriale schermato
PC: Lian-Li Lancool 217*Seasonic Focus GX 850*Gigabyte B550 Aorus Pro v2*Ryzen 7 5700X3D*Noctua NH-U12A Chromax Black*16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz*RTX 3070TI FE Ho trattato positivamente con: Arzack, vulvaoculare, GlenTux, N3OM4TR|X, Johnny Ego, tylerdurden, EBJ, BDK, nastrodimoebius, thinkfast, fatantony, exces, GoLdUcK e tanti altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.