|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...011_56693.html
Come preventivato, non saranno molto entusiasmanti le performance del nuovo MacBook, in linea al modello Air del 2011 secondo i primi benchmark Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
e quindi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
e quindi se cerchi un macbook performante non è il best choice
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ah ok, per fortuna ho letto questa notiza ed ora lo so!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Chi cerca le performance di certo non tiene in considerazione un MacBook Air, mi sembra ovvio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Che fregatura 'sti core m! :\
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
questo è un ultrabook per scrivere e leggere documenti, mail e web, il core M basta ed avanza, chi cerca le prestazioni si prende un Retina, e chi invece pretende prestazioni da questo non ha le idee molto chiare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
A me pare un risultato davvero eccezionale. By(t)e
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Pur vero che le prestazioni non sono tutto. Soprattutto in questa tipologia di prodotti dove immagino non si vada a fare roba che richiede elevata potenza di calcolo.
Quindi a distanza di quattro anni, tenendo ferma l'asticella delle prestazioni si alzata di molto quella dell'autonomia operativa unitamente alle dimensioni ridottissime. Come discorso ha un senso.. poi chiaro che parlando di bencmark non ci fai un figurone.. Più che altro io penso alla longevità.. è come comprare un pc del 2011 come potenza.. quindi i "limiti" salteranno fuori prima.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A occhio dovrebbe andare come il mio Air 2012 con i5, contando che ci faccio Photoshop CC tranquillamente (e non mi è ancora passato per la testa di cambiarlo) mi sembrano delle ottime performance per i 5W di consumo il peso e le dimensioni.
Aspettarsi numeri da macbook pro sarebbe da sciocchi
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il rischio potrebbe esserci, però secondo me siamo arrivati ad un punto dove non ha molto senso spingersi molto oltre con le prestazioni in questa fascia di prodotti. Inoltre conoscendo un po' OSX che non necessita di HW hardcore per funzionare non mi aspetto cali di prestazione nell'ambito di utilizzo per il quale è stato creato.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
mah
Io lo avrei chiamato comunque Macbook Air Retina, i macbook sono sempre stati molto versatili ma questo muore così come nasce, praticamente un tablet con la tastiera attaccata, anzi! iPad Air 2 è più potente! fa 4500 circa su geekbench, non so la potenza grafica ma come consumi penso sia anche inferiore e poi costa la metà. Certo il sistema operativo è completamente diverso ma non credo che qualcuno abbia intenzione di usare programmi professionali sul nuovo macbook e iOS non è male per uso ufficio. Per me la seconda generazione avrà la potenza necessaria ad essere considerato un vero ultrabook (ammesso che non colgano l'occasione per passare ad arm e farsi il chipset in casa).
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Sbagli ancora! sullo store c'è ancora il vecchio macbook pro 13" ivy bridge senza display Retina, l'ultimo portatile "classico" prodotto da Apple, gli altri son tutti ultrabook (sì, pure i fissi).
Chissà, lo avranno tenuto per ricordare a tutti che le prestazioni sono rimaste le stesse negli ultimi 3 anni? XD Ultima modifica di francesko94 : 02-04-2015 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
madonna che pignoli che siete!! lo so che c'è anche un rimasuglio da 13" del 2012 a listino, ma non ha alcun senso comprarlo (1.249,00€ per un i5 vecchio, 4gb di ram e disco meccanico da 500gb), i Pro veri adesso sono i 13" e i 15" tutti con schermo retina
Ultima modifica di Simonex84 : 02-04-2015 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
dipende, i macbook air sono veramete molto potenti, li stai sottovaluntando...il nuovo macbook che non è ne air ne pro ne niente è uno schifo
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Mah... sempre più ambiguo questo nuovo MacBook... Ambiguo perché chi ha bisogno di estrema leggerezza e praticità, considerando il prezzo esoso e l'espandibilità, a questo punto converrebbe davvero prendersi un iPad Air2 o, viste le insistenti voci, il futuro iPad Pro da 12"!! Se si ha bisogno di una tastiera ce ne sono di ottime BT incorporate nelle cover; le prestazioni computazionali sono molto simili tra loro; addirittura l'iPad Air2 ha la fotocamera anteriore iSight a 720p con i 480p di questa sogliola stilosa.... Ah, dimenticavo, comodità in più per l'iPad: se si ha bisogno di una connessione dati esterna c'è il modem 4G... Per il MacBook bisogna attaccare un dongle all'adattatore USB-C!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Fregatura?! Quasi 2000 punti in single!! Per 5w!!
Fx 6300 @4,6Ghz Vcore 1.385V Gigabyte Ga970a-ud3p Arctic Freezer A30 Sapphire r9 280 3Gb Samsung 840 Evo 128Gb Toshiba 2Tb Corsair Vengeance Blue 1600Mhz Cl9 4Gb Termaltake Berlin 630W I-Tek Zeero + 3Arctic F12 120mm trattative concluse con successo: cos1950 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E' un ultrabook da modelle.... Stop! Buono solo al cazzeggio molto casual! Anche un professionista con un carico di lavoro nella media, con questa sottiletta, si troverebbe ad arrancare!!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.