|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
|
[Consigli cercasi] Configurazione PC Gaming
Salve a tutti, sto cambiando il mio vecchio fisso da gaming e vorrei alcuni consigli/possibili configurazioni alternative a quella proposta da me (vedrò di essere il più preciso possibile)
Utilizzo: Premesse: Componenti mia configurazione: Domande sulla mia configurazione: Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a tutti! Ultima modifica di MC23 : 29-03-2015 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Visot che ci spendi un po' di soldi, un dissipatore aftermarket cm lo metterei per tenere fresca al cpu. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Forse cm rapporto prestazioni prezzo ti conviene amd, ma se vuoi stare su nvidia secondo me un gtx 970 va bene per te. Per la ram, forse è un po' troppa, cmq per la frequenza puoi andare per 1600 mhz (velocità max supportata dal processore), tanto anche se setti manualmente la frequenza da scheda madre a 2133 mhz i guadagni prestazionali sono impercettibili. Cm hdd metterei dei cavair blue o dei sagate barracuda che sono più veloci, sei sicuro ti servano 2 hdd da 2 tb? magari prendendone 2 da 1 tb riesci a prendere un ssd da 512 mb.
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
CPU: i5-3770 - MOTHERBOARD: Asus Sabertooth z77 - RAM: Corsair Vengeance 4x4GB - PSU: XFX Pro 550W - VGA: Zotac GTX 560 - CASE: CM 690 II Advanced USB 3.0 KEYBOARD: IBM Model M - MOUSE: Corsair M65 RGB White - MONITOR: Samsung S22B350 - DISSIPATORE: Noctua-U14S Ho acquistato con successo da: Gabba88 |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma adesso il tuo pc di casa com'è composto? hai pensato di aggiornarlo anziche rifarne uno da zero? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, alla luce delle risposte credo che:
1) opterò per la versione k del processore 2) vedrò di tenere sempre 16GB di ram ma a frequenze minori, pensavo che in termini di prestazioni (considerando appunto la quantità alta di RAM) frequenze maggiori influissero di più 3) prenderò un dissi aftermarket a prescindere dal fatto che farò o meno OC 4) opterò per la versione Z97 dato che non voglio precludere la possibilità di fare OC in futuro/è meglio per un eventuale SLI 5) mi informerò anche sugli alimentatori delle marche da te (SilentGhost) proposti, magari andando sugli 850 per stare proprio sicuro 6) per quanto riguarda gli HDD darò un'occhiata ai caviar blue ma sui Seagate ho letto diverse recensioni negative (su larga sala, la % di rottura è maggiore rispetto ad altre marche). Comunque sì, mi servono 4TB (e non sono sicuro che bastino per tutto il quantitativo di roba che ho, ma spero di sì); l'idea di un SSD di dimensione maggiore la terrò comunque in considerazione @Celsius100: sul mio canale YT c'è la mia configurazione attuale. Dato che son riuscito a trovare un acquirente mi conviene venderlo e farmi un nuovo PC da 0, dato che il cablaggio in quello vecchio mi era venuto piuttosto male :'( Per quanto riguarda la scheda audio chiederò in sezione apposita. PS: scusate l'assenza di quote ma sono in università, grazie ancora per le risposte, mi avete chiarito un sacco di piccoli dubbi che avevo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a quanto lo rivendi? xke i dischi sono facilmente recuperabili, anche forse la ram e l'alimentatore (nn spefichi il modello)
e se nn fai sli pure il case cmq se nn hai fretta a giungo si stravolgerà un po la fascia alta, xke arrivano le nuove radeon, potresti aspettare e vedere se il rapporto prezzo-prestazioni delle nuove o magari un abbassamento di prezzo delle vga attuali |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Come detto nel post iniziale lo venderei indicativamente a 700€ (prezzo che ritengo essere onesto); comunque escono troppi bei giochi prima di giugno che vorrei godermi, nonostante la probabile diminuzione dei prezzi mi sa che sarò costretto ad acquistarlo prima di quella data...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se hai trovato qualcuno x 700 euro vendilo subito xke bene o male qui sul forum ne ricaveresti sui 500 nn di più credo
la tua configurazione e ok ma se pensi alla doppia vga ci metterei come case un CM 690 III e come ali un evga super nova da 750-850W X la mobo, se fai anche overclock userei una gigabyte Z97X-Gaming 5 e come cpu in game i7=i5 quindi puoi usare il meno costoso 4690K le ram da oc vanno bene ma poi occhio ai dissipatori ad aria più grossi che sono abbastanza ingombranti in alternativa ci sono le ares della g.skill che sono low profile x la vga, la top di gamma più conconveniente qualità-prezzo e la R9 290, si trovano a meno di 300 euro nei migliori shop online se sei sicuro di metterne due invece vai di 970, xke in coppia sono le top di gamma che consumano meno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.