|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Non ho un'ingresso firewire.
Salve a tutti ho un pc di ultima generazione ma non ho un'ingresso firewire. Purtroppo ho una telecamera con cui lavoro che ha questo ingresso. Sul pc precedente avevo messo una scheda collegata alla porta pci, ma adesso non posso farlo; che suggerimenti mi date? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Primo controlla se la scheda madre ha un connettore firewire interno.
Alcune ce l'hanno, e per sfruttarlo devi semplicemente prendere un bracket di collegamento, tipo questo: http://koodinvuoksi.net/images/Asus%...%20Bracket.jpg Se non ce l'ha, semplicemente prendi una scheda firewire che si attacchi al bus pci-express. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Al limite ci sono i convertitori fw --> usb Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-03-2015 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
questo non va bene ?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'adattatore NON dovrebbe far passare corrente stiamo parlando comunque di 5V a max 500mA sarebbe una telecamera veramente del cavolo se bruciasse...
la cosa migliore comunque sarebbe la scheda pci cosi' hai una porta definitiva che non risente dell'alimentazione limitata un corrente dell'hub usb interno e non ti mangeresti delle porte usb
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non farti illusioni, al 90% gli adattatori FireWire (1394 IEEE) to USB 2.0 non funzionano.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Secondo me quello nella foto non ci azzecca nulla.
Sembra più un adattatore meccanico ma per cosa? Forse per farsi una prolunga usb usando un cavo fw un po' come si fa con i cavi ethernet? I veri convertitori fw a usb convertono il segnale, c'è dell'elettronica all'opera. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mai usati, pero' su amazon li spacciano per tali
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ma allora funzionano questi adattatori?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
No.
Apri quel pc. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
proviamo a indovinare: funzionerebbe solo se la telecamera funzionasse con i 2 protocolli usb e firewire
ma a quel punto tanto vale collegarsi direttamente via usb
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.