|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
il risultato è che IE11 è sempre stato ben più attaccabile di Chrome e, generalmente e obiettivamente parlando, Google, rispetto a Microsoft e tanti altri, si è sempre dimostrata la più attenta alla questione bug e protezione in generale (ne va del suo core business visto che tale ha come front-end proprio la piattaforma chromium browser), vedi anche il fatto che è da più di un anno che spinge nel mollare i plugin meno sicuri con api npapi non sandboxati (in chrome anche il lettore pdf integrato è più sicuro). |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste alcun studio SERIO che possa dire il contrario, visto che malware, ecc., fanno parte dell'ambiente OS e non del browser, e solitamente si rivolgono ai niubbi di windows che ancora usano antimalware residenti per quanto riguarda la battaglia contro le minacce, quando invece i win moderni, se opportunamente configurati con i loro strumenti inclusi, possono farne totalmente a meno (io a suo tempo l'ho dimostrato perfino con un winxp usando solo account limitato e permessi del filesystem, senza nemmeno ricorrere ad implementazioni di su/sudo). Questo dimostra senza alcun dubbio la tua ignoranza (nel senso che ignori) in materia e se hai ancora qualcosa da dire nel prox post, ti illuminerò su qualcosa di banalissimo che anche un utente niubbo dovrebbe sapere. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
e quali sarebbero i siti a cui alludi? sii + preciso. Srware iron elimina alcune features come l'upgrade automatico ed altre impostazioni che rendono questo browser ottenuto da chromium più leggero e rapido. Se l'autore l'ha fatto per ottenerci un introito che nesso c'è con la valenza del browser? Avrebbe imbrogliato chi?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego: l'oggettiva superiorità di chrome rispetto ad IE11 (non solo in sicurezza ma anche in prestazioni e il divario è destinato ad aumentare con lo script streaming e il code caching) di cui ho parlato e che si testa in contest come quello del subject, è un qualcosa che è quasi del tutto INDIPENDENTE (visto che riguarda le fondamenta del browser, la sua costituzione basilare) dalla variabile utente, la quale invece conta in quello che hai detto tu. Infatti, io per abbreviare parlavo di chrome ma facevo riferimento a Chromium, il quale è open-source e non nasconde niente di niente di ambiguo (e da molte versioni è così anche per Chrome, non ha quegli aspetti/feature ambigue che aveva nelle sue versioni più vecchie). Io per esempio non ho mai usato Chrome, ho solo usato prima alcuni cloni di chromium ed infine il chromium vero e proprio (ma non del ramo nightly, che è meno stabile). Tutti questi li ho usati sempre e solo in versione non installabile perché così so cosa fa e cosa non fa (veramente sono abituato a farlo anche con le installazioni visto che le monitoro sempre e ciò mi ha portato a farmi una certa esperienza di dove dovrebbero essere collocate in un sistema Win e dove non, tante componenti presenti in tanti installer). Questo vuol dire che, a seconda dell'utente, i Chromium ti danno tutta la limpidezza possibile e pure tutta la potenza (quante volte ho postato sul forum una chiarificazione sui processi di tale browser e come modificarlo per fargli consumare ben meno ram). Chrome installato aggiunge all'avvio di windows dei processi prevalentemente per fare l'upgrade automatico ma, se non si vogliono 'sti processi, si possono tranquillamente disabilitare (con services, msconfig, ecc.), niente di che. Ora, quando tu parli di malware, virus, ecc., questi non c'entrano assolutamente niente con l'essenza costitutiva di base di questo o quell'altro browser (a meno di bug veramente ECLATANTI presenti in una determinata versione). |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo inoltre che non fa niente di nuovo visto che l'upgrade automatico e altre cose le eviti tranquillamente anche con gli altri cloni di chromium, perfino anche con chrome portabile stesso. Per carità, liberissimo di continuare ad usarlo, ma il fatto di dire che i sorgenti sono a disposizione e all'atto pratico poi non ci sono, chiarisce molto. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Aggiornamento: Pare sia dovuto al fatto che hanno trovato molteplici bug negli altri browser Ultima modifica di mihos : 23-03-2015 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The final numbers for Pwn2Own 2015 are quite impressive: 5 bugs in the Windows operating system 4 bugs in Internet Explorer 11 3 bugs in Mozilla Firefox 3 bugs in Adobe Reader 3 bugs in Adobe Flash 2 bugs in Apple Safari 1 bug in Google Chrome A volerla dire tutta, il bug di chrome è riconducibile al solo buffer overflow, il resto per colpa di due driver di win in kernel mode: "His hack started with a buffer overflow race condition in Chrome. To allow that attack to break past anti-exploit mechanisms such as the sandbox and address space layout randomization, it also targeted an information leak and a race condition in two Windows kernel drivers, an impressive feat that allowed the exploit to achieve full System access." |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.insanitybit.com/2012/06/2...-to-chrome-21/ Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-03-2015 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I sorgenti ci sono? Inoltre, che senso ha usare un browser, Iron, che a volte ci mette pure di suo alcuni bug (così come altri cloni, ovviamente) non inerenti Chromium, invece di usare un vero chromium che ha medesima, se non più, stabilità (cosa che sto provando da due-tre mesi)? Per me puro non-sense. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
A me piacerebbe utilizzare chromium che in talune circostanze risulta valido, solo che non riesco a reperire le versioni pregresse. non esiste portale. Con il tempo i browser non sono più compatibili con i sistemi operativi utilizzati divenendo lenti o incomaptibili. Ad esempio ANGLE attualmente sfrutta le dirctX11, e dicersi utenti hanno lamentato rallentamenti dalle versioni 36 ed oltre dovendo disabilitare il wrapper; un utente in particolare ha ottenuto miglioramenti utilizzando una scheda video che non supporta dirctX11 sempre in chorme.
fonte: https://code.google.com/p/chromium/i...tail?id=365078 Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-03-2015 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Boh, magari i bug corretti esistevano da 2-3 anni, e quelli nuovi se li tengono per hackerare. Poi quando vi saranno nuove versioni con nuovi bug, pubblicheranno i bug vecchi ed hackereranno coi nuovi.
La classifica bug indica poco, si dovrebbe indicare il pezzo di codice del bug individuato quand'è stato modificato. Esempio inventato 1 bug chrome - esiste sin dalla versione 10 3 bug firefox - esistono dalla versione 35 (oggi siamo alla 36)... quindi possono esser stati sfruttati solo da qualche mese. ecc... Adobe con 6 bug risulta ancora il migliore |
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La sfera Chromium è più per power-user o smanettoni che vogliano tirare fuori il max. Quote:
Quote:
Nessuno ha detto questo ma ci sono dati oggettivi che mettono in luce debolezze, più che di IE, di windows e anche questo è stato più che dimostrato, piaccia o meno. IE11 è certamente anni luce più avanti di certi suoi illustri precedessori, credo che nessuno possa negarlo. |
|||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le schede video, librerie, accelerazione hw, ecc., ogni configurazione dell'universo chromium, soprattutto di scheda video, è storia a sè stante e quindi bisogna fare prove ravanando in flags nel caso non tutto fili subito liscio. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a fine aprile mi installo un sistema Linux in una flash USB o su HD sata 3 ottenendo accelerazione hardware completa usando linux/Lubuntu o Xubuntu per navigare (in cui hanno anche abiitato l'UVD+ come accelerazine video dei filmatinelle schede R600 amd anzichè la sola uvd2 delle gpu successive) oltre che attività ufficio ed XP per i giochi.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-03-2015 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con il mio chromium riesco ad avere la seguente situazione sul sandy bridge (intel hd 3000 integrata) del mio notebook: Graphics Feature Status: Canvas: Hardware accelerated Flash: Hardware accelerated Flash Stage3D: Hardware accelerated Flash Stage3D Baseline profile: Hardware accelerated Compositing: Hardware accelerated Multiple Raster Threads: Enabled Rasterization: Hardware accelerated Threaded Rasterization: Enabled Video Decode: Hardware accelerated Video Encode: Hardware accelerated WebGL: Hardware accelerated ma ho dovuto fare certi e specifici interventi in flags. Certo, ho letto poi di alcuni con problemi per quanto riguarda le video discrete nvidia e amd (anche se alcuni di quei problemi erano risolvibili tramite flags), ma questo è normale e capita con tutti i browser. Ricordo poi che il supporto multimediale tramite html5 non è ancora maturo del tutto (la ffmpegsumo non è stata introdotta da molto, inoltre io uso quella di chrome 64 perché più completa vista la non obbligatorietà di rilasciare i sorgenti). Ultima modifica di Nui_Mg : 23-03-2015 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
intanto alle organizzazioni serie frega niente dei browser
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
In questo forum ho letto anche di commenti che dicevano che bing maps fosse meglio di google maps. Incuriosito da questi commenti ho dato un occhio a quest'applicazione (i navigatori li uso per lavoro) e ho constatato come tra i due ci fosse effettivamente un abisso, ma di certo non a favore dell'applicazione di microsoft Magari quegli utenti testano questi programmi cercando "duomo di milano" oppure "colosseo, roma". Non si spiega altrimenti la loro incapacità di vedere la differenza tra il giorno e la notte. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.