Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2015, 16:04   #1
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
problema hard disk wd green

Raramente utorrent mentre sta scaricando mi restituisce il messaggio "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo i/o", ho pensato subito a un problema di hard disk, questo è lo screen di crystal disk info:

controllandolo anche con wd data lifeguard diagnostics mi restituisce il seguente errore quando faccio il test:

Quote:
06-Quick Test on drive 2 did not complete! Status code = 07 (Failed read test element), Failure Checkpoint = 97 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 2!
ho fatto un giro veloce anche con hd tune e non da settori danneggiati.

Può essere che sta partendo? L'hard disk oltre a dare quel messaggio con utorrent non mi da alcun problema nell'uso quotidiano, lo uso principalmente come hd per storage/download/giochi.
Old 21-03-2015, 17:10   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Si il disco sta partendo.
Old 21-03-2015, 17:16   #3
nickdc
Senior Member

Come immaginavo, vabbè lo tengo per solo download, la garanzia è pure scaduta a novembre.

A sto punto dovendo prendere un nuovo hd da 1TB, vado di wd blue o seagate barracuda? Lo userei principalmente per installarci i giochi, l'so ce l'ho su ssd.
Old 21-03-2015, 17:30   #4
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Come immaginavo, vabbè lo tengo per solo download, la garanzia è pure scaduta a novembre.
cioè ha 2 anni solamente?
Old 21-03-2015, 17:31   #5
nickdc
Senior Member

Si, due anni.
Old 21-03-2015, 17:40   #6
nickdc
Senior Member

Questo è quello che dice hd sentinel, sembrerebbe tutto ok

Old 21-03-2015, 17:44   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Si, due anni.
che schifo
A giudicare dalle ore di lavoro non è nemmeno stato usato così tanto...
Come marca io ho appena avuto qualche problema con un seagate, e volevo prendere un WD.... poi alla fine ho preso un altro seagate. spero che non si schianti in soli 2 anni...
a 'sto punto penso siano equivalenti, compra quello che trovi in offerta.
Old 21-03-2015, 17:49   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Questo è quello che dice hd sentinel, sembrerebbe tutto ok
beh, la roba importante spostala/bakuppala.
per il resto il mio seagate fa preoccupanti rumori da 4 anni, ma nonostante ciò non ha mai perso file.
Old 21-03-2015, 18:00   #9
nickdc
Senior Member

Anche io ho un wd my book esterno che sono anni che me lo segnalano con etichette rosse ovunque, ma continua a funzionare alla grande
Old 21-03-2015, 18:27   #10
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Sono i Green nei box che danno spesso problemi, da quello che ho visto potrebbe dipendere dall' alimentatore.
Su uno di questi box durante la scansione del software per il ripristino ho visto che si scollegava continuamente dall'usb impedendo la scansione .
Ho controllato la 12V ( il boix era smontato ) ed ho visto che durante la scansione scendeva sotto gli 8v ed ho usato un altro alimentatore (cinese ) e la tensione reggeva per cui ho continato con questo.
Probabilmente il problema dei Pending fu causato dall'alimentatore, potrebbe essere il caso di nickd.
Dovresti cambiare alimentatore formattare ( lenta o LLF ) il disco e controllare che lo SMART sia di nuovo a 0 il parametro C5 e che non sia aggiornato il 05 , usarlo col nuovo alimentatore.
Se non risuccede in 2-3 mesi di ritrovare i pending probabilmente hai risolto.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 18:48   #11
Denny80
Member

L'Avatar di Denny80

Iscritto dal: Apr 2013
Città: A Casa Mia
Quote:

A sto punto dovendo prendere un nuovo hd da 1TB, vado di wd blue o seagate barracuda? Lo userei principalmente per installarci i giochi, l'so ce l'ho su ssd.
I wd green,a prescindere se sono in un box esterno o all'interno del pc,sono problematici di natura.
Io ne ho dovuti buttare 2,uno da 1TB di punto in bianco si è bruciato il pcb (senza che facessi nulla) mentre l'altro da 500GB non ha più dato segni di vita (anche qui di punto in bianco senza che facessi nulla)!Purtroppo nessuno dei 2 era più in garanzia e mi son dovuto attaccare al c@xxo!
Quindi dato che ne vorresti prendere uno nuovo,se proprio vuoi un wd,prendi un wd black come ho fatto io,ha 4 anni e zero problemi!Anche barracuda vanno bene!
Poi riguardo a Crystal Disk non so quanto sia attendibile,almeno per quello che mi riguarda,perchè ho altri hard disk che godono di ottima salute per tutti i programmi per test tranne che per Crystal!
Addirittura quando comprai il wd black (preso nuovo in negozio),Crystal mi dava alcuni settori danneggiati e la la solita scritta "A Rischio"!
Denny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 19:00   #12
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
S...
Ho controllato la 12V ( il boix era smontato ) ed ho visto che durante la scansione scendeva sotto gli 8v ....
beh, che cavolo, qualunque disco darebe problemi se anzichè 12V gli dai il 25% di meno!!! le tolleranze sono in genere di 5-10% a seconda dell'oggetto e delle linea. 25 è davvero un'enormità.
Old 21-03-2015, 19:07   #13
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Denny80 Guarda i messaggi
I wd green,a prescindere se sono in un box esterno o all'interno del pc,sono problematici di natura.
io penso che i 3.5" siano problematici in box esterni. Sono fatti x stare tranquilli in un case, non per andare a spasso.
Quote:
Poi riguardo a Crystal Disk non so quanto sia attendibile,almeno per quello che mi riguarda,perchè ho altri hard disk che godono di ottima salute per tutti i programmi per test tranne che per Crystal!
Addirittura quando comprai il wd black (preso nuovo in negozio),Crystal mi dava alcuni settori danneggiati e la la solita scritta "A Rischio"!
LOL beh, converrebbe usare le utility del produttore: per seagate c'è seatools, per WD non lo so.
Old 21-03-2015, 19:38   #14
Dantus
Senior Member

L'Avatar di Dantus

Iscritto dal: Mar 2015
rispondo a nickdc su due domande che ha posto:

per il wd green che hai attualmente: il fatto che ti dia dei problemi a solo due anni dall'acquisto è senz'altro anormale. Pur considerando che la classe green di wd è una entry-level, mi appare molto precoce l'apparire dei problemi che segnali. Te lo dice uno che ha per le mani parecchi hd della wd, compresi i green.

Dei dati che riporti, quelli restituiti da wd data lifeguard diagnostics mi appaiono preoccupanti, come anche altri ti hanno evidenziato.

Non so se ne hai modo, ma se disponi di un'altro pc prova ad installarci questo green e ripetere i vari test. Uno scrupolo in più non fa mai male se, se ne ha la possibilità.

per l'altra tua domanda, ossia con cosa sostituire questo green: In particolare se è un primo disco del pc, vai diretto diretto su un wd di classe black, come già ti hanno suggerito.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 19:47   #15
Denny80
Member

L'Avatar di Denny80

Iscritto dal: Apr 2013
Città: A Casa Mia
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io penso che i 3.5" siano problematici in box esterni. Sono fatti x stare tranquilli in un case, non per andare a spasso.
Infatti quando i miei sono passati a miglior vita erano nel case!
Denny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian