|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nuovo Asus, prima carica, disco di ripristino(?) ed usura batteria
Salve a tutti, mi è stato consegnato oggi il nuovo notebook. Sul manuale c'è scritto di metterlo in carica per 3 ore prima di accenderlo la prima volta. Voi dite che è necessario lasciarlo un po' di più?
Per quanto riguarda l'uso della batteria come devo comportarmi? Quando intendo lasciarlo attaccato alla rete levo via la batteria? Quale percentuale di carica deve raggiungere prima che lo metta a caricare nuovamente? La carica va fatta sempre fino al 100%? Il notebook ha Windows 8.1, è necessario creare un Disco di Ripristino al primo avvio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Poi anche lasciarlo di più in carica non succede nulla. Si i dischi di ripristino conviene farli il prima possibile, onde evitare problemi futuri.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con l'ultimo notebook appena acceso mi chiese di creare il disco di ripristino, questo invece non me l'ha chiesto. L'ho usato mezz'ora per navigare su youtube ed ho sincronizzato il mio account microsoft, ho aperto un file da One Drive. E si stava per lanciare l'installazione di un programma per la lettura pdf FoxitPhantom Pdf.
Sono ancora in tempo a fare i dischi di ripristino? E come vanno fatti??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Così ti prepari un bel backup di tutto il disco,comprese le varie partizioni,da utilizzare per emergenza. PS: con le batterie ai polimeri di litio tutte le paranoie per le ricariche non servono a niente.Quello che conta è non conservarla scarica sotto il 15%,poi la puoi ricaricare quando vuoi e lasciarla perennemente attaccata al notebook.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma se non facessi il disco di ripristino a cosa potrei andare incontro?
Io ho letto che la batteria va caricata a cicli piccoli, farla scendere al 30% ricaricarla fino all'80% giù al 50 andare fino al 100%. E' corretto? PS: non che non voglia fare il disco di ripristino (non ho un hard disk esterno quindi lo farei su dvd) ma onestamente col vecchio notebook non l'ho mai utilizzato in seguito ad una formattazione. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Meglio così, se sono cavolate
Dunque, io ho comprato appena due DVD stamane (speravo bastassero) per l'immagine di backup quanti altri me ne servono davvero altri 8? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito si va dai 25 ai 35 Gb di spazio,se non hai installato quasi nulla.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Installato nulla. Mi ha solo chiesto di autenticarmi con il mio account Microsoft.
PS: comunque è un po' una botta la nuova interfaccia per me che passo da Win7, nonostante io usi un windows phone. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho fatto il backup di tutte le partizioni,perchè in fase di esecuzione puoi scegliere se saltarne qualcuna.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sto provando a fare un' immagine di backup inserendo un Dvd vuoto, ma mi dice di etichettare un disco vuoto ed inserirlo nell'unità E. Come devo procedere?
Può dipendere dal fatto che ho la cronologia file disattivata? Ultima modifica di consenso : 20-03-2015 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
L'unico consiglio che ti do io per la batteria è quello di sganciarla nel caso non ti serva lasciandola carica a circa metà. Questo perché se la lasci attaccata oppure carichi e scarichi sfrutti i cicli e quelli non sono infiniti.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dunque sto provando a fare il backup su DVD ma mi dice di inserire un disco vuoto ed etichettarlo nonostante sia già nel lettore.
Una volta dato l'OK mi da un messaggio di errore: Interfaccia non registrata. (0x80040154) Che succede? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se puoi riporta esattamente passo passo tutto quello che hai fatto.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Inserisco un dvd vuoto
Clicco su crea immagine Spunto su Dvd Vado avanti e seleziono tutte le partizioni Poi avvio ip backup Parte la barra verde, arrivata ad un 10% mi esce un messaggio:inserire un disco ed etichettarlo. Cliccando su ok mi esce l'errore e poi mi chiede di annullare il backup. Ps: Ieri in un tentativo, ho evitato di annullare il backup dopo l'errore ed il lettore ha iniziato a lavorare. Stava masterizzando e la barra di stato verde stava avanzando. Ho interrotto per verificare se il dvd era stato effettivamente scritto e cosi era. Tuttavia secondo m non ne veniva fuori un backup pulito se iniziava con un errore. Voi ch dite? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'OK lo devi premere dopo che hai infilato il secondo dvd vuoto.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma il cd che estraggo non è scritto. E' ancora vergine. Io ho provato ad inserirne un'altro e dare l'ok ma mi ridà lo stesso messaggio.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora penso che sia un'incompatibilità fra il dvd e il masterizzatore.Usa altri dvd +-r,oppure fai il backup su hd esterno.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusa Burke, non mi sono spiegato bene.. Il disco che estraggo non è scritto, tuttavia, in uno dei miei tentativi (come ho già scritto), dopo il messaggio di errore, io non ho annullato il backup e così il tutto è partito, cioè ho visualizzato il messaggio di errore io ho forzato, ed il masterizzatore ha iniziato a lavorare, poi ho interrotto a metà perché ho pensato che non fosse un backup pulito, così ho potuto constatare che il DVD era stato scritto per metà... Insomma riepilogando:
mi da il messaggio di inserire sempre il disco. Se premo OK mi da l'errore, se annullo il backup tutto finisce, se invece ignoro l'errore inizia a scrivere il DVD. PS: ma posso fare il back up su una partizione del tutto vuota e poi lo trasferisco su un Hard Disk esterno non appena mi arriva? |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque puoi farlo,naturalmente non rinominare la cartella che si formerà.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.