|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
hd su router condiviso in rete, solo lettura per osx
Salve ho il seguente problema,
ho un hd esterno collegato ad un router con porta usb, il modello è tp-link td-w8970 v1. Una volta configurata la rete con windows sono riuscito facilmente a trovare l'hd in remoto e potendo tranquillamente effettuare operazioni di lettura e scrittura, con osx invece avevo solo i permessi di scrittura. Così pensando fosse un problema di formattazione o del router avevo chiesto nella sezione del forum dedicata al router, dove giustamente mi hanno consigliato di provare con un client e che a quel punto non essendo un problema del router ero OT. Così ho deciso di scrivere qua. Il punto è il seguente; dopo un po ho scoperto che safari funziona come ftp in sola lettura! Quindi il problema è apple, essendo quindi impossibile credo cambiare il protocollo ho provato con i client più diffusi ma tutti non mi danno la possibilità di scrivere sull'hd. Qualcuno potrebbe aiutarmi o ha qualche idea? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
|
Ciao ,
Potrebbe essere il filesystem del hd che non viene gestito correttamente da osx magari è ntfs e ti serve il plugin Bmw |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
* this
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta!
ho provato tutte le formattazioni possibili, mi hanno consigliato la fat32. Adesso è fat32, quale plug in mi consigliate? O devo cambiare la formattazione ancora? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Aspettate però non vi ho detto che nel momento in cui l'hd lo collego direttamente al mac,ho i diritti di lettura e scrittura, il problema si pone nel momento in cui lo si mette in rete tramite la porta usb del router!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Vai di Fat32 che sei sicuro lo veda. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
È fat32 e da lo stesso problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.