Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2015, 18:31   #1
erteribbile
Member

Iscritto dal: Oct 2012
PC SI SPEGNE DA SOLO (S.VIDEO VS ALI)

Salve a tutti, ho un problema da qualche settimana, apparso improvvisamente.
Sostanzialmente il pc si spegne da solo, e ha cominciato a farlo inizialmente mentre giocavo con Risen 3 ma non utilizzando spesso il pc non ho avuto modo di riscontrare altri problemi con altri utilizzi, fino a quando ha iniziato a spegnersi a buffo anche navigando in internet. Successivamente a questi arresti improvvisi è capitato che non riuscisse nemmeno più a riavviarsi, tipo accensione e spegnimento istantaneo; oppure accensione e spegnimento poco prima della schermata di Windows con la password d'accesso.
Salvo poi riaccenderlo il giorno dopo e utilizzarlo più o meno correttamente ma sempre senza andarlo ad impegnare "graficamente" con giochi, caricamento di varie pagine "impegnative" in rete e via così, PENA l'arresto del sistema (senza nessun tipo di avviso o blue scr)

Vi fornisco alcune informazioni per ragionare più rapidamente:
NON HO CAMBIATO CONFIG HARDWARE (LA STESSA DA 3 ANNI)E NON HO OVERCLOKKATO NULLA;

HO SMONTATO I VARI DISSIPATORI E CONTROLLATO LE VARIE PASTE TERMIKE E SONO BEN MESSE;

HO PROVATO AD INVERTIRE LE RAM, NEI BANCHI E AVVIARE CON UNA ALLA VOLTA NESSUN PROBLEMA;

HO STRESSATO LA CPU CON OCCT E NN SUCCEDE NULLA; MENTRE QUANDO STRESSO LA GPU E LA POWER SUPPLY SI SPEGNE IMMEDIATAMENTE;

HO MONTATO LA S.VIDEO SU UN ALTRO PC E NON E' SUCCESSO NULLA PER TUTTO IL GIORNO, IMPEGNANDOLA TRA L'ALTRO CON UNO DI QUEI PROGRAMMI PER BENCHMARK E STRESSAMENTO DELLA GPU (QUELLO COL DRAGONE FIKISSIMOOO)

HO PORTATO L'ALIMENT DI QUEL PC L'HO MESSO SUL MIO E LE COSE VANNO BENE, ANCHE PROVANDO OCCT;

LA DOMANDA E'.....

DEVO CAMBIARE L'ALIMENTATORE???

SEMBRA STUPIDO E LO SO, ABBIATE PAZIENZA, MA SE AVVIO IN MODALITA' PROVVISORIA FUNZIONA TUTTO; SARA' PERCHE' LA S.VIDEO NON E' ABILITATA O PERCHE' L'ALIMENT E' MENO STRESSATO?

SCUSATE PER IL POST INFINITO.
erteribbile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 16:19   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Ci è difficile aiutarti se non posti la tua configurazione hardware...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 17:07   #3
Blackstorm88
Member

L'Avatar di Blackstorm88

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bracciano (RM)
Se cambiando l'alimentatore del tuo pc risolvi il problema, molto probabilmente il problema è tutto là.
Prima di cambiarlo io ti consiglio, nel caso tu non l'abbia fatto, di pulirlo accuratamente dalla polvere. A volte è tremenda e fa surriscaldare più del dovuto i componenti.
Io utilizzo un compressore per pulire l'alimentatore, sparando aria in tutte le feritoie, una ad una. Forse non è il metodo migliore, ma non ho mai avuto problemi in questa maniera. Le bombolette di aria compressa sono troppo fiacche a mio avviso.
Blackstorm88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 17:45   #4
erteribbile
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Ci è difficile aiutarti se non posti la tua configurazione hardware...
CASE
Cooler Master Elite 120 Advance

CPU
Intel Core I3-3220 3.30ghz Skt1155 3mb Cache Boxed

RAM
Corsair DDR3 1333MHz 4GB 1x240 DIMM Unbuffered 9-9-9-24 XMS3

HARD DISK
Seagate Hard Disk Sata3 3,5'' 500gb 7200rpm Cache 16mb Barracuda

MOTHER BOARD
ASUS P8H61-I LX R2.0 - Socket 1155 - Chipset H61 - Mini-ITX

SCHEDA VIDEO
Asus ENGT440/DI/1GD3

ALIMENTATORE
Itek Super Silent Power 600W

MANCA QUALCOSA?
Old 17-03-2015, 17:48   #5
erteribbile
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackstorm88 Guarda i messaggi
Se cambiando l'alimentatore del tuo pc risolvi il problema, molto probabilmente il problema è tutto là.
Prima di cambiarlo io ti consiglio, nel caso tu non l'abbia fatto, di pulirlo accuratamente dalla polvere. A volte è tremenda e fa surriscaldare più del dovuto i componenti.
Io utilizzo un compressore per pulire l'alimentatore, sparando aria in tutte le feritoie, una ad una. Forse non è il metodo migliore, ma non ho mai avuto problemi in questa maniera. Le bombolette di aria compressa sono troppo fiacche a mio avviso.
E' un ipotesi a cui non avevo dato peso perché accade sempre in corrispondenza di determinati eventi, ma visto che per questi problemi ce l'ho aperto davanti, e se qualcuno non mi conferma gentilmente che il mio è fuso, a quel punto aprirò pure l'alimentatore!!!
Old 17-03-2015, 18:14   #6
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Dalle prove incrociate che hai fatto sembra proprio che sia l' ali il colpevole, va detto che quello che hai è una modello di fascia economica, e nel giro di pochi anni partono. Ti consiglio di prenderne uno nuovo di fascia medio alta, cosi' oltre ad avere una maggior durata mantieni il sistema piu' stabile e se hai intenzione di upgradare a maggior ragione ( 600 W basta e avanza se è di buona qualita' anche per sistemi spinti)
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 18:45   #7
erteribbile
Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Dalle prove incrociate che hai fatto sembra proprio che sia l' ali il colpevole, va detto che quello che hai è una modello di fascia economica, e nel giro di pochi anni partono. Ti consiglio di prenderne uno nuovo di fascia medio alta, cosi' oltre ad avere una maggior durata mantieni il sistema piu' stabile e se hai intenzione di upgradare a maggior ragione ( 600 W basta e avanza se è di buona qualita' anche per sistemi spinti)
Lasciando il wattaggio inalterato per i validi motivi che hai detto tu ho pensato a questo Corsair:
http://www.amazon.it/Corsair-CX600M-...ds=corsair+600

Ho visto che di questi modelli se ne parla un gran bene...
Old 17-03-2015, 19:51   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da erteribbile Guarda i messaggi
Lasciando il wattaggio inalterato per i validi motivi che hai detto tu ho pensato a questo Corsair:
http://www.amazon.it/Corsair-CX600M-...ds=corsair+600

Ho visto che di questi modelli se ne parla un gran bene...
Ti ho mandato un messaggio privato!
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian