Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2015, 21:17   #17981
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
No. Ho solo capito che è il modem che si stacca e riavvia la connessione a causa dell'aumento esponenziale degli errori CRC down che in concomitanza della telefonata aumentano di brutto (tipo 30000 in pochi secondi...)!
Devo capire se il discorso filtri speciali x vdsl è una bufala o realtà... C'è chi dice che x la fibra i normali filtri adsl non vanno più bene...
Io ho cambiato 4 Filtri (di cui uno con scritto VDSL) ed ho provato anche il famosissimo Splitter SAVP120 di Enerdom, specifico per VDSL.

Non è cambiato nulla...

Ovviamente ho POTS, e NON voip. Quindi ho una linea telefonica tradizionale RTG analogica.

Il problema temo sia nei cabinet Fastweb, ma ancora nessuno ha messo in evidenza questo problema.

I tecnici Telecom, inviati da Fastweb in seguito a mie numerose segnalazioni, hanno verificato a fondo l'impianto domestico (tre volte), l'armadio telecom (due volte), la chiostrina condominiale (due volte), senza rilevare niente di anomalo.

Resta da verificare la tratta che dalla chiostrina sale in appartamento (ma credo non sia neppure quella la causa).

Dopodiché rimane il cabinet Fastweb, al quale però i tecnici Telecom NON hanno accesso di alcun tipo.

E qui, sicuramente, ci sarà qualche cosa che non va...forse la porta, forse la configurazione della porta stessa, non lo so... spero in settimana che riescano a completare queste prove.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 21:20   #17982
fastcooler
Member

Stasera gioca la Roma... la linea va perfettamente...tutti a guardare la partita in TV qui a Roma Nord... bravi!

giocassero più spesso!
Old 16-03-2015, 22:32   #17983
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Io ho cambiato 4 Filtri (di cui uno con scritto VDSL) ed ho provato anche il famosissimo Splitter SAVP120 di Enerdom, specifico per VDSL.

Non è cambiato nulla...

Ovviamente ho POTS, e NON voip. Quindi ho una linea telefonica tradizionale RTG analogica.

Il problema temo sia nei cabinet Fastweb, ma ancora nessuno ha messo in evidenza questo problema.

I tecnici Telecom, inviati da Fastweb in seguito a mie numerose segnalazioni, hanno verificato a fondo l'impianto domestico (tre volte), l'armadio telecom (due volte), la chiostrina condominiale (due volte), senza rilevare niente di anomalo.

Resta da verificare la tratta che dalla chiostrina sale in appartamento (ma credo non sia neppure quella la causa).

Dopodiché rimane il cabinet Fastweb, al quale però i tecnici Telecom NON hanno accesso di alcun tipo.

E qui, sicuramente, ci sarà qualche cosa che non va...forse la porta, forse la configurazione della porta stessa, non lo so... spero in settimana che riescano a completare queste prove.
Io pure sono Fastweb da poco più di una settimana... Quindi direi di essere pots.... Con il tuo stesso problema...
Tu usi il modem Fastweb?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 23:29   #17984
fastcooler
Member

Si, il Technicolor TG589vn v3 fornito da Fastweb.

Nel Forum di Fastweb ci sono anche altri utenti che lamentano lo stesso problema di caduta linea dati in caso di telefonate in ingresso o in uscita.

Purtroppo però pare che nessuno abbia risolto e pare che questo problema sia sconosciuto a Fastweb...
Old 17-03-2015, 06:55   #17985
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Si, il Technicolor TG589vn v3 fornito da Fastweb.

Nel Forum di Fastweb ci sono anche altri utenti che lamentano lo stesso problema di caduta linea dati in caso di telefonate in ingresso o in uscita.

Purtroppo però pare che nessuno abbia risolto e pare che questo problema sia sconosciuto a Fastweb...
Sarà lo splitter in armadio. Chiama Fastweb e digli che non funziona il telefono
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 09:54   #17986
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
non so' se sia la stessa cosa, ma avevo lo stesso problema di caduta di portante quando ricevevo o facevo chiamate ma ero in adsl con altro operatore, il problema fu risolto con un cambio coppia all'armadio.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 12:21   #17987
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Finalmente la situazione si è sbloccata. Il modem è partito venerdì!
Questo vuol dire che la linea è già attiva o devo aspettare ulteriori messaggi da fastweb??

Il modem è arrivato, non ho ancora modo di provare fino a domani.
Mi illuminate sulla domanda sopra?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 13:11   #17988
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Il modem è arrivato, non ho ancora modo di provare fino a domani.
Mi illuminate sulla domanda sopra?
Di solito per i primi giorni hai il vecchio collegamento ADSL, Fastweb ti avviserà quando avverrà la permuta/migrazione a a VDSL. La cosa importante è collegare subito il nuovo modem altrimenti la procedura non va avanti...

Questo se sei un vecchio cliente... Se sei nuovo dovrebbe funzionare da subito...

Ultima modifica di MX4 : 17-03-2015 alle 13:13.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 13:35   #17989
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Di solito per i primi giorni hai il vecchio collegamento ADSL, Fastweb ti avviserà quando avverrà la permuta/migrazione a a VDSL. La cosa importante è collegare subito il nuovo modem altrimenti la procedura non va avanti...

Questo se sei un vecchio cliente... Se sei nuovo dovrebbe funzionare da subito...
Sono nuovo cliente, domani proverò!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 13:36   #17990
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
anche se era per l'attivazione di una adsl - il tecnico alle 15 ha finito il lavoro e alla sera già ha funzionato anche se il sms non mi è venuto...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 13:39   #17991
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Linea rigida.. che fare??

tornato ora dala verifica tecnica con il tecnico telecom.(in questa abitazione non c'è stata nessuna onea per parechio tempo e andava verificata e attivata).
Mi ha passato il doppino dentro casa e ok tutto a posto.
Nel frattempo gli chiedevo un po di cose..
mi ha detto che la mia è una linea rigida....a quanto ho capito non è una cosa posotiva ai fini della fibra..
in pratica il mio doppino non passa per gli armadi ripartilinea in strada ma va direttamente ala centrale , peraltro vicinissima , di Tiburtina Casal Bruciato.
Mi ha detto anche che in teoria fw dovrebbe mettere dei suoi dslam vicino alla centrale per avere la fibra ma che questa cosa è solo un progetto che non hanno iniziato e non sia sa quando ne se ne dove.. insomma non si sa nulla... pura fantasia..
a questo punto mi chiedo come faccia fw a darmi una linea adsl che è in tutto e per tutto una adsl telecom..
me la vende come fosse sua?
Mi conviene rescindere entro i 30 giorni da fw e verificare con i commerciali telecom se la centrale vicina è predisposta per la fibra con il mio tipo di linea rigida , e in caso negoziare un offerta con TI?
C'èm qualche speranza/modo di avere la fibra fastweb in queste condizioni?

grazie sempre a tutti per la disponibilità e le risposte
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 14:41   #17992
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
tornato ora dala verifica tecnica con il tecnico telecom.(in questa abitazione non c'è stata nessuna onea per parechio tempo e andava verificata e attivata).
Mi ha passato il doppino dentro casa e ok tutto a posto.
Nel frattempo gli chiedevo un po di cose..
mi ha detto che la mia è una linea rigida....a quanto ho capito non è una cosa posotiva ai fini della fibra..
in pratica il mio doppino non passa per gli armadi ripartilinea in strada ma va direttamente ala centrale , peraltro vicinissima , di Tiburtina Casal Bruciato.
Mi ha detto anche che in teoria fw dovrebbe mettere dei suoi dslam vicino alla centrale per avere la fibra ma che questa cosa è solo un progetto che non hanno iniziato e non sia sa quando ne se ne dove.. insomma non si sa nulla... pura fantasia..
a questo punto mi chiedo come faccia fw a darmi una linea adsl che è in tutto e per tutto una adsl telecom..
me la vende come fosse sua?
Mi conviene rescindere entro i 30 giorni da fw e verificare con i commerciali telecom se la centrale vicina è predisposta per la fibra con il mio tipo di linea rigida , e in caso negoziare un offerta con TI?
C'èm qualche speranza/modo di avere la fibra fastweb in queste condizioni?

grazie sempre a tutti per la disponibilità e le risposte
ad oggi fastweb non offre la ftts da centrale, a differenza di telecom che la offre per le utenze distanti massimo 1 km dalla stessa.
Old 17-03-2015, 14:44   #17993
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ed oggi ho richiamato nuovamente il 192193 per sapere se prima o poi riceverò la Fibra.

L'operatrice, mortificata, ha detto che purtroppo non può dare alcun riferimento temporale e che le risultava solo la bocciatura di novembre. Quindi la bocciatura di Febbraio è scomparsa. Possibile che a questo punto non abbiano neanche fatto finta di fare un tentantivo.

Se non fosse che pago 25€ al mese per voce e ADSL sarei giù passato all'offerta Vodafone.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:02   #17994
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
ad oggi fastweb non offre la ftts da centrale, a differenza di telecom che la offre per le utenze distanti massimo 1 km dalla stessa.
io dovrei essere entro 1km.
ma... chiamando il 187 l'operatice ha verificato la vendibilità e non sembra esserci disponibile la fibra.. dovrei mettere internet senza limiti a 39 € "accontentandomi" di una 20mb presumibilmente buona (vista la distanza breve dalla centrale).. ma fastweb in queste condizioni come fa a darmi ance solo l'adsl a 19€ e dopo 6 mesi a 30?
O semplicemnte non può in nessun modo?
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Old 17-03-2015, 15:05   #17995
rodhellas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Verona
Io non sò cosa pensare: ieri sera faccio un ticket, 10 minuti fà mi chiamano per la conferma dei dati.. Dopo 12 giorni? Dopo 12 giorni da quando ho fatto la richiesta e mandato i documenti e mi chiami per la conferma dei dati? Senza parole
rodhellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:11   #17996
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
ma... chiamando il 187 l'operatice ha verificato la vendibilità e non sembra esserci disponibile la fibra.. dovrei mettere internet senza limiti a 39 € "accontentandomi" di una 20mb presumibilmente buona (vista la distanza breve dalla centrale)..
Significa che ancora non hanno coperto la tua centrale con la FTTE (non hanno ancora montato il dslam VDSL telecom in centrale
Quote:
ma fastweb in queste condizioni come fa a darmi ance solo l'adsl a 19€ e dopo 6 mesi a 30?
Non capisco la domanda. L'adsl è da centrale, per cui se sei in ULL con Fastweb, avrà i suoi Dslam ADSL nella centrale telecom e ti potrà fornire i propri servizi.
Old 17-03-2015, 15:11   #17997
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
ma... chiamando il 187 l'operatice ha verificato la vendibilità e non sembra esserci disponibile la fibra.. dovrei mettere internet senza limiti a 39 € "accontentandomi" di una 20mb presumibilmente buona (vista la distanza breve dalla centrale).. ma fastweb in queste condizioni come fa a darmi ance solo l'adsl a 19€ e dopo 6 mesi a 30?
Semplicemente Telecom ha i prezzi più alti sul mercato. Se controlli Infostrada e Vodafone (che per giunta in questo periodo ha un interessante sconto per i clienti mobile) hanno anch'essi prezzi più bassi di Telecom.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:17   #17998
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

ah ok.
quindi dovrei poter avere comunque una buona adsl 20mb con fw a 19€(joy) e poi 30€..
ci potrei anche stare.. magari aspettando che si inventino qualcosa per mettere dslam fibra anche nelle centrali telecom..
l'unica cosa che mo darebbe un po fastidio è l'upload a 1 MB...
l'offerta joy dice "ottimizzata per il gaming".. magari diranno a telecom di mettere un profilo particolare.. ma non credo che aumentino l'uload... magari lo portano a 3MB.. su adsl è possibile?(non credo..)
l'uload mi servirebbe per giocare appunto online e per le video conferenze(skype ecc..)
Old 17-03-2015, 15:25   #17999
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Perche non può scusa?

Quote:
l'offerta joy dice "ottimizzata per il gaming".. magari diranno a telecom di mettere un profilo particolare..
Se sei in ull Fastweb a Telecom non dice proprio nulla. Sarà Fastweb a darti il profilo.

Quote:
ma non credo che aumentino l'uload... magari lo portano a 3MB.. su adsl è possibile?(non credo..)
l'uload mi servirebbe per giocare appunto online e per le video conferenze(skype ecc..)
Non l aumentano in ADSL. L annex m in Italia non è implementato

Ultima modifica di totocrista : 17-03-2015 alle 15:28.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:34   #18000
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
ah ok.
quindi dovrei poter avere comunque una buona adsl 20mb con fw a 19€(joy) e poi 30€..
ci potrei anche stare.. magari aspettando che si inventino qualcosa per mettere dslam fibra anche nelle centrali telecom..
l'unica cosa che mo darebbe un po fastidio è l'upload a 1 MB...
l'offerta joy dice "ottimizzata per il gaming".. magari diranno a telecom di mettere un profilo particolare.. ma non credo che aumentino l'uload... magari lo portano a 3MB.. su adsl è possibile?(non credo..)

upload massimo è di 1 mega....
ottimizzata per il gaming sarebbe il profilo in fast, tutto quà. alla fine è solo marketing siccome "tutte" le linee sono settate in fast
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian