Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2015, 01:44   #5841
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ragà, in tutto ciò mi sono dimenticato le stringhe numeriche da fare per disabilitare/abilitare il WIFI dal cordless, qualcuno le ricorda?
**940# disabilita
**941# abilita
Old 16-03-2015, 08:56   #5842
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Da due settimane ci sono problemi di rete elettrica nella mia zona.

Da tre ore c'era un continuo va e vieni della corrente...ora che sembra tornato apposto, indovinate un po? Router danneggiato yeah...

è il secondo Technicolor a cui mi si smettono di funzionare le porte ethernet

domani mi toccherà telefonare per richiedere il quinto router sostitutivo...mi sa che sto battendo tutti i record..
è un problema risaputo, basta resettare il modem con tasto reset fisico come indicato in prima pagina......e magari la prossima volta compra un UPS
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 09:09   #5843
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Sì, stando sui 100€.
Altrimenti valuta pure il buffalo wzr1166dhp. Sempre sui 100€
Dual band AC, gigabit e ha pure qualche feature extra.

PS: beninteso che il router perfetto non esiste. Un determinato modello può essere fantastico per me, mentre per te può essere uno schifo. Io prenderei il tp link che se non erro esiste anche un firmware custom. e globalmente, considerando tutti gli aspetti, è abbastanza buono. I buffalo personalmente li ritengo elettricamente parlando, tra i più stabili. Ma peccano nella configurazione ed interfaccia. Cmq volendo puoi valutare anche un modem/router fritz. Ma a quel punto non so se ne valga la pena. A verità in riferimento alla fibra telecom, io preferisco abbinarci un router puro e usare il technicolor come semplice modem.
Come vedi ci sono molte soluzioni che puoi valutare. Devi vedere per i tuoi usi qual è la migliore e a quel punto scegliere il prodotto che più ti aggrada. rispettando quanto più possibile le specifiche che ti sei prefissato. Ripeto, ogni router pecca/brilla in qualche cosa.
ok grazie

certo intendo mettere il puro router a cascata col modem fibra di Telecom dato che ancora non si può sostituire in toto.

Allora mi segno quel C7.
Old 16-03-2015, 09:35   #5844
mice
Member

Iscritto dal: May 2000
Timvision

Scusate ma avete ricevuto il decoder Timvision pur non avendolo richiesto, poco dopo l'attivazione del contratto fibra? L'operatore del 187 da me contattato per la restituzione mi ha detto che mi addebitano il canone ma poi me lo restituiranno!
Mi sembrano cose dell'altro mondo. In quanto a correttezza commerciale stendiamo un velo pietoso.
Bye
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 12:52   #5845
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Quote:
Originariamente inviato da mice Guarda i messaggi
Scusate ma avete ricevuto il decoder Timvision pur non avendolo richiesto, poco dopo l'attivazione del contratto fibra? L'operatore del 187 da me contattato per la restituzione mi ha detto che mi addebitano il canone ma poi me lo restituiranno!
Mi sembrano cose dell'altro mondo. In quanto a correttezza commerciale stendiamo un velo pietoso.
Bye
se hai aderito ad un'offerta, tipo quella dei clienti decennali, fa parte dell'offerta e te lo devi puppare all'inizio. se poi vuoi restituirlo puoi farlo successivamente ed andrai a pagare 5€ in meno al mese.
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 12:54   #5846
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
io spero che i miei problemi con i download dei torrent sia dovuto a questo down:

** rimosso articolo - era vecchio di un anno **

ho 3 download via magnet link in coda su μTorrent e sono in "connecting to peers 0.0%" da ormai 1-2 ore

Ultima modifica di Nemolo : 16-03-2015 alle 13:01.
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 13:04   #5847
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
io spero che i miei problemi con i download dei torrent sia dovuto a questo down:

** rimosso articolo - era vecchio di un anno **

ho 3 download via magnet link in coda su μTorrent e sono in "connecting to peers 0.0%" da ormai 1-2 ore
Puoi dirmi, anche in PVT, che torrent sono che provo a scaricarli pure io per confermare o eventualmente smentire il tuo problema ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 13:47   #5848
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
@lugiank:

Ma nel modem telecom sei andato in: "impostazioni avanzate > sezione firewall" e l'hai disattivato?

Cmq prova ad aggiornare il firmware del netgear. l'ultimo dovrebbe essere il 10088. Inoltre con il firmware precedente, con quel modem ci sono problemi con il wifi e ios 6. E ho sentito utenti che hanno avuto qualche problema simile al tuo. Però in quel caso si trattava della fibra fastweb.

In ogni caso, è sempre meglio usare un router puro.

Ultima modifica di Pozhar : 16-03-2015 alle 13:49.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:15   #5849
ziopino14
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve , venerdì sono passato anch'io a tuttofibra,
una domanda sul modem ,
perché , nonostante abbia impostato il risparmio energetico ,
le luci del modem si accendono "a capocchia" ,
ogni tanto me le ritrovo accese per qualche secondo anche senza
nessun uso del modem(telefonate , internet ecc.) .
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:24   #5850
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
una domanda sul modem ,
Se ci fai caso si accendono quando si accende il lampeggio della spia "Service", a me è una cosa che fa ogni 15-20 minuti, ininterrottamente.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:25   #5851
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Se ci fai caso si accendono quando si accende il lampeggio della spia "Service", a me è una cosa che fa ogni 15-20 minuti, ininterrottamente.
ma è normale?
che poi chissene, saranno pochi mW di differenza al giorno
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:27   #5852
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
una domanda sul modem ,
Potrebbe essere normale. Sul mio, almeno un paio di volte al giorno le trovo accese per qualche minuto. Credo sia dovuto al collegamento con la Telegestione TI che lo "risveglia" per qualche operazione.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:34   #5853
ZepileF
Junior Member

TimVision non richiesto

Salve Mice.

Stassa vicenda anche a me. Ho ricevuto il Box non richiesto, e ho scoperto che nella mia pagina "187 fai da te" risultava un reclamo "Sollecito prodotto", ovviamente mai fatto da me.
Al 187 mi hanno detto di restituirlo, e oltre a non pagare nulla mi sarebbero stare rimborsate le spese di restituzione.
Fatto come da istruzioni, mandando fax con tutto il carteggio Poste.
Ricevo una mail dal 187 che per loro "non c'è evidenza della mia restituzione", per cui non possono dare seguito alla mia richiesta di cancellazione.
Aperto un nuovo reclamo, che non ha avuto seguito da più di due settimane.

Non hai idea del disgusto. Sono tentato di disdire la fibra per togliermi dal problema.

Saluti a tutti.

Quote:
Bye

Ultima modifica di ZepileF : 16-03-2015 alle 14:37.
ZepileF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:45   #5854
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ZepileF Guarda i messaggi
Salve Mice.

Stassa vicenda anche a me. Ho ricevuto il Box non richiesto, e ho scoperto che nella mia pagina "187 fai da te" risultava un reclamo "Sollecito prodotto", ovviamente mai fatto da me.
Al 187 mi hanno detto di restituirlo, e oltre a non pagare nulla mi sarebbero stare rimborsatre le spese di restituzione.
Fatto come da istruzioni, mandando fax con tutto il carteggio Poste.
Ricevo una mail dal 187 che per loro "non c'è evidenza della mia restituzione", per cui non possono dare seguito alla mia richiesta di cancellazione.
Aperto un nuovo reclamo, che non ha avuto seguito da più di due settimane.

Non hai idea del disgusto. Sono tentato di disdire la fibra per togliermi dal problema.

Saluti a tutti.
Telecom è solita incaricare CEVA Logistics di spedire il prodotto, previo contatto al cliente. Infatti a me, nonostante avessi detto a quello del centro Tim di non volere il cubo, mi chiamarono a casa (pensai: il numero è nuovo, chi c...o è mo'? ) e io rifiutai la consegna
Old 16-03-2015, 14:52   #5855
ZepileF
Junior Member

TimVision non richiesto

Qualche "insider" sa consigliare come risolvere la cosa?
Apparentemente, gli operatori 187 si limitano a segnalare a qualcuno in back-office. I fax arrivano in un altro ufficio ancora e non si riesce a trovare il bandolo.

Ancora più rabbia, perché dal punto di vista tecnico il servizio è soddisfacente.

Suggerimenti sono benvenuti!

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Telecom è solita incaricare CEVA Logistics di spedire il prodotto, previo contatto al cliente. Infatti a me, nonostante avessi detto a quello del centro Tim di non volere il cubo, mi chiamarono a casa (pensai: il numero è nuovo, chi c...o è mo'? ) e io rifiutai la consegna

Ultima modifica di ZepileF : 16-03-2015 alle 15:04.
ZepileF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:07   #5856
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lugiank Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco la 30mb e va una bomba, prima avevo la adsl2 sempre telecom con il modem D6300.
Ora che sono costretto a usare quello della telecom ho un po' di problemi.
Li ho collegati in cascata tramite wan sul mio D6300 e tutto funziona perfettamente (o quasi).

Tra i lati positivi è che sono riuscito a mantenere la visibilitá del modem telecom sebbene io abbia tutti i dispositivi collegati al netgear, e questo mi consente di utilizzare l'app "telefono di casa (chiunque sia interessato sul come ho fatto farò una piccola guida), però questo mi crea una ridondanza di firewall in quanto quello telecom non è settato come puro modem, quindi ho dovuto smanettare un po' con i server virtuali visto che non è presente l'opzione DMZ.

Il problema principale è che se saturo l'upload, per esempio caricando file in cloud, allora il download crolla, a volte arriva a 500kB/s, ma altre addirittura si ferma a 10!
Vorrei capire se è colpa della linea o della mia configurazione in quanto con la vecchia 20/1 non ricordo di aver avuto questo problema
se saturi la banda in upload è normale che ne risenta anche il download. Nel download il protocollo TCP/IP prevede l'invio di pacchetti (ACK). In pratica quando fai download utilizzi comunque, in minima parte, anche l'upload, e se hai saturato la banda di UP tutto il flusso di invio dei pacchetti di ACK ne risente e ti rallenta tutto il download.
Old 16-03-2015, 15:39   #5857
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma è normale?
che poi chissene, saranno pochi mW di differenza al giorno
Ah, non lo so se lo sia, a me lampeggia esattamente ogni 15 minuti di orologio.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 16:03   #5858
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
scusate... ma con la fibra Telecom 100/10 la fibra esattamente fin dove arriva? Allo "scatolone" nelle cantine del palazzo (e da lì sfruttano il rame che già c'è) o salgono fin nella cassetta di derivazione del piano e da lì fino alla placchetta con l'attacco telefonico?
domani devono venire a installarmelo, c'è a casa la mia morosa e vorrei capire prima se devo istruirla per bene o cosa
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 16:53   #5859
Marco188
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Bye
anche a me hanno spedito il decoder non richiesto è non l'ho accettato,non capisco il motivo visto che è un opzione aggiuntiva ,comunque dovevi rifiutarlo perchè per loro il contratto(mai sottoposto ne accettato ovviamente) è "perfezionato" al momento della consegna del decoder......ora devi fare la disdetta e la riconsegna con le spese a carico tuo
Marco188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:34   #5860
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
inizio aprile

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian