Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2015, 21:33   #6561
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Chiaro ma, se ci attenessimo al 100% al titolo del topic dovremmo parlare solo di pad, alimentatori, differenze nei multi, vista la scarsità numerica di esclusive e vista la somiglianza tra le macchine.
Ogni tanto spunta il mezzo ot citando pc o wiiu e non penso sia un problema se non è fatto a scopo di confronto, ma solo per inquadrare bene il discorso (e anche ricordare quanto entrambe siano indietro con lo sviluppo dei giochi).

Il mio post era solo per dire che, per me, il vero delitto praticamente è giocare a certe esclusive dimenticandosi del resto (quanti giocheranno su ps4 a persona 5 o a scalebound su one?).
ma tu non sei un pro fratello, non sei un pro

non è che si possano cambiare i gusti della massa, dispiace pure a me che certi giochi vengano presi troppo in considerazione e altri troppo poco, però così è...anzi se permetti su hwupgrade (considerando tutta la sezione giochi) c'è tanta gente che non va dietro sempre alla solita roba, senno starebbero tutti sui soliti CoD, Battlefield, FIFA\PES, GTA e qualche altro pum pum pum multy.

Scalebound è una delle esclusive che mi interessano molto di One
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 22:15   #6562
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ma tu non sei un pro fratello, non sei un pro

non è che si possano cambiare i gusti della massa, dispiace pure a me che certi giochi vengano presi troppo in considerazione e altri troppo poco, però così è...anzi se permetti su hwupgrade (considerando tutta la sezione giochi) c'è tanta gente che non va dietro sempre alla solita roba, senno starebbero tutti sui soliti CoD, Battlefield, FIFA\PES, GTA e qualche altro pum pum pum multy.

Scalebound è una delle esclusive che mi interessano molto di One
Torniamo su un vecchio discorso?
La massa non può avere gusti, la massa, per definizione, compra quello più pubblicizzato che gli viene proposto dalle martellanti campagne mediatiche.
Non è detto che i titoli più comprati siano quelli che più piacciono, spesso sono semplicemente gli unici conosciuti o quelli che più attirano dopo la prima occhiata superficiale.

Della massa no, ma nel mio piccolo ho contribuito, è incredibile trovare uno zelda a casa di accanite giocatrici di just dance o giulia passione. O deus ex in mano a chi fino a un attimo prima considerava assassin's creed il meglio del meglio.
Lascia perdere il discorso forum, è una nicchia nella nicchia, siamo su target completamente diversi rispetto al giocatore medio.

E comunque non ero qui per fare la mia crociata contro ubisoft e EA, non penso sia utile qui con giocatori di 30 anni (su facebook o youtube magari il discorso cambia).
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 23:17   #6563
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Inoltre non vorrei fare il bastian contrario ma preferisco le periferiche con alimentatore esterno che interno... occupano piu' spazio ma hanno di norma meno problemi.
ma infatti a livello puramente ingegneristico è la soluzione migliore.

Il gruppo alimentazione è quello più delicato e che genera anche i maggiori disturbi, senza contare il calore.

Poi è quello anche tra i più soggetti a problemi e rotture, il tenerlo esterno o facilmente sostituibile (come nei pc) è un gran vantaggio
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 13:06   #6564
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi

Il gruppo alimentazione è quello più delicato e che genera anche i maggiori disturbi, senza contare il calore.

Poi è quello anche tra i più soggetti a problemi e rotture, il tenerlo esterno o facilmente sostituibile (come nei pc) è un gran vantaggio
Ni no.

E' un po come dire che un telefono di 300 grammi è la cosa migliore di uno da 150g. Si può renderlo rugged e con grande batteria.

Ma la tecnologià è in grado di fare un telefono da 150g con livelli di compromessi soddisfacenti.

Alla fine dipende dal risultato finale, non dalle scelte ingegneristiche.
In quanto farlo nessuno di quei vantaggi che tu citi non può essere fatto con la soluzione opposta.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 13:48   #6565
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Torniamo su un vecchio discorso?
La massa non può avere gusti, la massa, per definizione, compra quello più pubblicizzato che gli viene proposto dalle martellanti campagne mediatiche.
Non è detto che i titoli più comprati siano quelli che più piacciono, spesso sono semplicemente gli unici conosciuti o quelli che più attirano dopo la prima occhiata superficiale.

Della massa no, ma nel mio piccolo ho contribuito, è incredibile trovare uno zelda a casa di accanite giocatrici di just dance o giulia passione. O deus ex in mano a chi fino a un attimo prima considerava assassin's creed il meglio del meglio.
Lascia perdere il discorso forum, è una nicchia nella nicchia, siamo su target completamente diversi rispetto al giocatore medio.

E comunque non ero qui per fare la mia crociata contro ubisoft e EA, non penso sia utile qui con giocatori di 30 anni (su facebook o youtube magari il discorso cambia).
si e no, la massa è realmente spinta dalla pubblicità e gli si potrebbero far conoscere cose nuove, ma allo stesso tempo un gioco più "casual" sarebbe più giocato a prescindere, senno non cambiavano anche giochi che erano già famosi per acchiappare più clientela.

Ad esempio c'è più gente disposta a fare saltella-pum pum cercando di fare più kill con CoD o più gente disposta a impegnarsi seriamente in uno sparatutto come Red Orchestra? (anche ne facessero una versione più soft per console, forse impossibile per il gamepad)

non si stravolgerebbe troppo la situazione anche senza pubblicità nonostante certi giochi venderebbero meglio.
senza contare poi che se una console vende molto meno anche le esclusive venderanno meno...certi giochi perdono per quello

Ultima modifica di X360X : 14-03-2015 alle 13:54.
Old 16-03-2015, 17:50   #6566
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi

Mi sembra un problema secondario l'alimentatore. L'alimentatore esterno della x360 non gli ha impedito di esplodere in grandi quantità....
Quando presi la 360 non mi spaventava troppo che si rompesse (anche se poi mi si è rotta 2 volte ed è stata una bella palla), mi dovrei preoccupare che esplode l'alimentatore interno della ps4?
Old 16-03-2015, 18:02   #6567
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Mi sembra un problema secondario l'alimentatore. L'alimentatore esterno della x360 non gli ha impedito di esplodere in grandi quantità....
Quando presi la 360 non mi spaventava troppo che si rompesse (anche se poi mi si è rotta 2 volte ed è stata una bella palla), mi dovrei preoccupare che esplode l'alimentatore interno della ps4?
sui componenti interni non ci si può far nulla, però se il difetto delle vecchie 360 fosse stato l'alimentatore lo cambiavi e via, se c'erano delle partite difettose (successo, anche con ps2 slim mi pare) non cambiavi tutta la console, l'alimentatore della ps3 scaldava parecchio e chissà se si sarebbero evitate delle rotture senza...

una sicurezza in più, a me non dispiace... ovvio che paghi in spazio occupato
Old 17-03-2015, 12:08   #6568
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Non diciamo sciocchezze non sono stati postati solo lati negativi di One e positivi di PS4 in generale...non siamo in un forum di fanboy

Per dire:

Potenza: PS4 più potente, e questo è oggettivo
Dimensioni: PS4 più piccola e per me meno brutta anche se tutt'altro che bella
Accessori: non lo so ma Microsoft mi fece pagare 1 € al GB per l'HD mentre su PS3 lo cambiavi con uno qualsiasi, Sony sulla fiducia

Gamepad: per me One vince e pure di tanto, miglior gamepad mai creato.
Servizi online: direi meno disagi con microsoft
Multimedia: non c'è partita, PS4 manco legge un mkv (anche se non la userei per questo)
Silenziosità: One generalmente più silenziosa, ma a molti il rumore in più della PS4 non infastidisce per cui...

Alimentatore esterno: a me è sempre andato bene così (anche su PS2 slim e 360), ai più immagino di no...

Menu: non essendo un OS per PC la cosa meno utile di tutte (subito dopo l'installazione dei giochi a meno che per qualche problema ci metta secoli), comunque diverso da come lo vorrei io in entrambe. Mordern UI non la uso su Windows 8 di certo non mi mancava su console

Esclusive: su queste sceglierò...su queste direi Wii U al momento
Concordo.. diverse sono solo sciocchezze (o forse frecciatine).. comunque per dare contributo:
Con la One non è possibile modificare l'HDD interno a differenza di PS4 ma sempre a differenza di PS4 (magari più avanti lo implementeranno pure in casa Sony non so) puoi collegare un qualsiasi disco esterno USB 3.0.. anche uno che hai già in casa.
mi sono preso un 2 tera da 2.5" silenzioso, compatto e tiene un vaccaio di giochi installati (per uno che campa di DD come me comodo) ad una cifra più che ragionevole.

La modern UI non fa impazzire neanche a me ma non la trovo così caotica.. magari con Win10 verrà rivista.

Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Altra cosa che mi ha dato fastidio e che le cuffie incluse sono solo per la chat e non è possibile usarle per sentire anche l'audio del gioco... (gioco la sera e non voglio disturbare..)
Per farlo servono cuffie dedicate o un adattatore, mentre sulla ps4 uso le cuffie che avevo già.
sul discorso che le cuffie incluse nella confezione di One non riproducano l'audio in game direi che è normale essendo auricolari per la chat..
La PS4 include delle cuffie stereo nella confezione? lo chiedo perche non lo so.
Anche io con la One uso le Astro che usavo prima con la 360.. ma penso sia normale che non vengano incluse cuffie "serie" con la console base..
"normale" per modo di dire.. insomma loro tra le altre cose campano anche con gli accessori..

Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Il pad X1, anche se non l'ho provato, penso sia quasi identico a quello X360 quindi è il top. Ma rispetto a quello PS3 (che mi causava crisi isteriche), quello PS4 non è malaccio.
E' l'unico vero difetto della PS4, almeno per l'aspetto ludico, ma per fortuna ci si fa l'abitudine non essendo immondo.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
C'è un abisso anche con quello X360, manco riesco più ad usare quello a momenti...
concordo.. il pad della 360 è stato ottimo fino all'uscita di quello della One.. sembrava incredibile ma hanno fatto un ulteriore salto di qualità.
Per i miei gusti è davvero tanta roba.
Old 17-03-2015, 12:10   #6569
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Pan, l'hd che hai preso qual'è? Dato che mi sembra ti trovi bene... sto a meno di 30GB disponibili.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 12:29   #6570
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
La PS4 include delle cuffie stereo nella confezione? lo chiedo perche non lo so.
nella confezione c'è un mono auricolare con microfono che fa veramente cag*re
il vantaggio è che sei libero di collegare al pad qualunque cosa dotata di jack da 3,5mm, anche le cuffiette da smartphone con microfono. Inoltre basta quello per avere anche i comandi vocali.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 12:30   #6571
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Pan, l'hd che hai preso qual'è? Dato che mi sembra ti trovi bene... sto a meno di 30GB disponibili.
Ho preso questo:
WD Elements Portable 2TB USB 3.0

mi trovo benissimo e ti dirò di più, ne ho preso un'altro che utilizzo per NAS / notebook.. meravigliosamente anche con questi

li ho pagati meno di 100€ (singolarmente), con la console con i 2 tera e mezzo sono a posto per un po..
è silenzioso, non si scalda, ha solo una lucina bianca (come quella della One, quindi intonata) e il caricamento dei giochi come segnalato da altri con questi HDD esterni non peggiora anzi a detta di alcuni è sensibilmente migliorato.
A pelle su giochi come Forza qualcosa lo noti ma solo perchè hanno caricamenti un po lunghetti.. se no diciamo che non è quello il loro punto di forza.. è che appunto ci caccia sopra di ogni e se disgrazia un domani mi si sventra la console stacco l'usb e la passo su un'altra in tempo zero senza riscaricare 2 TB di giochi attendendo 3ALT (anni luce telecom)
Old 17-03-2015, 12:31   #6572
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
nella confezione c'è un mono auricolare con microfono che fa veramente cag*re
il vantaggio è che sei libero di collegare al pad qualunque cosa dotata di jack da 3,5mm, anche le cuffiette da smartphone con microfono. Inoltre basta quello per avere anche i comandi vocali.
con la One serve il Kinect per i comandi vocali.. per le cuffie "qualsiasi" un adattatore da una ventina di €..
Si insomma non c'è questa grossa differenza per quanto riguarda la cuffie tutto sommato.
Old 17-03-2015, 13:21   #6573
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
con la One serve il Kinect per i comandi vocali.. per le cuffie "qualsiasi" un adattatore da una ventina di €..
Si insomma non c'è questa grossa differenza per quanto riguarda la cuffie tutto sommato.
Diciamo che le cuffie nella ps4 basta modificare nel setting se usarle come chat o gioco + chat mentre per la one per usarle chat+gioco devi prendere l'adattatore che costa una ventina d'euro.
Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 13:24   #6574
gaxel
Bannato

Quote:
Ho preso questo:
WD Elements Portable 2TB USB 3.0

mi trovo benissimo e ti dirò di più, ne ho preso un'altro che utilizzo per NAS / notebook.. meravigliosamente anche con questi

li ho pagati meno di 100€ (singolarmente), con la console con i 2 tera e mezzo sono a posto per un po..
è silenzioso, non si scalda, ha solo una lucina bianca (come quella della One, quindi intonata) e il caricamento dei giochi come segnalato da altri con questi HDD esterni non peggiora anzi a detta di alcuni è sensibilmente migliorato.
A pelle su giochi come Forza qualcosa lo noti ma solo perchè hanno caricamenti un po lunghetti.. se no diciamo che non è quello il loro punto di forza.. è che appunto ci caccia sopra di ogni e se disgrazia un domani mi si sventra la console stacco l'usb e la passo su un'altra in tempo zero senza riscaricare 2 TB di giochi attendendo 3ALT (anni luce telecom)
Era lo stesso che avevo in mente spulciando su Amazon... ma è autoalimentato giusto? Cioè, va attaccato anche alla corrente?
Old 17-03-2015, 13:36   #6575
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Diciamo che le cuffie nella ps4 basta modificare nel setting se usarle come chat o gioco + chat mentre per la one per usarle chat+gioco devi prendere l'adattatore che costa una ventina d'euro.
Ciauz
si, ti basta un adattatore da 20€.. quello che dicevo io.. insomma vero che spendi qualcosa in più ma non mi pare nulla di inarrivabile..
non è che devi comprare un paio di cuffie compatibili a tutti gli effetti, cosa che avrebbe inciso decisamente sulla spesa..
comuqnue si.. qualcosa in più occorre acquistare

Quote:
Era lo stesso che avevo in mente spulciando su Amazon... ma è autoalimentato giusto? Cioè, va attaccato anche alla corrente?
preso anche io da Amazon, è alimentato direttamente dalla USB, niente cavi in giro se non l'USB stessa.. ripeto una figata
Old 17-03-2015, 13:38   #6576
gaxel
Bannato

Quote:
preso anche io da Amazon, è alimentato direttamente dalla USB, niente cavi in giro se non l'USB stessa.. ripeto una figata
Ottimo.... allora prendo quello. Grazie
Old 17-03-2015, 13:39   #6577
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
se hai HDD persi per casa conviene prendere un HDD enclosure USB3 ed infilarci il disco
Old 17-03-2015, 13:49   #6578
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
se hai HDD persi per casa conviene prendere un HDD enclosure USB3 ed infilarci il disco
Eh, non ho hd... solo esterni, ma tutti USB2 (e piccolini). Grazie comunque
Old 18-03-2015, 08:07   #6579
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Scusatemi se vado leggermente Ot ....

Ma le periferiche x1 e ps4 posso caricarle nell'usb del pc?

Ve lo chiedo perché in salotto ho il pc con cuffie + pad wifi, x1 con pad e cuffie wifi e ps4 con pad e cuffie wifi... per ora carico ognuno sulla propria postazione.

Con il pc potrei ricaricare tutte le periferiche? Mia moglie mi uccide se continuo ad avere cavi volanti eheheheh....

Ciauzzz e scusatemi l'ot
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 08:17   #6580
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Scusatemi se vado leggermente Ot ....

Ma le periferiche x1 e ps4 posso caricarle nell'usb del pc?

Ve lo chiedo perché in salotto ho il pc con cuffie + pad wifi, x1 con pad e cuffie wifi e ps4 con pad e cuffie wifi... per ora carico ognuno sulla propria postazione.

Con il pc potrei ricaricare tutte le periferiche? Mia moglie mi uccide se continuo ad avere cavi volanti eheheheh....

Ciauzzz e scusatemi l'ot

Si, con kit play&charge per One e cavetto USB per DS4 si caricano i pad anche dal PC.
anche le cuffie separate per One e PS4?
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian