Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2015, 18:56   #5801
RouSou
Senior Member
 
L'Avatar di RouSou
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
teoricamente le 2 porte sono isolate e non puoi. Dovresti comprare uno Sdoppiatore RJ11 da collegare su una delle due porte
Già, è quello che farò... mi aspettavo che telecom avesse previsto un servizio di trasferimento di chiamata! Tipo **01, infatti ho chiamato 1949 e ha risposto una tipa...dopo che le ho chiesto se è previsto il trasferimento di chiamata all'interno (da usare anche con i DECT) mi ha detto che è colpa mia, perchè ho collegato gli apparecchi in serie (??) e che avrei dovuto far uscire un tecnico per sistemare che mi costa 99€.... da questo ho imparato che se risponde una femmina all'assistenza è meglio richiamare

Invece a voi funziona la chiamata ad un interno?
Per i fissi col cavo dovrebbe essere proprio il codice **01 giusto?
__________________
Inviato con il mio Telex presso casa della nonna.
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 19:40   #5802
Zero-2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 139
Ciao,
qualcuno che ha collegato i cordless dect direttamente al router ha riscontrato che non vengono salvate le chiamate perse sul telefono mentre se collegato all a base si?
Zero-2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 19:42   #5803
zeusfm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da zeusfm Guarda i messaggi
Ciao a tutticomplimenti innanzitutto per questo forum dal quale ho appreso tantissime nozioni sulla fibra,il router in questione e le sue problematiche...
Allora,premesso che sono in fibra da 2 settimane,e provengo da un'esperienza disastrosa con fastweb...devo dire che mi trovo davvero molto bene,non ho problemi di disconnessione,il router per un uso "casalingo" è più che buono...
in questi giorni mi sono armato di pazienza è ho letto tutto il thread,e a questo punto mi sorgono due dubbi che spero possano venire dissipati:

1)ho visto gli speedtest degli utenti di Palermo,e vedo che pingate tutti 15...adesso la situazione è uguale?perchè io ho in media dai 22ms ai 24ms su server di telecom a Roma.
La cosa "strana" è che nel breve periodo che ho avuto l' ADSL di telecom,pingavo 16ms.

2)attualmente ho il firmware AGVTF_4.1.3
Secondo voi,allo stato attuale,qual'è iil firmware migliore???

sperando in una risposta anche dagli amici di Palermo....grazie a tutti
nessuno?
zeusfm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 21:52   #5804
bartfp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da zeusfm Guarda i messaggi
nessuno?
Ciao, sono con fibra Telecom da settembre a Palermo (zona Oreto) ed ho sempre pingato Roma da 20 a 24 ms. Velocità down 28-29 e up sempre sopra 3. Credo che alle ns. "latitudini" sia normale. Attualmente firmware AGVTF_4.1.3
bartfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 21:57   #5805
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
Già, è quello che farò... mi aspettavo che telecom avesse previsto un servizio di trasferimento di chiamata! Tipo **01, infatti ho chiamato 1949 e ha risposto una tipa...dopo che le ho chiesto se è previsto il trasferimento di chiamata all'interno (da usare anche con i DECT) mi ha detto che è colpa mia, perchè ho collegato gli apparecchi in serie (??) e che avrei dovuto far uscire un tecnico per sistemare che mi costa 99€.... da questo ho imparato che se risponde una femmina all'assistenza è meglio richiamare

Invece a voi funziona la chiamata ad un interno?
Per i fissi col cavo dovrebbe essere proprio il codice **01 giusto?
sinceramente se ci sono codici per trasferire la chiamata agli interni non lo so(dovrei verificare meglio,non ricordo che ce ne siano) ma ti posso dire che ci sono colleghe altrettanto preparate rispetto a noi maschietti

Ultima modifica di grawa : 12-03-2015 alle 21:59.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 22:31   #5806
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Zero-2 Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno che ha collegato i cordless dect direttamente al router ha riscontrato che non vengono salvate le chiamate perse sul telefono mentre se collegato all a base si?
è normale così, perchè alcune funzionalità del sistema cordless, come quella di memorizzare le chiamate, vengono gestite dalla base.
le chiamate rimangono comunque memorizzate sulle statistiche del router, almeno fino a che non viene riavviato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 06:19   #5807
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14146
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...

Scusate, informazione pratica: ma con la fibra fino in casa (ftth) che tipo di presa mettono in casa? Lasciano il doppino, mettono una ethernet o usano un'uscita specifica per la fibra?

Devo capire se devo comprare un frutto apposta o cosa (ho le placchette nere e non vorrei che mi mettessero tipo un frutto bianco )
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 07:50   #5808
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Scusate, informazione pratica: ma con la fibra fino in casa (ftth) che tipo di presa mettono in casa? Lasciano il doppino, mettono una ethernet o usano un'uscita specifica per la fibra?

Devo capire se devo comprare un frutto apposta o cosa (ho le placchette nere e non vorrei che mi mettessero tipo un frutto bianco )
non ti mettono nessuna placchetta... ti portano la fibra nello stesso tubo dove passa il cavo telefonico(di solito) e ti installano appeso al muro un piccolo decoder per la fibra alimentato (ONT) che è collegato con cavo ethernet al modem fibra
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 07:51   #5809
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14146
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
non ti mettono nessuna placchetta... ti portano la fibra nello stesso tubo dove passa il cavo telefonico(di solito) e ti installano appeso al muro un piccolo decoder per la fibra alimentato (ONT) che è collegato con cavo ethernet al solito modem fibra
ah, quello scatolino che nel manuale del modem sembra il filtro ADSL? In pratica è un altro tipo di "filtro" che fa passare da fibra a cavo di rete?


Grazie
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 07:59   #5810
lmerega
Senior Member
 
L'Avatar di lmerega
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da Gianluka92 Guarda i messaggi
In parole povere..tutt'appost!
Ottimo
__________________
State alla larga dall'utente S3n3ca: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=17
lmerega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 08:41   #5811
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ah, quello scatolino che nel manuale del modem sembra il filtro ADSL? In pratica è un altro tipo di "filtro" che fa passare da fibra a cavo di rete?


Grazie
questo http://i01.i.aliimg.com/photo/v2/141...rminal_one.jpg
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 12:06   #5812
Zero-2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è normale così, perchè alcune funzionalità del sistema cordless, come quella di memorizzare le chiamate, vengono gestite dalla base.
le chiamate rimangono comunque memorizzate sulle statistiche del router, almeno fino a che non viene riavviato
Diciamo che l'avevo capito, ma ne volevo la conferma.
Peccato perchè era comodo sfruttare il dect del router e poter mettere tutti e due i telefoni sparsi per la casa :-)
Zero-2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 15:25   #5813
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
C'è mica un modo per verificare l'uso della banda della linea in tempo reale?
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:39   #5814
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Oggi ho chiamato il 1949 per farmi aggiornare il firmware. Io ho il 5.0.0 e volevo il 5.0.2. Ma visto che tutto mi funziona bene, mi hanno consigliato di non farlo, perchè hanno detto che l'ultimo uscito è un firmware sperimentale, così ho lasciato questo. Gli ho anche chiesto della Superfibra che uscirà ad aprile, ma non ne sapeva niente. Ha capito che mi riferissi alla fibra che va direttamente col cavo ottico a casa... O_o
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:06   #5815
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 173
ciao ragazzi

il mio ha Release Modem: AGVTF_4.0.2. sarà vecchia??
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 22:13   #5816
klima
Senior Member
 
L'Avatar di klima
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Messaggi: 1246
Qualcuno ci ha messo in cascata un mikrotik? Magari un 2011?
__________________
Sembra facile, ma non è difficile...
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 00:42   #5817
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
ciao ragazzi

il mio ha Release Modem: AGVTF_4.0.2. sarà vecchia??
È una delle più diffuse, soprattutto fra chi ha installato il modem qualche mese fa . da quello che ho capito, tienitela a meno che tu non abbia qualche problema specifico, tanto i miglioramenti visibile sono pressoché inesistenti e prima o poi, non si sa quando, verrà aggiornata in automatico.
Poi un vecchio adagio informatico dice "se non è rotto non aggiustarlo"
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 01:06   #5818
venzo92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
teoricamente le 2 porte sono isolate e non puoi. Dovresti comprare uno Sdoppiatore RJ11 da collegare su una delle due porte
basta anche utilizzare un filtro adsl a mò di sdoppiatore dietro una delle due uscite, funziona lo stesso e non da problemi
venzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 09:10   #5819
Nemolo
Senior Member
 
L'Avatar di Nemolo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Messaggi: 534
Messo da poco 30/3 @ AGVTF_4.1.3

Tutto bene per ora tranne un paio di anomalie.

Stamani un pc della rete non vedeva internet. Ho riavviato più volte, nulla. Staccato cavo ethernet dallo switch (collegato via eth al modem router) e riattaccato, e l'ha vista. Mai successo negli anni scorsi con ADSL 20/1.

Configurato il port mapping/virtual server su torrent. Porta 30000 "All" sull'ip del pc. Il test di utorrent però dice che la porta è bloccata. E qualche volta i download non partono tramite magnet. Anche un'icona in basso a destra di utorrent è in "warning" dicendo network problem. Poi però dopo un po' non so come diventa verde. Insomma con il vecchio router linksys la questione era meno random. O mi sta sfuggendo qualcosa.
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 11:07   #5820
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
Stamani un pc della rete non vedeva internet. Ho riavviato più volte, nulla. Staccato cavo ethernet dallo switch (collegato via eth al modem router) e riattaccato, e l'ha vista. Mai successo negli anni scorsi con ADSL 20/1.
Anch'io ho questo problemino ogni tanto, inoltre il pomeriggio la connessione va peggio, devo refreshare alcune pagine perché non me le carica. Stesso firmware tuo.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v