|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Asus F550l nvidia GeForce 840m non funziona più a quanto pare ...
Buongiorno a tutti mi chiamo Lorenzo e sono nuovo nel sito.
Ho cercato un po la sezione presentazioni senza trovarla quindi mi presento come prima cosa. Mi scuso in anticipo se invece la sezione presentazione esiste,ma sono a lavoro e non ho moltissimo tempo per spulciare bene il sito(ottimo come prima impressione !). Avrei bisogno di aiuto... Allora: Ho un notebook ASUS F550LNV Caratteristiche tecniche: Windows 8.1 64bit hdd 1.5 TB Ram 8 giga Intel core i7 Nvidia GeForce 840m Il mio problema è che da un po di giorni non riesco più ad aprire il pannello di controllo nvidia ... Quando tento di aprirlo mi da l'errore : Il driver video nvidia serie 357....ha smesso di rispondere ed è stato correttamente riprisrinato ... Dice sempre cosi impedendomi così di usare la scheda nvidia... Diciamo che ora sto usando la grafica integrata ... Ho provato a disinstallare i driver e riscaricarli ma niente .... Mi girano un po perché sapere di avere una scheda dedicata e usare forzatamente quella integrata ... Beh penso che scoccerebbe a tutti ... Il mio dubbio è : Non è che essendo un portatile ha dei driver specifici e non dovevo scaricarli dal sito nvidia ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
|
gli ultimi driver sono questi 9.18.13.4752 e li monto attualmente sulla mia 740M
ma parli di applicazioni 3d tipo giochi? perchè solo in tal caso si "accende" la nVidia, altrimenti nell'uso comune lavora solo l'integrata nella CPU. prova a disinstallarla completamente, riavvia reinstallala e riavvia nuovamente |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si parlo di giochi 3D,nello specifico the sims 4 che ho acquistato recentemente per la mia ragazza ,volevo mettere due o tre impostazioni nel panello nvidia e mi sono accorto che mi dava quell errore . Attualmente gira con la grafica integrata ,ma senza filmati e grafica un po scasuccia ... Ho provato a disinstallare ,i driver che ho messo e la versione 347.52 ,sono andato nel sito nvidia dove mi fa mettere versione Windows ... Versione scheda nvidia e mi esce quel driver lì ... aiutoooo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Aiutoooo non ha neanche 5 mesi di Vitaaaa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Disinstalla tutto e scarica i driver dal sito Asus,poi reinstalla.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao , guarda ho provato a cercare i driver nel sito ma non vorrei scaricare qualcosa che nn sia giusto ,ho spulciato il sito asus ieri ma non ho trovato i driver nvidia ...possibile che debba tribolare così ....?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Probabilmente Windows Update ha aggiornato i tuoi drivers nVidia, ma per qualche motivo non funzionano bene sulla tua configurazione. Ti consiglio, come ti ha detto qualcunaltro, di disinstallarli da programmi e funzionalità, e poi riscaricare la versione certificata da Asus http://www.asus.com/it/supportonly/F...Desk_Download/
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Stasera appena arrivo a casa proverò così ,non me la sento di chiederlo alla ragazza che poi mi combina qualcosa .... Grazie vi sarò sapere se ha funzionato ! (SPERIAMO) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi pare strano,io li ho trovati subito.Segui il download sopra.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.