Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 22:45   #1
enniorob
Member

Iscritto dal: Jul 2006
HP Probook 470 G2 - Pessimo

Sono un possessore sfortunato di questo modello che presenta una serie di innumerevole di problemi che non capisco da dove provengano se un oggetto praticamente nuovo.

Vengo da un Toshiba Tecra A1 I5 con disco ibrido che a confronto è un mostro.

Ricezione segnale wireless, inferiore del 30% tra i portatili.
Dopo una sospensione, la gestione delle connessioni entra in crisi, con problemi di riconoscimento sulla cablata e continue disconnessioni sulla parte wireless.
Dopo più sospensioni, il pad entra in crisi e non gestisce più la selezione tasto sx dx, bisogna utilizzare un mouse esterno.
HP connection manager è un supplizio di cui non ne posso più.

Nel complesso questa macchina HP è MOLTO inferiore alle aspettative.

Qualcun altro ha qualche riscontro di queste macchine ?
enniorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 15:00   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, se ti da cosi tanto problemi, se è in garanzia come sarà, io lo manderei in Assistenza, magari se rimborsano me lo farei anche rimborsare e comprerei qualcos' altro al limite

Ultima modifica di tallines : 28-02-2015 alle 21:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 15:12   #3
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

Iscritto dal: Dec 2006
io ho un probook 650 g1 (versione con i7 4702mq), la sezione wireless dovrebbe essere la stessa; i problemi di disconnessione li ho risolti aggiornando i driver della scheda. Per il resto, aggiunti 8gb di ram e messo un ssd evo da 250gb è il portatile più veloce e stabile che abbia mai avuto (unico neo lo schermo).
Proverei ad aggiornare i driver delle periferiche che ti danno problemi e magari il bios (che trovi sul sito hp).
enthoo pro | b660 gaming-x | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 980 pro 1tb | nvme 970 evo plus 2tb | wd red 4tb | wd purple 4tb | rtx 5070 x2 ventus oc | tx850m 80plus gold | tuf vg27aqml5a | yuntoq 1250va| ddc po100 pro | raw-dac1 | saga2 | a7 | ho200 | hd560s | tesi 260
Zap75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 23:24   #4
enniorob
Member

Stamane in laboratorio con due colleghi ed una posta fissa, più tutti i cellulari, ero l'unico tra un Surface, un Dell ed un Acer a non beccare una rete wireless ! Vedevo solo una delle due reti disponibili, cosa che ha dell'assurdo secondo me.

Poi per il resto l'idea di aggiornarlo e passarlo ad un SSD è l'idea fin dall'inizio ed anche di aggiungere i banco RAM.

I driver li ho aggiornati tramite il software HP, mentre non ho ancora aggiornato il BIOS.

Per la restituzione o il controllo in assistenza la cosa di fa più pesante perché non posso ormai lasciarlo fermo, avendo fatto il passaggio di tutti gli applicativi dal vecchio al nuovo PC.

Vedremo se riuscirò a trovare qualche soluzione per la parte wireless.

Saluti a tutti
Old 05-03-2015, 00:41   #5
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Una ricezione così bassa del wifi è anomalo, che scheda monta quel modello? Se è accessibile fossi in te controllerei se le antenne sono correttamente connesse.
Old 05-03-2015, 09:13   #6
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Peccato perché é davvero una bella macchina,stavo per comprarlo al posto del Fujitsu.
Ho sentito molti lamentarsi della ricezione wifi,altri invece soddisfattissimi,credo vada un pó a fortuna.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 16:50   #7
JG_tiranium
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
che marca e modello è la scheda wi-fi?
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 07:45   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Può capitare che alcuni stock di PC OEM escano con uno o più componenti difettosi. basta un componente uscito difettoso viene montato su numerosi PC, fino ad esaurimento scorte. Magari lo stesso modello con qualche mese di differenza non avrà più quel difetto.
Old 09-03-2015, 18:52   #9
enniorob
Member

La scheda wireless è una Realtek RTL8723BE e vedrò se riesco a controllare le antenne come consigliato.

Come RAM stavo pensando ad un passaggio secco a 16 o con delle Kingstone, Transcend o ...

Al momento visti i piccoli delta pensavo a delle HX318LS10IBK2/16 dichiarate compatibili.

A questo punto pensavo di spingere BENE per recuperare almeno sulle performance.

Per l'SSD aspettiamo ancora un pò.

Ciao
Old 09-03-2015, 21:51   #10
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
IMHO l'upgrade a SSD è prioritario rispetto alla RAM in più.
Old 10-03-2015, 15:16   #11
enniorob
Member

La situazione è la medesima anche se il modello è differente ...

In ufficio scrivo dal Toshiba che riceve 15 reti nel circondario. L'HO in parte ne riceve 2.

Il connettore sulla scheda è ben fissata. Oggi provo a scrivere al servizio clienti. Testiamo l'assistenza.

http://h30499.www3.hp.com/t5/Noteboo...2#.VP756PmG_-U
Old 11-03-2015, 08:56   #12
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Pur non avendo molta fiducia nelle schede Mediatek,ce l'ho montata sull'Asus e devo dire che non mi ha mai dato molti problemi.Così non posso dire di quella Broadcom del Lenovo,che va malissimo con W8.1,male con W7 e benino con Linux...quindi questione di driver.
Fai bene a chiamare l'assistenza,nulla di strano che il tuo Pc abbia qualche problema hardware.
Old 11-03-2015, 17:25   #13
enniorob
Member

Aggiornamento dopo contatto assistenza HP : nulla da fare ...

L'unica cosa che non avevo fatto era stato, l'aggiornamento del BIOS, che una volta fatto non ha apportato nessun miglioramento.

A questo punto dovrebbe tornare in assistenza con tempi non noti, con il rischio (certezza di dover rifare la macchina).

Prima di questo, vorrei provare magari a cambiare il modulo, anche perché al di fuori della parte wireless, altre malfunzionamenti non li ho riscontrati.

O clono HDD su SSD e quando torna faccio l'upgrade (in maniera forzata), anche se pur avendo visto pubblicità di SSD capaci di clonare direttamente un HDD SATA, vorrei rifare la macchina appositamente.

In poche parole, posso evitare di mandarlo in assistenza ?

Ciao

Ultima modifica di enniorob : 12-03-2015 alle 12:57.
Old 11-03-2015, 18:23   #14
enniorob
Member

http://forum.notebookreview.com/thre...k-wlan.751735/

Per il costo di un modulo, farei volentieri la prova, riuscendolo a trovare...
Old 12-03-2015, 08:42   #15
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Originariamente inviato da enniorob Guarda i messaggi
vorrei provare magari a cambiare il modulo, anche perché al di fuori della parte wireless, altre malfunzionamenti non li ho riscontrati.
Non vorrei sembrare menagramo,ma mi sembra di ricordare che HP blinda tramite bios il modulo wireless,quindi puoi sostituirlo solo con uno identico approvato da HP stessa...Almeno fino a qualche tempo fa era così.Informati bene,perchè è un problema che merita approfondimento.
Old 12-03-2015, 08:49   #16
JG_tiranium
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
non so se posso essere d'aiuto, ho un Envy 15-j040el. montava un modulo Ralink rt3290 come wireless/bluetooth, ma la parte wi-fi era penosa così l'ho sostituito con un Intel preso su ebay a 27€ e funziona perfettamente. ti consiglio di fare altrettanto.

edit: su amazonne

Ultima modifica di JG_tiranium : 12-03-2015 alle 09:32.
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 09:28   #17
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
l'ho sostituito con un Intel preso su ebay a 27€ e funziona perfettamente..
Ottima notizia
Old 13-03-2015, 10:12   #18
enniorob
Member

Modulo sostituito con un Intel 6235AN ma ho ovviamente purtroppo solo 1 antenna disponibile nel PC.

Il Toshiba a fianco come al solito ne vede più di una decina, con una Intel 6200.

Prima di tutto, funziona tutto, per cui è già un successo. Però mi aspettavo un miglioramento. Spero maggiore stabilità e se riesco a recuperare un antenna, aumentare la ricezione.

Vediamo ...
Old 13-03-2015, 11:26   #19
enniorob
Member

Ho scaricato WirelessMon e allego le due misurazioni tra i due PC ... A questo punto non so se è l'antenna o qualcosa d'altro (non penso sia il modulo se siamo messi cosi male)
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura2.JPG (20.9 KB, 8 visite)
Old 13-03-2015, 11:29   #20
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Originariamente inviato da enniorob Guarda i messaggi
Ho scaricato WirelessMon e allego le due misurazioni tra i due PC ... A questo punto non so se è l'antenna o qualcosa d'altro (non penso sia il modulo se siamo messi cosi male)
Cavolo,spero proprio sia un problema di antenna

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian