Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2015, 00:07   #5781
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Non so se è già stato detto, ma ad aprile Telecom lancerà il servizio Superfibra. Con 5 euro in più si potrà aumentare la velocità in download a 50 mega e la velocità in upload a 10 mega. Quindi un bel salto in avanti in upload. Sempre con tecnologia FTTCab.
Ci sto dentro per un pelo, visto che ho come velocità massima 52000 circa in download e 13000 circa in upload... mi chiedo cosa succederà quando un giorno si passerà a 100 mega (l'armadio stradale è abbastanza vicino ma nemmeno dopo intervento di tecnici è stato possibile stabilire cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione) :-)
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 08:18   #5782
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Non so se è già stato detto, ma ad aprile Telecom lancerà il servizio Superfibra. Con 5 euro in più si potrà aumentare la velocità in download a 50 mega e la velocità in upload a 10 mega. Quindi un bel salto in avanti in upload. Sempre con tecnologia FTTCab.
Si, c'è gente che è riuscita ad averla in anticipo per una errata comunicazione interna Telecom, si attesta sui 48Mbps in download e 10upload effettivi di speestest.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 08:51   #5783
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Da più di un mese si è a conoscenza del Superfibra in maniera ufficiale... Telecom aveva iniziato a pubblicizzare l'offerta già sulle ultime bollette prima ancora che i media se ne occupassero

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 09:09   #5784
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ok perfetto!

Io non vedo l'ora di attivarla, soprattutto per quanto riguarda l'upload.

Dite che se la richiedo ora, me la potrebbero attivare in anticipo? O bisogna aspettare per forza aprile?
Old 11-03-2015, 10:53   #5785
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Qualcuno sa dirmi come aprire porte che non sono incluse nell'elenco delle "applicazioni"??
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:22   #5786
ramses71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da RixNox Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come aprire porte che non sono incluse nell'elenco delle "applicazioni"??
Dalla pagina principale del router, vai su impostazioni avanzate e poi port mapping.
Poi da configura port mapping scegli creare virtual server, dai un nome alla regola, gli assegni un indirizzo ip a cui inoltrarla e specifiche le porte che vuoi aprire.
ramses71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:23   #5787
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ramses71 Guarda i messaggi
Dalla pagina principale del router, vai su impostazioni avanzate e poi port mapping.
Poi da configura port mapping scegli creare virtual server, dai un nome alla regola, gli assegni un indirizzo ip a cui inoltrarla e specifiche le porte che vuoi aprire.
Grazie
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:07   #5788
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gianluka92 Guarda i messaggi
Salve gente! Oggi mi hanno attivato TUTTOFIBRA 30Mbs, è venuto il tecnico che ha montato il tutto e funziona tutto bene (fortunatamente). Ora però sorge un problema. In pratica il modem è stato installato a monte, ossia nella presa principale della casa (prima presa). Siccome la casa è su due livelli utilizzo altri router come switch per estendere la connessione fin sopra senza dispersione di segnale... o almeno è quello che facevo fin'ora. Eh si, perché da quando ho montato questi router non funziona a dovere.

CONFIGURAZIONE:
Cercherò di far comprendere come è strutturata la configurazione. In pratica c'è il router della telecom nella prima presa (come già detto). Sempre nella stessa stanza (è abbastanza grande) all'estremità opposta c'è un altro router che funge da switch che riceve la connessione tramite cavo ethernet. Quindi una connessione diretta tra il primo router (telecom) e secondo router/switch (tp-link) tramite canalina. Poi da questo, sempre via ethernet (tramite canalina), si estende la connessione fino al piano di sopra dove c'è un terzo router che svolge la stessa funzione del secondo di giù (è un router della telecom).

Ora, collegando i dispositivi tramite cavo ethernet a questi switch funziona tutto bene. Per quanto riguarda il wifi qui insorge il problema. In pratica mi ritrovo con 3 dispositivi (iPad, portatile nuovo e smartphone LG) che si collegano tramite WiFi navigando perfettamente su tutti e 3 i router mentre altri 2 (GSIII e portatile vecchio) che navigano solo attraverso il nuovo router, mentre gli altri 2 no.

Premetto che ho SEMPRE utilizzato la configurazione che ho attualmente quando usavo l'ADSL e non mi ha mai dato problemi.

Possibili soluzioni o suggerimenti? Grazie mille!
Troppo poche info:
1 - Chi assegna gli IP?
2 - Quali sono le classi dei 3 router ed i loro IP privati?
3 - Quali sono i default GW dei 3 router?
Old 11-03-2015, 20:16   #5789
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Finalmente oggi mi è arrivato l'Asus RT AC68U, che bomba!
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:53   #5790
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Ciao a tutte belle persone!!
Ho due telefoni fissi collegati alle due RJ11 in uscita del modem, come faccio a passare la chiamata da un telefono all'altro?

Grazie in anticipo!!
Old 11-03-2015, 23:25   #5791
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Gente nessuno sa come aiutarmi?
Non ho letto bene tutta la tua storia... ma cmq ti conviene fare in questo modo:

In base alla situazione/tue esigenze:

1- se usi solo il modem telecom e le porte ethernet non ti bastano, usa uno switch

2- se hai bisogno di caratteristiche più specifiche che il modem telecom non offre e/o non ti soddisfano( tra cui può essere il forwarding), allora collega un router in cascata al modem telecom

3- Ritornando al punto sopra, se non ti bastano le 4 porte ethernet del router, allora collegaci uno switch con (n) numero di porte in base alle tue esigenze.
Quindi:> modem telecom<--router<---switch collegato al router.

Ad ogni modo se hai bisogno di più porte ethernet usa gli switch e collegalo al modem telecom o se usi anche un router, collega lo switch a quest'ultimo.

Per farla breve non usare ventordici mila router, ma usane solo uno. ovviamente se propio ti serve. altrimenti se ti va bene il modem telecom, non ne usare nemmeno uno.

Saluti

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 11-03-2015 alle 23:30.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 23:37   #5792
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Ti consiglio di leggere è tutt'altra storia
eh si vero

Ok, ora ho letto bene.

Ad ogni modo se la casa ha un unico contatore elettrico... ti consiglio di usare dei powerline o range extender...in base alle tue esigenze. ma la soluzione dei ventordici router per me non va bene. se non adeguatamente configurati ti creeranno solo problemi.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 11-03-2015 alle 23:42.
Old 11-03-2015, 23:49   #5793
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Cmq se riesci a racimolare qualche powerline e range extender, io una prova la farei... se non va, pazienza.. ma almeno c'hai provato. e come dicevo, se trovi qualcuno che te li presta, eviti così di acquistare materiale inutile. Ma se va, amen

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 11-03-2015 alle 23:52.
Old 12-03-2015, 09:01   #5794
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
Ciao a tutte belle persone!!
Ho due telefoni fissi collegati alle due RJ11 in uscita del modem, come faccio a passare la chiamata da un telefono all'altro?

Grazie in anticipo!!
teoricamente le 2 porte sono isolate e non puoi. Dovresti comprare uno Sdoppiatore RJ11 da collegare su una delle due porte
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 09:14   #5795
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
1) In teoria dovrebbe essere il router fibra ad assegnare gli IP. Gli altri router hanno il DHCP disabilitato.
2) Non ho capito cosa intendi con classi? Inoltre i router "privati" sono 2:
- TP-LINK N750 Wireless Dual Band Gigabit Router
- ADSL Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
3) Cosa intendi con GW? Intendi "Gateway"?
Esatto.
ancora una domanda: come si chiamano le 3 reti wifi e su che canali sono?
Old 12-03-2015, 11:31   #5796
ZepileF
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Instabilità del modem

Salve a tutti.

Ho il modem in questione da un mese.
Ho avuto subito un problema (che ho visto anche di altri utenti Apple) che gli apparati Apple (Pc, AppleTV, iPad) non si vedevano tra loro in rete.
Aggiornato alla 4.0.4 il prblema sembrò risolto.

Ora però noto che, dopo una giornata di funzionamento il problema si ripropone. E inoltre rallenta molto la velocità di collegamento delle ip-cam.

In pratica, ogni sera devo spegnere e riaccendere per avere un funzionamento ragionevolmente stabile. Come se si "stancasse" ...

Capita anche a voi?
Ci sono soluzioni?

Grazie,
ZepileF

Ultima modifica di ZepileF : 12-03-2015 alle 11:36.
ZepileF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 16:47   #5797
maubcc
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Purtroppo ho anche io lo stesso problema, ogni spesso le varie periferiche non parlano più tra loro, ma riescono ad andare su internet... Il mio fa è il 4.1.3
Il problema non è solo con Apple, ma anche con la stampante wifi e la Playstation

Ultima modifica di maubcc : 12-03-2015 alle 16:50.
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 17:16   #5798
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Fatto oggi il contratto in un centro Tim.
Volevo fare la 30/3, ma casa mia è collegata totalmente in fibra fino al cesso e mi tocca fare la 100/10
Vabbè, amen... Speriamo ne valga la pena!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 17:45   #5799
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Fatto oggi il contratto in un centro Tim.
Volevo fare la 30/3, ma casa mia è collegata totalmente in fibra fino al cesso e mi tocca fare la 100/10
Vabbè, amen... Speriamo ne valga la pena!
una sfiga pazzesca
Old 12-03-2015, 17:49   #5800
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
una sfiga pazzesca

No vabbè, aon 5 euro in più al mese... Alla stessa cifra della vecchia adsl mi davano la 30/3 che mi va benone (arrivo da una Alice 7/0,4)

A questo punto la connessione dovrebbe schizzare parecchio veloce...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian