|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho fatto qualche prova seguendo i consigli di queste pagine, avendo in mente le 2 caratteristiche che vorrei: accesso mediante interfaccia web e niente standby in windows.
Deluge: webui carina, windows va in standby Tixati: webui orribile, windows va in standby Qbittorrent: webui carina, previene lo standby In conclusione proverò più approfonditamente Qbittorrent, che mi sembra se la giochi come qualita' con utorrent. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Domanda da ignorante dell'universo torrent: quale client offre l'integrazione migliore con XBMC/Kodi? E poi, come mai non ho letto finora il nome BitTorrent? Sto facendo un errore mortale a tenerlo installato sul pc?!
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Con quei numeri lì anche un pc di 15 anni fa non ha problemi a farlo girare (anche se probabilmente mancherà un po' di potenza della cpu). Ok al minimale e non sprecare risorse... ma non esageriamo ora |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
io sto mantenendo una vecchia versione di utorrent, vecchia di qualche anno... quella che era davvero semplice... farò verifiche in merito sul carico.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Prova rTorrent: non ha nemmeno l'interfaccia grafica e funziona da riga di comando. E' nativo per Linux, ma lo si può installare anche su Windows.
Altrimenti metti la versione 1.6.1 di uTorrent, l'ultima prima della vendita a BitTorrent Inc. (di circa 10 anni fa). Nulla da dire sulla WebUI, però a me su Windows 8.1 il PC non va in standby se ci sono download/upload attivi. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No, ho una sorta di suite di programmi portable sincronizzata su diverse macchine, alcune delle quali con risorse davvero limitate (per cui meno usa risorse, meglio è).
Quote:
L'interfaccia grafica, per lo meno, la vorrei! |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Chissà perché ho intenzionalmente rimosso ogni tipo di pubblicità da questo programma...
Approposito, se anche voi volete togliere la pubblicità odiosa guardate qui: http://it.wikihow.com/Eliminare-gli-Annunci-Pubblicitari-da-uTorrent |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
E' la stessa guida che ho usato io. Ci vogliono 2 minuti e si sistema tutto. Effettivamente era diventato insopportabile
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cioè.. oltre a tutte le altre schifezze ora addirittura il miner litecoin! Mi pare decisamente troppo.. ed è chiarissimo che peggiorerà sempre e la sua presenza diventerà sempre più "invasiva", ormai è stato ucciso dal bloatware , è senza futuro. Persino io che lo usavo da sempre alla fine non ce l'ho più fatta: passato da poco a qBittorrent.. Sono molto soddisfatto, è un client snello, semplicissimo, ha un' interfaccia pulita e chiara.. funziona bene, con senno del poi mi potevo decidere molto prima (ho tentennato per quasi due anni.. ) Perché ostinarsi a tenersi quell'orrore inverecondo che è diventato uTorrent non lo so proprio, non c'è veramente più ragione. |
|||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io dopo aver letto queste notizie ho deciso che lo sostituisco. Non è solo una questione di pubblicità (che comunque ho sempre odiato ma ora ho eliminato), ma anche di approccio di questi personaggi, non ci si può fidare.
Viva l'open source |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri campi dove non ci sono alternative opensource "accettabili" sono la grafica e il webdesign e l'editing audio-video... Cioè.. alternative "open" a Photoshop minimamente accettabili te le puoi veramente sognare (purtroppo).. come pure a Premiere/Avid/AfterFX ... o anche in campo audio (Audacity sta ai software professionali come Gimp sta a Photoshop, ahimè) Blender3D è forse l'unica eccezione: un software sofisticatissimo ed estremamente complesso e impegnativo a livello di sviluppo ma "open" e che se la gioca bene con le controparti "closed" e a pagamento.. cioè, praticamente un miracolo! Peccato che non ci siano realtà del genere in ambito grafico/web design e audio/video-editing.. Tra l'altro dubito ci saranno mai, attualmente c'è il deserto più completo.. (parlo di soluzioni minimamente accettabili e almeno vagamente comparabili ai software "closed".. non c'è davvero niente) |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma... proprio senza consenso no.
basta solo essere attenti e fare SEMPRE l'installazione PERSONALIZZATA. comunque, alcuni programmi, tentano di installare altri programmi addirittura in fase di DISINSTALLAZIONE.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
E per Mac che consigliate?
Uso uTorrent.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Disinstallato utorrent ed installato, come suggerito da alcuni di voi, qbittorrent. Praticamente ha quasi la stessa interfaccia, ma "pulita". Nel frattempo, quelli di utorrent tendono a scusarsi...
http://blog.utorrent.com/2015/03/08/...-instructions/ https://www.facebook.com/utorrent
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qBittorrent si sta rivelando davvero ottimo, non fa davvero rimpiangere niente di uTorrent.. mi pento di averci messo così tanto a decidermi. Per il resto, scuse o non scuse, uTorrent ormai l'hanno "ucciso", c'è poco da farci, purtroppo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.