Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2015, 11:16   #5701
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
quindi possiamo chiudere il capitolo. Riprova al 187 che ti attivano la 50/10 giusto ragazzi?

a me avevano detto entro 48 ore verrà contattato per l'attivazione ma non si è più sentito nessuno

aspetteremo ancora un mesetto che non è poi un gran dramma
Old 07-03-2015, 11:19   #5702
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
quindi possiamo chiudere il capitolo. Riprova al 187 che ti attivano la 50/10 giusto ragazzi?

a me avevano detto entro 48 ore verrà contattato per l'attivazione ma non si è più sentito nessuno

aspetteremo ancora un mesetto che non è poi un gran dramma
Si puoi smettere. Adesso non l'attivano più in anticipo, dai circa altre 3 settimane di attesa...

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:42   #5703
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste un modo per bloccare alcuni numeri telefonici direttamente sul router in modo da non ricevere chiamate fastidiose.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:16   #5704
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Come lo vedete questo Router RT-AC87U affianco al Cesso-Color?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:20   #5705
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Come lo vedete questo Router RT-AC87U affianco al Cesso-Color?
o anche questo RT-AC68U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:59   #5706
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Aspé, non ho detto saturazione all'ONU, ma sull'interfaccia NAS (semplificando ai massimi livelli è quello che ti fa uscire in internet e smista i tuoi pacchetti sul backbone nazionale/internazionale, ed è quello che, grazie al suo server radius, ti da l'IP pubblico per navigare). Le interfacce NAS raccolgono migliaia e migliaia di utenti. Per farti un esempio tutti i NAS della mia regione (Calabria) si trovano a catanzaro, quindi da reggio a Cosenza fanno tutti riferimento lì, anche chi sta in paesini di 500 anime.
Ooohh ok, grazie nuovamente per avermi reso un po' meno ignorante
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 14:19   #5707
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho un problema con la condivisione della stampante sul Mac.
Aggiungo da preferenze la stampante condivisa in workgroup>modemtelecom ma mi chiede un accesso. Da manuale inserisco te nel campo "nome" e lascio vuoto il campo "password però non mi fa andare avanti. Se mi leggo come ospite invece tutto ok, mi crea la nuova stampante ma quando lancio una stampa mi dice "attesa autenticazione" e non mi lascia andare avanti. Quale sarebbe questa benedetta password?
L'assistenza ho scoperto che è a pagamento e mi viene 30€! Per sapere una password mi sembra esagerato...
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 15:50   #5708
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Salve ragazzi...
La scorsa settimana, a seguito di un intervento sulla linea, ho colto l'occasione per farmi aggiornare il firmware passando dalla versione 4.0.2 alla 4.0.4... Tutto bene, solo che oggi mi sono accorto che nella pagina "Stato Connessione" è sparito il tasto Attiva/disattiva della connessione automatica da modem, utile tra l'altro per cambiare IP senza riavviare il router. Lo hanno tolto oppure è andato qualcosa storto nell'aggiornamento?

orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 15:55   #5709
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io ho la 4.0.4 e lo ho il tasto, dato che ho connesso il modem telecom ad un altro a cascata che mi fa da router serio. Prova a chiamare il 1949 e domandare.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 16:03   #5710
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Scusate, una domanda: a giorni mi dovrebbero installare il TuttoFibra, al posto di Telecom Tutto Incluso, vorrei sapere se con il nuovo router avrò più copertura del vecchio router di Telecom, quello tutto bianco con le due antenne, del 2012, che ho ancora. Ci perdo, o ci guadagno? Grazie

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64

Ultima modifica di Glover : 07-03-2015 alle 16:13.
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 16:04   #5711
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
La scorsa settimana, a seguito di un intervento sulla linea, ho colto l'occasione per farmi aggiornare il firmware passando dalla versione 4.0.2 alla 4.0.4... Tutto bene, solo che oggi mi sono accorto che nella pagina "Stato Connessione" è sparito il tasto Attiva/disattiva della connessione automatica da modem, utile tra l'altro per cambiare IP senza riavviare il router. Lo hanno tolto oppure è andato qualcosa storto nell'aggiornamento?
Ciao, guarda proprio oggi ho chiesto l'aggiornamento dal 4.0.2 al 4.0.4 e il tasto da te citato è ancora presente
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 16:55   #5712
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Salve ragazzi...
Il tasto c'è sia nella 4.0.4 che nella 4.1.3. Ho notato che il Web Server del Technicolor ha qualche problema con Internet Explorer. Se stai usando IE, prova con qualche altro browser.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 18:06   #5713
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io ho la 4.0.4 e lo ho il tasto, dato che ho connesso il modem telecom ad un altro a cascata che mi fa da router serio. Prova a chiamare il 1949 e domandare.
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ciao, guarda proprio oggi ho chiesto l'aggiornamento dal 4.0.2 al 4.0.4 e il tasto da te citato è ancora presente
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Il tasto c'è sia nella 4.0.4 che nella 4.1.3. Ho notato che il Web Server del Technicolor ha qualche problema con Internet Explorer. Se stai usando IE, prova con qualche altro browser.
Ok, grazie... Visto che mi confermate che sul 4.0.4 il tasto c'è ancora, provo più tardi a fare un reset completo al router. Se non si risolve, chiedo al 1949. Non vorrei che con l'aggiornamento qualcosa sia andato storto...
Old 07-03-2015, 18:06   #5714
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, ricordo che mesi fa l'elemento "modemtelecom" appariva nella lista dei PC in "risorse di rete" di Windows 7, come se fosse uno dei pc della lan, con la stessa icona di suddetti pc. Era poi scomparso, mi pare in seguito alla disattivazione del media server dalle impostazioni del modem telecom. Oggi ho notato che è riapparso (senza modifiche particolari da parte mia, il media server è sempre disattivato). Cosa sarà mai?
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 18:35   #5715
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ricordo che mesi fa l'elemento "modemtelecom" appariva nella lista dei PC in "risorse di rete" di Windows 7, come se fosse uno dei pc della lan, con la stessa icona di suddetti pc. Era poi scomparso, mi pare in seguito alla disattivazione del media server dalle impostazioni del modem telecom. Oggi ho notato che è riapparso (senza modifiche particolari da parte mia, il media server è sempre disattivato). Cosa sarà mai?
Quello è dislocato dal Media Server. Sarebbe parte integrante dei Servizi USB, quali Disco di rete e Stampante. Io ho disattivato il Media Server solamente, ma vedo MODEMTELECOM dalle risorse di rete di Windows e 192.168.1.254 da ES Gestore File
Old 07-03-2015, 18:50   #5716
Marcoback
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
È cambiata la password??

Salve a tutti
io sto tentando oramai da giorni di utilizzare un client sip non Telecom telefono di casa, ma facendo il curl mi risponde che non sono autorizzato. Ho provato con la password che avete fornito voi, con la mia è persino quelle di default per i technicolor ma niente
Qualcuno riesce Ad aiutarmi ??
Marcoback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:23   #5717
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ok, grazie... Visto che mi confermate che sul 4.0.4 il tasto c'è ancora, provo più tardi a fare un reset completo al router. Se non si risolve, chiedo al 1949. Non vorrei che con l'aggiornamento qualcosa sia andato storto...
Che io sappia al 1949 hanno la possibilità di abilitare o meno quella funzionalità, pertanto chiama e vedrai che risolvi.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 21:56   #5718
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che io sappia al 1949 hanno la possibilità di abilitare o meno quella funzionalità, pertanto chiama e vedrai che risolvi.
Tutto risolto, ho fatto da solo... E' stato sufficiente fare un hard reset al modem con la procedura descritta in prima pagina e la funzione "Connessione automatica da modem" con il relativo tasto Disattiva/Attiva è tornato...

Probabilmente durante l'aggiornamento da remoto qualcosa era andato storto....
Old 07-03-2015, 22:05   #5719
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Tutto risolto, ho fatto da solo... E' stato sufficiente fare un hard reset al modem con la procedura descritta in prima pagina e la funzione "Connessione automatica da modem" con il relativo tasto Disattiva/Attiva è tornato...

Probabilmente durante l'aggiornamento da remoto qualcosa era andato storto....

A volte risolvi anche con pulizia cache del browser...in caso...
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 01:34   #5720
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Quello è dislocato dal Media Server. Sarebbe parte integrante dei Servizi USB, quali Disco di rete e Stampante. Io ho disattivato il Media Server solamente, ma vedo MODEMTELECOM dalle risorse di rete di Windows e 192.168.1.254 da ES Gestore File
Ho provato anche a disabilitare i servizi usb. MODEMTELECOM ora è sparito da risorse di rete di Windows ma è presente in Es file explorer sotto Android. Da notare che fino a ieri non c'era né sotto Windows né sotto Android (e i servizi usb erano attivi... era spento solo il media server). Misteri!
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian