Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2015, 22:10   #17681
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
L'ADB non l'ho proprio toccato ! come non lo toccai quando misi in cascata il Netgear! , al Fritz ho disabilitato il dhcp ed ho assegnato il 2 finale
Ma sono della stessa classe? Comunque il DHCP devi disabilitarlo sull'adb secondo me.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 22:26   #17682
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma sono della stessa classe? Comunque il DHCP devi disabilitarlo sull'adb secondo me.
in sostanza dopo un po di prove nella scheda di rete del pc, ho assegnato al gatway l'indirizzo ip del Fritz la subnet 255.255.... e come indirizzo ip .un'ip appartenente alla stessa classe, in questo modo riesco ad accedere al GUI WEB del Fritz, ma ovviamente non navigo! x navigare devo reimpostare il tutto con dhcp automatico o cmq con gatway e ip dell adb, faccio una proba disabilidando il dhcp sull'adb
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 23:21   #17683
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
La affascinante saga del "Predatore della Banda Perduta" continua!

Oggi mi ha contattato un tecnico dalla Fastweb in merito alla mia segnalazione (chi si fosse perso le puntate precedenti, può trovare altri miei messaggi qui nel thread), ha ascoltato in rispettoso silenzio la mia segnalazione/lamentela e mi ha detto di non preoccuparmi, perché aveva già provveduto ad abilitarmi lo Speed Test nella MyFastPage (a quanto pare viene abilitato in alcuni casi di particolare sfiga...).

OK, bene, ovviamente nell'ora in cui mi chiama (circa ora di pranzo) la linea va veloce e senza problemi e mi suggerisce di fare delle prove liberamente per poi effettuarne in particolare alla sera, durante il periodo in cui segnalo (io, il rompiballe) i cali di banda.

OK, lancio un paio di speedtest subito prima di chiudere la chiamata con il tecnico così, tanto per provare, e quindi attendo le ore 19.00 per fare altri test, come da accordi.

Premesso che, ovviamente, un test effettuato sulla rete interna Fastweb ha, per me, valore prossimo allo zero, dal momento che Internet sta posto al di fuori di Fastweb e non dentro, accetto comunque di fare questo test e rimaniamo d'accordo con il tecnico che mi richiamerà domani per "tirare le somme" delle prove.

Ma...c'è un problema!

Purtroppo gli speed test che "concede" Fastweb (si, pare sia una concessione eh!) sono in numero LIMITATO!

L'operatore però non me lo ha segnalato, anzi...mi aveva invitato a provarlo liberamente.

Non mi aveva detto che avevo 5 colpi in canna e di giocarmeli bene...

Fatto sta che riesco a lanciare soltanto un paio di test, subito all'inizio del periodo di calo di banda da me lamentato.

Il primo test alle 19.00 mi da 62 Mbit (contro gli 84Mbit dell'ora di pranzo), il secondo alle 19.20 mi da già 42 Mbit e...dico, se continua così a partire dalle 20.00 finalmente potrò mostrargli tutta la puuutenza della mia linea... e invece?

Tutto bene? NO, per niente! Cazzarola, lo speed test sparisce dalla pagina!!!

Come?!?!

Dovevo fare i test nell'ora di punta famosa... e il test sparisce? FANTASTICO!

Fatto sta che, ovviamente, degli speed test "ufficiali" effettuati, il peggiore ha 42 Mbit, ma sappiamo che il minimo "impugnabile" è 34.99 Mbit...strana sta cosa, ve? Quando si dice il tempismo

Ad ogni modo, mi rincuoro e mi consolo perché nel frattempo ho appena battuto il mio fantastico record personale della specialità dello "schianto di banda":

Oh, ragazzi! Questa è una VDSL-2 100 Mbit con Profilo 17a e 2.8 dB di attenuazione, eh! Certo, potreste pure controbattere dicendo: "questo qui ha una Alice 7 Mbit e si viene a lamentare qui..."

A parte tutto, già immagino la chiamata di domani: "Signore, scusi, ma io qui vedo uno Speed Test clamoroso da BEN 42 Mbit... La sua linea è P-E-R-F-E-T-T-E-R-R-I-M-A !!!"... Click.. tuu.tuu.tuu
per caso sei di zona San Godenzo/Santa Giovanna ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 23:28   #17684
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao, Montesacro a Roma
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 02:03   #17685
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
A me lo speedtest è sparito dalla mia MyFastPage subito dopo che ha rilevato una velocità in upload inferiore al minimo garantito, verso le ore 21.30, nonostante mi hanno assicurato che sarà attivo per le prossime 24h (pagina attivata alle ore 11,50). Per fortuna ho fatto un print screen e così l'ho mandato in pvt su FB.

Su speedtest.net questa è la mia fibra 100Mb.

Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 08:42   #17686
triciccio2004
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Da circa 1 settimana mi è stata attivata la linea.
Questi sono i valori:

Velocità di downstream:82823 Kbps
Velocita di Upstream:10495 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.5 dB
Attenuazione di Linea:16.6 dB
Potenza:14.4 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:19.3 dB
Attenuazione di Linea:15.7 dB
Potenza:-14.6 dBm

E' attivo il profilo 17a.

Cosa ne pensate? Grazie
triciccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 08:44   #17687
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da triciccio2004 Guarda i messaggi
Da circa 1 settimana mi è stata attivata la linea.
Questi sono i valori:

Velocità di downstream:82823 Kbps
Velocita di Upstream:10495 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.5 dB
Attenuazione di Linea:16.6 dB
Potenza:14.4 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:19.3 dB
Attenuazione di Linea:15.7 dB
Potenza:-14.6 dBm

E' attivo il profilo 17a.

Cosa ne pensate? Grazie
Buoni!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 08:54   #17688
triciccio2004
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Buoni!
Grazie
triciccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:12   #17689
robbe8
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Interessa molto anche a me. Essendo gratis, credo che proverò a richiederlo per vedere se cambia qualcosa. Nel caso vi faccio sapere.
fammi sapere se ti cambia qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non cambia nulla, ve lo dico per esperienza personale, il ping resta tale e quale.
intanto questa persona che mi ha detto cosi ha realmente risolto, il tecnico gli ha spiegato che (mi pare di aver capito cosi) se la centralina è satura è come se non avessi fatto nulla, forse per questo ti è rimasto tutto per com'è.
Old 04-03-2015, 13:46   #17690
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da robbe8 Guarda i messaggi
....

intanto questa persona che mi ha detto cosi ha realmente risolto, il tecnico gli ha spiegato che (mi pare di aver capito cosi) se la centralina è satura è come se non avessi fatto nulla, forse per questo ti è rimasto tutto per com'è.
il cambio ip comporta un cambio instradamento e quindi una variazione di hop e quindi con un po' di fortuna meno traffico e meno saturazione, ma
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 15:31   #17691
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
So che magari è poco interessante ma vi aggiorno sulla mia situazione:
Il tecnico è passato giorno 24/2 (richiesta online del 15), ad oggi nessuna notizia sull'attivazione (sul sito era specificato entro giorno 3/3).
Contattando Fastweb tramite facebook ricevo oggi la chiamata di un loro addetto.
Da premettere che qualche giorno fa, mi avevano risposto scrivendomi semplicemente che secondo loro verifiche erano in corso ulteriori controlli sulla linea!
In realtà la verità è che, a loro non risultava nemmeno che il tecnico fosse passato; a dir loro la situazione è in stand by perchè Telecom non ha comunicato l ok, e finchè non lo farà non riceverò nessuna attivazione.
Non ho ricevuto alcuna rassicurazione, anzi tutt'altro, loro si limitano a mandare un semplice sollecito! Tempistiche?? sospiro da parte dell operatore fastweb (il che non mi fa presagire nulla di buono!!).
Visto che non dipende da fastweb (loro sostengono questo) come dovrei comportarmi? non ho voglia di aspettare un altro mese!
E io che mi ero illuso, vista la celerità dell'arrivo del tecnico, di avere subito la linea bella che pronta per i primi di marzo (come promesso) :\

Ultima modifica di stecco222 : 04-03-2015 alle 15:41.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:28   #17692
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Io direi a loro che hanno tempo ancora una settimana (da aggiungere a questi 2 giorni rimanenti) per chiarire questa storia. Se non succede nulla si possono attaccare al palo e "cambi" operatore.
Magari di anche che sei senza linea già da XX giorni e ti rivolgerai alla tutela dei consumatori siccome non riesci a comunicare e fare i tuoi lavori
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 18:38   #17693
fastcooler
Member

Piccolo aggiornamento:

mi ha richiamato oggi il tecnico Fastweb, molto gentile, che ha aperto una pratica di intervento presso Telecom per una verifica fisica della "permuta".

Anche lui sostiene che non sia possibile che ci siano problemi simili sulla mia linea, considerando gli eccellenti valori di attenuazione, considerata la distanza ridottissima dal tombino fastweb.

Nel frattempo, comunque, alla sera si conferma la "solita" situazione:

Spero davvero che possano risolvere presto e completamente il problema sulla mia linea.

Ultima modifica di fastcooler : 04-03-2015 alle 19:44.
Old 04-03-2015, 18:44   #17694
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
installazione eseguita

oggi mi hanno passato a fastweb in FTTS...

modem asus dsl-AC68U.

qualcuno ha dei consigli per migliorare?
Immagini allegate
File Type: jpg test vdsl.jpg (24.1 KB, 59 visite)
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 18:55   #17695
fastcooler
Member

Ciao, ti consiglio di pubblicare i dati relativi alle informazioni di collegamento del tuo router, in modo che gli esperti del gruppo possano darti qualche consiglio più preciso.
Old 04-03-2015, 19:11   #17696
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Io direi a loro che hanno tempo ancora una settimana (da aggiungere a questi 2 giorni rimanenti) per chiarire questa storia. Se non succede nulla si possono attaccare al palo e "cambi" operatore.
Magari di anche che sei senza linea già da XX giorni e ti rivolgerai alla tutela dei consumatori siccome non riesci a comunicare e fare i tuoi lavori
Beh ho già accennato all'operatore, che se i tempi si allungheranno guarderò verso altri lidi, frase più che altro intimidatoria, perchè ho solo l opzione fastweb a quel prezzo.
Lui dal canto suo non ha potuto far altro che darmi ragione.
Questo mi fa pensare che Telecom spesso metta loro i bastoni fra le ruote, e loro sono impotenti!
Ho l impressione che i tempi saranno lunghi
Old 04-03-2015, 19:57   #17697
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Beh ho già accennato all'operatore, che se i tempi si allungheranno guarderò verso altri lidi, frase più che altro intimidatoria, perchè ho solo l opzione fastweb a quel prezzo.
Lui dal canto suo non ha potuto far altro che darmi ragione.
Questo mi fa pensare che Telecom spesso metta loro i bastoni fra le ruote, e loro sono impotenti!
Ho l impressione che i tempi saranno lunghi
Confermo che sia Telecom a frenare gli altri vista l'emorragia di utenti che sta avendo. Io sono in attesa di passaggio da adsl a fibra da metà ottobre e Telecom boccia ogni volta il passaggio. Guarda caso da quando é iniziata la trafila per la permuta ricevo ogni giorno una chiamata da Telecom per passare alla loro fibra nonostante il mio sia un numero nativo fastweb mai comparso in elenchi telefonici.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 21:41   #17698
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Confermo che sia Telecom a frenare gli altri vista l'emorragia di utenti che sta avendo. Io sono in attesa di passaggio da adsl a fibra da metà ottobre e Telecom boccia ogni volta il passaggio. Guarda caso da quando é iniziata la trafila per la permuta ricevo ogni giorno una chiamata da Telecom per passare alla loro fibra nonostante il mio sia un numero nativo fastweb mai comparso in elenchi telefonici.
La questione è che io non sto facendo nessun passaggio!!
Non ho linea telefonica/adsl da almeno 3 anni in questa abitazione!
Old 04-03-2015, 23:48   #17699
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
La questione è che io non sto facendo nessun passaggio!!

Non ho linea telefonica/adsl da almeno 3 anni in questa abitazione!

Anch'io sto facendo una nuova linea, ma fortunatamente nessun problema, è venuto il tecnico, ha installato la presa e tutto, è stato gentilissimo e anche simpatico. Mi ha anche fatto vedere a quanto potrei agganciare (69Mb in 12a). Nella MyFASTPage mi da "modem in preparazione, pronto per essere spedito tra breve". Aspettiamo..

Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di xXIntelXx : 05-03-2015 alle 01:22.
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:21   #17700
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Ma che botta di.... fortuna!!! Dannazione!
Che giorno è venuto il tecnico da te??
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP