|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Sostituire un vecchio amico che va in pensione
Ciao, il vecchissimo portatile ThinkPad t61 che mi ha servito egregiamente per anni si è guastato in maniera difficilemente riparabile e vorrei sostituirlo.
Mi date un consiglio su quali marche/modelli cercare (quasi sicuramente usato) con queste caratteristiche? - Schermo 14/15 pollici (preferivo il formato non wide, ma non sembra più essere di moda) - Tastiera e touchpad di qualità (quella del Thinkpad era ottima) - Robustezza e resistenza a un utilizzo intensivo - niente componenti "esotici" (non ci girerà windows), la parte grafica e il processore non hanno grossa importanza, 4 giga di ram e 250giga di disco sono più che sufficienti In poche parole miserve una macchina da lavoro che sia robusta, durevole e "piacevole" da utilizzare, anche a scapito delle prestazioni pure La Serie T Lenovo negli anni ha continuato a produrre macchine di qualità? Quali sono le serie business equivalenti degli altri produttori? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Io utilizzo come muletto un Lenovo B590 che mi pare molto robusto,altrimenti guarda il Lifebook A544 ,forse un pó rumoroso ma molto robusto. In casa HP i Probook sono fatti molto bene,in molte configurazioni. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
quando ci avevano venduto in azienda i T60 e T61 il commerciale per dimostrarci la robustezza data dal guscio in magnesio ci era salito in piedi sopra. in effetti negli anni era sopravvissuto a dei voli paurosi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Qualcosa di T60/61 si trova ancora online sull' usato,ne ho visti in vendita con foto reali,in perfette condizioni e con garanzia 6 mesi,in negozi abbastanza seri e affidabili.Certo che oggi non prenderei piú una macchina con processori della serie P o T di diversi anni fa.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Beh robusti ci sono i rugged, solo che costano 6-8 volte di più di un equivalente in prestazioni. Quindi a meno che il laptop non lo porti nelle miniere, te li sconsiglio. Piuttosto comprane 8 e cambiandolo ogni 9 mesi starai apposto per 6 anni circa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.