Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2015, 15:33   #25961
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Attualmente la restrizione è solo per 0 1.
Cmq anche il 9 effettivamente non mi pare fosse utilizzato negli archi di numerazione
Perdonate l'ignoranza... Ma cosa intendete per 0 e 1? Ad esempio un numero della provincia di roma (es: 069912345) ha 06 come prefisso e 99 come identificativo della zona (tutti i numeri della stessa città iniziano così).
Il numero che NON si potrebbe portare in telecom sarebbe uno che inizia con 06 e poi a seguire uno 0 oppure 1??
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 15:48   #25962
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ragazzi ho chiamato il 187 per la 50/10 e l'opera truce una volta verificato che ero coperto ha fatto l'attivazione!!!appena ho qualche novità vi faccio sapere...
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 15:49   #25963
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
È la fibra quella
Attento a ciò che dici! Soffro di cuore!
Old 04-03-2015, 15:56   #25964
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
finalmente nei file xls hanno aggiunto la mia cabina 4525 aprile 2015 prossimo meseee
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 15:56   #25965
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Ragazzi ho chiamato il 187 per la 50/10 e l'opera truce una volta verificato che ero coperto ha fatto l'attivazione!!!appena ho qualche novità vi faccio sapere...
Provo anch'io...

Lido mi da semaforo verde...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 15:58   #25966
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

E non hai ancora fatto la richiesta? Ahahaha
L'avrei fatta dopo 2 nanosecondi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:01   #25967
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
E non hai ancora fatto la richiesta? Ahahaha
L'avrei fatta dopo 2 nanosecondi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dissero che lido non era significativo, quello che faceva era la vendibilità sul 187...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:09   #25968
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Perdonate l'ignoranza... Ma cosa intendete per 0 e 1? Ad esempio un numero della provincia di roma (es: 069912345) ha 06 come prefisso e 99 come identificativo della zona (tutti i numeri della stessa città iniziano così).
Il numero che NON si potrebbe portare in telecom sarebbe uno che inizia con 06 e poi a seguire uno 0 oppure 1??
Quello lo puoi portare. Ti faccio un esempio, rimanendo nella tua provincia
A Nettuno le decadi 06/985xxxx e 06/988xxxx sono senz'altro di Telecom. Però puoi trovare uno 06/89xxxxxx che non è Telecom (non so che operatore è esattamente, ma stiamo tra Infostrada e Vodafone). Nel primo caso puoi portare il numero in Telecom (dato che è nativo Telecom), nel secondo caso potrebbero esserci degli intoppi (potrebbero, tanto succede, tanto no, va un po' a culo)
Old 04-03-2015, 16:09   #25969
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Provo anch'io...

Lido mi da semaforo verde...
Anche a me Lido da semaforo verde, ma Lido non conta molto nella effettiva possibilità di attivazione di un determinato profilo. Alla fine dei conti è solo TI al 187 a definire ufficialmente se il profilo è attivabile o meno sull'utenza.. Ci sono molti casi di incongruenze tra quello che dice Lido e l'effettiva disponibilità del serivzio (per l'attivazione di VDSL). Onestamente credo che tutti quelli che hanno attiva la VDSL potranno passare a 50/10 con ovvi limiti di banda imposti dalla qualità della connessione e dalle velocità massime raggiungibili..

Comunque secondo me se si chiama la TI per attivare il profilo 50/10 a 5 euro in più loro ti dicono di si perché potresti aver ricevuto l'avviso in bolletta, quindi la prima cosa che si fa si si è interessati è una chiamata al 187 e richiesta di attivazione.
Prima di Aprile non credo che renderanno effettivamente vendibili/attivabili i profili. Magari ora fanno come una lista di utenze interessate, poi quando sarà effettivamente acquistabile provvederanno ad attivare.

Felicissimo di essere smentito anche perché, in caso, provvedo immediatamente a chiamare il 187 xD
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:09   #25970
glg66it
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Indirizzo non censito

Ciao,
volevo attivare la fftc telecom per la mia casa a Piacenza. Io attualmente ho una linea adsl fastweb joy (senza numero di telefono) e volevo, prima di disdire fastweb allacciare una nuova linea con un nuovo numero. Tra l'altro in casa arriva una vecchia linea sempre fastweb ora dismessa. Sul muro di casa c'e' una piccola centralina dove si raccolgono anche le linee dei vicini e con scritto sopra 49 - 10 dove 49 presumo sia il numero dell'armadio in strada che dista circa 200m dalla mia abitazione.

Non avendo un numero telefonico sul portale lido cerco per indirizzo e per i miei vicini che arrivano alla mi centralina sul muro esterno (civici 3 e 5) c'e' copertura semaforo verde mentre per il mio civico (7) mi dice Indirizzo non censito. Sul portale kwnquest i vicini sono attestati appunto sull'armadio 49 che risulta attivo. Ovviamente al 187 non ne vogliono sapere perche' non risulta vendibile. Come posso fare? Qualcuno ha gia' avuto questa esperienza?

Grazie.
glg66it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:11   #25971
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Tempistiche lavori e copertura

Salve a tutti, un info: dal momento in cui un Comune da l'autorizzazione a Telecom per l'esecuzione dei lavori per la copertura in Fibra ottica quanto tempo trascorre prima che iniziano i lavori?
Old 04-03-2015, 16:26   #25972
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Posso chiederti se sei ancora nell'offerta di lancio oppure a regimen e paghi 54,90/mese (offerta della fibra)? L'opera truce ha parlato di aumento della tariffazione oppure upgrade gratuito?
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:31   #25973
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Posso chiederti se sei ancora nell'offerta di lancio oppure a regimen e paghi 54,90/mese (offerta della fibra)? L'opera truce ha parlato di aumento della tariffazione oppure upgrade gratuito?
L upgrade costerà 5 euro in più al mese. Detto più volte.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:33   #25974
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
L upgrade costerà 5 euro in più al mese. Detto più volte.
Non trovando scritto nulla sul sito della telecom volevo conferme dirette. Quindi 50/10 a 59,90 al mese un po' tantino..
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:45   #25975
alpha14
Member

Iscritto dal: Mar 2014

Appena finito con il tecnico, sono su rete rigida come già forse alcuni sanno.
Per quanto riguarda l'attenuazione l'impianto è nuovo, quindi non dipende al 100 % da quello, ma 20 decibel mi sembrano troppi per essere a circa 600 metri da centrale (confermato anche da Ameno), ma i tecnici dicono che è normale. Dite che si può fare qualcosa (la tratta è degradata) o il tecnico ha detto giusto ?
alpha14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:46   #25976
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Ragazzi, una curiosità, di solito una volta che montano il DSLAM sul ripartilinea, quanto tempo passa affinché si possa attivare la fibra?
Old 04-03-2015, 17:00   #25977
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi ha chiamato TI dicendo guarda qua non si capisce più un cavolo, se vuoi ti diamo un nuovo numero, tu chiudi il tuo vecchio contratto con infostrada e buonanotte.
Old 04-03-2015, 17:13   #25978
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ragazzi una domanda ma io essendo attivabile ad aprile posso attivare già la 50/10 poi?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 17:30   #25979
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alpha14 Guarda i messaggi

Per quanto riguarda l'attenuazione l'impianto è nuovo, quindi non dipende al 100 % da quello, ma 20 decibel mi sembrano troppi per essere a circa 600 metri da centrale (confermato anche da Ameno), ma i tecnici dicono che è normale. Dite che si può fare qualcosa (la tratta è degradata) o il tecnico ha detto giusto ?
Bhe per essere in rete rigida prendi la portante piena. Io non mi lamenterei!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 17:45   #25980
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da alpha14 Guarda i messaggi

secondo me ci stanno.
io a 150-200m ho quasi 6db
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian