|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
tutte le nuove attivazioni FW dal 2011/2012 dovrebbero essere con IP pubblico se non sbaglio....
|
|
|
#17662 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
no no, non è piu cosi mi sa.
|
|
|
#17663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#17664 |
|
Member
|
oggi è passato il tecnico telecom che non avendo trovato prese deve mandarmi una squadra a passarmi il cavo dentro, sapete i tempi?
Nella cantina ho la scatola telecom con i cavi che vanno alla loro centrale... ma a due portoni di distanza (30metri) ho un palazzo con la rete vdsl... posso fare qualcosa per passare all'altra linea? tipo lamentarmi ecc ecc al telefono all'altto del contratto mi avevano detto che avevo una linea loro! |
|
|
|
|
|
#17665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17666 |
|
Member
|
si ma il tecnino mi ha detto che il cavo che arriva sotto il palazzo (un solo cavo multipolare) è connesso direttamente in cabina telecom, non nell'armadio...
|
|
|
|
|
|
#17667 |
|
Senior Member
|
Quindi sei in rete rigida? (Multicoppia). Allora è un grosso problema. In questo caso ti attiveranno in ADSL presumo.
|
|
|
|
|
|
#17668 |
|
Member
|
quindi non sono in rete fastweb o si?
Bravo rete rigida... non mi veniva... questa rigidità penso che mi vada in... potrei fare qualcosa per farmi allacciare direttamente al loro armadietto in strada come il palazzo a 30mt? |
|
|
|
|
|
#17669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
A meno di trasferirti lì non puoi fare nulla..
|
|
|
#17670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Interessa molto anche a me. Essendo gratis, credo che proverò a richiederlo per vedere se cambia qualcosa. Nel caso vi faccio sapere.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
|
|
|
|
|
#17671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' normale con contratto sottoscritto il 16/2.... e come specificato sul sito "entro giorno 3/3 i tuoi servizi saranno attivati", tutto tace?
Il tecnico è venuto giorno 24.. tutto ok! Ma ancora nessuna notizia! |
|
|
|
|
|
#17672 |
|
Senior Member
|
Sei su rete Fastweb presumo, ma non in vdsl. Ti attiveranno l ADSL. Quanto disti dalla centrale? Telecom ha iniziato ad attivare anche in rete rigida la vdsl da qualche parte, ma entro 1km però
|
|
|
|
|
|
#17673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
|
scusate spero di nn andare troppo OT, ho configurato il Fritz box 3390 in cascata all adb di FW, ho assegnato ip fisso al Fritz e disabilitato dchp , ma accedo soltanto all'interfaccia web dell adb, non al Fritz, prima avevo in cascata un net gear dgn, con la stessa configuarazione, accedevo sia all'una che all'altra GUI dei router, se potete darmi una mano, naturalmente si capisce che non sono un luminare!
|
|
|
|
|
|
#17674 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Non cambia nulla, ve lo dico per esperienza personale, il ping resta tale e quale. |
||
|
|
|
|
|
#17675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dal sito Fastweb il mio comune risulta coperto dalla vdsl, ma non è così. Abito a Grugliasco, c'è modo di chiedere informazioni a Fastweb per la previsione di attivazione della città? I cabinet sono presenti in tutto il territorio.
|
|
|
#17676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17677 |
|
Senior Member
|
si l'ho cambiato, probabile ci sia qualche configurazione da fare all'interno del Fritz ? bah.. forse non tutti i router si possono mettere in cascata con la stessa configurazione.. Ultima modifica di paolox123 : 03-03-2015 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#17678 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17679 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17680 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La affascinante saga del "Predatore della Banda Perduta" continua!
Oggi mi ha contattato un tecnico dalla Fastweb in merito alla mia segnalazione (chi si fosse perso le puntate precedenti, può trovare altri miei messaggi qui nel thread), ha ascoltato in rispettoso silenzio la mia segnalazione/lamentela e mi ha detto di non preoccuparmi, perché aveva già provveduto ad abilitarmi lo Speed Test nella MyFastPage (a quanto pare viene abilitato in alcuni casi di particolare sfiga...). OK, bene, ovviamente nell'ora in cui mi chiama (circa ora di pranzo) la linea va veloce e senza problemi e mi suggerisce di fare delle prove liberamente per poi effettuarne in particolare alla sera, durante il periodo in cui segnalo (io, il rompiballe) i cali di banda. OK, lancio un paio di speedtest subito prima di chiudere la chiamata con il tecnico così, tanto per provare, e quindi attendo le ore 19.00 per fare altri test, come da accordi. Premesso che, ovviamente, un test effettuato sulla rete interna Fastweb ha, per me, valore prossimo allo zero, dal momento che Internet sta posto al di fuori di Fastweb e non dentro, accetto comunque di fare questo test e rimaniamo d'accordo con il tecnico che mi richiamerà domani per "tirare le somme" delle prove. Ma...c'è un problema! Purtroppo gli speed test che "concede" Fastweb (si, pare sia una concessione eh!) sono in numero LIMITATO! L'operatore però non me lo ha segnalato, anzi...mi aveva invitato a provarlo liberamente. Non mi aveva detto che avevo 5 colpi in canna e di giocarmeli bene... Fatto sta che riesco a lanciare soltanto un paio di test, subito all'inizio del periodo di calo di banda da me lamentato. Il primo test alle 19.00 mi da 62 Mbit (contro gli 84Mbit dell'ora di pranzo), il secondo alle 19.20 mi da già 42 Mbit e...dico, se continua così a partire dalle 20.00 finalmente potrò mostrargli tutta la puuutenza della mia linea... e invece? Tutto bene? NO, per niente! Cazzarola, lo speed test sparisce dalla pagina!!! Come?!?! Dovevo fare i test nell'ora di punta famosa... e il test sparisce? FANTASTICO! Fatto sta che, ovviamente, degli speed test "ufficiali" effettuati, il peggiore ha 42 Mbit, ma sappiamo che il minimo "impugnabile" è 34.99 Mbit...strana sta cosa, ve? Quando si dice il tempismo Ad ogni modo, mi rincuoro e mi consolo perché nel frattempo ho appena battuto il mio fantastico record personale della specialità dello "schianto di banda": ![]() Oh, ragazzi! Questa è una VDSL-2 100 Mbit con Profilo 17a e 2.8 dB di attenuazione, eh! Certo, potreste pure controbattere dicendo: "questo qui ha una Alice 7 Mbit e si viene a lamentare qui..." A parte tutto, già immagino la chiamata di domani: "Signore, scusi, ma io qui vedo uno Speed Test clamoroso da BEN 42 Mbit... La sua linea è P-E-R-F-E-T-T-E-R-R-I-M-A !!!"... Click.. tuu.tuu.tuu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.