Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 15:34   #6461
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
No scusami ma il marchio della console inizia e finisce sulla plastica della console stessa. Se domani gli studi First Party scappano il marchio perde quel tipo di giochi e saluti.

Come dire che Nintendo vuol dire Bayonetta.... No, vuol dire Mario. E ci sta, perché loro li hanno una storia continuativa mai interrotta.

Sony per dire cosa avrebbe dai tempi di PS1 ad oggi di ininterrotto? Gran Turismo forse....
Xbox? HALO? Un po' poco per parlare di marchio come fattore decisivo...
Son sempre i giochi quello che contano, non DOVE girano.

Ma a prescindere si spera in esclusive nuove, non in seguiti dei seguiti di vecchie IP.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 15:57   #6462
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
http://www.gamemag.it/news/i-giocato...and_56226.html

in pratica le uniche persone che hanno comprato una console videoludica per divertirsi son quelle che hanno scelto Wii U
Interpretazione falsa e tendenziosa

Quello che si capisce da quel sondaggio non è che gli acquirenti PS4 pensano alla grafica e non ai giochi... è che i giochi li danno per scontati. Se sono i multipiatta a tirare di più, la scelta della console non dipende dai giochi, perchè sono sempre gli stessi e sai che arriveranno, dipende da altri fattori: grafica, servizi, marchio, ecc.

Per il WiiU il discorso non vale perchè si basa unicamente sulle esclusive, quindi i giochi sono al primo posto. Ma ovviamente è molto più semplice spalare un pò di merda random per sentirsi tanto intelligenti e "fuori dalla massa".
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:18   #6463
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Ma ovviamente è molto più semplice spalare un pò di merda random per sentirsi tanto intelligenti e "fuori dalla massa".
Se quello che tira più sono i multipiatta e interessa la grafica allora si valuta anche il PC altro che la console.

Cmq, non si è videogiocatori se quel che tira è la grafica e non il gioco...

Ora che hai sentenziato che sono uno spalatore di cacca antimassa nonostante mi diverto su tutte le piattaforme disponibili, sei più contento?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:49   #6464
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
No scusami ma il marchio della console inizia e finisce sulla plastica della console stessa. Se domani gli studi First Party scappano il marchio perde quel tipo di giochi e saluti.

Come dire che Nintendo vuol dire Bayonetta.... No, vuol dire Mario. E ci sta, perché loro li hanno una storia continuativa mai interrotta.

Sony per dire cosa avrebbe dai tempi di PS1 ad oggi di ininterrotto? Gran Turismo forse....
Xbox? HALO? Un po' poco per parlare di marchio come fattore decisivo...
Son sempre i giochi quello che contano, non DOVE girano.

Ma a prescindere si spera in esclusive nuove, non in seguiti dei seguiti di vecchie IP.
bhè hhhhhhhmmmmm, sony bene o male alcune delle sue first, sopratutto le + importanti, le possiede completamente, + che altro nn ha una mascote stabile come lo è Mario per nintendo.

P.S.
anche M$ ne ha acquistate alcune se nn erro

P.S.2
halo e GOW sono marchi esclusivi M$ perciò anche se le SH scappano M$ può benissimo delegare ad un'alta SH lo sviluppo di tali giochi.

Ultima modifica di antonioalex : 27-02-2015 alle 17:05.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:27   #6465
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Se quello che tira più sono i multipiatta e interessa la grafica allora si valuta anche il PC altro che la console.

Cmq, non si è videogiocatori se quel che tira è la grafica e non il gioco...

Ora che hai sentenziato che sono uno spalatore di cacca antimassa nonostante mi diverto su tutte le piattaforme disponibili, sei più contento?
Per gran parte dell'utenza console i PC non esistono come macchine da gioco. Vogliono la semplicità dell'ambiente console, come d'altronde hanno detto e stradetto numerosi ex-pcisti anche su questo forum.

E se il gioco che vuoi c'è ovunque, è chiaro che si valutano altri fattori. Questo non vuol dire necessariamente che la grafica sia considerata la cosa più importante da tutti i compratori.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 13:47   #6466
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mad(D)og Guarda i messaggi
la vedo molto più "fragile" a livello hardware tra modalità provvisorie ecc.
la modalità provvisoria l'aveva anche la ps3 ma tutti sappiamo come è andata a finire la storia dell'affidabilità console ex gen .

P.S.
appena posso me la faccio pure io una one, alcuni titoli mi stuzzicano parecchio .
Old 02-03-2015, 14:48   #6467
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Per gran parte dell'utenza console i PC non esistono come macchine da gioco. Vogliono la semplicità dell'ambiente console, come d'altronde hanno detto e stradetto numerosi ex-pcisti anche su questo forum.

Quoto, io passai alle console proprio per quello, e non ho voglia di tornare indietro ed aggiornare il PC ogni anno. Infatti ho un vecchio macino del 2007, che mi permette solo di giocare a civilization qualche volta, e a qualche gioco 2D
Old 02-03-2015, 14:57   #6468
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mad(D)og Guarda i messaggi
felice non pentito possessore di entrambe

alla fine di quest'anno per me saremo in una situazione di pareggio per quanto riguarda titoli esclusivi, per il resto prima o poi sfrutteremo entrambe , spero solo che ps4 non mi giochi brutti scherzi in futuro la vedo molto più "fragile" a livello hardware tra modalità provvisorie ecc.
idem, avevo le due della generazione precedente ed ho le due della nuova.
mai avuto problemi di software o hardware in passato, stessa cosa per la PS4 al momento; per la One vedremo, l'ho presa solo qualche giorno fa.
dal mio punto di vista la PS4 ha un parco esclusive leggermente più appetibile, ma siamo li...
Old 02-03-2015, 17:27   #6469
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
idem, avevo le due della generazione precedente ed ho le due della nuova.
mai avuto problemi di software o hardware in passato, stessa cosa per la PS4 al momento; per la One vedremo, l'ho presa solo qualche giorno fa.
dal mio punto di vista la PS4 ha un parco esclusive leggermente più appetibile, ma siamo li...
Che esclusive interessanti ci sono ora per Xbox One? Da possessore di PS4 non mi sono informato. Se non erro c'è il nuovo capitolo ti Tomb Raider. Quello mi faceva gola se non si compravano l'esclusiva .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 17:32   #6470
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ma poi parlare del valore delle esclusive, al cambio di gen è un po na cazzata. cosa prendo xbox 1 per la serie halo o gears? che non sono manco usciti e magari faranno schifo? le esclusive vanno considerate nel momento in cui esistono non "in potenza". anche crash bandicoot era mega esclusiva ps1. ma su ps2 faceva schifo. considerando anche che ne halo ne gears sono più nelle mani dei loro ideatori. e forza motorsport sta sbandando verso la categoria gioco a rate tra dlc e pacchetti vari. manco fosse un free to play per tablet. (oltre a mostrare un evoluzione vicina allo zero segnata nella categoria palette colori umani, incidenti, meteo, giorno notte.)
forza horizon si, bello a per chi pace il genere. per me è ridicolo nel momento in cui guardando i replay vedo tutte le auto stare in pista e una (la mia) andare a cazzo tagliando qui e li. non ha coerenza.

Ultima modifica di tecnologico : 02-03-2015 alle 17:37.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 18:53   #6471
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Personalmente dopo 1 anno e mezzo posso dire che per me se il gamepad della One funzionasse sulla Ps4 non avrei motivo di tenerla
L'unico gioco ad oggi che mi mancherebbe su Ps4 è Horizon 2 che è sicuramente molto carino ma non vale la spesa di una console.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 19:01   #6472
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

E' da oggi pomeriggio che cerco di giocare a Ryse, sto aspettando che installi tutto, poi dopo qualche secolo, dopo aver scaricato la patch, tutto allegro avvio il gioco, ......................e un'ora che che c'è sta barra rossa dell'installazione (un'altra ) che non si muove di una virgola, già mi son venuti 2 capelli bianchi. Ma che merda é? tutti così i giochi su One???
Old 02-03-2015, 19:07   #6473
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
E' da oggi pomeriggio che cerco di giocare a Ryse, sto aspettando che installi tutto, poi dopo qualche secolo, dopo aver scaricato la patch, tutto allegro avvio il gioco, ......................e un'ora che che c'è sta barra rossa dell'installazione (un'altra ) che non si muove di una virgola, già mi son venuti 2 capelli bianchi. Ma che merda é? tutti così i giochi su One???
No, cioè installazione è piu' lunga di quella Ps4 che dura un paio di minuti, qui dura mediamente una ventina di minuti.
Ryse l'ho giocato al dayone quindi non ricordo quanto durò l'installazione ma non mi sembrava di ora e passa.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 19:07   #6474
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Personalmente dopo 1 anno e mezzo posso dire che per me se il gamepad della One funzionasse sulla Ps4 non avrei motivo di tenerla
L'unico gioco ad oggi che mi mancherebbe su Ps4 è Horizon 2 che è sicuramente molto carino ma non vale la spesa di una console.
A ulteriore dimostrazione che la scelta va fatta in relazione ai propri gusti personali!

Per me è il contrario: ho sempre avuto tutte le console ma non sono ancora riuscito a trovare un gioco che mi invogli all'acquisto della PS4.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 19:15   #6475
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
No, cioè installazione è piu' lunga di quella Ps4 che dura un paio di minuti, qui dura mediamente una ventina di minuti.
Ryse l'ho giocato al dayone quindi non ricordo quanto durò l'installazione ma non mi sembrava di ora e passa.
Boh, allora c'è qualcosa che non va, seriamente, dopo i filmati delle varie SH, sta sulla pagina di caricamento, ma sta li ormai da quasi mezz'ora e non succede nulla.....
Spengo e riavvio?
Old 02-03-2015, 19:26   #6476
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

http://youtu.be/Wipdx30snfw
Old 02-03-2015, 19:27   #6477
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Boh, allora c'è qualcosa che non va, seriamente, dopo i filmati delle varie SH, sta sulla pagina di caricamento, ma sta li ormai da quasi mezz'ora e non succede nulla.....
Spengo e riavvio?
Hai provato a ripulire la cache dell' XBox One?

Basta premere il tasto di accensione per almeno 10 secondi...

In alternativa prova a vedere se hai molte app aperte!

L'XBox One funziona come gli smartphone con WindowsPhone: se si torna indietro, l'app si chiude, ma se si preme semplicemente il tasto XBox per tornare alla Home le app restano aperte in background ed appesantiscono il sistema...
Old 02-03-2015, 19:40   #6478
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Hai provato a ripulire la cache dell' XBox One?

Basta premere il tasto di accensione per almeno 10 secondi...

In alternativa prova a vedere se hai molte app aperte!

L'XBox One funziona come gli smartphone con WindowsPhone: se si torna indietro, l'app si chiude, ma se si preme semplicemente il tasto XBox per tornare alla Home le app restano aperte in background ed appesantiscono il sistema...
La One è immacolata, l'ho presa venerdì ed è stata spenta fino ad oggi pomeriggio quando ho iniziato ad installare Ryse.
Forse è per il fatto che sta ancora scaricando la patch? sta al 47% ma dice "pronto per iniziare" ma se inizio il gioco arriva fino alla schermata bianca di caricamento e non si muove più, ergo non è pronto, cazzo
Old 02-03-2015, 19:45   #6479
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Hai visto se c'erano aggiornamenti disponibili per il firmware della console prima di installare il gioco?
Old 02-03-2015, 19:59   #6480
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Hai visto se c'erano aggiornamenti disponibili per il firmware della console prima di installare il gioco?
Si, ma già fatti prima di installare il gioco.

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian