Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2015, 18:58   #17541
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
cambia il titolo tanto fastweb è l'unica che ha l'offerta 100/30

[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [100Mbit/30Mbit]
dici a me?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 20:21   #17542
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Li dovrei andare di Wifi... l'altra presa invece e proprio dove posizionerei il pc!
Dovrei fare sicuramente qualche prova, ma ho paura che in wifi perderei qualcosa....
Secondo te collegandomi invece alla presa (non sostituita) cosa potrebbe succedere?? e sarebbe possibile eventualmente sostituire la presa faidate?
Non è la presa materialmente che fa la differenza. E' collegare il modem alla presa principale che lo fa. Esempio, puoi collegare il modem anche a una tripolare degli anni 90 (ovviamente rimuovendo eventuali condensatori, fusibili ecc. che interferiscono), l'importante è che lo colleghi alla principale. Per il PC, puoi andare sempre di powerline, io mi trovo bene.
Old 24-02-2015, 20:38   #17543
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Che porcheria la sera... davvero inutilizzabile... 12 mbit di banda, come avevo con la ADSL.

Comunque è Fastweb stessa che la limita, perché lo speed test parte a 30 mbit e dopo 2 secondi inizia a scendere e si assesta intorno a 10/12

Ultima modifica di fastcooler : 24-02-2015 alle 20:41.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 20:53   #17544
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Che porcheria la sera... davvero inutilizzabile... 12 mbit di banda, come avevo con la ADSL.

Comunque è Fastweb stessa che la limita, perché lo speed test parte a 30 mbit e dopo 2 secondi inizia a scendere e si assesta intorno a 10/12
è un problema tuo.
a me va benissimo,80mbit
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 20:56   #17545
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da triciccio2004 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la linea ma non ho ricevuto il modem: è normale?
strano ma è proprio così. se uno nel fratempo non ha uno suo resta a secco e il modem ti arriva dopo ca. 2/3 giorni dopo attivazione linea. se ti capita che l'attivazione avviene ad un venerdì come era successo a me pochi giorni fa aposto sei

a parere mio dovrebbero spedire il modem appena ricevono l'ok dal tecnico...tanto appena hanno quello bene o male la linea è attiva ma sembra che fin li non ci arrivino

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non è la presa materialmente che fa la differenza. E' collegare il modem alla presa principale che lo fa. Esempio, puoi collegare il modem anche a una tripolare degli anni 90 (ovviamente rimuovendo eventuali condensatori, fusibili ecc. che interferiscono), l'importante è che lo colleghi alla principale. Per il PC, puoi andare sempre di powerline, io mi trovo bene.
hai un kit con presa di corrente da suggerirmi? anch io dovrò andare di powerline siccome wifi non penso che mi arriva per bene - anche se i muri da "passare" sono 2 sottili...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 21:20   #17546
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
hai un kit con presa di corrente da suggerirmi? anch io dovrò andare di powerline siccome wifi non penso che mi arriva per bene - anche se i muri da "passare" sono 2 sottili...
Vanno bene i TP-Link, Netgear e D-Link
Old 24-02-2015, 21:36   #17547
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
qualcuno ha problemi in upload? provato test su vari server max arriva a 6

paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 22:37   #17548
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:

guarda che la maggior parte della popolazione si leccherebbe tutti 10 dita per avere una banda del genere....
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 23:15   #17549
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Dici tra powerline e wifi(ora che ci penso la scheda che monto adesso non è N, dunque non andrei a 100mega), perdo meno in powerline??
Ho visto che la tplink con 38 euro si prende!

Ultima modifica di stecco222 : 24-02-2015 alle 23:19.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 23:28   #17550
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Dici tra powerline e wifi(ora che ci penso la scheda che monto adesso non è N, dunque non andrei a 100mega), perdo meno in powerline??
Ho visto che la tplink con 38 euro si prende!
Io raggiungo banda piena con le powerline. Vabbè che è Telecom, ma se ne prendi uno AV200 o superiore (sarebbero 200 Mbps teorici sommando entrambe le direttrici, dato che Fastweb arriva massimo ai 110 Mbps sommando up e down ce la dovresti fare largamente) ci stai largamente
Old 25-02-2015, 00:15   #17551
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
è un problema tuo.
a me va benissimo,80mbit
Tu stai a Bari, non a Roma...

e ora alle 00:22 è tornato "quasi" alla normalità (sto 1.5Mbit al di sotto di quello cui normalmente va la mia linea):

Ultima modifica di fastcooler : 25-02-2015 alle 00:24.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 08:49   #17552
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Io raggiungo banda piena con le powerline. Vabbè che è Telecom, ma se ne prendi uno AV200 o superiore (sarebbero 200 Mbps teorici sommando entrambe le direttrici, dato che Fastweb arriva massimo ai 110 Mbps sommando up e down ce la dovresti fare largamente) ci stai largamente
Mah... La porta ETH sempre a 100 va.. Ma è full duplex?
Il punto è che scaricando a banda piena e trasferendo qualcosa tramite LAN insieme, saturi tutto.

Ultima modifica di totocrista : 25-02-2015 alle 08:53.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:52   #17553
triciccio2004
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
strano ma è proprio così. se uno nel fratempo non ha uno suo resta a secco e il modem ti arriva dopo ca. 2/3 giorni dopo attivazione linea. se ti capita che l'attivazione avviene ad un venerdì come era successo a me pochi giorni fa aposto sei

a parere mio dovrebbero spedire il modem appena ricevono l'ok dal tecnico...tanto appena hanno quello bene o male la linea è attiva ma sembra che fin li non ci arrivino

Grazie.
Oggi il modem è in consegna.
Io ho attivato la fibra e il mio modem/router è in po' vecchiotto e non riconosce la linea... quindi sono rimasto a secco tutto ieri
triciccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 10:17   #17554
silvergold1
Member

L'Avatar di silvergold1

Iscritto dal: Mar 2008
Che voi sappiate, sono previsti nuovi profili di velocità? Ho una FTTH e non mi dispiacerebbe un aumento del solo upload ad almeno 50 Mbps. La velocità in download mi basta e avanza
silvergold1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 10:27   #17555
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Sei decisamente OT. In ogni caso, non c'è alcuna previsione di aumento della velocità di upload. Ancor meno la speranza che un eventuale aumento possa arrivare a 50 Mbps! l'unica cosa che puoi fare se per te è indispensabile, è affidarti a Vodafone che offre 20 Mbps in upload sia in FTTS (100/20) che in FTTH (300/20)
Old 25-02-2015, 10:37   #17556
silvergold1
Member

L'Avatar di silvergold1

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Sei decisamente OT. In ogni caso, non c'è alcuna previsione di aumento della velocità di upload. Ancor meno la speranza che un eventuale aumento possa arrivare a 50 Mbps! l'unica cosa che puoi fare se per te è indispensabile, è affidarti a Vodafone che offre 20 Mbps in upload sia in FTTS (100/20) che in FTTH (300/20)
Scusate per l'ot.
In questo caso mi tengo stretta la mia connessione. L'aumento a 50 Mbps dell'upload, era più uno sfizio che una reale necessità.
Non voglio andare in vdsl, e non abito a Milano dove da quello che ricordo Vodafone è in ftth.
Aspetto tranquillamente allora
Grazie per la risposta
Old 25-02-2015, 10:58   #17557
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Tu stai a Bari, non a Roma...

e ora alle 00:22 è tornato "quasi" alla normalità (sto 1.5Mbit al di sotto di quello cui normalmente va la mia linea):

si ma era per dire che fastweb non limita,altrimenti lo farebbe con tutti.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:52   #17558
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da silvergold1 Guarda i messaggi
Che voi sappiate, sono previsti nuovi profili di velocità? Ho una FTTH e non mi dispiacerebbe un aumento del solo upload ad almeno 50 Mbps. La velocità in download mi basta e avanza
passa a business Web e per circa 100 euro al mese hai la 100/100.

ci vuole una p.iva.
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:02   #17559
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
passa a business Web e per circa 100 euro al mese hai la 100/100.

ci vuole una p.iva.
simmetrici? hai un link?
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:37   #17560
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
simmetrici? hai un link?
http://www.fastwebsoluzioneimpresa.i...ce-e-dati/web/

Nelle aree coperte da rete in Fibra Ottica FTTH è inclusa l’opzione ULTRAFIBRA con connettività simmetrica e velocità di DL/UL fino a 100Mb/s. In caso d’indisponibilità dell’opzione ULTRAFIBRA l’offerta verrà attivata in tecnologia Fibra Ottica FTTH con velocità simmetrica di DL/UL fino a 10Mb/s. Nelle aree coperte da tecnologia in Fibra Ottica FTTS è inclusa l’opzione ULTRAFIBRA con connettività asimmetrica e velocità di DL fino a 100Mb/s e UL fino a 30Mb/s. In caso di indisponibilità dell’opzione ULTRAFIRBA l’offerta verrà attivata in tecnologia Fibra Ottica FTTS con velocità asimmetrica e velocità di DL fino a 30Mb/s e UL fino a 10Mb/s. Nelle aree con copertura Unbundling Local Loop (ULL) è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 20Mb/s e UL fino a 1Mb/s: FASTWEB, in seguito a una verifica tecnica del doppino esistente attiverà il servizio che garantisce le migliori prestazioni. La Banda Minima Configurata è di 512 Kb/s sia in DL che in UL. Nelle aree con copertura Bitstream l’offerta è vincolata alla richiesta di una Opzione di Connettività Simmetrica (S)HDSL. La Banda Minima Configurata indicata è da intendersi come banda disponibile sulla rete di accesso, l’effettiva banda minima disponibile potrebbe essere influenzata da fattori esterni e indipendenti da FASTWEB.
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian