Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2015, 13:04   #5561
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da funnydj Guarda i messaggi
-qualcuno mi sa consigliare un adattatore usb wifi che vada oltre i 40 mbps? Riesco ad ardivare a 80/90 solo collegando portatili via cavo. A dire dei tecnici i mac vanno benissimo sui 85/90 anche via wifi. Effettivamente un ipad sulla 5 ghz mi supera tranquillamente i 60 mbps.
Ho testato un usb-n66 dell'asus. Driver poco aggiornati e funzionamemto 0. Non rileva le reti a 5Ghz. Soldi buttati... idem un usb-n13 asus ed un wna-3100 netgear che dovrebbero arrivare a 300 sui 2.4 Ghz ma niente da fare. Agganciano sempre a max 130/150 mbps sui 2.4 ghz ma all'effettivo più di 40/50 mbps non vanno, anche con usb3.0.
help plz!
Per quanto riguarda questo, ti consiglio di provare ad utilizzare delle powerline invece del wifi è sicuramente una soluzione migliore (se è possibile utilizzarle)
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 13:12   #5562
funnydj
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Dovrei provarle, solo che sono abbastanza sicuro che le linee elettriche stiano su interruttori diversi del pannello elettrico. Se non sbaglio l'elettricista lo fece per poter "spegnere" sezioni della casa separatamente. Comunque provo appena possibile. Grazie!
Per il wifi qualcuno ha altri consigli?
funnydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 13:23   #5563
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
La linea con l’Asus è stabilissima; errori zero e mai problemi sotto questo aspetto, anche se, per vedere la “bontà” del modem bisognerebbe fare il paragone ed i test su una linea critica e non sulla mia.
Sul discorso del ping purtroppo non sono solo i 10ms in più.
La cosa strana e che aumenta con il valore. Mi spiego meglio: prendendo per esempio uno dei server dove gioco con il Technicolor normalmente pingo a 80-110ms, con l’Asus 180-200. Sono tutti con valori x1.5 o x2.0. L’unica spiegazione che mi viene in mente è che sia una questione di firmware o chipset.
Leggendo in internet ci sono utenti che lamentano proprio questo problema.
Credo che sino a quando non risolveranno questo problemino (firmware nuovi vengono rilasciati abbastanza spesso) o sino a quando non mi passerà la voglia di giocare mi terrò come modem il Technicolor. Tanto prima di vedere lo sblocco dei 100Mbps ci vorrà ancora parecchio tempo e sino ad allora avere 10-15Mbps di portante in più non cambia nulla.

… scusate per quest’ultimo post un po’ OT
ottimo, grazie per le tua opinione
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:08   #5564
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Dovrei provarle, solo che sono abbastanza sicuro che le linee elettriche stiano su interruttori diversi del pannello elettrico. Se non sbaglio l'elettricista lo fece per poter "spegnere" sezioni della casa separatamente. Comunque provo appena possibile. Grazie!
Per il wifi qualcuno ha altri consigli?
Scusa perchè non provi degli adattatori wifi ethernet? Li imposti come client wifi, quindi ricevono il segnale wifi dal modem (anche a 5ghz) e lo inoltrano al dispositivo come dalla porta ethernet.

A me ne arrivano 2 domani da amazon. Un netgear wnce2001 e un tp.link wa890ea
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:10   #5565
funnydj
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Scusa perchè non provi degli adattatori wifi ethernet? Li imposti come client wifi, quindi ricevono il segnale wifi dal modem (anche a 5ghz) e lo inoltrano al dispositivo come dalla porta ethernet.

A me ne arrivano 2 domani da amazon. Un netgear wnce2001 e un tp.link wa890ea
Altra ottima soluzione! Grazie! Ora provo ad ordinare un paio di cose da amazon e vediamo come si comportano. Poi se puoi riporta la qualità della linea dei due che hai comprato, sarebbe interessante confrontarli.
Grazie!
funnydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:56   #5566
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
È anche possibile che magari non supporti/gestisca correttamente G.INP (protocollo di ritrasmissione) con conseguente, e fisiologico aumento della latenza. In quelle statistiche però non è riportato l'INP, quindi non posso dirtelo con certezza.

PS: comunque l'asus da quello che vedo riporta dati non affidabilissimi al 100%, ci sono alcune cose incongruenti quindi non ci farei molto affidamento
…con una semplice sigla G.INP sei riuscito là dove altri, supporto (global) di Asus compreso hanno fallito. Posso farti un monumento?
Nei settaggi avanzati c’è quell’opzione che di default è disattivata. L’ho attivata è il problema è scomparso. Ora lo proveò per qualche giorno ma da quei pochi test che ho fatto i valori sono perfettamente allineati con quelli del Technicolor.
Ti riporto lo screenshot anche delle altre impostazioni (non si sa mai).
Grazie di nuovo cristoff

FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:10   #5567
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Altra ottima soluzione! Grazie! Ora provo ad ordinare un paio di cose da amazon e vediamo come si comportano. Poi se puoi riporta la qualità della linea dei due che hai comprato, sarebbe interessante confrontarli.
Grazie!
Si volentieri. Mi arrivano domani
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 08:19   #5568
ettore72
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Sapete se sono usciti aggiornamenti per il technicolor?
Il mio è fermo alla versione 4.1.3
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 08:24   #5569
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
…con una semplice sigla G.INP sei riuscito là dove altri, supporto (global) di Asus compreso hanno fallito. Posso farti un monumento?
Nei settaggi avanzati c’è quell’opzione che di default è disattivata. L’ho attivata è il problema è scomparso. Ora lo proveò per qualche giorno ma da quei pochi test che ho fatto i valori sono perfettamente allineati con quelli del Technicolor.
Ti riporto lo screenshot anche delle altre impostazioni (non si sa mai).
Grazie di nuovo cristoff

ho notato che supporta pure il vectoring!! si sta sperimentando solo a vicenza per ora, attivalo in caso anche se per ora non c'è in tutte le altre cittá(g.vector) comunque anche io davo per scontato che Non ci fossero impostazioni avanzate come quella dell'INP lato modem
c'è anche lo stability adjustment per vdsl! un settaggio dove avevo fatto una guida per il vecchio n55u http://novablogitalia.blogspot.it/20...sione-col.html

Ultima modifica di grawa : 25-02-2015 alle 08:27.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 08:57   #5570
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ma per il voip ancora nulla? Telecom non ha rilasciato i settings?

Tapatalk`ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:35   #5571
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ma per il voip ancora nulla? Telecom non ha rilasciato i settings?

Tapatalk`ed
è solo una mia opinione ma non credo lo farà mai.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:41   #5572
nikkk91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Buongiorno a tutti, ieri ho installato il modem fibra nella presa d'ingresso della mia casa. In un'altra stanza ho il mio computer fisso vicino a cui era posizionato il mio vecchio router modem adsl Netgear DGND3300v2 al quale mi connettevo direttamente con cavo ethernet. Sapete dirmi se è possibile usare il mio vecchio router netgear per ricevere il segnale wifi del modem Fibra Telecom e portarlo al mio computer fisso tramite ethernet? Come fare? Grazie
nikkk91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:50   #5573
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da nikkk91 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ieri ho installato il modem fibra nella presa d'ingresso della mia casa. In un'altra stanza ho il mio computer fisso vicino a cui era posizionato il mio vecchio router modem adsl Netgear DGND3300v2 al quale mi connettevo direttamente con cavo ethernet. Sapete dirmi se è possibile usare il mio vecchio router netgear per ricevere il segnale wifi del modem Fibra Telecom e portarlo al mio computer fisso tramite ethernet? Come fare? Grazie
Via WiFi non credo... io ho lo stesso tuo modello di Netgear, impostato come access point, e l'ho collegato al Technicolor via ethernet (con una coppia di powerlines da 1 gigabit nel mezzo)
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:56   #5574
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Via WiFi non credo... io ho lo stesso tuo modello di Netgear, impostato come access point, e l'ho collegato al Technicolor via ethernet (con una coppia di powerlines da 1 gigabit nel mezzo)
Rettifico, avevo letto male, il mio Netgear è un 3700v2 ma il concetto sopra esposto è identico...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:07   #5575
rupierto
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da robertocb Guarda i messaggi
Certo e la Thomson Alcatel che ha personalizzato il router su richiesta di Telecom
se dai una occhiala al file ini vedrai che l'ultima parte è compilata

per upn
[ upnp.ini ]
config maxage=1800 writemode=natonly safenat=disabled upnpautosave=disabled dslfautosave=disabled autosavedelay=40 onlydefault=enabled
debug traceconfig level=0

system.ini ]
settime timezone=+01:00 daylightsaving=enabled gtzn=GMT+1
dst mode=Relative startdate=24/01/2000 starttime=00:00:00 enddate=24/01/2000 endtime=00:16:40 startweekday=Sunday starthour=0 startweek=5 startmonth=3 endweekday=Sunday endhour=0 endweek=5 endmonth=10
config upnp=enabled tr64=disabled tr64auth=disabled mdap=enabled resetbutton=enabled

[ contentsharing.ini ]
ftp config state=disabled
cifs config state=enabled workgroup=WORKGROUP name=modemtelecom comment="TI Gateway"
upnp config state=enabled friendlyname=ModemTelecom

Questi sono i dati modificati (in Bold)
una domanda :
dove trovo il file .ini?
rupierto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:16   #5576
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Non è piu' possibile ottenerlo da quando hanno aggiornato il firmware al 4.x.x
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:20   #5577
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Sono passato dal Technicolor a un FritzBOX! 7490. Per ora ho ancora l'ADSL20Mega, ma presto "forse" passerò alla VDSL di Telecom.

Vi chiedo: c'è qualche modo di sniffare la password del VOIP? Anche eventualmente recuperando un altro Technicolor?
Qualcuno ha provato?

Grazie!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:25   #5578
rupierto
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Non è piu' possibile ottenerlo da quando hanno aggiornato il firmware al 4.x.x
quindi l'unica soluzione per giocare online con la wiiu e' mettere in cascata un router e usare il fibra telecom solo come modem ?
la menata e' che cosi' facendo se non ho capito male devo riconfigurare tutti gli apparati collegati perche' userei la wifi del router, giusto ?
rupierto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:37   #5579
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ho un Note 4 e quando sono connesso in Wifi e lo schermo è spento non ricevo le notifiche di Whatsapp a volte.

Mi batsa accendere lo schermo e ricevo nuovi messaggi, però ripeto: non è sempre così.

È un problema dovuto al router? Anche perché si ripercuote anche su Whatsapp Web nel quale non ricevo messaggi fino a quando non riaccendo lo schermo.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:56   #5580
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho un Note 4 e quando sono connesso in Wifi e lo schermo è spento non ricevo le notifiche di Whatsapp a volte.

Mi batsa accendere lo schermo e ricevo nuovi messaggi, però ripeto: non è sempre così.

È un problema dovuto al router? Anche perché si ripercuote anche su Whatsapp Web nel quale non ricevo messaggi fino a quando non riaccendo lo schermo.
Quando il telefono va nel cosiddetto "Deep Sleep" (sonno profondo, in pratica è come se si abbioccasse, rimangono attivi però chiamate e SMS in ricezione) il WiFi ha preimpostato la modalità "WiFi in standby" su "solo quando collegato". Così dovrebbe mantenere il collegamento costante, ma comunque, per essere più sicuri, passalo a sempre.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian