|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
|
Scansione hard disk 4TB con HD tune pro
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio (sperando di non aver sbagliato sezione, visto che può sembrare più una richiesta software che hardware).
Sto facendo un error scan con Hd tune pro su di un WD mybook 4TB (magnetico). Il problema è che il mio pc non ha USB 3.0, quindi riesco a superare di poco i 30 MB/s. Dal momento in cui il mio notebook non ha esattamente uno dei migliori sistemi di raffreddamento e temendo quindi che dopo 30 ore passerebbe a miglior vita, vorrei poter stoppare la scansione. Ho notato che non c'è alcun tasto di pausa, ma un campo start ed uno end. Nel caso in cui stoppassi arrivato ad esempio a N GB e riprendessi il giorno dopo da N GB, avrei la certezza di non essermi perso nulla per strada? (pur sapendo che gli hdd sono ad accesso sequenziale, ma non sapendo come funzioni esattamente la scansione del software). Grazie in anticipo ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lascia perdere la scansione di HDTune, Se vuoi avere un'istantanea chiara sullo stato del tuo disco utilizza CrystalDiskInfo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
edit:Mi da come stato del disco "buono". Non ho premesso che stavo facendo quel test perché il test completo dell'utility di Western Digital per trovare settori danneggiati continuava a fallire (mentre quello smart e il test rapido andavano a buon fine). Che dite, posso fidarmi oppure, dal momento in cui ho questo HDD da poco e quasi per il 70% vuoto mi conviene mandarlo già in assistenza? edit 2: Mi viene dato anche un read error rate e 15 write error rate Ultima modifica di Salvo9891 : 23-02-2015 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco la schermata di CDI: ![]() edit: ora fallisco anche il test veloce (non smart) dell'utility WD Ultima modifica di Salvo9891 : 24-02-2015 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, io salverei i dati dal WD e lo manderei in assistenza .
Hai anche degli errori in scrittura . Per essere un hd nuovo praticamente, ha troppi errori .
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Gli hdd esterni in genere vengono sostituiti (compreso il box)? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Apri l' rma e vedi se ti chiedono solo l' hd, che credo comunque di si .
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il box non dovrebbertelo chiederlo, poi.....
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Alla fine lo hanno sostituito
Purtroppo non ho potuto fare la cancellazione sicura di tutti i file, dal momento in cui mi ci sarebbero voluti diversi giorni.. Spero che al negozio in cui avevo preso l'hdd abbiano la professionalità di rispedire l'hdd al costruttore piuttosto che smanettarci (buttando del tempo) per recuperare i dati cancellati. Che voi sappiate, che fine fanno gli hdd sostituiti in genere? Ultima modifica di Salvo9891 : 26-02-2015 alle 03:13. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Bene
Quote:
In teroria, provano a rigenerarli, per poi ri-usarli .
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Thanks |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no te lo cambiano, non stanno li a ripararlo e poi a rispedirtelo .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.