Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2015, 18:38   #1
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3230
Promo TI Fidelity, ci rientro?

A casa dei miei ho una connessione ADSL con fonia VoIP con un contratto molto vecchio, Tutto Incluso 60 (o 30, non ricordo). Praticamente connessione flat 20/1, telefonate gratuite con Aladino (telefono voip via eth) e home tv. In più ho una linea tradizionale con solo telefono con altra numerazione. Quindi praticamente due numerazioni di cui una VoIP che utilizzano per chiamare e una tradizionale per ricevere (anche se dato che Aladino fa schifo sono più le volte che chiamano tramite il secondo telefono a pagamento).
Dato che Aladino ha sempre dato tantissimi problemi pensavo di cambiare contratto sfruttando anche la promozione per chi è cliente da oltre 10 anni di TI.

Sarei intenzionato a fare TUTTO e attivare sin da subito il servizio superinternet plus per raggiungere i 20/1 di velocità.
Leggendo sul sito TI ho notato che la promo fedeltà è riservata a chi ha una linea attiva da oltre 10 anni senza connessione adsl illimitata.

La mia idea è quella di far cessare il contratto Tutto Incluso e relativo numero VoIP e attivare TUTTO sulla numerazione tradizionale (che fino ad ora non è stata mai dotata di DSL). Secondo voi potrei rientrare nelle condizioni della promo fedeltà o "rischio" di non soddisfare le richieste?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 23:00   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Perdonami, ma non sono sicuro di quello che dici.

Per quello che ricordo, le varie Alice tutto incluso erano offerte ADSL+VOIP attivate su linea RTG.
Pertanto ti davano ADSL e numeri aggiuntivi VOIP, ma il tutto è assolutamente legato alla linea RTG.

Dunque ho qualche dubbio sul fatto che tu abbia 2 linee "distinte".
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 08:56   #3
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Perdonami, ma non sono sicuro di quello che dici.

Per quello che ricordo, le varie Alice tutto incluso erano offerte ADSL+VOIP attivate su linea RTG.
Pertanto ti davano ADSL e numeri aggiuntivi VOIP, ma il tutto è assolutamente legato alla linea RTG.

Dunque ho qualche dubbio sul fatto che tu abbia 2 linee "distinte".
Onestamente non so di preciso quale è la situazione. Il contratto è stato fatto talmente tanto tempo fa che nessuno in casa ricorda di preciso la situazione..
Quello che so è che ho la linea di casa classica + Aladino in VoIP incluso nel pacchetto adsl..
Forse potrebbe essere come dici tu, perché ricordo che era possibile avere più numerazioni VoIP diverse volendo..

Quindi in questo caso, essendo tutto collegato e basato sulla linea RTG, non potrei rientrare nella promozione?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 09:07   #4
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Onestamente non so di preciso quale è la situazione. Il contratto è stato fatto talmente tanto tempo fa che nessuno in casa ricorda di preciso la situazione..
Quello che so è che ho la linea di casa classica + Aladino in VoIP incluso nel pacchetto adsl..
Forse potrebbe essere come dici tu, perché ricordo che era possibile avere più numerazioni VoIP diverse volendo..

Quindi in questo caso, essendo tutto collegato e basato sulla linea RTG, non potrei rientrare nella promozione?
In tal caso sembrerebbe di no.

Comunque almeno togliti il dubbio sulla situazione linee. Entra nell'area cliente del 187.it e vai sotto la voce "le tue linee".
Se è come dico io ne vedrai una soltanto, ovvero la RTG; e su questa ci sarà attivo il "servizio" Alice Tutto incluso e il numero aggiuntivo.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 16:22   #5
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
In tal caso sembrerebbe di no.

Comunque almeno togliti il dubbio sulla situazione linee. Entra nell'area cliente del 187.it e vai sotto la voce "le tue linee".
Se è come dico io ne vedrai una soltanto, ovvero la RTG; e su questa ci sarà attivo il "servizio" Alice Tutto incluso e il numero aggiuntivo.
Si da li vedo solo il numero non voip.
Credo proprio che sia come dici tu..
Mi è venuto in mente di verificare se ci sono comunicazioni in bolletta per attivare altri piani a prezzi scontati, non si sa mai..
Altrimenti procederò ugualmente anche senza sconti, mi devo liberare di quella merd* di Aladino!
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:11   #6
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Si da li vedo solo il numero non voip.
Credo proprio che sia come dici tu..
Mi è venuto in mente di verificare se ci sono comunicazioni in bolletta per attivare altri piani a prezzi scontati, non si sa mai..
Altrimenti procederò ugualmente anche senza sconti, mi devo liberare di quella merd* di Aladino!
considera che la Tutto è 7M non 20, e senza IPTV ovviamente !
Per avere la 20M devi aggiungere 5 euro.

Fatti bene i conti...non so quanto paghi adesso
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:58   #7
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
considera che la Tutto è 7M non 20, e senza IPTV ovviamente !
Per avere la 20M devi aggiungere 5 euro.

Fatti bene i conti...non so quanto paghi adesso
Si alla fine dei conti la spesa sarebbe molto simile a quella attuale, euro più euro meno.
Sarebbe costo base di Tutto + 5/mese per SuperinternetPlus (20/1) + 5/mese per IPTV che già ho.

Il problema nasce semplicemente dal fatto che nella offerta che ho attualmente ho le chiamate gratis verso tutti senza scatto alla risposta sulla numerazione VoIP mentre con il telefono classico ho solo 30minuti/mese di chiamate gratis e se si sfora si paga secondo la tariffazione prevista.

Aladino, oltre ad essere un telefono scadente, non funziona quasi mai; 7 volte su 10 non funziona quindi siamo costretti ad utilizzare l'altro telefono ed è facile sforare i 30 minuti di chiamata.

In più di recente ci hanno proposto la TimVision a 5€ al mese in sostituzione della vecchia HomeTV inclusa nell'abbonamento Tutto Incluso e a detta dell'operatore avrebbero dovuto cessare il servizio HomeTv abbassando quindi il costo mensile, ma così non è stato dato che il fisso mensile è per un pacchetto Internet+Voce+Tv suppongo quindi indivisibile dal punto di vista dei servizi e dei costi.. (putroppo non hanno parlato con me prima di accettare).

Quindi valutando il tutto credo che mi convenga richiedere Tutto anche per avere un fisso mensile che sia realmente fisso e non soggetto al numero di chiamate che si effettuano a causa dei malfunzionamenti di Aladino..

Dato che ci sono ti faccio anche una ulteriore domanda..
Mettendo il numero di telefono su cui dovrei "agire" sul portalre ovus per verificare i parametri della centrale leggo quanto segue:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

ADSL

ATM
Banda: fino a 20 Mbps
Stato : Satura
Ampliamento: ampliamento non previsto
Semaforo giallo: No

ETH
Banda: fino a 20 Mbps
Stato : Attiva
Ampliamento:
Semaforo giallo: No


Cosa significa in soldoni?
Rischierei di cessare la attuale 20Mb e di non raggiungerli poi con il servizio SuperinternetPlus?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 23:02   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
No su questo non ci sono dubbi.

Dal momento che tu hai la vecchia HomeTV, sei attestato necessariamente sulla rete GBE, e modificando il contratto nulla cambierà riguardo le tue "posizioni" in centrale.

Tutta l'operazione si traduce in soldoni, nella cancellazione di un circuito logico, e della creazione di uno nuovo, ma sempre sulla stessa porta del DLAM.

Quindi le prestazioni della linea resteranno certamente identiche, salvo variazioni dovute al tipo di profilo (inp e delay).
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 07:19   #9
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No su questo non ci sono dubbi.



Dal momento che tu hai la vecchia HomeTV, sei attestato necessariamente sulla rete GBE, e modificando il contratto nulla cambierà riguardo le tue "posizioni" in centrale.



Tutta l'operazione si traduce in soldoni, nella cancellazione di un circuito logico, e della creazione di uno nuovo, ma sempre sulla stessa porta del DLAM.



Quindi le prestazioni della linea resteranno certamente identiche, salvo variazioni dovute al tipo di profilo (inp e delay).

Bene..
Allora oggi pomeriggio studio meglio l'offerta e domani/sabato procedo..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v