Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2015, 18:47   #5501
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma per caso non sarà che le 10 coppie del box che serve la tua abitazione siano in parallelo con uno o più altri box?
spesso usano questo sistema in zone in ciu ci sono poche abitazioni contigue, in cui le 10 coppie del box verrebbero usate solo in minima parte.
ad esempio questa situazione si può verificare dove ci sono villette singole non adiacenti fra loro e viene identificata con dei punti dopo il numero della decina delle coppie
A questa domanda non saprei rispondere... l'unica cosa riferitami è che ci sono 9 utenze attive su 48 ... se non erro
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 18:51   #5502
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Sarebbe meglio a 5600, potrebbe portare problemi sul ping mi pare. Comunque il problema, ad esclusione, sembra essere della tratta armadio-chiostrina, o nella chiostrina stessa. O magari del modem, ma questa è meno probabile
Tratta armadio-chiostrina potrebbe essere sì, anzi è probabile... ma per loro la segnalazione è chiusa e non credo faranno una verifica in tal senso... Per quanto riguarda invece l' INP non saprei se devo fare qualcosa (e in caso positivo, cosa?)
Old 20-02-2015, 19:04   #5503
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
... a questo punto mi viene spontanea una domanda, ma visto che comunque non puoi accedere all'interfaccia web del modem telecom dalla lan, quale vantaggio ti porta avere entrambi sulla stessa subnet?
La risposta è anomala, ma banale

Per semplificare la vita a mio fratello qualora avesse necessità di vedere la lista delle chiamate o qualsiasi altra cosa dal modem Telecom. Io vivo e lavoro a Dubai, mentre il router è in Italia. Così facendo mio fratello (che non è un esperto ma anzi un dummy) non si deve ricordare ip diversi, ma sa che parte da quello del router e somma +1 alla fine.

Se l'avessi messo su un'altra classe, dato che vi accede mooooolto raramente, si sarebbe sicuramente dimenticato l'ip
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 19:42   #5504
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
La risposta è anomala, ma banale

Per semplificare la vita a mio fratello qualora avesse necessità di vedere la lista delle chiamate o qualsiasi altra cosa dal modem Telecom. Io vivo e lavoro a Dubai, mentre il router è in Italia. Così facendo mio fratello (che non è un esperto ma anzi un dummy) non si deve ricordare ip diversi, ma sa che parte da quello del router e somma +1 alla fine.

Se l'avessi messo su un'altra classe, dato che vi accede mooooolto raramente, si sarebbe sicuramente dimenticato l'ip
Per semplificare ancora di più la connessione potresti usare il WiFi del Technicolor ed evitare il cavo.

Il WiFi si può attivare anche con un codice telefonico dal telefono locale. E' quello che faccio io quando devo connettermi per controllare qualcosa.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 19:51   #5505
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Per semplificare ancora di più la connessione potresti usare il WiFi del Technicolor ed evitare il cavo.
verissimo.
di solito in altri post ho scritto che si potevano lasciare sul router tutte le impostazioni di default, a patto di tenerlo su una subnet diversa da quella del router proprietario, uno dei motivi era questo.
il wireless si può usare anche nella configurazione di abadir, ma dato che il dhcp del router telecom deve stare per forza disabilitato, sui pc o palmari sui quali ti connetti devi impostare la scheda di rete manualmente, fato che può essere più complicato che ricordarsi un altro indirizzo ip
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 20:01   #5506
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi,come vi sembra stia mesa la mia rete?? premetto che l'armadio d'appartenenza dista da casa mia circa 800 metri o anche piu....

Old 20-02-2015, 20:06   #5507
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io ho assegnato al router Telecom (che funge solo da modem) 10.0.0.2, mentre al DGN2200v4 (che funge da router) 10.0.0.1. Tutta la rete ha settato 10.0.0.1 come gateway.

Tutto funziona alla perferzione, navigo alla grande, uso l'upnp del DGN e non ho problem di sorta.

Se però voglio accedere al modem telecom devo fisicamente attaccare un cavo Ethernet ad esso e digitare 10.0.0.2. Se lo faccio da "dentro" la rete non accedo all'interfaccia.
Come già detto da qualcun'altro è giusto così. Solo modificando il firmware del router (per modem in questo caso mi riferisco al technicolor) è possibile accedere alla web interface del modem, come spiegato qui: http://wiki.openwrt.org/doc/howto/ac...em.through.nat

Io ad esempio sul mio tp-link ho una versione firmware custom di OpenWRT, il Gargoyle, e riesco ad accedere al modem, molto comodo in effetti.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 20:43   #5508
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Male male male. Ti hanno disabilitato il protocollo di ritrasmissione (g.INP). Questo oltre ad un aumento del ping può provocare anche un aumento degli errori di trasmissione non corretti, essendo il protocollo di ritrasmissione, in grado di "correggere" (questo giusto per semplificare al massimo) molto meglio.
Chiama subito il 1949 e fattelo riattivare. Il protocollo di ritrasmissione deve essere sempre attivo. L'unico caso in cui si può togliere è in caso di linee derivate (quando ci sono box derivati in secondaria), questo perché è stato riscontrato su alcune di queste linee l'impossibilità di allineamento in presenza di g.INP attivo. Non essendo il tuo caso, dato che il modem si allinea "benissimo", fattelo riattivare subito.
Hai ragione... ho appena chiamato il 1949. L'operatore non sapeva neanche cosa fosse l'INP e ho dovuto cercare di spiegarglielo... dopodiché mi ha detto che è un parametro non modificabile da loro! Proverò a richiamare più tardi sperando di trovare qualcuno più ferrato in materia!
Old 20-02-2015, 23:08   #5509
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
È messa maluccio. Il tuo impianto è sezionato? Quante prese telefoniche hai in casa? Ci sono filtri sulle prese? Quanti apparecchi telefonici hai? Il modem è sulla presa principale?

Una volta risposto a queste domande possiamo già farci un idea se il problema è fuori o dentro. Perché per quanto tu sia distante, ci sono alcune cose che non quadrano
scusa l'ignoranza che significa impianto sezionato??comunque prima della fibra avevo 2 prese una nella mia stanzetta dove avevo il modem e una in cucina(che è la principale)dove adesso ho il modem fibra...quando è venuto il tecnico ha cambiato la presa quella dove ha montato il modem fibra e mi ha detto che ha disattivato la seconda(dove prima invece avevo l'altro modem adsl)telefono ne ho uno solo cordless adesso attacacto al modem ...ti dico solo che il tecnico stesso mi ha detto che la linea non e messa bene ma parlava di zona abitativa dove sto..perchè abito in zona rurale con impianti tipo prima guerra mondiale..!!!fatiscenti al masimo,infatti il tecnico ha lavorato tipo 2 ore fuori dove c'è la "scatoletta" (perdonami il termine ma non so cme si chiama)dove praticamente ci sono attaccate tutte le linee di zona,mi diceva che cercava una coppia libera tramite un aggeggio che aveva lui se non sbaglio o cosa del genere, e faceva avanti e indietro dall'armadio a questa scatoletta,dopo mi ha trovato una coppia e mi ha attaccato li e questo e tutto...chiedo ancora scusa se non sono cois tecnico nella spiegazione ma non sono esperto di queste cose...!!!

edit:ho visto adesso dinuovo le statistiche e adesso mi ha questi risultati,misteroo..!!!

Ultima modifica di xxvincixx : 20-02-2015 alle 23:18.
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 00:05   #5510
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Male male male. Ti hanno disabilitato il protocollo di ritrasmissione (g.INP). Questo oltre ad un aumento del ping può provocare anche un aumento degli errori di trasmissione non corretti, essendo il protocollo di ritrasmissione, in grado di "correggere" (questo giusto per semplificare al massimo) molto meglio.
Chiama subito il 1949 e fattelo riattivare. Il protocollo di ritrasmissione deve essere sempre attivo. L'unico caso in cui si può togliere è in caso di linee derivate (quando ci sono box derivati in secondaria), questo perché è stato riscontrato su alcune di queste linee l'impossibilità di allineamento in presenza di g.INP attivo. Non essendo il tuo caso, dato che il modem si allinea "benissimo", fattelo riattivare subito.
Aggiornamento: ho parlato con quattro diversi operatori del 1949. Tre di loro non sapevano cosa fosse l'INP e l'unico che lo sapeva mi ha detto che è un parametro non modificabile da loro del 1949 e che oltretutto (testuali parole): "è solo un suo parere che tale parametro non vada già bene così" (sic!) ...
Mi toccherà quindi lasciarlo a 200?
Old 21-02-2015, 09:38   #5511
NET900
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Come già detto da qualcun'altro è giusto così. Solo modificando il firmware del router (per modem in questo caso mi riferisco al technicolor) è possibile accedere alla web interface del modem, come spiegato qui: http://wiki.openwrt.org/doc/howto/ac...em.through.nat

Io ad esempio sul mio tp-link ho una versione firmware custom di OpenWRT, il Gargoyle, e riesco ad accedere al modem, molto comodo in effetti.
Esatto. Questa é ancora un'altra variante che ho provato da un mio amico su un Netgear. In pratica, il firmware modificato consente di assegnare alla porta WAN del router in cascata sia l'indirizzo pubblico ricavato dalla sessione PPPoE, che un indirizzo privato scelto da noi. Se questo indirizzo é sulla stessa subnet dell'indirizzo del Technicolor, sarà possibile connettersi direttamente al Technicolor senza ulteriori operazioni. L'unica limitazione è che openwrt non gira su tutti i modelli di router. Comunque, trovo veramente comoda la cosa e la funzionalità dovrebbe essere inserita sui firmware ufficiali.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 10:59   #5512
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Vorrei prendere un router da mettere in cascata al modem di Telecom e pensavo ai Netgear, pensavo o al AC1750(R6300) Smart Router Wi-Fi o al AC1900(R7000) Smart Router Wi-Fi Nighthawk come avevo scritto in precedenza per questione di distanza...quale mi consigliereste?

Non ho ancora la linea...cmq e il modem.

Scusate do per scontato che basti mettere in cacata un router e stop, invece leggo di associare l'inidirizzo ip....qualcosa ho capito, ma è rischioso? tipo leggo che non si può utilizzare più le porte ethernet.

Ultima modifica di Freisar : 21-02-2015 alle 11:27.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 11:44   #5513
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Per chi usa (o tenta almeno di usare) questo modem assieme all'app Telefono: se avete cambiato la password di default del router riuscite ad associare l'applicazione?

Personalmente, sia con firmware 4.0.2 che con 4.0.4 l'app per iOS continua a chiedere la password di amministrazione del router, anche se correttamente inserita.
L'iPhone è attaccato al wireless (provato sia 2.4GHz che 5GHz), iOS è l'ultima versione (la 8.1.3) e per il resto il modem funziona egregiamente (salvo i conosciuti problemi sul broadcast/multicast in LAN quando è acceso da un po').

Qualche compagno di "sventura"?

Ciao, Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 12:05   #5514
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Per chi usa (o tenta almeno di usare) questo modem assieme all'app Telefono: se avete cambiato la password di default del router riuscite ad associare l'applicazione?

Personalmente, sia con firmware 4.0.2 che con 4.0.4 l'app per iOS continua a chiedere la password di amministrazione del router, anche se correttamente inserita.
L'iPhone è attaccato al wireless (provato sia 2.4GHz che 5GHz), iOS è l'ultima versione (la 8.1.3) e per il resto il modem funziona egregiamente (salvo i conosciuti problemi sul broadcast/multicast in LAN quando è acceso da un po').

Ciao, Ric
Con l'applicazione android non ho questo problema, non ho dispositivi ios con cui provare però...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 12:16   #5515
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
...

Ciao, Ric
La questione interessa anche me, pure se non uso l'app Telefono. In realtà, nel mio caso, il mio problema è che sono riuscito ad automatizzare la registrazione di un MAC address sul modem, e dunque a farmi restituire la password da usare in un applicativo per telefonare dal PC, tipo microSIP. A parte l'instabilità di quest'ultima funzione (che va a giorni alterni) la procedura funziona, a patto che non ci sia la password di gestione sul modem. Se invece la gestione del modem è protetta da password, non ci si cava un ragno dal buco. Se non funziona neppure la app Telefono (o se si capisse almeno quali siano le condizioni perché possa funzionare) un po' mi consolo.

Una delle condizioni per farla funzionare a me sembra comunque di averla scovata (a parte disabilitare la password): usare i DNS di default, quelli impostati dal modem, e non DNS di propria scelta. La questione nasce dal fatto che l'indirizzo "modemtelecom.homenet.telecomitalia.it" viene risolto correttamente in un IP solo dai DNS standard. Ho provato ad aggiungere il nome al file host di windows, fissando l'IP a 192.168.1.1 ma niente da fare. Sul momento sembra andare ma dopo qualche ora la autenticazione non funziona più.

Altre idee?
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 12:34   #5516
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La questione interessa anche me, pure se non uso l'app Telefono. In realtà, nel mio caso, il mio problema è che sono riuscito ad automatizzare la registrazione di un MAC address sul modem, e dunque a farmi restituire la password da usare in un applicativo per telefonare dal PC, tipo microSIP. A parte l'instabilità di quest'ultima funzione (che va a giorni alterni) la procedura funziona, a patto che non ci sia la password di gestione sul modem. Se invece la gestione del modem è protetta da password, non ci si cava un ragno dal buco. Se non funziona neppure la app Telefono (o se si capisse almeno quali siano le condizioni perché possa funzionare) un po' mi consolo.

Una delle condizioni per farla funzionare a me sembra comunque di averla scovata (a parte disabilitare la password): usare i DNS di default, quelli impostati dal modem, e non DNS di propria scelta. La questione nasce dal fatto che l'indirizzo "modemtelecom.homenet.telecomitalia.it" viene risolto correttamente in un IP solo dai DNS standard. Ho provato ad aggiungere il nome al file host di windows, fissando l'IP a 192.168.1.1 ma niente da fare. Sul momento sembra andare ma dopo qualche ora la autenticazione non funziona più.

Altre idee?
Esatto..anch'io ho notato che funziona se e solo se si usano nel dispositivo client (nel mio caso smartphone android) i dns di default Telecom e nell'applicazione voip il nome host "modemtelecom..." etc. (risoluzione dns inversa) e non il numero ip del modem. Io uso su Android l'app Zoiper e l'autenticazione funziona sempre e rimane collegato per ore e ore, volendo anche da remoto in 3G (o WiFi non mia) via Vpn (purché anche alla Vpn venga assegnato come dns il numero ip del modem e non dei dns personalizzati). Ho la gestione del modem Telecom protetta da password.
Old 21-02-2015, 14:06   #5517
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho un piccolo problema. Ho prenotato un ip fisso sul router per il pc e ho impostato due ssid diversi per le reti 5ghz e 2.4 ghz. Il problema è che se m8 connetto a 2.4 ghz l'ip è giusto, cioè quello che ho prenotato sul router, mentre se mi connetto a 5ghz mi dà sempre un altro ip e non quello prenotato. Siete a conoscenza di questa cosa?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 14:59   #5518
catello78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Salve a tutti , purtroppo io dopo 9 anni con fastweb e nessun problema ho deciso di aderire alla linea tuttofibra di telecom.
Bellissima velocissima ma...........ho grossissimi problemi con la playstation 4 in quanto il modem mi passa un nat di tipo 2 restrittivo.
Problema che prima con fastweb non avevo.
Il modem ha la seguente sigla : AGVTF_4.1.3

Siccome le porte da aprire sia UDP che TCP per permettere alla playstation 4 di funzionare correttamente , ho provato ad impostare le porte sul modem telecom in diversi modi ma ho sempre lo stesso problema. Sul modem è del tutto assente la possibilità di assegnare la DMZ ad un ip.
Qualcuno di voi sa come impostare range di porte sul modem telecom senza dover per forza creare n regole per le n porta da aprire (saranno circa 150 porte da dover aprire).

Grazie a tutti per il supporto
catello78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 15:15   #5519
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da catello78 Guarda i messaggi
Salve a tutti , purtroppo io dopo 9 anni con fastweb e nessun problema ho deciso di aderire alla linea tuttofibra di telecom.
Bellissima velocissima ma...........ho grossissimi problemi con la playstation 4 in quanto il modem mi passa un nat di tipo 2 restrittivo.
Problema che prima con fastweb non avevo.
Il modem ha la seguente sigla : AGVTF_4.1.3

Siccome le porte da aprire sia UDP che TCP per permettere alla playstation 4 di funzionare correttamente , ho provato ad impostare le porte sul modem telecom in diversi modi ma ho sempre lo stesso problema. Sul modem è del tutto assente la possibilità di assegnare la DMZ ad un ip.
Qualcuno di voi sa come impostare range di porte sul modem telecom senza dover per forza creare n regole per le n porta da aprire (saranno circa 150 porte da dover aprire).

Grazie a tutti per il supporto

non c'è bisogno,basta creare una connessione pppoe direttamente dalla consolle e avrai il nat aperto
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 15:58   #5520
alnews
Junior Member

L'Avatar di alnews

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Portici (NA)
Salve ragazzi, scusate se sto chiedendo cose banali ma ho cercato un po' in giro (anche qui sul forum e sul thread) ma non so se ho capito bene. La Telecom ha da poco steso la fibra qui da noi e ci ha offerto il passaggio con 30 in Down e 3 in Up (dichiarati). Hanno sempre sottolineato il fatto che debba passare il tecnico ad installare il loro Modem Fibra (che è il Technicolor in questione, giusto?) ma sinceramente se possibile vorrei evitare di usare prodotti Telecom dato che in passato ho sempre avuto pessime esperienze. Sapevo che comunque in casa mi arriva il classico doppino di rame, ma non sapevo se era comunque necessario un cambio di modem. Se ho ben capito informandomi un po' è un passaggio da ADSL2+ (ITU G.992.5) a VDSL (ITU G.993) e se ho capito bene è necessario un modem VDSL.
Vorrei chiedervi secondo voi quale sarebbe la scelta migliore:

a) Prendere il modem Telecom e metterci in cascata il Billion utilizzandolo solo come router

oppure

b) Rifiutare (se possibile?) il modem Telecom e cambiare direttamente prodotto prendendo un modem o un modem/router VDSL adatto

Voi cosa mi consigliereste?

Grazie mille per la pazienza e scusate il disturbo.

EDIT: Cavolo sono iscritto dal 2005 ma non avevo mai postato, la dura vita di un lurker! Vi saluto tutti
EDIT2: Nel caso rinunciare al modem Telecom significasse rinunciare a servizi opzionali oltre al collegamento (VoIP, App mobile ecc.) per me non rappresenterebbe affatto un problema!

Ultima modifica di alnews : 21-02-2015 alle 16:00.
alnews è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian