|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5502 |
|
Senior Member
|
Tratta armadio-chiostrina potrebbe essere sì, anzi è probabile... ma per loro la segnalazione è chiusa e non credo faranno una verifica in tal senso... Per quanto riguarda invece l' INP non saprei se devo fare qualcosa (e in caso positivo, cosa?)
|
|
|
|
|
|
#5503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Per semplificare la vita a mio fratello qualora avesse necessità di vedere la lista delle chiamate o qualsiasi altra cosa dal modem Telecom. Io vivo e lavoro a Dubai, mentre il router è in Italia. Così facendo mio fratello (che non è un esperto ma anzi un dummy) non si deve ricordare ip diversi, ma sa che parte da quello del router e somma +1 alla fine. Se l'avessi messo su un'altra classe, dato che vi accede mooooolto raramente, si sarebbe sicuramente dimenticato l'ip |
|
|
|
|
|
|
#5504 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
|
Quote:
Il WiFi si può attivare anche con un codice telefonico dal telefono locale. E' quello che faccio io quando devo connettermi per controllare qualcosa.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One |
|
|
|
|
|
|
#5505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
di solito in altri post ho scritto che si potevano lasciare sul router tutte le impostazioni di default, a patto di tenerlo su una subnet diversa da quella del router proprietario, uno dei motivi era questo. il wireless si può usare anche nella configurazione di abadir, ma dato che il dhcp del router telecom deve stare per forza disabilitato, sui pc o palmari sui quali ti connetti devi impostare la scheda di rete manualmente, fato che può essere più complicato che ricordarsi un altro indirizzo ip |
|
|
|
|
|
|
#5506 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi,come vi sembra stia mesa la mia rete?? premetto che l'armadio d'appartenenza dista da casa mia circa 800 metri o anche piu....
|
|
|
#5507 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io ad esempio sul mio tp-link ho una versione firmware custom di OpenWRT, il Gargoyle, e riesco ad accedere al modem, molto comodo in effetti.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
|
|
|
|
|
|
#5508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5509 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
edit:ho visto adesso dinuovo le statistiche e adesso mi ha questi risultati,misteroo..!!!
Ultima modifica di xxvincixx : 20-02-2015 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#5510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi toccherà quindi lasciarlo a 200? |
|
|
|
|
|
|
#5511 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One |
|
|
|
|
|
|
#5512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vorrei prendere un router da mettere in cascata al modem di Telecom e pensavo ai Netgear, pensavo o al AC1750(R6300) Smart Router Wi-Fi o al AC1900(R7000) Smart Router Wi-Fi Nighthawk come avevo scritto in precedenza per questione di distanza...quale mi consigliereste?
Non ho ancora la linea...cmq e il modem. Scusate do per scontato che basti mettere in cacata un router e stop, invece leggo di associare l'inidirizzo ip....qualcosa ho capito, ma è rischioso? tipo leggo che non si può utilizzare più le porte ethernet. Ultima modifica di Freisar : 21-02-2015 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#5513 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Per chi usa (o tenta almeno di usare) questo modem assieme all'app Telefono: se avete cambiato la password di default del router riuscite ad associare l'applicazione?
Personalmente, sia con firmware 4.0.2 che con 4.0.4 l'app per iOS continua a chiedere la password di amministrazione del router, anche se correttamente inserita. L'iPhone è attaccato al wireless (provato sia 2.4GHz che 5GHz), iOS è l'ultima versione (la 8.1.3) e per il resto il modem funziona egregiamente (salvo i conosciuti problemi sul broadcast/multicast in LAN quando è acceso da un po'). Qualche compagno di "sventura"? Ciao, Ric |
|
|
|
|
|
#5514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#5515 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Una delle condizioni per farla funzionare a me sembra comunque di averla scovata (a parte disabilitare la password): usare i DNS di default, quelli impostati dal modem, e non DNS di propria scelta. La questione nasce dal fatto che l'indirizzo "modemtelecom.homenet.telecomitalia.it" viene risolto correttamente in un IP solo dai DNS standard. Ho provato ad aggiungere il nome al file host di windows, fissando l'IP a 192.168.1.1 ma niente da fare. Sul momento sembra andare ma dopo qualche ora la autenticazione non funziona più. Altre idee? |
|
|
|
|
|
|
#5516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi ho un piccolo problema. Ho prenotato un ip fisso sul router per il pc e ho impostato due ssid diversi per le reti 5ghz e 2.4 ghz. Il problema è che se m8 connetto a 2.4 ghz l'ip è giusto, cioè quello che ho prenotato sul router, mentre se mi connetto a 5ghz mi dà sempre un altro ip e non quello prenotato. Siete a conoscenza di questa cosa?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5518 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Salve a tutti , purtroppo io dopo 9 anni con fastweb e nessun problema ho deciso di aderire alla linea tuttofibra di telecom.
Bellissima velocissima ma...........ho grossissimi problemi con la playstation 4 in quanto il modem mi passa un nat di tipo 2 restrittivo. Problema che prima con fastweb non avevo. Il modem ha la seguente sigla : AGVTF_4.1.3 Siccome le porte da aprire sia UDP che TCP per permettere alla playstation 4 di funzionare correttamente , ho provato ad impostare le porte sul modem telecom in diversi modi ma ho sempre lo stesso problema. Sul modem è del tutto assente la possibilità di assegnare la DMZ ad un ip. Qualcuno di voi sa come impostare range di porte sul modem telecom senza dover per forza creare n regole per le n porta da aprire (saranno circa 150 porte da dover aprire). Grazie a tutti per il supporto |
|
|
|
|
|
#5519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
non c'è bisogno,basta creare una connessione pppoe direttamente dalla consolle e avrai il nat aperto |
|
|
|
|
|
|
#5520 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Portici (NA)
|
Salve ragazzi, scusate se sto chiedendo cose banali ma ho cercato un po' in giro (anche qui sul forum e sul thread) ma non so se ho capito bene. La Telecom ha da poco steso la fibra qui da noi e ci ha offerto il passaggio con 30 in Down e 3 in Up (dichiarati). Hanno sempre sottolineato il fatto che debba passare il tecnico ad installare il loro Modem Fibra (che è il Technicolor in questione, giusto?) ma sinceramente se possibile vorrei evitare di usare prodotti Telecom dato che in passato ho sempre avuto pessime esperienze. Sapevo che comunque in casa mi arriva il classico doppino di rame, ma non sapevo se era comunque necessario un cambio di modem. Se ho ben capito informandomi un po' è un passaggio da ADSL2+ (ITU G.992.5) a VDSL (ITU G.993) e se ho capito bene è necessario un modem VDSL.
Vorrei chiedervi secondo voi quale sarebbe la scelta migliore: a) Prendere il modem Telecom e metterci in cascata il Billion utilizzandolo solo come router oppure b) Rifiutare (se possibile?) il modem Telecom e cambiare direttamente prodotto prendendo un modem o un modem/router VDSL adatto Voi cosa mi consigliereste? Grazie mille per la pazienza e scusate il disturbo. EDIT: Cavolo sono iscritto dal 2005 ma non avevo mai postato, la dura vita di un lurker! Vi saluto tutti EDIT2: Nel caso rinunciare al modem Telecom significasse rinunciare a servizi opzionali oltre al collegamento (VoIP, App mobile ecc.) per me non rappresenterebbe affatto un problema!
I miei scatti su Flickr Ultima modifica di alnews : 21-02-2015 alle 16:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.