Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2015, 14:51   #6381
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
E' un cane che si rincorre la coda e la colpa è soltanto nostra (inteso come consumatori).
Da un lato chiediamo hardware sempre più performante per avere giochi sempre più realistici.
Chiediamo engine 3D che simulino anche lo spostamento d'aria di una scurreggia.
Chiediamo realtà virtuali e metodi d'interfacciamento innovativi per un'immersività totale.
Dall'altro contestiamo il fatto che per creare titoli che soddisfino queste richieste siano necessarie risore economiche e umane sempre maggiori.
Oggi per un titolo AAA non è inusuale passare 10 minuti a guardar scorrere nomi nei titoli di coda, magari i nomi che portano effettivo valore aggiunto al titolo in questione sono la metà, i restanti fanno parte di enti "accessori".
Questa gente va comunque stipendiata.
Qualche anno addietro per un gioco bastavano giusto un coder, un musicista e un paio di grafici che erano anche animatori e concept designers, oggi ferse un team del genere non baseta neanche in ambito mobile.
Con questi numeri in gioco si innescano diversi altri processi che portano, tra l'altro, all'appiattimento generale cui assistiamo, giochi pompatissimi, ma all'atto pratico vuoti.
Oculus & Co, non faranno altro che alimentare questo circolo vizioso.
Quello che dici e' vero, ma allora mi chiedo: perche' sfornare schifezze abnormi in versione beta (o alpha) ogni mese, invece che prendersi un po' di tempo e fare le cose per bene?

E poi spesso basta che il gioco sia bello e abbastanza longevo e della grafica la gente se ne sbatte un po' le balle. Al massimo fai uscire un DLC gratuito con la grafica "HD", dopo.

Guarda Tomb Raider Legend. Carina la grafica, gnocca la protagonista e i suoi vestiti (dove pero' la giacca standard ha ora una maglia sottostante per coprire le bombe).
http://www.citizengame.co.uk/wp-cont...omb-raider.jpg
http://fc07.deviantart.net/fs70/f/20...ft-d5qxi09.jpg
http://images6.fanpop.com/image/phot...18-720-512.jpg
Ma cosa ricordo del Legend, giocato una sola volta e finito in 5 ore? La gnoccheria, il fatto che capelli e vestiti sono bagnati quando esci dall'acqua e il vestito da strappona che le hanno messo, con tanto di jiggling e sculettamento nella camminata https://www.youtube.com/watch?v=c5Qio_1BUFQ (3:50, BOING BOING, peccato non abbia provato l'inquadratura frontale).
Il gioco? Eh? Cosa?

Cosa ricordo di Tomb Raider 3? Le leve nascoste (quante volte sono annegato), i dinosauri, i vari tipi di salto e di movimenti (tuffo d'angelo, verticale, etc), le ambientazioni, il maggiordomo immortale che veniva immancabilmente chiuso nella cella frigorifera, la villa, la vittoria nel trovare il trofeo o di risolvere enigmi per finire un livello...
Ricordo il gioco.

Guardiamo bene i giochi da 15 anni ad oggi... Una volta ricordavi il gioco, ora ricordi i poligoni. Contenuto? Zero.

Bella la grafica. Bella soprattutto la fisica, grande innovazione. E poi? Meglio un film, anche perche' ormai i giochi sono film giocabili... E per assurdo i giochi tratti dai film fanno pure schifo, mi chiedo come possano non fare qualcosa di decente... Una volta era pure il contrario, facevano film dai videogiochi (piu' o meno riusciti)...

Vuoi un gioco che ha fatto scalpore per la grafica? Crysis 1. Fine. Un po' perche' ha fatto un salto enorme ai tempi (infatti non girava su nessun pc che non fosse l'equivalente di una Veryon SS), un po' anche grazie a qualche chicca nel gioco che lo rendeva un po' piu' giocabile rispetto agli altri (la tuta e la possibilita' di moddare le armi come un gioco alla Rainbox Six, che ti permette di scegliere lo stile di gioco ogni volta, rendendolo molto versatile).

Ultima modifica di Baboo85 : 16-02-2015 alle 14:58.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 09:15   #6382
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ma infatti non so voi, ma io ultimamente apprezzo più gli indie che i tripla A. Ho giocato una quarantina di ore a Dragon Age ed ora non ho voglia di proseguire. Ieri ho fatto una partita a "Dust an Elysian Tail" ed il tempo è letteralmente volato .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 09:37   #6383
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ma infatti non so voi, ma io ultimamente apprezzo più gli indie che i tripla A. Ho giocato una quarantina di ore a Dragon Age ed ora non ho voglia di proseguire. Ieri ho fatto una partita a "Dust an Elysian Tail" ed il tempo è letteralmente volato .
a me è piaciuto, forse non avevo aspettative e mi son trovato un gran titolo. Goty meritato per dragon age.

Di indie simpatici in effetti se ne trovano, gli indi puntano molto alla semplicità e immediatezza, se mantengono questo formato ben vengano ,sono un'ottimo passatempo rispetto a titoli più impegnati.

Poi per quanto riguarda il " si stava meglio quando si stava peggio" beh, non commento, ormai è una cosa che sento da quando videogioco, e a oggi sono circa 30 anni... per cui nulla di nuovo sotto il sole per quanto mi riguarda, è la solita ruota ...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:51   #6384
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Tra gli indie c'è l'imbarazzo della scelta, soprattutto su PC ma anche su console, dal giochino divertente fino al gioco impegnato che si mangia molti simili tripla A, compresa roba con una grafica che lascia a bocca aperta (perché la grafica non è solo la texture figa con zero stile).
A volte purtroppo ce se li può perdere perché ben meno pubblicizzati.

Sugli RPG poi la differenza è impressionante e fa notare che vuol dire dover vendere a un pubblico sempre più vasto: mentre Dragon Age segue la via dell'essere sempre più immediato e alla portata di tutti tra gli indie escono dei capolavori vecchia scuola, quelli che su console nemmeno possono esistere perché col gamepad non ci giochi.

Non che gli RPG debbano essere tutti così (e per carità nemmeno tutti come Inquisition, esistono RPG stile Inquisition fatti molto meglio), ma da questo si capisce come siano cambiati i giochi e gli obiettivi (una massa sempre più ampia).

Per questo una volta giocavi a tomb raider 2 ora ti fai giocare da tomb raider...gameplay facile e immediato, cinematiche, buona storia e il gioco vende

Ultima modifica di X360X : 17-02-2015 alle 10:57.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:57   #6385
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Tra gli indie c'è l'imbarazzo della scelta, soprattutto su PC ma anche su console, dal giochino divertente fino al gioco impegnato che si mangia molti simili tripla A, compresa roba con una grafica che lascia a bocca aperta (perché la grafica non è solo la texture figa con zero stile).

Sugli RPG poi la differenza è impressionante e fa notare che vuol dire dover vendere a un pubblico sempre più vasto: mentre Dragon Age segue la via dell'essere sempre più immediato e alla portata di tutti tra gli indie escono dei capolavori vecchia scuola, quelli che su console nemmeno possono esistere perché col gamepad non ci giochi.

Non che gli RPG debbano essere tutti così (e per carità nemmeno tutti come Inquisition, esistono RPG stile Inquisition fatti molto meglio), ma da questo si capisce come siano cambiati i giochi e gli obiettivi (una massa sempre più ampia).

Per questo una volta giocavi a tomb raider 2 ora ti fai giocare da tomb raider...gameplay facile e immediato, cinematiche, buona storia e il gioco vende
assolutamente d'accordo soprattutto sul discorso rpg, giochi come wasteland 2, shadowrun returns e divinity original sin sono delle perle rare che purtroppo non arriveranno mai su console

personalmente questa apertura alla massa e la semplificazione spinta di alcuni generi non mi piace per nulla
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 11:34   #6386
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo soprattutto sul discorso rpg, giochi come wasteland 2, shadowrun returns e divinity original sin sono delle perle rare che purtroppo non arriveranno mai su console

personalmente questa apertura alla massa e la semplificazione spinta di alcuni generi non mi piace per nulla
Arrivano pure Pillars of Eternity (di Obisidian ma finanziato con Kickstarter) e il nuovo Torment, potenzialmente tanta roba. Hanno capito che ci sono ancora tanti appassionati del genere. Ma non vedo modo di poterli adattare a un gamepad...

ci stanno i giochi semplici e immediati, li gioco anch'io non voglio dire che dovrebbero sparire...ma troppi e troppo quello è il problema.
Old 17-02-2015, 12:03   #6387
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Io il mio discorso lo volgevo alla sola cerchia degli FPS, ma molti generi sono stati semplificati e generalizzati.

Passavo piu' sugli FPS perche' altri tipi di gioco moderno non mi dispiacciono. C'e' chi in parte bestemmia per Fallout 3/NV, io stravedo. Se non fosse che e' molto piu' piccolo di uno "Skyrim", ci starei ancora giocando. Le mod non bastano purtroppo.

Invece quello che mi ha "offeso ma di brutto brutto brutto" sono proprio gli FPS. Non tanto perche' da "100 health + health pack" si e' passati quasi esclusivamente a "qualche colpo + rigenerazione", quello dipende dai generi.
E' proprio la meccanica da lobotomizzato. E' come immaginare il classico criceto/topo bianco che deve correre nel labirinto.

Ma ci includo anche giochi come WoW e simili. Tutta la pappa pronta e due tasti da premere in croce. Personaggi con decine di oggetti, talenti e abilita' e alla fine ci sono le build fisse. Tutti hanno gli stessi pg, va praticamente solo a fortuna (lag della connessione, oggetti con bonus uno sputo piu' alto, riflessi superiori). Non c'e' tattica, e' gia' tutto fatto. Si potrebbe scriptare tutto e di fenomeni di BOT ce n'e' a iosa.

Voi mi direte: anche negli altri giochi ci sono i BOT (IA). Si', ma nei normali sparatutto basta che si muovano velocemente e abbiano buona mira.

Giocate a Ghost Recon Future Soldier... Fatemi il livello dell'aeroporto dove bisogna evitare di essere visti...
Ero online con un mio amico, abbiamo rifatto quel pezzo 10 volte perche' non capivamo chi e da dove ci vedessero. Al che ho sclerato: ritornato al pezzo dove passa il camion, mi sono messo a correre passando DAVANTI al camion, dando il calcio di fucile sui denti al tizio dietro ed accoltellandolo, poi subito a correre ad ammazzare l'altro, poi ancora, poi una mitragliata col silenziatore... Cioe' ho fatto quel pezzo senza andare in Stealth e massacrando chiunque, e nessuno mi vedeva (nonostante gli corressi in faccia).
Perche'? Perche' la stupisissima IA aveva un frangente di "timeout" in cui TENTAVA di capire chi fossi una volta che eri stato visto. In quel frangente io sgozzavo la gente e nessuno faceva nulla. Due cecchini davanti all'hangar a fissare la carneficina senza battere ciglio.

Mentre facevo tutto questo e smadonnavo, il mio amico rideva. Peccato non aver registrato il tutto, ma e' stato veramente assurdo.

Questo dico. IA stupide, meccaniche da lobotomizzati, pappa pronta. Appena esci dalle righe, o non puoi oppure mandi a cozze tutte le meccaniche di gioco.

Ah, dimenticavo le scene scriptate. Appena fai un passo nella zona giusta, nemici che compaiono dai muri, come CoD...
Old 17-02-2015, 13:41   #6388
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Si e meno male aggiungerei. Tra l'altro ho aggiunto alla lista anche Aphoteon. Appena finisco Dust andrò con quello .
Ultimamente c'è molto riciclo di proprietà intellettuali e proposte di remastered su remastered. Mi aspettavo un po meglio sinceramente.
Pochi titoli veramente meritevoli. Sarà anche che crescendo cambiano i gusti e target!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 17-02-2015, 13:50   #6389
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

si ma i generi sono tutti coperti... se un gioco diventa di nicchia, come un rpg old stile, essendo di nicchia si contano sulle dita. Poi ci sono giochi più immediati, e son quelli che vanno per la maggiore.... non tutti gli fps devono essere "realistici", non tutti devono essere stealth, non tutti gli rpg devono avere una complessità... e per fortuna direi.

Io stesso che ho concluso i vari baldursgate, ultima, etc..etc.. a oggi non riuscirei più a giocare, già dragon age è al limite della complessità che richiedo oggi per svago... ben vengano giochi anche più immediati nel gameplay... parliamoci chiaro,quando ero ragazzo avevo tutto il pomeriggio per giocare... e più erano complessi più mi divertivo... capisco oggi ragazzi che vorrebbero avere la fortuna di giocare a generi che ormai non esistono più e si mangiano le mani, ma a me va bene... gioco dopo essere stato 12 ore fuori di casa per lavoro, smazzulato moglie e figli... il cervello è cotto, voglio roba da lobomotizzati... se son complessi mi addormento
Old 17-02-2015, 14:05   #6390
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

no dai, dire che Dragon age è al limite della complessità per poterlo giocare non si può sentire

A me basterebbe che chi fa i giochi li chiamasse per quello che sono senza spacciarli per altro e dragon age è tutto fuorchè un rpg.
Old 17-02-2015, 14:09   #6391
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
si ma i generi sono tutti coperti... se un gioco diventa di nicchia, come un rpg old stile, essendo di nicchia si contano sulle dita. Poi ci sono giochi più immediati, e son quelli che vanno per la maggiore.... non tutti gli fps devono essere "realistici", non tutti devono essere stealth, non tutti gli rpg devono avere una complessità... e per fortuna direi.

Io stesso che ho concluso i vari baldursgate, ultima, etc..etc.. a oggi non riuscirei più a giocare, già dragon age è al limite della complessità che richiedo oggi per svago... ben vengano giochi anche più immediati nel gameplay... parliamoci chiaro,quando ero ragazzo avevo tutto il pomeriggio per giocare... e più erano complessi più mi divertivo... capisco oggi ragazzi che vorrebbero avere la fortuna di giocare a generi che ormai non esistono più e si mangiano le mani, ma a me va bene... gioco dopo essere stato 12 ore fuori di casa per lavoro, smazzulato moglie e figli... il cervello è cotto, voglio roba da lobomotizzati... se son complessi mi addormento
Tu pensa che io vorrei l'esatto contrario, e sono nei tuoi panni (esclusi moglie e figli ).
Una volta avevo piu' tempo, ma proprio perche' ho bisogno di staccare il cervello dalla realta' che vorrei i giochi di una volta. Se devo fare giochini stupidi o veloci, prendo la PS Vita o il cellulare e gioco.

Ma io voglio un Deus Ex (2000) o un Unreal (1998) che e' meno impegnativo ma comunque bisogna stargli a dietro. Giocherei anche un Tomb Raider 3 (1998)(che sinceramente manco ricordo se l'ho finito o meno), un Mech Warrior 2 Mercenaries (1996)... Se devo rilassarmi, anche un Worms Armageddon (1999) o un Atomic Bomberman (1997) va bene, se proprio voglio stare al pc, e mi faccio ancora grasse risate...

I giochi che non farei adesso sono quelli del Commodore 64, come Bubble Bobble (a ritrovarla, la cassetta di questo storico gioco), quelli si' che sono veramente complessi per me e ci giocava tranquillamente mio padre, che l'ha finito non so quante volte, cosi' come Tetris...

Sicuramente noi siamo nella sua stessa situazione di quegli anni, giochi piu' facili o "incomprensibili" o difficili solo perche' diversa la modalita' di gioco. Infatti dopo il Commodore 64 non ha piu' giocato con me, troppo difficile (e poi i giochi erano diventati piu' single player che altro).
Ma e' diverso dire "piu' facili" con "roba da lesi" come i giochi moderni...

https://www.youtube.com/watch?v=W1ZtBCpo0eU

Dai... I giochi di oggi sono cosi' e sono da lobotomizzati...

Di positivo c'e' da dire che oggi ci sono tante ragazze a giocare, una volta era difficile trovarne...
Old 17-02-2015, 14:46   #6392
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:

Appena mi arriva la ps4 ti aggiungo fra gli amici

TI QUOTO AL 10000000000%, sia perché sono della vecchia guardia Ultima 6-7-8-9 , baldur's gate 1 2 ed espansione, monkey Island etc.... Ma non puoi dirmi che erano piu' semplici anzi li trovo molto piu' complessi e giocabili rispetto a quelli moderni.

E' vero che con l'eta' (io ne ho 35, con prole, moglie, lavoro molte ore al giorno) il tipo di gioco e' cambiato; ora voglio qualcosa come dici te da lobomotizzati( Ac, batman, ryse, god of war, halo, fifa,...).. ma una volta risolvere gli enigmi dei vari monkey Island era una goduria mentre ora non ci riuscirei..... piu' che altro non avrei la voglia e il tempo continuo da dedicare...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 14:59   #6393
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Appena mi arriva la ps4 ti aggiungo fra gli amici

TI QUOTO AL 10000000000%, sia perché sono della vecchia guardia Ultima 6-7-8-9 , baldur's gate 1 2 ed espansione, monkey Island etc.... Ma non puoi dirmi che erano piu' semplici anzi li trovo molto piu' complessi e giocabili rispetto a quelli moderni.

E' vero che con l'eta' (io ne ho 35, con prole, moglie, lavoro molte ore al giorno) il tipo di gioco e' cambiato; ora voglio qualcosa come dici te da lobomotizzati( Ac, batman, ryse, god of war, halo, fifa,...).. ma una volta risolvere gli enigmi dei vari monkey Island era una goduria mentre ora non ci riuscirei..... piu' che altro non avrei la voglia e il tempo continuo da dedicare...
infatti non ho detto che erano più semplici... Sono più facili quelli di oggi.... tutto guidato . Infatti basta un gioco openworld senza radar gps e sei fregato
Old 17-02-2015, 15:31   #6394
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
A me manca il tempo. Caxxo, prima giocavo anche 8 ore di fila (che gran partite a pes, mgs, ff), ora non ho manco il tempo per pensare. E non ho figli. Forse, in realtà, il tempo lo avrei, solo che voglio impiegarlo meglio (tipo uscendo).
Anche a me un paio di volte e' capitato di avere 1 settimana di ferie a casa, di non sapere cosa fare (amici gia' tutti in vacanza, genitori non in casa, etc) e di farmi 1 settimana "full immersion non stop" nei videogiochi, evitando di guardare l'orologio o di alzare le tapparelle... Roba da malati invasati

Ci ho riprovato una volta, che avevo casa libera e 4 giorni, ma non ho retto nemmeno il primo giorno, avevo un mal di testa da mancanza di sonno che era allucinante.

Idem ora, avendo anche la ragazza, mi sono trasferito quasi 2 mesi fa con un amico, la sera arrivo alle 18.30 ma non avendo ancora sistemato bene tutto, non ho il pc pronto da accendere e giocare. E poi finalmente posso guardarmi la tv in sala
E non posso fare tardi, gia' vado a letto verso l'1 (sono un babbo lo so) e alzarmi alle 6 diventa devastante... Prima mi alzavo alle 8 e anche se tiravo tardi, recuperavo in fretta...

Cambia la vita, cambiano le responsabilita' e le cose da fare, cambiano un sacco di cose e per stargli a dietro bisogna togliere tempo al divertimento...

Le console hanno fatto successo anche per questo, lo so, idem i giochi moderni. Accendi, carichi e giochi, anche 30 minuti di partita te la fai.
Ma io che preferisco i giochi longevi (o comunque di giocare all'infinito), non mi basta... Per questo motivo, tornando alla mia domanda di qualche post e pagina fa, non so SE e QUALE console prendere... Perche' al di la' dei platform, di qualche gioco di corsa (ma di quelli divertenti alla Crash Team Racing), e di giochi di azione per console (tipo un Tomb Raider o un God of War) il resto non mi interessa molto. Giocare un FPS senza tastiera e mouse, il giorno che lo faro' sara' il giorno in cui mi troveranno senza mani (perche' me le taglio via)...

Quote:
infatti non ho detto che erano più semplici... Sono più facili quelli di oggi.... tutto guidato . Infatti basta un gioco openworld senza radar gps e sei fregato
Sei fuori? Vedremmo aumenti di suicidi di ragazzini del 600%... E se togli la componente "tutorial integrale fino alla fine del gioco" e gli hints, scoppia la 3a guerra mondiale...
Old 18-02-2015, 08:31   #6395
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Per questo motivo, tornando alla mia domanda di qualche post e pagina fa, non so SE e QUALE console prendere... Perche' al di la' dei platform, di qualche gioco di corsa (ma di quelli divertenti alla Crash Team Racing), e di giochi di azione per console (tipo un Tomb Raider o un God of War) il resto non mi interessa molto.
.
Mi sembra che tutta la parte multimediale offerta da XBox One non ti interessi corretto?
Ti direi di orientarti su PS4 a questo punto. Oltre ai multipiatta che girano tendenzialmente meglio c'è qualche esclusiva che potrebbe interessarti, ed altre in arrivo.
Altro fattore da non sottovalutare sono la gran presenza degli indie. Su Xbox One non so come sia la situazione sinceramente. Con la PS4 ne hai di tutti i gusti, immediati e meno.

Old 18-02-2015, 09:46   #6396
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Anche a me un paio di volte e' capitato di avere 1 settimana di ferie a casa, di non sapere cosa fare (amici gia' tutti in vacanza, genitori non in casa, etc) e di farmi 1 settimana "full immersion non stop" nei videogiochi, evitando di guardare l'orologio o di alzare le tapparelle... Roba da malati invasati

Ci ho riprovato una volta, che avevo casa libera e 4 giorni, ma non ho retto nemmeno il primo giorno, avevo un mal di testa da mancanza di sonno che era allucinante.

Idem ora, avendo anche la ragazza, mi sono trasferito quasi 2 mesi fa con un amico, la sera arrivo alle 18.30 ma non avendo ancora sistemato bene tutto, non ho il pc pronto da accendere e giocare. E poi finalmente posso guardarmi la tv in sala
E non posso fare tardi, gia' vado a letto verso l'1 (sono un babbo lo so) e alzarmi alle 6 diventa devastante... Prima mi alzavo alle 8 e anche se tiravo tardi, recuperavo in fretta...

Cambia la vita, cambiano le responsabilita' e le cose da fare, cambiano un sacco di cose e per stargli a dietro bisogna togliere tempo al divertimento...

Le console hanno fatto successo anche per questo, lo so, idem i giochi moderni. Accendi, carichi e giochi, anche 30 minuti di partita te la fai.
Ma io che preferisco i giochi longevi (o comunque di giocare all'infinito), non mi basta... Per questo motivo, tornando alla mia domanda di qualche post e pagina fa, non so SE e QUALE console prendere... Perche' al di la' dei platform, di qualche gioco di corsa (ma di quelli divertenti alla Crash Team Racing), e di giochi di azione per console (tipo un Tomb Raider o un God of War) il resto non mi interessa molto. Giocare un FPS senza tastiera e mouse, il giorno che lo faro' sara' il giorno in cui mi troveranno senza mani (perche' me le taglio via)...

Sei fuori? Vedremmo aumenti di suicidi di ragazzini del 600%... E se togli la componente "tutorial integrale fino alla fine del gioco" e gli hints, scoppia la 3a guerra mondiale...

Se sono a casa 1 settimana avrei meno tempo per la console perché avrei una lista immensa di cose da fare...... arrivarei sera piu' stanco di un giorno di lavoro.....

Ciauzzz

ps sere e notte indimenticabili per fare un solo enigma di monkey Island ....

Secondo me non esiste una via di mezzo come difficolta nei giochi.... o da bimbiminchia (ac ad esempio) o da fan boy (DS ad esempio)
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:56   #6397
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Secondo me non esiste una via di mezzo come difficolta nei giochi.... o da bimbiminchia (ac ad esempio) o da fan boy (DS ad esempio)
esiste eccome, perchè ci sono i livelli di difficoltà.

per esempio, se uno strategico/tattico te lo giochi a livello facile, anche un nabbone riesce a finirlo, se lo giochi a livello difficile-molto difficile, anche un esperto giocatore può esser in difficoltà, mentre il nabbone non avrebbe speranza alcuna.

a prescindere dalla difficoltà c'è da distinguere tra complicatezza e profondità di un gioco rispetto ad un altro... AC ha la complessità e profondità di una gara di rutti, un Fire Emblem invece è un intrico di calcoli e possibilità se uno se lo vuole spulciare fino in fondo.

per il resto la "difficoltà" intesa come rischio di Game Over mentre si gioca, è un'altra cosa.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:59   #6398
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

Quoto tutto, apparte figli, però qualche gioco serio ogni tanto mi piace ancora giocarlo.
Chiaramente se prima ci mettevo una settimana a finire un gioco, adesso mi ce ne vogliono 2 o anche 3 per il poco tempo che ho, ma la difficoltà a volte la voglio alta. Altrimenti mi attacco all'Ipad sui giochini
Old 19-02-2015, 10:38   #6399
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Altrimenti mi attacco all'Ipad sui giochini
questa è una cosa che non riesco a fare, giocare su ipad o su cell mi ripugna, saranno le dimensioni dello schermo, sarà il touch o la tipologia di giochi (candy crush o clashof clans ) ma proprio non li digerisco
Old 19-02-2015, 11:07   #6400
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
questa è una cosa che non riesco a fare, giocare su ipad o su cell mi ripugna, saranno le dimensioni dello schermo, sarà il touch o la tipologia di giochi (candy crush o clashof clans ) ma proprio non li digerisco
nemmeno io, anche se volendo ci sono giochi più seri che si adattano abbastanza bene...ma TV\monitor, casse e controller\mouse\volante sono sempre un altro mondo

comunque se a una certa età uno cerca i giochi più immediati e poco difficili ok, ci sta, quello che mi rattrista è vedere quanti ragazzini abituati ai giochi moderni non toccherebbero mai qualcosa di più complesso

vedi lamentele sulla difficoltà su roba che tutto mi pare tranne che difficile
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian