|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
HTPC silenzioso e potente
Gentilmente mi date una mano a costruirlo.
Dovrebbe avere: 1. case bello da mettere in orizzontale preferibilmente 2. RAM credo almeno 8GB 3. Disco SSD 4. alimentatore senza ventole, lo voglio silenziosissimo 5. scheda video, meglio con uscita HDMI, la piu potente senza ventole: per poterci giocare giochi potenti, ma lo voglio silenziosissimo 6. scheda lan gigabit 7. wifi opzionale A casa ho un QNAP TS-219 (che e' su un altro piano, proprio perche non sopporto il rumore delle ventole), sul quale tengo tutto, anche video GoPro in 4K, che vorrei ovviamente far transcodificare al HTPC e poi vederli sul televisore. Ahh ho gia' scritto che lo voglio assoultamente senza ventole, purtroppo non sopporto, proprio non sopporto, alcun rumore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma ceh giochi vorresti usare ed a quale risoluzinoe? ti avviso ceh le vga fanless vanno bene x cose molto leggere o a bassa risoluzione cmq se tieni il pc di fianco/sotto alla tv e stai sul divano a 3 metri di distanza dubito che delle ventole silenziose siano udubili |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ad esempio sul surface pro 3 ho installato Child of Light, ma va lentissimo. Sul computer in ufficio c'e' una scheda video molto potente fanless (non ricordo il modello, ma ormai e' uno o due anni fa) e su quella gira tutto, sono sicuro che ora c'e' anche di meglio. Veramente preferisco solo fanless |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se vuoi facciamo cosi, controlla in ufficio che scheda è, guarda a che risoluzione partono i giochi e poi dicci quei dati ese vuoi mantenere quella risoluzione o se invece vuoi provare a giocare in full-hd
il problema e ceh case orizzontali nn hanno molto spazio intenro x cui se nn metti ventole l'aria calda ristagna li e nn è bella come cosa, x quello o prendi un miditower con fonoassorbente, almeno li siamo sicuri ceh e silenzioso e quello che ce dentro fanless nn tendere all'autocombustione oppure bisogna andare su soluzioni piu particolare, ad esmepio case come l'Obsidian 250D o il fractal node 605, con magari un liquido AIO silenzioso x rinfrescarli |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il case, se non c'e' orizzontale, ok a verticale |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai un monitor full-hd anche in ufficio? hai rpovato a giocarci a quella risoluzione?
la scheda video passiva piu veloce ceh mi viene in mente e la sapphire 250 ultimate http://cdn.eteknix.com/wp-content/up..._codghosts.png http://cdn.eteknix.com/wp-content/up...tlefield-4.png ma nn e pensata x il full-hd, diciamo ceh va bene a 768/900p al massimo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Si può fare una configurazione silenziosissima anche con dissipazione attiva (preparati però a sganciare
![]() Con sconto del 5% del sito: € 884,50 Case compatto e con pannelli fonoassorbenti, dissipatore molto silenzioso, ventole Noctua che puoi sostituire a quelle preinstallate nel case, alimentatore fanless e scheda video che se non sforzata non fa girare nemmeno le ventole.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione Ultima modifica di the marco : 18-02-2015 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.amazon.com/s?rh=n%3A28482...n%3A2883234011 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
questa e'quella che ho
Zotac GT430 ZONE 1024MB DDR3 (FANLESS) questa me l'hanno consigliata su un altro forum VGA XFX AMD Radeon R7 240 AMD Radeon R7 240 Passive Core 750MHz/780MHz Memory GDDR3 1600MHz 2GB VGA DVI HDMI |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se come rpestazioni ti anadava bene la gt430, allroa va bene un po di tutto
pero ti avviso http://images.anandtech.com/graphs/g...2219/25083.png appena si sale un po con la qualita grafica dei giochi, li ce il vecchio bad company 2 quindi nn un gico appena uscito, la scheda gia faceva fatica se provi bf4 nn regge anche la R7 240 ceh e 2 volte piu potente nn regge i titoli moderni ad alta risoluzione x cui se punti a quello x forza di cose ci vuole una vga dedicata ma con ventole silenziose se invece punti a risoluzioni piu basse o a giochi piu leggeri a quel punto si potrebbe anceh fare tutto con una cpu dotata di vga integrata, un A10 in quel caso si può montare un dissipatore x la cpu fanless o uno molto motlo silenzioso (a seconda del case diciamo) tu su cosa sei più propenso? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
questa no?
http://www.maximumpc.com/powercolor_...card_nary_peep http://www.powercolor.com/de/product...res.asp?id=535 Ultima modifica di claudioita : 19-02-2015 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nn sarebbe stata male
ma in italia io nn l'ho mai vista, anceh su trovaprezzi nn ce http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= x la domanda di prima più tu su cosa sei più propenso a giocare? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi vorrei comunque un computer di medio alto livello, senza esagerare con prestazioni mostruose (non mi cimentero'in battaglie online dove devo vincere tornei e ogni singolo FPS conta .. ecco di quello non me ne frega niente) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora x un pc potente ci vuole la configurazione di the marco
però ci sono le ventole anzi se giochi in full-hd si può aceh potenziare ancora montandoci una sapphire 280X vapor-x (250 euro) ma spendendo meno in un ali silenzioso Seasonic G550 (85 euro) ah un appunto quel dissi e un filo alto, sulla carta nel silencio nn ci sta, ma si può cambiare uno o la'ltro, ad esempio con un antec P100 o un Nanoxia deep silence 2 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altra domanda importante. Io sto cercando di vedere sul TV i video 4K fatti con la GoPro. QUel PC li dovrebbe leggere senza poroblemi, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si certo no problme con i video
con le ventole ed il tipo di case cosa hai deciso di fare? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tieni presente che, per me, la xbox 360 ha un livello di rumore per me insopportabile. Il PC lo voglio assolutamente piu' silenzioso della xbox. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
tutto diepnde da che prestazioni vuoi avere in game
cmq ceh versione di xbox hai x curiosità |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
che prestazioni vuoi avere in game?
ma e una delle prime oppure una delle ultime, come la slim? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.