Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2015, 12:23   #5441
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Ciao a tutti, ad oggi io ho una connessione con Fastweb ADSL ed un Router Asus RT-n66u con installato TomatoUSB. Tutto funziona perfettamente in quanto le cose importanti le fa il mio Router e l'hag di Fastweb si occupa soltanto di fare un port forwarding delle porte da se stesso verso l'Asus.
Sto passando alla fibra Telecom con contratto aziendale quindi con IP fisso. Vedo dalla prima pagina che è possibile continuare ad utilizzare il mio Router disabilitando la connessione automatica. Leggendo però in giro per Internet, sembra che su molti Router con l'ultima versione del firmware non sia più possibile disabilitare la connessione automatica.
La prima domanda è: è vero?
Inoltre: se attacco il mio Router Asus direttamente a quello Telecom e poi faccio un port forwarding di qualsiasi porta verso l'Asus (tipo DMZ) non dovrei aver risolto il problema?
Spero di essermi spiegato, grazie mille per le eventuali risposte
Old 17-02-2015, 12:31   #5442
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ad oggi io ho una connessione con Fastweb ADSL ed un Router Asus RT-n66u con installato TomatoUSB. Tutto funziona perfettamente in quanto le cose importanti le fa il mio Router e l'hag di Fastweb si occupa soltanto di fare un port forwarding delle porte da se stesso verso l'Asus.
Sto passando alla fibra Telecom con contratto aziendale quindi con IP fisso. Vedo dalla prima pagina che è possibile continuare ad utilizzare il mio Router disabilitando la connessione automatica. Leggendo però in giro per Internet, sembra che su molti Router con l'ultima versione del firmware non sia più possibile disabilitare la connessione automatica.
La prima domanda è: è vero?
Inoltre: se attacco il mio Router Asus direttamente a quello Telecom e poi faccio un port forwarding di qualsiasi porta verso l'Asus (tipo DMZ) non dovrei aver risolto il problema?
Spero di essermi spiegato, grazie mille per le eventuali risposte
Puoi farlo, ma per i contratti business non si può disattivare la connessione automatica, in quanto l'IP statico lo prende solamente il Technicolor
Old 17-02-2015, 12:58   #5443
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Puoi farlo, ma per i contratti business non si può disattivare la connessione automatica, in quanto l'IP statico lo prende solamente il Technicolor
Non c'è problema, mi interessa però poter usare il mio router. Collegandolo alla lan (o WAN) del technicolor dovrebbe essere tutto ok, confermi?
Peraltro dovrei anche riuscire a raggiungere l'IP del Technicolor...
Esattamente come faccio adesso con il router Fastweb... o sbaglio?
Old 17-02-2015, 13:00   #5444
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
però potrebbe far lavorare il proprio router in modalità ip (non pppoe) e mettere in dmz sul router telecom l'indirizzo ip della porta wan del proprio router proprietario.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 13:08   #5445
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Non c'è problema, mi interessa però poter usare il mio router. Collegandolo alla lan (o WAN) del technicolor dovrebbe essere tutto ok, confermi?
Peraltro dovrei anche riuscire a raggiungere l'IP del Technicolor...
Esattamente come faccio adesso con il router Fastweb... o sbaglio?
In teoria si
Old 17-02-2015, 13:15   #5446
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però potrebbe far lavorare il proprio router in modalità ip (non pppoe) e mettere in dmz sul router telecom l'indirizzo ip della porta wan del proprio router proprietario.
Esattamente quello che volevo fare
Old 17-02-2015, 15:36   #5447
ettore72
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Da aprile per chi ha la fibra 30/3 sarà attivabile la telecom superfibra cioè 50/10 al costo aggiuntivo di 5 euro
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 15:39   #5448
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ettore72 Guarda i messaggi
Da aprile per chi ha la fibra 30/3 sarà attivabile la telecom superfibra cioè 50/10 al costo aggiuntivo di 5 euro
Ottimo! Notizia ufficiale o ufficiosa?
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 15:41   #5449
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Attoy Guarda i messaggi
Ottimo! Notizia ufficiale o ufficiosa?
Ufficiale,è scritto in bolletta
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 15:42   #5450
ettore72
Member

Ufficiale
Old 17-02-2015, 15:44   #5451
Attoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Ufficiale,è scritto in bolletta
Quote:
Ufficiale
Mh, premetto che non ricevo la bolletta in versione cartacea per posta ma solo in versione telematica via email , devo iniziare a controllarle meglio...!

Anche su territorio Genova e dintorni? Poichè dal sito al momento vedo solo 30/3 oppure la "plus" 100 su Milano.
Old 17-02-2015, 15:48   #5452
ettore72
Member

Credo attivabile da chi abbia il profilo 30/3
Sul sito si vedrà più in là.
Old 17-02-2015, 15:48   #5453
FastSpirit
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sono a Roma, ho attivato il tutto Fibra 30/3, oggi è venuto il tecnico a cambiare il router (mi ha detto che sono il primo su quella centralina).

La configurabilità del modem mi ha deluso, non puoi fare quasi nulla.
Old 17-02-2015, 15:53   #5454
Attoy
Member

Quote:
Credo attivabile da chi abbia il profilo 30/3
Sul sito si vedrà più in là.
Grazie per aver riportato la notizia!

Quote:
Originariamente inviato da FastSpirit Guarda i messaggi
Sono a Roma, ho attivato il tutto Fibra 30/3, oggi è venuto il tecnico a cambiare il router (mi ha detto che sono il primo su quella centralina).

La configurabilità del modem mi ha deluso, non puoi fare quasi nulla.
Non è il massimo ma per un semplice uso domestico è più che soddisfacente. Se hai bisogno di una configurabilità maggiore ti conviene mettere in cascata un router ed usare il modem/router di Telecom in modalità Bridge e fargli fare solo ed esclusivamente da modem.
Old 17-02-2015, 15:56   #5455
gius01
Senior Member

Quote:
Mh, premetto che non ricevo la bolletta in versione cartacea per posta ma solo in versione telematica via email , devo iniziare a controllarle meglio...!

Anche su territorio Genova e dintorni? Poichè dal sito al momento vedo solo 30/3 oppure la "plus" 100 su Milano.
Si, te ne accorgi perché in prima pagina è scritto che all'ultima pagina ci sono novità, invece che la promozione del Sirio o Super Chiama Mobile. Credo siano le bollette emesse da Febbraio che presentano la novità
Old 17-02-2015, 16:04   #5456
FastSpirit
Member

Quote:
Non è il massimo ma per un semplice uso domestico è più che soddisfacente. Se hai bisogno di una configurabilità maggiore ti conviene mettere in cascata un router ed usare il modem/router di Telecom in modalità Bridge e fargli fare solo ed esclusivamente da modem.
vero ma non puoi neanche cambiare il SSID del wifi... ci ero affezionato
Old 17-02-2015, 16:10   #5457
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FastSpirit Guarda i messaggi
vero ma non puoi neanche cambiare il SSID del wifi... ci ero affezionato
al momento non posso controllare (sono al lavoro), ma mi sembrava che il SSID del wifi si potesse cambiare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 16:13   #5458
Attoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
al momento non posso controllare (sono al lavoro), ma mi sembrava che il SSID del wifi si potesse cambiare
Si può. Gestione Modem -> Impostazioni Base -> Wi-Fi (2.4 o 5 a tua scelta) -> Configura Wi-fi -> Rete Wi-Fi (SSID) puoi scegliere il nome e renderla visibile o nascosta.
Old 17-02-2015, 20:24   #5459
FastSpirit
Member

Quote:
Si può. Gestione Modem -> Impostazioni Base -> Wi-Fi (2.4 o 5 a tua scelta) -> Configura Wi-fi -> Rete Wi-Fi (SSID) puoi scegliere il nome e renderla visibile o nascosta.
avete ragione. Non avevo neanche guardato, il tecnico mi aveva detto che non si poteva fare.
Old 17-02-2015, 21:05   #5460
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Si può cambiare l'SSID ma:

a) L'SSID della rete a 2.4 e 5 GHz è meglio che siano uguali, altrimenti si possono avere problem.
b) Non è possibile mettere password maggiori di 32 caratteri, ovvero il router non è in standard 802.11i_2004.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL