|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Ciao a tutti, ad oggi io ho una connessione con Fastweb ADSL ed un Router Asus RT-n66u con installato TomatoUSB. Tutto funziona perfettamente in quanto le cose importanti le fa il mio Router e l'hag di Fastweb si occupa soltanto di fare un port forwarding delle porte da se stesso verso l'Asus.
Sto passando alla fibra Telecom con contratto aziendale quindi con IP fisso. Vedo dalla prima pagina che è possibile continuare ad utilizzare il mio Router disabilitando la connessione automatica. Leggendo però in giro per Internet, sembra che su molti Router con l'ultima versione del firmware non sia più possibile disabilitare la connessione automatica. La prima domanda è: è vero? Inoltre: se attacco il mio Router Asus direttamente a quello Telecom e poi faccio un port forwarding di qualsiasi porta verso l'Asus (tipo DMZ) non dovrei aver risolto il problema? Spero di essermi spiegato, grazie mille per le eventuali risposte
|
|
|
#5442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#5443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro dovrei anche riuscire a raggiungere l'IP del Technicolor... Esattamente come faccio adesso con il router Fastweb... o sbaglio?
|
|
|
|
#5444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
però potrebbe far lavorare il proprio router in modalità ip (non pppoe) e mettere in dmz sul router telecom l'indirizzo ip della porta wan del proprio router proprietario.
|
|
|
|
|
|
#5445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5447 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Da aprile per chi ha la fibra 30/3 sarà attivabile la telecom superfibra cioè 50/10 al costo aggiuntivo di 5 euro
|
|
|
|
|
|
#5448 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#5449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5450 |
|
Member
|
Ufficiale
|
|
|
|
|
|
#5451 |
|
Member
|
Mh, premetto che non ricevo la bolletta in versione cartacea per posta ma solo in versione telematica via email , devo iniziare a controllarle meglio...!
Anche su territorio Genova e dintorni? Poichè dal sito al momento vedo solo 30/3 oppure la "plus" 100 su Milano. |
|
|
|
|
|
#5452 |
|
Member
|
Credo attivabile da chi abbia il profilo 30/3
Sul sito si vedrà più in là. |
|
|
|
|
|
#5453 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sono a Roma, ho attivato il tutto Fibra 30/3, oggi è venuto il tecnico a cambiare il router (mi ha detto che sono il primo su quella centralina).
La configurabilità del modem mi ha deluso, non puoi fare quasi nulla.
|
|
|
#5454 | |
|
Member
|
Quote:
Non è il massimo ma per un semplice uso domestico è più che soddisfacente. Se hai bisogno di una configurabilità maggiore ti conviene mettere in cascata un router ed usare il modem/router di Telecom in modalità Bridge e fargli fare solo ed esclusivamente da modem. |
|
|
|
|
|
|
#5455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5456 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5458 |
|
Member
|
Si può. Gestione Modem -> Impostazioni Base -> Wi-Fi (2.4 o 5 a tua scelta) -> Configura Wi-fi -> Rete Wi-Fi (SSID) puoi scegliere il nome e renderla visibile o nascosta.
|
|
|
|
|
|
#5459 |
|
Member
|
avete ragione. Non avevo neanche guardato, il tecnico mi aveva detto che non si poteva fare.
|
|
|
#5460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Si può cambiare l'SSID ma:
a) L'SSID della rete a 2.4 e 5 GHz è meglio che siano uguali, altrimenti si possono avere problem. b) Non è possibile mettere password maggiori di 32 caratteri, ovvero il router non è in standard 802.11i_2004. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.