|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
HDD interno + Box vs HDD esterno?
Ciao a tutti,
anni fa ho comprato un hdd interno da 1TB che poi ho montato in un box. In quel momento mi costava di meno fare in questo modo piuttosto di comprare un hdd esterno di ugual capienza. Ora, cosa mi conviene fare? Ho visto che con i prezzi siamo lì però non so in termini di prestazioni e soprattutto longevità cosa mi convenga fare. Mi servirebbe un HDD da 2TB almeno, volendo restare sui 70-80euro max. Sto cercando prodotti WD, ma valuto altre marche nel caso esista qualcosa di meglio per la stessa cifra. Grazie Ultima modifica di sublfdtalfg : 09-02-2015 alle 15:51. |
|
|
|
#2 |
|
|
up
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
interessato anche io a capire se sono meglio prendere hd interni e poi collegarci un box oppure quelli usciti già di fabbrica?
|
|
|
#4 |
|
|
up
|
|
|
|
#5 |
|
|
up
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
|
beh ma che tipo di disco? SSD? Normale? 2,5 pollici o 3,5?
Con che connessione? E poi per farci cosa? Solo archivio? Editing? Altro? Ci sono molti fattori da tenere in considerazione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Il tipo di disco l'ho indicato: HDD. Le dimensioni sono indifferenti, forse meglio 3,5" che essendo più grandi magari hanno meno problemi legati alle temperature, non so, ipotizzo io. Uso: archivio. Connessione: Intendi tra disco ed eventuale box o tra disco e pc? Non saprei, ho già un box con USB 2.0, potrei utilizzare quello invece di comprarne uno nuovo con USB 3.0. Nel frattempo ho addocchiato HDD esterni tipo il "My Book" (montano HDD WD Green?) o eventualmente i WD Green. Ci sono alternative simili? |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
beh, intanto bisogna capire se riusciresti a sfruttare un eventuale connessione USB3?
cioè, hai porte usb3 nel pc? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
ovviamente è un gusto personale però avrebbe molti vantaggi. - piccolo - portatile - non necessita di alimentatori supplementari ormai i 2TB li trovi a un 80ina di euro |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
E in termini di longevità/affidabilità come si pone rispetto a quelli con alimentatore? Perchè, per esempio, la portabilità non è un problema visto che lo userei come archivio fisso a casa.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
in termini di longevità bisognerebbe vedere un modello specifico.
io ho 2 hard disk esterni della Western Digital (con alimentazione) da 7/8 anni e un Lacie ancora più vecchio e non mi hanno mai dato un problema. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Sarei orientato su uno da 3TB perchè probabilmente cambio notebook a breve per prendermi un ultrabook con 128GB o 256GB di memoria interna. |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
i miei modelli sono sempre della serie mYBook e funzionano benissimo da molti anni. Per quanto riguarda il modello da 3TB c'è qualcuno su Amazon che lamenta un'eccessiva rumorosità.
Questo è un fattore da tenere presente se vuoi usarlo come archivio, più delle prestazioni. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.