Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2015, 19:42   #1
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Consiglio stampante laser a colori

Buongiorno, avrei bisogno di una stampante laser, a colori, di buona risoluzione (quanto basta per vedere nitidamente testi stampati a carattere molto piccolo, diciamo "3" di Illustrator come limite minimo), e che sia in grado di stampare su cartoncino da 400g/mq o giù di li. Va benissimo A4 o A5 come formato.

Avreste niente dal costo non inumano da propormi? Come mai è così difficile con le laser stampare su cartoncino rispetto alle inkjet?
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 19:53   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
la stampante più tosta che ho è la xerox phaser 7600 ed arriva ai 255 g/mq, non mi ricordo le altre.

C'è un discorso di percorso cilindrico su qualche componente...inoltre c'è il problema del fissaggio del toner sulla carta nel passaggio del fusore dove deve portare ad una certa temperatura il toner per fissarlo sulla carta. Più lo spessore è elevato più piano deve andare fino alla grammatura limite che ce la fa. 400 grammi sono tanti.... dubito che macchine comuni ci possano arrivare.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 23:06   #3
noblex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
la stampante più tosta che ho è la xerox phaser 7600 ed arriva ai 255 g/mq, non mi ricordo le altre.

C'è un discorso di percorso cilindrico su qualche componente...inoltre c'è il problema del fissaggio del toner sulla carta nel passaggio del fusore dove deve portare ad una certa temperatura il toner per fissarlo sulla carta. Più lo spessore è elevato più piano deve andare fino alla grammatura limite che ce la fa. 400 grammi sono tanti.... dubito che macchine comuni ci possano arrivare.

ciao
mmm... In questo caso c'è qualcos'altro che possa utilizzare (una stampante di tipo diverso dalla laser) che abbia lo stesso reticolo di stampa e i colori lucidi come la stampa laser?
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
MSI GS73 7RE
Old 13-02-2015, 00:58   #4
blasco017
Senior Member

beh! La lucidità dipende anche dai supporti di carta che utilizzi. Potresti provare a guardare le caratteristiche delle stampanti fotografiche a getto d'inchiostro... guardando le Canon (mi sembra) in un negozio online e ordinando dalla più costosa ho visto una che reggeva i 350 g/mq Ai 400 grammi credo non ci arrivi nessuna ed a costi sopportabili temo non troverai nulla. Non so cosa tu debba fare....perchè non ti rivolgi ad una tipografia? Mi sembra un lavoro da eseguire con macchine particolari.
Old 13-02-2015, 19:54   #5
noblex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
beh! La lucidità dipende anche dai supporti di carta che utilizzi. Potresti provare a guardare le caratteristiche delle stampanti fotografiche a getto d'inchiostro... guardando le Canon (mi sembra) in un negozio online e ordinando dalla più costosa ho visto una che reggeva i 350 g/mq Ai 400 grammi credo non ci arrivi nessuna ed a costi sopportabili temo non troverai nulla. Non so cosa tu debba fare....perchè non ti rivolgi ad una tipografia? Mi sembra un lavoro da eseguire con macchine particolari.
Eh si, sono già andato e mi han detto che più di 300 non riescono a fare..
Uff. Comunque ho fatto un conto e ho visto che ho sovrastimato il peso. La carta su cui vorrei stampare pesa 320g/m^2

Il colore delle inkjet non mi piace proprio... A meno che non ci sia una inkjet in grado di stampare con i colori lucidi del laser
MSI GS73 7RE
Old 13-02-2015, 20:43   #6
blasco017
Senior Member

....se non ci riesce la tipografia pensi di poter risolvere con una stampantina da 100 euro?

Hai stimato il peso? Mi sembra di capire che tu vuoi utilizzare una specifica carta che già possiedi...e questo credo sia errato. Cosa e quanto devi stampare? Io ho solo stampanti laser...ma con la giusta carta e stampando in qualità fotografica penso tu possa ottenere risultati anche migliori della stampa laser...che ha dalla sua una qualità di base buona e velocità..ma che oltre un tot non puoi portare come qualità. La laser che ti avevo citato l'avevo pagata oltre 5000 euro al tempo... più che altro ci stampo i nostri cataloghi. Mi bastano dei fogli da 8 euro a risma da 500 fogli per stampare con buona qualità....ma spendendo adeguatamente in carta con una buona inkjet potrei benissimo superare la qualità della mia laser...solo che la mia laser...quando è servito..in una notte stampava 15000 facciate. Cartoncini da 200 grammi sono già abbastanza spessi...perchè ti servono 300 e più grammi? Penso che tu debba arrivare a dei compromessi tra quello che vorresti fare e quello che si può fare. ciao
Old 14-02-2015, 10:00   #7
noblex
Senior Member

In realtà speravo che in tipografia non me lo facessero per via del fatto che si potrebbe rovinare la copiatrice. Per cui magari una casalinga usata apposta per quel motivo mi dura 1 anno invece che 10 e via.
MSI GS73 7RE
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL